Terza Ribellione dei Blackfyre

219 A.A.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Primo del Suo Nome, Re dei Tasti delle Barre Spaziatrici e dei Primi Punti, Sovrano dei Libri e Protettore della Biblioteca

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    2,351
    Prestigio
    +122
    Location
    da molto, molto lontano...

    Status
    Offline

    Terza Ribellione dei Blackfyre


    219 A.A.



    La Terza Ribellione dei Blackfyre è un conflitto militare scoppiato negli ultimi anni del regno di Aerys I Targaryen.

    La Ribellione

    Nel 219 A.A., Acreacciaio, dopo aver incoronato Haegon Blackfyre, quarto figlio maschio di Daemon I Blackfyre, torna a guidare un’invasione del Continente Occidentale. L’attacco viene sferrato verso la fine del regno di Aerys I Targaryen, un re che preferisce di gran lunga darsi allo studio di tomi antichi e polverosi che governare. Il fratello minore del sovrano, il principe Maekar Targaryen, è invece un grande guerriero e si distingue nel corso della rivolta per le sue doti di comandante. Il principe Aerion, suo figlio, prende anch’egli parte al conflitto, così come il principe Aegon, il minore dei suoi figli maschi, il quale rivela un grande coraggio nonostante la sua giovane età.
    È nel corso della Terza Ribellione dei Blackfyre che ha luogo il secondo duello tra Acreacciaio e Corvo di Sangue. Al termine della battaglia finale, Haegon I, pretendente al Trono di Spade, muore con disonore, ucciso dopo essersi arreso ed aver consegnato la sua spada.

    Controversie sulla fine di Acreacciaio

    Acreacciaio è catturato e condotto in catene alla Fortezza Rossa di Approdo del Re. Sia il principe Aerion che Corvo di Sangue premono perché il traditore sia giustiziato, ma re Aerys I Targaryen decide di risparmiarlo, inviandolo alla Barriera perché serva i Guardiani della Notte. Ad ogni modo, pare che il teschio di Acreacciaio faccia bella mostra di se dai bastioni della Fortezza Rossa, accanto a quello del fratellastro Deamon Blackfyre.

    Un'altra versione vuole che i ribelli, venuti a conoscenza della sorte toccata ad Acreacciaio grazie ai simpatizzanti dei Blackfyre presenti a corte in veste di spie, intercettano quindi la nave che dovrebbe portare Aegor Rivers al Forte Orientale, facendo sì che quest’ultimo torni a rifugiarsi al di là del Mare Stretto. Riunitosi alla Compagnia Dorata, la banda di mercenari da lui fondata, quest'ultimo si reca a Tyrosh, ove, entro la fine dell’anno, incorona il figlio maggiore di Haegon, Daemon, preparando così il terreno ad una nuova rivolta dei pretendenti Blackfyre.
    www
     
    .
0 replies since 4/4/2016, 18:22   75 views
  Share  
.