Ribellione dei Baratheon (Got Only)

239 A.A.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Primo del Suo Nome, Re dei Tasti delle Barre Spaziatrici e dei Primi Punti, Sovrano dei Libri e Protettore della Biblioteca

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    2,351
    Prestigio
    +122
    Location
    da molto, molto lontano...

    Status
    Offline

    Ribellione dei Baratheon


    239 A.A.



    Premessa

    Nel 237 A.A., Re Aegon instaura un accordo matrimoniale che vede il di lui primogenito ed erede, Duncan Targaryen, detto "Il Piccolo", promesso alla figlia di Lord Luthor Baratheon di Capo Tempesta.
    Nel 239 A.A., il Principe Duncan s'innamora di una ragazza del volgo, chiamata Jenny di Vecchie Pietre.
    Il principe Duncan Targaryen ama Jenny con tale passione da sposarla contro la volontà di suo padre, re Aegon V Targaryen, infrangendo così la promessa di matrimonio fatta alla figlia di Lord Lyonel Baratheon. Re Aegon tenta di annullare il matrimonio, ma Duncan e irremovibile ed arriva a rinunciare ad ogni diritto al Trono di Spade pur di stare con la donna che ama.

    La Battaglia

    Offeso per la decisione del Principe, Lord Lynoel Baratheon, detto la Tempesta che Ride, autoproclamandosi Re della Tempesta, riunisce un esericito e marcia verso Approdo del Re. Aegon si vede dunque costretto a marciare anch'egli con il suo esercito comandato dall'amico Ser Duncan l'Alto, Lord Comandante della Guardia Reale.
    La Battaglia a luogo nei pressi del Bosco del Re e vede la morte di quasi duecento soldati. Alla fine, per contenere le perdite, Ser Duncan l'Alto si offre per un duello per singolar tenzone.
    Il duello è breve, ma intenso e vede la vittoria del Lord Comandante sul Baratheon, che si arrende.

    Conseguenze

    Lord Lyonel Baratheon ritira il suo esercito sconfitto, concedendo quindi al Principe Duncan di sposare Jenny di Vecchie Pietre. Il sovrano però, per non perdere nuovamente la lealtà del sovrano, offre la figlia più giovane, Rhaelle Targaryen al figlio del Lord, Ormund Baratheon, erede di Capo Tempesta. Il Lord accetta e Rhaelle, per suggellare l'accordo, è mandata a Capo Tempesta come coppiera di Lord Lyonel e dama di compagnia della di lui consorte.
    Nel 245 A.A., Rhaelle e Ormund si uniscono in matrimonio, onorando la promessa del re. L'anno successivo, Rhaelle mette al mondo suo figlio Steffon Baratheon.

    Edited by devilbepps - 7/4/2016, 20:22
    www
     
    .
0 replies since 5/4/2016, 13:44   281 views
  Share  
.