Votes taken by Desk-

  1. .
    I giorni di viaggio furono meno solitari del previsto, troppe possibilità, troppe decisioni, troppi possibili destini da valutare e pianificare. L'enorme mole di dati rendeva impossibile sentire il peso di quello che stava accadendo.

    Chiamatemi Ser Cerwyn e i tre cavalieri del sole pallido, urgentemente.

    Avrebbe chiesto tutto il necessario per valutare le prossime mosse senza fermare la colonna ma continuando a marciare. Oltre ai quattro compagni di mille avventure avrebbero preso parte all'incontro anche alcuni ufficiali.

    Anche volendo forzare la marcia è solo questione di tempo, potremmo scambiare la data di oggi con quella di domani ma non avremmo particolari vantaggi dalla cosa.

    Serviva un piano per confondere le acque

    Se scegliamo di proseguire verso ovest passando brevemente per la strada del re... riusciremo a raggiungere la foresta a sud di Harrenall, vicino all'isola dei volti?

    Il piano era semplice ma efficiente ma c'erano da valutare le distanze e le tempistiche perché potesse funzionare pienamente

    Altrimenti vi sono notizie di selve o di altri ostacoli all'orizzonte?

    Era impellente trovare un opzione e seguirla con tutte le energie possibili, non vi erano altre alternative
  2. .
    I miei più sinceri auguri, avete scelto una donna eccezionale come compagna anche se la scelta di portarla fin qui mi sembra... rivedibile. Spero di non avervi messo più timore del necessario Mylady

    Ascoltai pazientemente quanto Arthur avesse da dirmi. Apprezzai le sue maniere e le scelte dei termini, non aveva commesso il medesimo errore del Buckwell e questo già gli faceva onore.

    Avete corso un tale rischio spinto dalla vostra fedeltà per Ser Lionel e per evitare ulteriori spargimenti di sangue? Ragguardevole...

    Accompagnai l'ultima parola con un cortese cenno del capo.

    In vero un gesto degno di un cavaliere, ditemi avete già ricevuto l'investitura?

    Sarebbe stato il degno premio per la sua coraggiosa ambasceria

    La vostra lettura è corretta, sono stato mosso dalla necessità di difendere me stesso e i miei uomini, mai avrei voluto ingaggiare battaglia contro nessuno e questo è desumibile dal fatto che mi ero messo in marcia verso casa. Ero sulla strada del re e in pieno giorno senza neanche badare troppo alle provviste perché mi sarei tranquillamente potuto rifornire ovunque... se nessuno mi avesse sbarrato la strada non vi sarebbero stati intoppi fino a Karhold per nessuno.

    Era sincero rammarico il mio, in effetti stavo legittimamente tornando a casa e non mi aspettavo né grosse resistenze né tantomeno celeri prese di posizione.

    Lionel si è mosso in armi contro un lord che faceva ritorno a casa, non ritengo di aver agito in modo errato ma certamente avrei preferito evitarlo

    Una sintesi tutto sommato completa di tutta la questione.

    Su un solo punto non sono certo di potervi seguire: il mio ritorno ad Approdo, in città vi è ancora gente che potrebbe tramare contro di me e quest'ultima aggiunta non migliora certo le cose. Sono certo di poter convincere il re della mia buona fede ma non sono sicuro di poter fare altrettanto con un concilio pieno di gente che potrebbe volersi approfittare della situazione, non sono pronto a riporre la mia vita nelle loro mani capite?

    E beh chiamami scemo

    Ma sono pronto a garantire che non muoverò un dito contro nessun forte del regno. Se riuscirete a convincere chi di dovere a ritirare le truppe possiamo pensare a un patto di non aggressione fino a quando non tornerà il re a risolvere questa controversia. Sia io, che l'altra parte immagino, ci atterremo alle decisione di sua maestà e in questo modo, fino ad allora, eviteremmo morti superflue

    Che poi fanno comunque trama eh

    Non sono uno stolto so benissimo di non avervi svelato il fato di Ser Lionel ma cercate di capirmi, è un informazione preziosa per me e rivelarla senza prima alcune rassicurazioni sarebbe imprudente.

    Edited by Desk- - 14/5/2023, 04:50
  3. .
    Almeno due giorni suvvia, con uno solo manco non copri manco i rossi di calendario.

    sempre io che darei da giovedì santo a Pasquetta...
  4. .
    Porco il clero non trovo più le doppie spade con l'elsa a pantera spero proprio non la trovi Corinna, maledizione!

    Accipicchia che brutto inconveniente, e proprio in tempo per la fine dell'evento poi!

    E ma quando lasci l'accampamento in fretta e furia è normale

    Accipicchia
    Il +5 fama dell'evento grazie
  5. .
    Red non è malvagio su
  6. .
    IMG-20230125-223037
  7. .
    Peso della roba che porto: 30
    -Malus peso= 30-(181/10+3*4)=0 non ho malus peso
    -Velocità= Destrezza/3 +liv competenza arma - malus peso=45+5-0=50 di velocità quindi il valore della difesa è dimezzata.

    87,5 da difendere

    PARATA=VARIABILE*forza/10 + liv competenza arma*3 + (potenza arma in difesa*(numero mani+1)/2)=1*181/10+5*3+(8*3/2)=18+15+12=45+29(riduzione danni)=74

    87,5 - 74 +/- gap velocità + Forza attaccante/2 - Forza difensore/2= 13,5+/- ignoto visto che freffi si dimentica di mettere velocità e malus peso+25-90=13,5 +/-0 +25-90=38,5-90= 0 non subisco un cazzo perché sono potentissimo.

    Colpo mio al celtigar
    ATTACCO=Variabile*forza/10 + liv competenza armi*3 + (potenza arma in attacco *(numero mani+1)/2) = 20*181/10 + 5*3 + (18 *(3/2)=362+15+27= 404 Danni totali

    Difesa Massimale eventuale di Lord Celtigar
    PARATA=VARIABILE*forza/10 + liv competenza arma*3 + (potenza arma in difesa*(numero mani+1)/2)+ liv. competenza Arte del Combattimento a Cavallo * 3 (se a cavallo)= 10*50/10+5*3+(12*3/2)+3*3=50+15+18+9= 92 che va dimezzata visto che sicuramente c'è un gap di almeno 15 in velocità quindi 46 totale difesa

    Scambio colpi
    Potenza attacco - Potenza difesa +/- gap velocità + Forza attaccante/2 - Forza difensore/2
    404-46+/- ignoto (almeno 15 comunque ma lo conto solo ai fini di dimezzare la difesa)+90-25=358+65= Almeno 423 danni che pur non sapendo i suoi pv o le sue riduzione non lasciano adito a dubbi circa la sua morte in un colpo solo

    -Alec
    Marzialità 60( 20F/40D)
    Forza rimanente 20
    destrezza rimanente 40
    Pv totali 80
    Pv spesi nel turno 32(36-4)
    pv Rimanenti 48
    EQUIP. Corazza cuoio borchiato(riduzione danno 3 peso 2), Guanti in cuoio (riduzione danno 1 peso 0) Spada in ferro (10atk/6def/8peso) scudo di legno (4 atk/8 def/5 peso)

    -Philip
    Marzialità 62(32F/30D)
    Forza rimanente 32
    destrezza rimanente 30
    Pv totali 80
    Pv spesi nel turno 31(36-5)
    pv Rimanenti 49
    EQUIP. Corazza cuoio borchiato(riduzione danno 3 peso 2) Bracciali in cuoio (riduzione danno 2 peso 1) Spada in ferro (10atk/6def/8peso) scudo di legno (4 atk/8 def/5 peso)

    -Reymond
    Marzialità 83(52F/31D)
    Forza rimanente 52
    destrezza rimanente 31
    Pv totali 80
    Pv spesi nel turno 32(36-4)
    pv Rimanenti 48
    EQUIP. Corazza cuoio borchiato(riduzione danno 3 peso 2) Gambali in cuoio (riduzione danno 1 peso 1) Spada in ferro (10atk/6def/8peso) scudo di legno (4 atk/8 def/5 peso)

    Red
    Marzialità 316(181F/135D)
    Forza rimanente 124 (21 Spesi)
    destrezza rimanente 135
    Pv totali 221
    Pv spesi nel turno 0
    pv Rimanenti 221
    EQUIP= Armatura in Acciaio completa (29 rid e 16 Peso) Scudo in acciaio (6atk/15 def/8 peso) Lungo Artiglio (18 atk/8 def/6 peso) pomata di ribes,

    Koda
    Ancora non liberato ma è un orso ha solo la sella di equip
    Marzialità 60
    Vita 50


    Se solo non mi avesse scavalcato nella gestione di Roccia del Drago, se solo avesse ammesso le colpe della corona nella mancata conquista, se solo il suo uomo non avesse tentato di uccidermi direttamente o meno, se solo non avesse tentato di inseguirmi per trovare un capro espiatorio, se solo non avesse esiliato Varys per coprire un suo errore (che magari lo avrebbe consigliato meglio di quanto hanno fatto quei quattro lacché) se solo non avesse scelto la via dell'insulto e dell'arroganza di fronte ai miei uomini, se solo avesse lasciato perdere... insomma se non avesse sbagliato ogni bivio incontrato nel suo percorso quel giorno il suo fato sarebbe stato molto diverso. Chiusi i dieci (o venti n'ho capito molto bene) metri tra noi in una manciata di secondi chiudendo la nostra rivalità con un singolo fendente tra la spacca che le piastre dell'armature lasciano scoperta tra gambali e corazza. Non ci fu bisogno di un secondo attacco.

    Riposa in pace, possano gli dei avere pietà di te.

    Lord Celtigar provò ad attaccarmi ma bloccai il suo colpo senza alcuno sforzo senza neanche guardare nella sua direzione, nonostante lui avesse un pesante spadone ed io una più snella spada bastarda l'abisso che ci separava rendeva impossibile per lui vincere quella gara di forza al punto che per schernirlo tolsi la seconda mano dalla spada mentre gli davo il suo addio, mettendola sulla sua spalla come a volerlo consolare.

    Ntz, ntz, ntz Adrian non ci siamo proprio, quando io dico che sono innocente io SONO innocente, quando io dico che devi cercare altrove tu DEVI cercare altrove. Potevi benissimo implorare pietà e l'avresti ottenuta, ma se preferisci risolverla così... e sia. Che la terra ti sia lieve.

    Finalmente deviai il suo colpo verso il basso incastrando la sua lama nel terreno e con un rapido movimento del braccio infilai lungo artiglio nel suo petto fino a farla uscire dalla schiena. Dopodiché mi avvicinai al suo orecchio per sussurrargli un ultima cosa.

    L'ascia non è qui con me, non l'ho rubata io sei morto per niente. L'unica cosa che ho rubato a isola della chela è stata la virtù di tua moglie, me
    la sono bombata un paio di volte Adrian, nel tuo letto, di fronte alla tua preziosa ascia, e probabilmente porta in grembo mio figlio, che erediterà il seggio della tua famiglia, hai perso Adrian, su tutti i fronti.


    La mia mano guantata chiudeva la sua bocca per evitare che potesse reagire e rivelare qualcosa di scomodo.

    Come ho già detto... che la terra ti sia lieve.

    Girai la lama nel suo petto assicurandomi di lacerare i suoi organi mettendo fine alla sua miserabile esistenza. Se ciò non fosse bastato avrei chiesto ad un plotone di picchieri di chiudere la questione.

    Alec, Reymond e Philip prendete un un truppa e finite il lavoro

    Lasciai che quei cinquanta uomini dessero l'estremo saluto a Luthor e nel mentre iniziai a dirigere i lavori.

    Caricate i corpi dei nostri caduti sui carri insieme a quelli del maestro, a breve, e del primo cavaliere. Prendete tutti i cavalli che sono sopravvissuti alla carica e rimettiamoci in marcia.

    Io avrei preso per me il meraviglioso stallone del primo cavaliere e avrei proseguito sulla sua sella in cima al mio esercito.

    Non fate nulla di male a quei poveri corpi, anche se loro non ci avrebbero mostrato una simile cortesia noi saremo migliori di loro e più timorosi degli dei. Forza rimettiamoci in marcia, ci riposeremo quando saremo lontani da Approdo.

    Dovrebbe essere tutto se qualcosa è poco chiaro ditemelo pure e modifico u.u
    il riassunto è shotto celtigar e riprendiamo a marciare


    Edited by Desk- - 25/1/2023, 14:23
  8. .
    Mandalo ad inseguirmi
  9. .
    Segnalo anche che odio gli scoiattoli
  10. .
    Sono state prese venti navi perché era stato promesso un blocco navale che qualcuno si è dimenticato di attuare, e soprattutto non c'è stato fallimento da parte mia visto che l'ordine di ritirata è arrivato da un uomo senza alcuna competenza che voi avete legittimato a darmi ordini. Non ho mai avuto reali poteri in quest'assedio e senza poteri non c'è nemmeno responsabilità. Io voglio solo tornare a casa visto che mi è stato chiaramente fatto capire che non sono il benvenuto e che fin quando è un demagogo come voi ad essere primo cavaliere tutte le altre posizioni del concilio sono facilmente usurpabili. Senza contare che il vostro uomo a Roccia ha tentato di uccidermi, perché non mi date spiegazioni voi in merito a questo?

    Che poi è oggettivo eh, blocco promesso ma non fatto e qui si spiega easy le navi, la ritirata chiamata da un tizio messo lì da lionel quindi che responsabilità ha, terzo e ultimo è abbastanza scontata la rinuncia al ruolo se quando arriva a Karhold quindi perché dovreste andarlo a rincorrere?

    Comunque sia, voglio tornare a casa per cui se vi mettete in mezzo non ho altra scelta che aprirmi una via, si verserà del sangue che potrebbe benissimo essere salvato. Oh... che spreco, tutto questo solo per trovarvi un capro espiatorio...

    Colpire per primo significa colpire due volte

    Alec, Reymond, Philip dividetevi e sfondate le loro prime linee, l'avanguardia circondi una metà mentre la retroguardia circonderà l'altra, li siamo sopra di dieci a uno fate capire loro chi è che sta bloccando chi. Quando avrete finito con i cavalieri raggiungetemi, abbiamo due lord ed un maestro da sistemare.


    /////////////////////////////////////////////////////////////
    Statistiche varie dei pg
    Roba turbo meccanica

    Ho Strategia 6

    -Alec
    Marzialità 60( 20F/40D)
    Forza rimanente 20
    destrezza rimanente 40
    Pv totali 80
    Pv spesi nel turno 32(36-4)
    pv Rimanenti 48
    EQUIP. Corazza cuoio borchiato(riduzione danno 3 peso 2), Guanti in cuoio (riduzione danno 1 peso 0) Spada in ferro (10atk/6def/8peso) scudo di legno (4 atk/8 def/5 peso)

    -Philip
    Marzialità 62(32F/30D)
    Forza rimanente 32
    destrezza rimanente 30
    Pv totali 80
    Pv spesi nel turno 31(36-5)
    pv Rimanenti 49
    EQUIP. Corazza cuoio borchiato(riduzione danno 3 peso 2) Bracciali in cuoio (riduzione danno 2 peso 1) Spada in ferro (10atk/6def/8peso) scudo di legno (4 atk/8 def/5 peso)

    -Reymond
    Marzialità 83(52F/31D)
    Forza rimanente 52
    destrezza rimanente 31
    Pv totali 80
    Pv spesi nel turno 32(36-4)
    pv Rimanenti 48
    EQUIP. Corazza cuoio borchiato(riduzione danno 3 peso 2) Gambali in cuoio (riduzione danno 1 peso 1) Spada in ferro (10atk/6def/8peso) scudo di legno (4 atk/8 def/5 peso)

    Red
    Marzialità 316(181F/135D)
    Forza rimanente 145 (36 Spesi)
    destrezza rimanente 135
    Pv totali 221
    Pv spesi nel turno 0
    pv Rimanenti 221
    EQUIP= Armatura in Acciaio completa (29 rid e 16 Peso) Scudo in acciaio (6atk/15 def/8 peso) Lungo Artiglio (18 atk/8 def/6 peso) pomata di ribes,

    Koda
    Ancora non liberato ma è un orso ha solo la sella di equip
    Marzialità 60
    Vita 50


    Tutti e tre i miei gregari spendono 36 pv per far fare 8 nemici ciascuno( 10 col bonus dell'arma in ferro) per un totale di 30, ognuno applica la sua riduzione danni


    Ora passiamo alle statistiche del mio attacco a lionel e partiamo col calcolare velocità e malus peso
    Peso della roba che porto: 30
    -Malus peso= 30-(181/10+3*4)=0 non ho malus peso
    -Velocità= Destrezza/3 +liv competenza arma - malus peso=45+5-0=50 di velocità

    ATTACCO=Variabile*forza/10 + liv competenza armi*3 + (potenza arma in attacco *(numero mani+1)/2) = 36*181/10 + 5*3 + (18 *(3/2)=651+15+27= 693
    A questo si somma il 15% del tratto marziale liv 2
    Quindi Attacco=693+15%=796.95

    di attacco poi da vedere il gap velocità e la differenza tra la sua e la mia forza(credo che io debba calcolare solo l'attacco visto che se non so la sua difesa non posso andare avanti xD

    Attrazione


    Tratti=70
    Cicatrice=5; Seduttore=30; Poeta=20; Raggio di sole=15.

    Competenze=70
    Autorità 4=40; Albero delle abilità cura del corpo=30

    Gioielli=55 (tratto da pupillo che li boosta)
    Fermabarba=9; Spilla=6; Fermaglio=12; Orecchini=13; Collana=15.

    195 attrazione

    Competenze


    Arte della spada2
    Arte della spada lunga 5
    Autorità 4
    Corpo a Corpo 6
    Mazza Ferrata 3
    Combattimento a cavallo 3
    Resistenza 3
    Colpo scudo
    Due spade 3
    Strategia 6
    coltelli da lancio
    arte dell'arco 3
    Naginata
    Ronda

    //////////////////////////////////////////////////

    Non avrei straziato il suo corpo, era solo vittima di una mente viziata e corrotta dal potere avrei chiuso i conti con un fendente elegante, avrei estratto la lama dal fodero e con la stesso movimento avrei colpito all'altezza dello stomaco, non c'erano armature all'altezza di quella la e le probabilità che il colpo venisse deviato dalle piastre era irrisoria. Avevo visto quella stessa scena centinai, forse migliaia di volte, e un'unica domanda assillava la mia testa offuscata dalla superbia: ci sarebbe mai stato davvero bisogno di un secondo attacco?
  11. .
    Qui in alto i calcoli
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10]
    [Giudizio mod + 35 + 0*4 + 2*5 + 0*3 + (93 + 50+302)/6 + Affinità bersaglio/10]
    [Giudizio mod + 45 + (445)/6 + Affinità bersaglio/10]
    [Giudizio mod + 45 + 74 + Affinità bersaglio/10]
    [Giudizio mod + 119 + Affinità bersaglio/10]

    Ovviamente non mi metto a ripetere tutto quello che ho già detto nuovamente, per calcolare il giudizio mod si tiene conto anche del post precedente no? xD


    Ve l'ho già detto mio sire, ci sono diverse ragioni per cui Lord Celtigar si è presentato fin qui con le sue accuse e la mia colpevolezza non è fra queste. La mia posizione nel concilio è dovuta principalmente al suo fallimento e la cosa lo fa infuriare senza contare le ripetute offese ai miei dei che hanno fatto emergere il suo odio per la mia gente anche se dubito che concederà un bis adesso che il sovrano è qui presente. Lord Celtigar è venuto fin qui senza uno straccio di prova e nonostante le promesse di comportarsi da persona ragionevole e discreta, come era scritto nella lettera, ha fatto irruzione nel palazzo circondato dalla sua schiera urlandomi del ladro, il tutto per minare la mia reputazione ancor prima, e a prescindere a questo punto, dall'esito dell'incontro. La verità mi pare evidente mio signore, tutto ciò che adrian ha fatto fino a questo momento è stato unicamente mirato a danneggiarmi al punto che mi chiedo se davvero si tratti di un'ascia a questo punto arrivati.

    Mi ero preparato alla perfezione per quel giorno, sfoggiavo i miei abiti e i miei gioielli migliori, cipria e trucco davano un ulteriore tocco di eleganza al mio aspetto. Mi ero inoltre premurato di farmi spiegare le basi dell'oratoria da aconé e di studiare una storia credibile in ogni suo aspetto passando ovviamente per per la parte più importante: screditare Lord Celtigar.

    Ripeto nuovamente che non sono davvero il solo ad essere entrato in quella stanza, il feudo è ancora spaccato per la questione dei fanatici e certamente non basta aver vinto la battaglia per debellarli. E' un feudo pieno di persone che odiano il proprio lord, compresi i soldati a giudicare dal numero dei disertori e veramente si pensa a me come primo sospettato? L'uomo che vi ha riconsegnato il seggio?

    Non bastava convincere il re, non bastava imbrogliare Varys, se Lord Celtigar avesse continuato a sospettare di me quella ferita si sarebbe riaperta. Dovevo vincere la sua anima.

    Io sono innocente, io non ho rubato la tua ascia e soprattutto non sono un ladro o uno sciacallo. E non lo sto dicendo solo al mio re o a Varys, mio stimato collega nel concilio, lo sto dicendo anche voi Lord Celtiga. Io... sono... innocente. Non lasciate che il panico vi trascini nella paranoia o in una faida che, scusate la franchezza, non avete modo di vincere. Non avete prove, non avete indizi, soltanto l'autoconvincimento generato da una storia che altri vi hanno raccontato. Sono pronto a passare sopra la calunnia e le ripetute offese per amor di pace e per l'armonia del regno ma chiudete qui questa storia e ripulite il nome che avete infangato.
  12. .

    Specchietto attrazione



    Visto che sono in molti a chiedersi, per curiosità o qualsiasi altro motivo, da dove cazzo arriva la mia attrazione ecco un simpatico sunto

    Tratti=70
    Cicatrice=5; Seduttore=30; Poeta=20; Raggio di sole=15.

    Competenze=70
    Autorità 4=40; Albero delle abilità cura del corpo=30.

    Gioielli=75 (tratto da pupillo che li boosta)
    Fermabarba=9; Spilla=6; Fermaglio=12; Orecchini=13; Corona=20; Collana=15.

    Trucco=17
    Combo cipria e profumo=17.

    Vestiti=63
    Stivali=10; Scarcella=9; Cintura=7; Sovra-tunica=10, Tunica=7; Mantello=10; Soprabito=10.

    Role in cui trombacchio in giro=7
  13. .
    La vita ad approdo aveva le sue peculiarità rispetto al placido scorrere dei giorni tipico del nord. Potevo tranquillamente affermare di aver assistito in quei pochi mesi spesi nella capitale a più trambusto di quanto me ne si fosse parato davanti in una vita intera a Karhold. La cosa non mi toccava neanche, non ancora almeno, ero abbastanza audace da pensare di poterla fare franca.

    Vi pregherei di usare sguardi più mansueti e di non accarezzare i vostri pomoli luccicanti, è una grave offesa alla mia persona pensare che quindici di voi abbiano anche solo la minima speranza di intimorirmi. Inoltre se le cose si mettessero male per davvero non riuscireste nemmeno a farmi sudare per cui... che ne dite di non favorire a caso la tensione eh?

    Non so se ci sono gli estremi per il tiro intimidazione, in caso passerebbe matematicamente tanto xD


    La velocità con la quale i sette regni scordavano le mie imprese aveva del ridicolo. Avevo ucciso più di trecento uomini ad isola della chela e trecento sopravvissuti osavano anche solo pensare di poter avere una possibilità?

    Un disturbo fin troppo cortese direi io

    Disturbo che credo proprio di rifiutare.

    "Si tratta di accuse gravi Lord Celtigar.. Che prove portate a vostro sostegno?"

    La mia parola.. Lord Varys e il mio buonsenso.. Quello che ogni uomo dovrebbe avere. Questo ladro di pecore è l'unico uomo che ha visitato le mie sale dei trofei. Ha approfittato della mia cagionevole moglie.. E durante un suo mancamento ha sostituito la MIA Ascia con una copia

    Non prestai molta attenzione all'ultima parte, pura retorica, non era utile.

    La vostra parola ed il vostro buon senso? Beh è un vero peccato Adrian, perché la vostra parola non vale di certo più della mia e l'unica cosa di cui è stato capace il vostro buon senso fino ad adesso è stato perdere il seggio ancestrale della propria famiglia e farsi rapire la moglie da un gruppo di fanatici. E' di questo buon senso che parlate? E' questo il buon senso che dovrebbe costituire una prova? Per non parlare della vostra parola poi... Celtigar, metterla sul piano della parola e della fama con me ha poco senso non credete? I sette regni sanno chi sono e quanto vale il mio onore...

    Ho 70 e passa di fama e cito testualmente il regolamento parametri
    -da 60 a 80 di fama:
    ''Il Pg è considerato un filantropo, pronto a sacrificarsi per il bene degli altri. Nessuno si aspetta un'azione malvagia da lui/lei, è amato dalle masse che tenderanno a fornirgli aiuto.''


    Bene, avendo smontato i due pilastri su cui si basa l'accusa credo si possa concludere qui questa pagliacciata no?

    "Lord Kasrstark, Avete una spiegazione per i pensieri di Lord Celtigar?

    Ho diverse teorie in verità. Potrebbe essere che la mia posizione qui a corte lo infastidisca per esempio. Vedete se lui non avesse perso il suo seggio io non lo avrei mai riconquistato e non avrei certo chiesto al re di sedere nel suo concilio. La mia presenza qui è un imperituro ricordo del suo insuccesso come lord di isola della chela, sbattuto in faccia a tutti i sette regni, che dite, fila come ragionamento?

    Era la verità, aveva pensato subito a me senza neanche contemplare altre possibilità, il motivo di tale superficialità, ne ero convinto, risiedeva in quanto avevo appena affermato

    Oppure il motivo religioso. Avete sentito tutti in questa sala le sue frecciatine in materia... è evidente che nutra un pregiudizio a riguardo, pregiudizio che forse potrebbe essersi già tramutato in odio per quanto ne sappiamo. Non credo ci sia bisogno di continuare a spiegare questo filone no?

    Pessima mossa citare i miei dei, mi dava un appiglio forte per far passare il tutto come motivato unicamente da attriti religiosi. Attriti che in verità ero convinto ci fossero.

    Vedete Isola della chela è appena insorta contro il suo lord, disertori sia tra i civili che tra i suoi stessi soldati. Quel seggio è una tana di vipere in questo momento e non abbiamo alcuna certezza che non sia rimasto qualche simpatizzante dei fanatici. Quindi quando si dice:''è l'unico che è entrato nella stanza dei trofei'' io aggiungerei un ''che io sappia''. Basterebbe un solo filo-fanatico fra guardie e servitù, e siamo entrambi certi che ve ne siano suvvia, e improvvisamente l'unico motore delle vostre accuse si incepperebbe.

    Non era ancora arrivato il momento di mentire, bastava smontare le sue tesi ed insinuare dubbi su quelle che lui portava come verità assolute e prove inconfutabili.

    Quindi, ricapitolando, voi avete offeso il mio onore senza prove, dandomi ripetutamente del ladro, mi avete diffamato diffondendo queste accuse precarie con l'unico intento di screditarmi e per finire avete offeso i miei dei. Credo che tra uomini d'armi come noi ci si aspetti una reazione ben precisa dinnanzi a questi comportamenti. O pensavate di ledere l'onore di un Lord impunemente?

    Mi sfilai uno dei due guanti di cuoio e lo gettai a terra dinnanzi a lui.

    Prendo in prestito questa usanza dai vostri dei, andalo, accettate la sfida o vi ritenete vile e disonorato?

    La mia richiesta era perfettamente in linea con i canoni del nostro continente. Duello come mezzo di risoluzione delle controversie ma anche come duello come mezzo di difesa del proprio onore. Nessuno in quella sala aveva l'autorità per fermarmi visto che né il re né il primo cavaliere erano presenti.

    Se siete tanto certo Lord Celtigar perché non vi mettete nelle mani degli dei? O gli antichi forse offrono più protezione dei sette?
  14. .
    Inizialmente non avevo capito bene cosa volesse dire il re con quel gesto e con la sua occhiata. Con una discreta curiosità allora aprì la missiva e ne lessi rapidamente il contenuto.

    Ci deve essere un errore...

    La sfrontatezza e la stupidità di Lord Celtigar non conoscevano limiti dunque.

    In ogni caso se il lord in questione è in viaggio verso approdo immagino che arriverà fra un paio di giorni, poco dopo il suo corvo. Organizzerò un incontro qui nel fortino, sono sicuro che risolveremo questo brutto malinteso.

    Non vi era malizia nelle mie parole, con un pizzico di diplomazia tutto sarebbe rientrato.

    In merito alle altre questioni... vi avrei consigliato di virare su altre nobili dame, non solo per ottenere una dote in grado di risanare le finanze del regno ma anche per non dover avere più a che fare con il principe di dorne, sarà una persona capace, per carità, ma sarebbe l'ultima scelta di molti a questo tavolo come cognato. Quanto all'altra questione... siamo sicuri che mentire per il bene del Regno sia davvero mentire?
  15. .
    Non ricordo molto bene cosa mi rispose la Drumm so solo che la mia risposta fu calarmi direttamente le braghe e che questo bastò a mettere a tacere ogni suo dubbio e a convincerla della mia teoria. Ser Cerwyn era di guardia alla porta dove per l'ora successiva sentì soltanto un flebile rumore ripetersi di continuo attimo dopo attimo.

    Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff <i>Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff
    <i>Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff <i>Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff Cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff cioff




    "Essere Red Karstark non è poi così male" era un pensiero che spesso mi bazzicava nella mente in quei giorni. Lei non era un granché in viso ma aveva un beo culo per cui nella giusta posizione faceva la sua figura.

    Quando Jadros ti farà venire nostalgia di un vero uomo non esitare a chiamarmi, sono sempre disposta ad aiutare una dama in pericolo!

    Ormai non ci provavo neanche a tirarlo fuori, avevo il mio Harem personale e qualcuno a cui scaricare le responsabilità, quindi perché crucciarsi?
114 replies since 11/8/2017
.