Votes given by Cioffa

  1. .
    Il locandiere di turno non ebbe scelta se non aprire le porte della cantina e condurre il suo signore giù per le scale sotto lo sguardo paralizzato degli armigeri Vance.
    Le umide cantine, colme di barili e damigiane, erano già illuminate dalle fiamme incerte di alcune candele. Non appena il suono dei passi di Edwin si fece udire su quelle scale, diverse figure scattarono in piedi, ma tirarono come un sospiro di sollievo riconoscendolo.
    Il Roote le conosceva, forse non immediatamente, ma quelle erano donne molto familiari, erano le donne che avevano condiviso con lui il viaggio verso le Cascate, erano le novelle mogli o promesse dei soldati nordici di Corinna e Osmund, puttane o ingenue giovani rimaste legati ai soldati stranieri durante la loro permanenza alla Capitale.
    Gli Dei siano grati, temevamo ci fosse del pericolo quando ci hanno detto di venire qua sotto. Vi ha detto Ser Vance di venire a prenderci?
    Non sembravano essere tenute contro la loro volontà, ma perché?
    L’avete arrestata? E’ sicuro per noi milord?
    Tante domande, e la persona che avrebbe dovuto rendere delle risposte era impegnato a cercare l’assassino assieme a Corinna.
    C’è un problema milord-avrebbe chiamato una voce da su per le scale
    Una volta dato il permesso, sarebbe sceso uno della milizia locale per sussurrargli un’ulteriore seccatura: Ryman stava frustando qualcuno in mezzo alla strada.
    Oh-oh bye

    Dafyn aveva incassato l’ennesimo rifiuto di comunicazione con una smorfia sdegnata, permettendo a Corinna di isolarsi con la sua pantera mentre lui si ricongiungeva al resto della battuta di caccia.
    Alla fine, sarebbe stato l’udito di Vendetta, liberato dal piagnisteo del Vance, a trovare una dignitosa traccia: singhiozzi di pianto. Mescolati con lo scorrere di quello che forse era proprio il Tumbler ed inudibili a quella distanza, ma sembravano proprio singhiozzi!
    Vendetta avrebbe quindi potuto condurre Corinna attraverso la selva e su per ripide e faticose salite che le sue zampe feline non avevano problemi a percorrere, ma che per Bucefalo sarebbero state proibitive.
    Se Corinna avesse deciso di prendere il percorso più lungo a cavallo sarebbe stato impossibile non coinvolgere anche Dafyn ed il resto degli uomini, se invece avesse scelto di seguire Vendetta per quella tortuosa arrampicata, sarebbe arrivata in breve tempo da sola.
    La destinazione? Una radura simile a quella osservata attraverso gli occhi di volatile la mattina precedente, forse proprio quella dove Dafyn le aveva dato appuntamento. Là, sulle sponde del Tumbler, che precipitava più a sud nei pressi del castello, Eve Frey riposava su di un sasso, singhiozzando sconsolata sotto lo sguardo di un uomo in armatura. Sembrava in salute e l’uomo, che dava le spalle alla selva dalla quale Vendetta e Corinna* osservavano, sembrava sorvegliarla ma non la teneva legata o costretta in altro modo. Un cavallo si abbeverava al corso del fiume, sellato e pronto a ripartire.
    *Se decidi di andare a piedi, altrimenti giungi a cavallo presso la radura assieme a Dafyn&Co.

    scadenza:17/04
  2. .
    Edwin accese certamente i pigri animi della locanda più di quanto il suo semplice ingresso non avesse già fatto.
    Un assassino? Al castello? - borbottò sconvolto Gabor assieme ad altri astanti.
    Ma è terribile! Il Padre vegli su di noi
    Ma qual Padre! Mi dispiace per voi milord, ma ho l’impressione che vi siate portati dietro lo Sconosciuto dalla guerra… -commentò un altro cliente della locanda, meno attento al rispettare le dovute formalità in presenza del suo signore.
    Oppure son stati i Frey a portarselo? L’ultima infornata di loro è arrivata giusto ieri, no?- proseguì alandosi in piedi. Non era particolarmente anziano ma zoppicava leggermente.
    In effetti mio signore, ieri è stata effettivamente una serata movimentata, ma per l’arrivo del seguito delle Torri. - si aggiunse il canuto Gabor
    Qua c’era un po’ più di gente del solito, cacciatori e soldati delle Torri perlopiù. -spiegò descrivendo la sera precedente
    Il nostro paese ospita soldati da ogni angolo delle Terre dei Fiumi e gli assassini agiscono comunque impunemente? Mi chiedo se mai una guerra sia stata vinta da eserciti più inetti. Senza il Nord sareste riusciti ad uccidervi a vicenda cercando di scuotere la bandiera bianca - lo zoppo pur insultando lo stesso schieramento con il quale il suo nuovo signore aveva combattuto, guardava oltre di lui sfidando gli armigeri Vance che infastiditi mettevano mano alle loro daghe.
    Sai in cosa non siamo inetti Fryden? Annodare cappi, perciò chiudi la bocca e rimettiti a sedere.- non faceva un bell’effetto vedere uomini in armatura prendersela con uno zoppo disarmato, ma in effetti Edwin avrebbe avuto sicuramente una buona ragione per punirlo.
    Il cacciatore dice il vero, ieri c’erano più clienti del solito, ma la buona parte di loro sono ancora nelle stanze al piano di sopra a ronfare per far passar la sbronza.
    Indagare il seguito di Ryman poteva essere lecito, ma certamente se si fosse rivelato un vicolo cieco, Edwin avrebbe dovuto sorbirsi un’abbondante dose di polemiche da parte del Frey.
    Mi perdoni milord, ma il maestro d’armi del castello non ha assolutamente indizi? Se è avvenuto ieri sera non può esser lontano l’assassino.
    Perché non prendi i tuoi cani e gli dai una mano già che ci sei?
    Non era chiaro quanto sarcastico fosse Fryden, ma Gabor lo prese molto sul serio e, battendosi la mano in fronte, fece per uscire dalla locanda Giustissimo! Vado a prenderli!
    Si apre la possibilità di indagare sul seguito di Ryman (richiederne una lista dei membri, trovarli tutti, interrogarli etc...) Ti basterebbe dare l'ordine, ma ovviamente qualcuno potrebbe prenderla male...
    Uno dei locandieri è alquanto ostile, puoi scusarlo in nome di una probabile ebbrezza o punirlo a tua discrezione.

    Scadenza: 22/03
  3. .
    Nonostante le evidenti buone intenzioni di tutti i presenti, sembravano destinati a deludere le aspettative di Corinna:
    Anche se qualcuno avesse deciso di controllare…dubito che qualcuno si ricordi cosa avesse addosso Leonarda ieri sera…era una brava ragazza ed una decente moglie, ma gli Dei sanno quanto fosse noiosa- sospirò Dafyn osservando in disparte le indagini. - Pare non sia stata neanche violentata, certamente un sollievo per la sua famiglia.- c’era del sarcasmo nella voce del Vance, come se con Corinna non sentisse più nemmeno il bisogno di fingersi piacevole o garbato.
    Nel dubbio Lord Roote dovrebbe castrare il guardaporci, se ha tentato di spostarla significa certamente che le ha messo le mani addosso- commentò un armigero sentendosi come autorizzato a dare la sua opinione mentre i cani odoravano aggiro
    E allora mozziamo gli zebedei anche al Maestro e alle sentinelle che hanno trasportato il corpo… - lo fulminò Dafyn irritato dalla stupidità dell’uomo - Se il pezzente che l’ha trovata è l’assassino allora è il più scemo di tutti i tempi-sospirò alzando gli occhi e mettendosi le mani ai fianchi.
    Analizzando le tracce non vi era traccia di troppi spostamenti, oltre a quelli attribuiti appunto al povero guardiano del porcile, pareva quindi che Leonarda fosse deceduta proprio lì sul posto.
    Là c’è una vecchia stalla, potrebbe valer la pena controllare
    Spreco inutile di tempo: chiunque sia l’assassino è scappato, a cavallo, nella foresta. - stabilì con sicurezza Dafyn indicando con la propria daga alcune impronte di zoccolo poco distanti.
    Abbiamo abbastanza ore di svantaggio così com’è la situazione, aspettare oltre significa tornare stasera al castello e dire a Lord Edwin che l’assassino è fuori dai suoi domini.
    I sensi delle bestie di Corinna sarebbero generalmente stati d’accordo con l’affermazione del Vance: odore di cavallo c’era e sembrava condurre alla foresta, era però anche vero che quella vecchia stalla poteva esser stata usata come rifugio o deposito di indizi.
    Magari con Dafyn c'è ancora speranza di stima e affetto! Qua devi scegliere se dare priorità allo studio della scena del crimine o all'inseguimento dell'assassino.


    Liberatosi del Cavaliere del Guado, Edwin avrebbe trovato la taverna più vuota delle altre volte, condizione desiderabile vista l’ora forse, ed i presenti immediatamente si alzarono. Tra di loro Edwin riconobbe gli uomini d’arme di Ser Dafyn che infatti immediatamente si fecero avanti presumendo che lui fosse venuto lì per il loro signore
    Ser Dafyn non c’è milord, dovrebbe essere al castello. - essendo stato il guardiano del porcile prontamente fermato, sembrava che la notizia dell’omicidio non si fosse diffusa un granché.
    Lord Roote! - s’alzò eccitato un uomo dai capelli bianchi come l’avorio - Mi persi il vostro arrivo alle cascate, sono tornato solo pochi giorni fa, permettetemi di far voi giuramento di fedeltà, il mio nome è Gabor, la mia famiglia vive sudditta del vostro castello dai tempi di Maegor - proclamò inginocchiandosi e baciando, non arrivando ai piedi per evidenti limitazioni alla sua schiena, il ginocchio di Edwin.
    Se una volta poteva passare relativamente inosservato nei grandi accampamenti militari circondato da uomini più esperti e nobili di lui, alle Cascate.
    Puoi interrogare sia i viandanti a far colazione che gli uomini di Vance, che alloggia alla taverna solitamente

    scadenza: 8/03
  4. .
    Ottieni:
    1 punto albero delle qualità
    +3 affinità Antichi Dei
  5. .
    Tutti accettarono piuttosto silenziosamente le indicazioni di Edwin. Ryman sembrava essere soddisfatto di essere reso partecipe in generale, Jared sembrava sollevato dall’idea di poter rimanere nel castello e Kyra era certamente persuasa del fatto che Edwin stesse prendendo la questione con la dovuta serietà.
    Dafyn aveva le sue perplessità, ma le comunicò direttamente a Corinna piuttosto che ad Edwin.
    Ancora qua Forrester? - le sussurrò mentre si avviava fuori dalla sala per raggiungere gli uomini incaricati di comporre il gruppo di ricerca destinato ad indagare nella foresta. Respinte le sue pretese d’amante e costretto a fare i conti con la sua ambiguità, Dafyn era diventato del tutto spiacevole nei confronti di Corinna, silenziosamente sventolando la misteriosa minaccia fatta la sera prima. Sarebbe davvero stato lui il suo compagno di ricerche? Da un lato Corinna avrebbe forse potuto controllarlo meglio di altri, ma Edwin non era al corrente della possibile leva che il Vance nascondeva per lei.
    Osmund era partito ed il fatto che Edwin lo avesse permesso aveva certamente fatto chiacchierare, in particolar modo Ryman, il quale non attese un momento per portare avanti l’argomento una volta in armatura e pronto a seguire Edwin in paese.
    Perché tanta fretta da parte dell’Hornwood? Anche non fosse vassallo di mio nonno rimane un uomo d’onore no? Non abbastanza da curarsi della salvezza di due fanciulle? - la sera prima Ryman contava di ottenere una qualche concessione simbolica rispetto allo status di Osmund nelle Terre dei Fiumi, ed invece si era addirittura ritrovato a non poterlo nemmeno scortare come da programma per poter seguire le indagini. La frustrazione era palpabile.
    Edwin avrebbe avuto diverse opzioni da seguire: in Piazza dei Bottegai forse non vi erano molti nascondigli, ma la grande taverna gestita da Pete vedeva sicuramente il maggior traffico di persone di tutto il paese. La Via del Cacciatore era dall’altra parte della città ed era dove il grosso delle stalle e dei canili era situato, se l’assassino fosse scappato nella Foresta, si sarebbe certamente attrezzato lì, se invece fosse stato un viandante della foresta, magari là avrebbe trovato rifugio. Altrimenti c’erano alcune baracche situate dall’altra parte del fiume Tumbler, ma per traversarlo occorreva percorrere il ponte di barche che la notte, non essendo sorvegliato, veniva solitamente smontato. Poteva davvero aver guadato il fiume l’assassino? Con Eve Frey appresso?

    Avevano meno indizi Corinna e Dafyn. Sapevano dov’era stata rinvenuta Leonarda, ma muovendosi direttamente da lì non vi erano sentieri verso la foresta. Potevano tentare di risalire verso nord i promontori dai quali si gettavano le cascate del Tumbler, oppure verso est più in profondità nella selva.
    Quel tromba-scrofe ha fatto un casino - lamentò Dafyn mentre i cani odoravano la zona - Deve aver provato a spostarla prima di chiamare le guardie. - il luogo dove il corpo era stato raccolto era leggermente sprofondato nel fango, con segni di scavo disordinato tutt’intorno. Nonostante la tensione sembrava che Dafyn rispettasse il ruolo di Corinna nel dirigere le investigazioni, almeno fino a quel momento.
    Tumblerinvestigatopi1
    Iniziamo le ricerche! Il gruppo A) Edwin&Ryman marcia in Verde verso l'interno del paese; il gruppo B)Corinna&Dafyn invece si fa una scampagnata fuori in campagna. Ho segnato anche il luogo di decesso di Leonarda per riferimento. La mappa non è perfetta quindi scrivetemi per ogni dubbio
  6. .
    Le reazioni alla notizia non furono fuori posto, anzi. Ser Jared era praticamente crollato, Lady Kyra era praticamente disperata, Ser Ryman giustamente furibondo per l'omicidio...anche Dafyn sembrava essere sotto shock. Questo complicava le cose per Edwin: o era un bravissimo attore, oppure, per una buona volta, si trattava di un inghippo in cui lui non c'entrava niente. Ma questo non lo liberava completamente dalla gogna mentale nella quale il Roote lo aveva messo.
    La nota più triste, però, era che Lady Leonarda non sembrava il maggior soggetto della loro angoscia. Lady Kyra, forse, era la più scossa dalla morte della cugina in quanto tale, ma il resto di loro sembrava più preoccupato e spaventato dalle altre implicazioni di quell'evento, oltre che alla misteriosa scomparsa di Lady Eve.
    Beh, in ogni caso Edwin non aveva mai sentito parlare dei Frey come una famiglia solidale e stretta come nodi di un marinaio.
    Si premurò di non inquietare oltre gli ospiti, volendo concedergli perlomeno una notte di sonno per calmarsi. Al mattino seguente, Lord Hornwood fu quello che decise di andarsene. Edwin non osò neppure pensare di farlo desistere: aveva già abbastanza a cui pensare per il proprio seggio, dopo il discorso della serata scorsa. E non voleva neppure rimangiarsi la propria parola. Gli augurò la fortuna migliore, ne avrebbe avuto bisogno quanto lui.
    Era tempo di rimettersi al lavoro: c'era un predatore da scovare e sopprimere.
    All'ora di colazione, Ser Ryman era stranamente meno esuberante di ieri: si era reso disponibile a non mettere naso nelle indagini, se Edwin l'avesse richiesto. Qualcuno forse lo aveva convinto a mantenere un comportamento più calmo? O forse la situazione aveva dato una scossa a quel carattere?
    In ogni caso, per quanto non fosse una persona granché piacevole, aveva comunque diritto di indagare. Forse non era stata un parente stretto, ma si trattava sempre di un membro della sua casata.
    << Non la biasimo, Ser Ryman. Infatti, penso che avrò bisogno anche del vostro aiuto. >>
    Non sarebbe stato solo un modo per tenerselo buono, ma era sia un modo per tenerlo sott'occhio lui stesso, sia per tenerlo lontano da Lady Kyra, che sembrava aver passato la peggiore delle nottatacce. La donna aveva già abbastanza da sopportare senza dover entrare di nuovo in uno scontro fatto di battibecchi e frecciatine con Ryman.
    Arrivò infine Peter, per aggioranrli della situazione, specialmente sullo stato del corpo di Leonarda. Le ferite da sfondamento sembravano escludere una morte per lame o per veleno. Ma l'unghia strappata...l'alterco doveva essere stato eccezionalmente violento. A meno che l'assassino non l'avesse strappata di proposito...follia o trofeo? E se si trattava di quest'ultimo, lo avrebbe tenuto per se o serviva per confermare a qualcuno la riuscita dell'omicidio? L'ipotesi che si trattasse di un sicario non era da escludere. Ed in quel caso sarebbe venuto da chiedersi: chi avrebbe chiesto di farlo?
    Di chiunque si trattasse, bisognava iniziare subito le ricerche, ma la mancanza di un Maestro d'Armi lo obbligava a dover gestire le cose in maniera più diretta.
    Bisognava scegliere le teste: Edwin aveva pensato sin da subito di coprire il paese e lasciare a qualcuno di più esperto la foresta. Ma di chi, qual'era una persona affidabile alla quale dare il comando?
    Un po' scontato, ma Corinna era la prima persona che le era venuta in mente. Si era aspettato di vederla partire anch'essa, invece era rimasta. Non avrebbe infierito sul motivo e in quel momento non era sicuro se chiederle aiuto per districarsi in quella situazione. Da una parte, aveva giurato di proteggerla, e tutto voleva tranne che metterla a rischio. Ma dall'altra era di Corinna che si parlava: per come la conosceva lui, era l'ultima delle persone che avrebbe preferito girarsi i pollici piuttosto che fare qualcosa.
    << Bene, non perdiamo tempo e organizziamo il da farsi.
    Ser Forrester... >>

    La formalità era più di circostanza che altro; data la gente presente e la situazione corrente, darle del tu pareva un po' inappropriato in quel momento.
    << ...non voglio obbligarla, ma se potesse capeggiare le ricerche nella foresta, ne sarei grato. >>
    Di lei si fidava. Probabilmente sapeva muoversi meglio di lui in una foresta, senza contare che aveva un animale predatore dalla sua.
    << Io dirigerò le ricerche in paese e nei dintorni. Ser Ryman, potete unirvi a me... >>
    C'era anche il problema di Vance: onestamente avrebbe preferito lasciarlo lì, ma sospettava che, senza supervisione, avrebbe combinato macelli di altro tipo. Ma a questo punto, dove collocarlo...
    << Ser Vance, lei può unirsi agli uomini diretti alla foresta.>>
    Rapidamente, cercò di comunicare con Corinna tramite uno silenzioso sguardo che le chiedeva tacitamente un piccolo favore: tenere il Vance sotto torchio, i mezzi a sua discrezione; se c'era qualcuno capace di intimidire, si trattava di lei.
    E lo sguardo sembrava anche aggiungere un "sì, ti devo un favore."
    Un'altro sguardo venne rivolto di nuovo al Vance, ma stavolta molto meno sottile. Si potevano quasi leggere delle parole nell'aria, qualcosa del tipo "Azzardati a farle qualsiasi cosa e..."
    << Ser Jared, mi dispiace non coinvolgerla, ma vorrei evitare di mettervi a rischio; se quell'assassino è ancora nei paraggi, temo che possa agire anche sotto il nostro naso, in piena vista. Non sarebbe la prima volta... >>
    Si ricordava ancora quel labirinto, a Lorath. Quel bastardo era riuscito ad uccidere il fratello del garzone, tutto durante una funzione. La notte non era l'unico momento pericoloso.
    << Quindi, restate al sicuro e cercate di riposare. Anche voi, Lady Kyra. >>
    E infine...
    << Adam, fai girare l'ordine di tenere le guardie bene all'erta e poi, con una manciata di uomini, inizia una perlustrazione generale, mentre noi saremo impegnati in paese e nella foresta: bisogna anche cercare Lady Eve. Non voglio pensare al peggio, quindi meglio non sprecare tempo prezioso. >>

    966parole
    -Edwin chiede a Corinna di capeggiare le ricerche nella foresta. Nel team ci mette anche Dafyn, e cerca di far capire a Corinna che lei ha carta bianca per metterlo sotto torchio, se servirà. E il Vance si becca l'occhiataccia d'avvertimento.
    -Edwin invece dirigerà le ricerche in paese e nei paraggi, e porterà Ser Ryman con sé.
    -Chiede a Ser Jared e Lady Kyra di restare al sicuro e riposare.
    -Infine chiede ad Adam di comunicare alle guardie della fortezza di stare attente, e poi di capeggiare una squadra più piccola in una perlustrazione generale per cercare Lady Eve.
  7. .
    La notizia inevitabilmente suscitò reazioni emotive da tutti i Frey. Jared sembrò cadere in catalessi, tentando di dire qualcosa mentre sua figlia lo scuoteva gridando ed esigendo di sapere dove fosse Eve. Leonarda non era figlia di Jared, anzi era poco chiaro da quale appendice della famiglia provenisse, ma era senz’altro da anni una sua protetta e una sua responsabilità.
    Ryman, come la cugina, si alzò in piedi e piantò il coltello dell’arrosto sul tavolo.
    Non sarà tollerata la recisione di un singolo capello Frey, l’assassino dev’essere torturato qua e squartato alle Torri! -proclamò furente del torto subito dalla famiglia.
    Dafyn, per quanto oggetto dei sospetti di Edwin, parve tanto angosciato quanto Jared, tanto da frenare la tanto rapida e velenosa lingua, limitandosi ad abbassare il capo e pregare per la salvezza di Lady Eve.
    Appendice sconsolante della situazione era che, al di fuori di Kyra forse, nessuno dei presenti sembrava particolarmente legato alla fanciulla, impegnati a pensare alla propria responsabilità, l’onore di famiglia o all’altra giovane Frey mancante.
    La mattina seguente Lord Hornwood sarebbe partito col suo seguito, forse spronato dall’insistenza di Ser Ryman la sera prima, o forse intimorito da quello che poteva essere il primo di più omicidi.
    Ryman dal canto suo sembrava determinato a vegliare su come Edwin avrebbe gestito la situazione.
    Non mi impiccerò salvo vostra esplicita richiesta. - sbuffò a colazione il giorno dopo - Ma trattandosi della mia famiglia intendo rimanere finché l’assassino non sarà appeso.- non fu immediatamente chiaro chi lo avesse convinto a non imporsi come evidentemente avrebbe preferito, ma per il momento avrebbe lasciato Edwin a condurre le indagini.
    Forse Kyra? L’aspirante sposa di Edwin non aveva chiuso occhio, presentandosi a colazione con profonde occhiaie e gli occhi arrossati, nascosti da un velo scuro.
    Qualcuno dovrebbe portarla alle Torri, è lì che dovrebbe essere tumulata. - avrebbe sentito dire da Jared Corinna entrando nella sala da colazione.
    Finché mia cugina non sarà trovata non ve ne potete andare padre -avrebbe ringhiato di risposta Kyra.
    Durante quel misero sterile pasto, Peter avrebbe fatto un altro ingresso educato per aggiornare Lord Roote degli aggiornamenti:
    Lady Leonarda ha il naso rotto e la nuca sfondata, abbiamo notato anche un’unghia strappata ed una frantumata. Adam ha preparato gli uomini come avete chiesto, ma la mancanza di un maestro d’armi al castello complica un poco le cose, forse dovreste capeggiare voi le ricerche?
    Ishumaeru Siamo alla mattina seguente. Puoi intanto fare ulteriori richieste di collaborazione o di allontanamento dalle indagini a certi ospiti e poi devi decidere come organizzare le ricerche. O meglio se capeggiare una delle ricerche e chi nominare per capeggiare l'altra. Puoi chiedere a Cioffa oppure incaricare Adam, Ryman, Jared o Dafyn. Adam in quanto semplice soldato la percepirebbe come una tacita promozione ovviamente, mentre i nobili hanno già l'autorità necessaria a eventualmente guidare le indagini.
  8. .
    prosegue da qui
    Una fine indecorosa al banchetto, ma si dimostrò necessaria: Peter aveva condotto Edwin in una delle caserme del castello dove, steso su un tavolo, il corpo della vittima non lasciava dubbi sulla propria identità pur se illuminato solo da una scarsa lampada ad olio.
    Leonarda Frey aveva il viso coperto di sangue ma sia il suo abito che la sua fisicità furono immediatamente riconoscibili ad Edwin.
    Le guardie l’hanno immediatamente portata qua, mentre altri hanno riaccompagnato il guarda porci a casa sua…per assicurarsi che ci rimanga. E’ buio pesto fuori e non sappiamo se l’assassino è scappato nella foresta o se è rimasto in paese…- spiegò Peter in grande disagio.
    Se l’assassino è fuggito nella foresta è bello che morto o comunque è improbabile che faccia molta strada.- espresse il suo parere una delle guardie presenti -Adam milord, sergente a cavallo a vostro servizio.- si identificò con un mezzo inchino il milite.
    Volete che congedi i vostri ospiti e annulli il banchetto nel frattempo?
    Peter non lo sapeva, ma tra quegli ospiti molti erano parenti della vittima, complicando ulteriormente il da farsi. Ospiti, assassini, vittime e parenti…un castello ed un villaggio, tutto pendeva dalle sue decisioni…
    Ishumaeru eccoci! Inizi tu per il momento (cioffa è ancoraa in congedo e Corinna è ancora in sala banchetto)
    Ti riassumo le questioni immediate da dirimere:
    1) decidere se iniziare subito le ricerche di un assassino o se attendere la luce del giorno.
    1a) Con Quanti Uomini?
    1b) COme distribuiti tra foresta e paese?
    2) Cancellare il banchetto, ritornarci facendo finta di niente, lasciar loro finire senza tornarci tu in prima persona, cancellare ed informare i Frey della morte di Leonarda, informare tutti della mort di Leonarda....?
    2bis) Che direttive dare agli ospiti? Permettere loro di partire o no?

    Per qualsiasi dubbio scrivimi sempre, scadenza 7/02
  9. .
    Quindi Edwin e Corinna nella quest d'indagine mentre Osmund con la notizia dell'omicidio si dà? Confermate?
    Ps. ovviamente per Corinna vale ancora il congelamento segnato fino all'8 febbraio
  10. .
    Di base Edwin non ferma Cora se decide di partire, è l'ultimo che costringe a sopportare ste altre rogne.
    Però ha già un nome che gli squilla in testa, squilla male e teme che Cora possa entrare in qualsiasi tipo di mirino....
  11. .
    Il Vance tornò silenziosamente al suo posto, con un leggero sorriso deluso ed ammirato allo stesso tempo natogli dopo aver sentito la risposta dell’Hornwood: forse si aspettava che il giovane Lord fosse una testa calda più facile da provocare, mentre la risposta che aveva dato, combinata all’invito fin troppo caloroso di Edwin a terminare la discussione non lasciava alcuno spazio per proseguire…“l’attacco”
    Bah, donne…non sanno gestire la politica nemmeno da spettatrici. - defletté l’imbarazzo della situazione Ser Ryman dando una simpatica pacca sul braccio di Osmund senza incrociarne lo sguardo - Una tranquillissima discussione le manda in lacrime urlando…perdonatemi cugine, cafoni noi ad aver iniziato prima di aver finito il pasto - sorrise guardando Kyra cona aria sfottente
    D-dovrei andare a vedere come sta? -domandò Leonarda preoccupata
    Va’ va’ - rispose istintivamente Ryman prima che chiunque altro potesse rispondere, passando sopra non solo ad Edwin come padrone di casa ma anche a Jared come padre.
    Persino Dafyn Vance sembrò contrariato dalla risposta di Ryman, guardandolo stranito mentre l’impacciata Leonarda abbandonava la tavola.
    Due cinghialotti arrostiti fecero il loro ingresso, la pelle ben bruciacchiata ed il loro corpo sventrato tracotante di un trito presumibilmente di noci, erbe, mela ed interiora degli stessi.
    Magnifici cinghiali, sapete cacciare milord? - domandò il Frey fregandosi le mani per poi impugnare un coltello
    A volte mi sorprende la tua passione nipote: Stevron non ha mai amato l’attività all’aperto
    Quando è nato mio padre le Torri non erano affollate come oggi…ogni battuta di caccia è come una piccola guerra senza conseguenze, la trovo ideale. Forse l’unico modo di assicurare la pace nei Sette Regni sarebbe proprio riempire ogni foresta di prede a sufficienza per soddisfare l’appetito di morte di ogni uomo! - velato il suo profondo pensiero para-pacifista e pessimista, il cavaliere si tagliò con gioia una fetta di cinghiale, attendendo impazientemente che si fosse servito almeno Edwin prima di addentare la cena.
    Milord Edwin, ora che abbiamo affondato le lame nelle prede di queste terre è giunto il momento della fatidica domanda: come trovate le Cascate del Tumbler?
    Le armi sono per ora riposte: la menzione di Grande Inverno per ora basta ad allontanare Ryman dall'argomento. Può essere un buon momento per voi di fare conversazione, fare domande, richieste, lanciare frecciate oppure semplicemente aspettare la fine della cena. Cioffa Per ora ho considerato che Corinna rimane seduta a tavola (sentiti libera di prendere male o bene i commenti di Ryman), se vuoi andare con Leonarda a cercare Eve ti sarai alzata dopo Leonarda.
    Scadenza: 17/01 finite le feste :(
  12. .
    Qua si era superato il concetto di discussione accesa: ora le parole sprizzavano scintille e rischiavano di provocare un incendio, a momenti. Osmund aveva inteso male le parole di Dafyn, o forse era più corretto dire che Dafyn con le parole ci stava giocando un po' troppo, abbastanza per ricevere le ire di lui, proprio mentre stava venendo messo sotto torchio sia dal Vance che da Ser Ryman. Fiancheggiato su entrambi i lati.
    Edwin si stava contenendo, ma internamente la sua pazienza si stava lentamente assottigliando; Eve Frey invece sembrava non avere problemi nell'esternare la perdita della sua.
    Il Roote aveva preso abbastanza in simpatia l'Hornwood e non credeva troppo alle scuse fatte dal Vance. Non serve voler insinuare direttamente per mettere pulci nelle orecchie.
    Ma adesso quasi tutti al tavolo sembravano pronti a scoppiare. Eve aveva già deciso di averne abbastanza, decidendo di levare le tende piuttosto che ascoltare un'altra parola di quel battibecco. Edwin aveva le mani incatenate al tavolo, dovendo cercare di risolvere in fretta la questione, quindi lanciò un'occhiata supplicante a Corinna per chiederle di pensare lei alla Frey, se proprio bisognava starle dietro.
    Lady Kyra invece...era pur sempre più propensa ad aiutarlo nel disinnesco di questa situazione, ma stava imparando presto che l'assertività scorreva nelle vene dei Frey. Annuì al suo suggerimento, ma prima di dare il via libera alla servitù per portare il cibo in tavola, si alzò in piedi ed iniziò a parlare a tutti i presenti con un tono di voce meno conciliante rispetto a prima.
    "È ora di darsi una calmata, tutti quanti!"
    Una volta ottenuta l'attenzione di tutti, si sarebbe rivolto prima ad Osmund, con un tono più controllato e cortese, inviandogli uno sguardo che voleva comunicargli qualcosa del tipo 'stringi i denti'. L'ultima cosa che voleva era dare pretesti agli altri per andare contro di lui.
    "Stai tranquillo, nessuno in questa sala intendeva insinuare che tu sia un traditore o simili. E nessuno lo farà, non qui dentro!"
    Dopo aver ricordato a tutti di chi fosse questo seggio, poi rivolse le attenzioni a Ser Ryman, con l'intenzione di dare una mano, per quanto gli fosse possibile, al neo nobile proveniente dal Nord.
    "Ser Ryman, capisco la sua urgenza, ma sono dell'idea che insistere sulla cosa, in questo momento, non sarà d'aiuto, per nessuno! La prego, gli dia fiducia e conceda a Lord Hornwood il tempo di fare il punto della situazione di Willow Wood, prima di darle una risposta; proprio come ha detto Ser Vance, non sapendo ancora lo stato delle sue truppe e delle difese, non è forse meglio che prima ne venga a conoscenza? Fargli decidere subito e affrettatamente non servirà granché. Gli dia tempo per calmarsi e ragionare, prima di rispondere. Quello che ci serve adesso, a tutti noi, è una mente fredda."
    Lo scopo era semplice: far guadagnare tempo ad Osmund, attimi di respiro. Era il minimo e il massimo che potesse fare.
    Non diede granché tempo di rispondere a Ryman, perché poi tornò ad attaccare con il suo discorso, che per certi versi poteva sembrare una strigliata, rivolgendosi a tutti i presenti, anche se non risparmiò a Dafyn qualche occhiata perentoria.
    "Con la minaccia che si prospetta l'ultima cosa che dobbiamo fare è battibeccare tra di noi! Quindi, cerchiamo di stare attenti a come ci poniamo; i malintesi sono comprensibili, ma sono anche l'ultima cosa che ci gioverebbe, specialmente contro l'Elmo d'Argento. Le nostre tensioni diverrebbero pane per i suoi denti."
    Con un cenno della mano, diede finalmente il via libera alla servitù di portare gli arrosti a tavola. Era il momento di addolcire il tono, ma lasciando quella nota che chiedeva fermamente al resto dei commensali di non continuare oltre questa litigata.
    "Dunque, cerchiamo di rimanere sereni e di non rovinarci il banchetto.
    In questo momento, ciò di cui abbiamo bisogno per fronteggiare le minacce è la coesione, l'unione."

    E in quest'ultime parole c'era abbastanza spazio per un suggerimento per Ser Jared, pronto da cogliere...

    662 parole, scusate il ritardo...
    Edwin si stanca di vedere la litigata, quindi inizia a fare la strigliata, supplica Corinna di pensare lei a Eve se lo ritiene necessario, cerca di dare tempo ad Osmund chiedendo gentilmente a Ryman di non pressarlo, frecciatina a Dafyn che va a braccetto con i malintesi, e mette in pratica il suggerimento di Lady Kyra chiamando gli arrosti in tavola per far smettere la discussione, con sottile riferimento per Jared, se vuole giocare la carta...
  13. .


    A tutti noi, giocatori e giocatrici del GOT-gdr

    vi ringrazio per aver scelto di passare anche questo 2023 insieme a noi.
    L'ultimo anno è cominciato col botto, con l'uccisione di Lionel e Luthor per mano di Red; perdere due pg a cui eravamo affezionati e farlo on game per mano di un altro giocatore è stato uno shock un po' per tutti e ha portato strascichi e risentimenti non troppo semplici da gestire. Però è stato straordinario vedere il coraggio con cui avete affrontato la situazione da tutti i punti di vista. E non siete stati gli unici a lasciarci! Cosa dire del povero Doran, primo e forse unico caso di pg ucciso in moderazione dallo staff? Quanto è stato emozionante vederlo provare a fuggire e a caricare di fronte all'inevitabile fine?
    Chapeau anche a Lyanne e Philipp che hanno preso in mano le redini di una capitale incasinata e stanno cercando di salvare il salvabile nonostante la situazione non sia affatto semplice. Quanto sono cresciuti i nostri personaggi dall'inizio del GOT ben 8 anni fa?
    Vicben si è sposato, Lily quasi.
    Aconé ha ucciso per la prima volta.
    Guardate in quanti sono diventati Lord! Osmund, Vicare, Edwin...
    Leonard è pronto a rivoltare il continente con le sue alleanze.
    E che impatto hanno sulla guerra in Essos le decisioni di Lotarq ed Alexandros...
    Osservate che personaggi siete riusciti a creare e quanto sono belle le loro rotondità: il duetto di similitudini e differenze tra Vidya e Josephine, l'evoluzione di Corinna che è diventata molto più di una cavaliera, il cammino dell'eroe di Himra (se non vi sto nominando è perché siete tantissimi e purtroppo non riesco a leggere tutti come vorrei).
    Abbiamo visto l'ingresso anche di tanti nuovi giocatori quest'anno che si stanno rivelando ottimi elementi. Il mio cuore batte per Eivor oramai, lo sapete, ma complimenti anche a tutti gli altri! Ascolto i vostri moderatori anche quando non leggo le vostre role e so che questo 2023 ci ha portato carne fresca di ottima qualità.

    Se il 2023 ON game è stato ricco di avvenimenti, quello OFF non è stato da meno.
    Con l'assenza di Ila (<3) a gestire i malumori e le rimostranze è rimasto lo zoccolo duro dello staff e questo ha portato ad attriti più decisi in alcune circostanze, eppure mi riempie di orgoglio vedere come siete riusciti a mettere da parte le esigenze personali a favore di una visione comune.
    Grazie per la fiducia che ci continuate a dare, per i feedback gentili, la pazienza di sopportare gli errori e la maturità di accettare decisioni che non vi piacciono.
    Davvero grazie.
    Quando questo non è stato possibile, nell'unica occasione in cui siamo dovuti ricorrere al ban, è stato un ban molto pesante per il forum e per me personalmente. Avere il Concilio e la Corte stretti attorno a me è stato fondamentale e non finirò mai di ringraziarvi per questo.
    Lo so, dico e ripeto sempre che il GOT è solo un gioco, ma come si chiama un gioco a cui dedichi ogni giorno tempo ed energie? Come si chiama quando Paky ed Azama iniziano a punzecchiarsi e a me viene da sorridere, oppure Black si sposa ed io sono sinceramente felice per lui?
    Il GOT in questi 8 anni mi ha dato conoscenze, amici e un pezzo di famiglia.
    Grazie per questo 2023.

    Un 2023 che è stato l'anno, infine, in cui abbiamo salutato il nostro founder, Devil.
    Ogni dio vecchio e nuovo sa quante volte ci siamo scontrati e quanto il suo latitare negli ultimi tempi fosse diventato un problema da gestire per la sottoscritta. Eppure confesso che quando la vita e i suoi mille impegni lo hanno portato a chiudere questo capitolo di vita, la lacrimuccia m'è scesa.
    Con Devil se ne sono andate le fondamenta del GOT, lo spirito con cui è sorto e la passione (anche se ballerina) che ci ha regalato indimenticabili avventure.
    Porterò avanti il suo progetto con orgoglio fino a quando avrete voglia di condividere il vostro tempo con me.

    Vi voglio bene,
    Freene


  14. .
    Intimidazione Osmund-Dafyn
    [ Giudizio mod - Bonus fama/3 + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/4 + Diplomazia/2 + Bonus tortura] - [Giudizio mod + Bonus infamia + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/2]

    [ (4+3+4) - 3/3 + 74/2 + 93/4 + 27/2] - [9 + 30/2 + 45/2]= (10+37+23+13,5)-(9+15+23)= 36 Dafyn ti teme ma non è messo a tacere.


    Embhé milady? Non vedete questo fracasso? Come potete essere tranquilla a veder Lord Hornwood così tartassato? E’ francamente aberrante tutto ciò! - rispose stizzita la Frey togliendosi il tovagliolo dalle gambe riponendolo con rabbia sulla sedia lasciata vacante da Ser Dafyn.

    Anche Osmund sembrava aver preso male le parole di Dafyn ma questo, pur non essendo indifferente all’aspetto e fama bellica dell’Hornwood, sembrava abbastanza sicuro della propria posizione.
    Occorre violare la legge del Re per essere traditori Lord Hornwood, nessuno sosterrebbe mai questo di voi. - chiarì pur facendo due passi indietro
    Dafyn metteva in dubbio la vostra capacità di fronteggiare l’Elmo d’Argento da solo, nessuno ha accusato nessuno. Sedetevi e rispondete: acconsentireste a ospitare i miei eserciti per fermare la possibile avanzata di Lord Karstark? - gli occhi del Frey si erano fatti sottili ed il suo tono da arrogante era diventato fino perentorio, permettendosi in sostanza di dare ordini ad Osmund.
    La tensione insostenibile fu rotta dalle Frey: Eve non potendone più si alzò e se ne andò borbottando qualcosa
    Vi odio tutti, non vi sopporto più!
    Forse era un segnale per Osmund, ma come poteva districarsi intrappolato fra domande sul suo onore, la sua lealtà ed i tentativi del Frey di assoggettarlo?
    Guardi Lord Roote, penso gli arrosti siano pronti per essere serviti - sorrise invece Kyra stringendo ulteriormente la mano di Edwin ed indicando con un sorriso i servi, invitandoli a portare qualcosa a tavola. Pur se in aiuto del Roote, anche quella Frey si stava sostanzialmente imponendo…un vizio di famiglia evidentemente.
    Dafyn passa alla difensiva, ma Ryman ormai non desiste! Forse Eve può essere una via di fuga, pur momentanea da questa spiacevole cena, ma forse potrebbe destar meno sospetti se a seguirla fosse Corinna o Edwin. E' anche vero che Edwin ha le mani piene nel provare a evitare che volino pugnalate al suo desco e su Corinna pende la minaccia di Dafyn...

    Scadenza: 30/12 buon natale


    Edited by Il Duca di Plexiglass - 9/1/2024, 20:09
  15. .
    Ritengo che questa modifica dell'organico in staff sia piuttosto "epocale" da meritare una comunicazione ufficiale qui.
    (Sperando nel frattempo di non aver fatto un disastro e cancellato il forum).

    Primo annuncio
    Innanzitutto, per la prima volta in 4 anni, accogliamo un nuovo membro nel Concilio Ristretto!
    Albi_96 ti sei guadagnato un posto a tavola! Hai dimostrato negli anni una passione, una cura e una lealtà alle persone che lavorano e giocano in questo forum che ha davvero pochi eguali. Non potevi non salire in sala comandi. Come Robb, Ila, e me prima di te avrai un ruolo ben preciso nella gestione delle cose grosse del forum.
    Ma di questo ne parleremo meglio nei prossimi giorni, per ora congratulazioni!!!

    Secondo annuncio
    Con la dipartita (figurata grazie al cielo) di Devil, è giunto il momento per me di mettermi in capo quella corona che è al contempo tanta responsabilità e tanto orgoglio. Sarò il vostro Mattarella <3


    Terzo annuncio
    Ed in effetti...
    Robb_Stark tu sei il peggior master che abbia visto qui <3 Moderi in ritardo, incasini le trame, ti dimentichi di rispondere alle persone, un disastro e ti ho rimesso a masterare le introduttive, MA... (sì c'è un ma)...
    Sei in assoluto la colonna portante del Got per come è oggi. Non soltanto il fautore ed il manutentore dello scheletro che regge ogni nostra giocata e senza il quale semplicemente non saremmo ancora qua, ma il punto fermo di tutto lo staff. Sei quello che sa prendere le decisioni scomode per il bene di tutti, quello che si impegna quotidianamente (anche se da fuori non sembra) per proteggerci e garantirci di continuare a giocare e divertirci.
    Ti bacchetto tanto e ti ringrazio poco, voglio farlo così, nominandoti mio Primo Cavaliere.
    maxresdefault
    Oh non sai nemmeno quello che ti aspetta...
760 replies since 5/7/2015
.