Approdo del Re

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Primo del Suo Nome, Re dei Tasti delle Barre Spaziatrici e dei Primi Punti, Sovrano dei Libri e Protettore della Biblioteca

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    2,351
    Prestigio
    +122
    Location
    da molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    Approdo del Re è la capitale dei Sette Regni e la maggiore città di Westeros. Il suo porto è il più importante del continente occidentale. La città è approssimativamente di forma rettangolare. Le strade sono larghe e sono comuni viali alberati. Le mura hanno sette porte: la Porta del Re, la Porta di ferro, la Porta di fango, la Porta dei Leoni, la Porta degli Dei, la Porta del Drago, e la Porta Vecchia. Le porte sono sette poiché il sette è un numero sacro. La città si affaccia a sud sul fiume "Acque Nere" e a est sul "Golfo delle Acque Nere". All'interno delle mura ci sono tre alte colline vengono chiamate con i nomi di Aegon e delle sue sorelle Visenya e Rhaenys Targaryen. Sul colle di Aegon, si trova la Fortezza Rossa. Gli altri templi ed edifici importanti si trovano sulle altre due colline. La baraccopoli dove vive la maggior parte degli abitanti si trova ai piedi della collina di Visenya e prende il nome di "Fondo delle Pulci". I benestanti vivono, invece, alle pendici del colle di Rhaenys.

    Prima della sua fondazione, Approdo del Re, era una vasta pianura contesa tra varie casate. Quando, però, Aegon il Conquistatore vi sbarcò, fondò la prima fortezza. Quando la sua conquista di Westeros terminò, decise di fare di quella fortezza di terra e fango la sua capitale. Negli anni la città si ampliò rapidamente, subendo un continuo incremento della popolazione. I re Targaryen costruirono i templi e la Fortezza Rossa, completata durante il regno di Maegor il Crudele. Nel corso del tempo, numerose catastrofi e guerre hanno minacciato la città.
    www
     
    .
0 replies since 4/7/2014, 18:33   220 views
  Share  
.