Regno di Jaehaerys II Targaryen (Got Version)

259 A.A. - 262 A.A.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Primo del Suo Nome, Re dei Tasti delle Barre Spaziatrici e dei Primi Punti, Sovrano dei Libri e Protettore della Biblioteca

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    2,351
    Prestigio
    +122
    Location
    da molto, molto lontano...

    Status
    Offline

    Regno di Jaehaerys II Targaryen


    259 A.A. - 262 A.A.



    Giovinezza

    Re Aegon V Targaryen, padre di Jaehaerys, ha sviluppato una notevole avversione per la pratica dell’incesto, così comune all’interno della sua casata, ed è intenzionato a porre fine alla malsana tradizione. Nel 237 A.A., Jaehaerys viene dunque promesso a Celia Tully, figlia del lord di Delta delle Acque. Tuttavia, il principe è da sempre molto legato alle tradizioni e, per di più, ama, ricambiato, sua sorella, la principessa Shaera. Re Aegon V e sua moglie, la regina Betha, scoperto ciò, fanno di tutto per allontanare i due fratelli, riuscendo soltanto ad alimentare la loro passione.

    Come Jaehaerys, anche la principessa Shaera è già promessa: nel 237 A.A., i genitori l’hanno fidanzata a Luthor Tyrell, l’erede di Alto Giardino . Quando, nel 239 A.A., il principe Duncan, primogenito del re, rifiuta di sposare la figlia di Lord Lyonel Baratheon per unirsi ad una ragazza del volgo chiamata Jenny di Vecchie Pietre, Shaera e Jaehaerys decidono che avranno il suo stesso coraggio. Il Concilio Ristretto obbliga Duncan a scegliere fra il Trono di Spade e la sua sposa e il principe sceglie quest'ultima, cedendo il suo diritto alla corona al fratello minore Jaehaerys.

    Nel 240 A.A., Jaehaerys e Shaera seguono l’esempio di Duncan. Sfuggono alle loro guardie e si sposano in segreto, mettendo poi i genitori di fronte al fatto che il matrimonio è già stato consumato, costringendoli ad accettare la loro unione. Re Aegon, nonostante il suo acre disgusto per l’incesto, non può che piegarsi alla volontà dei propri figli. Nel frattempo, si vede però anche obbligato ad affrontare la collera delle nobili case Tully e Tyrell.

    Anche il principe Daeron Targaryen, il minore dei figli maschi del re, rompe il suo fidanzamento. Il risultato è che tutti i figli di re Aegon V – eccezion fatta per Rhaelle, data in sposa all’erede di Capo Tempesta per placare la furia di Lord Lyonel Baratheon – si sposano per amore proprio come i loro stessi genitori hanno fatto.
    Il primogenito di Jaehaerys e Shaera, Aerys, nasce nel 244 A.A. Due anni più tardi, Shaera mette al mondo una bambina, Rhaella.

    Sebbene si sia sposato per amore, Jaehaerys impone ai suoi due figli di sposarsi tra loro, ben sapendo che i due non si desiderano. Egli agisce così perché una strega dei boschi, portata a corte da Jenny di Vecchie Pietre, gli ha profetizzato che il principe che è stato promesso nascerà proprio dalla discendenza del principe Aerys e della principessa Rhaella. La sua decisione dà un nuovo amaro dispiacere a re Aegon, ma questi cede un’altra volta, lasciando fare al figlio come preferisce.

    Il primogenito di Aerys e Rhaella, il principe Rhaegar, nasce nel 259 A.A., mentre ha luogo la Tragedia di Sala dell’Estate, un incendio nel quale periscono diversi membri della corte, tra cui lo stesso re Aegon V Targaryen e suo figlio maggiore, Duncan.

    Regno

    Appena diventato Re, Jaehaerys II si vede costretto ad affrontare la Guerra del Re da Nove Soldi che ancora imperversa nelle Stepstones. Per arrivare ad una svolta, il sovrano manda altri uomini a combattere, comandati da un giovane Ser Barristan. Sarà proprio il Cavaliere di Sala delle Ghiande a porre fine alla vita di Maelys il Mostruoso.

    Tuttavia, nonostante la vittoria riportata nelle Terre Contese, la flotta dei Pretendenti Blackfyre riesce ad attraversare il Mare Stretto, approdando nei pressi della Foce delle Rapide Nere, dove un esercito, ai comandi di "Aegon II Blackfyre". Una cruenta Battaglia viene combattuta davanti alle mura della Capitale, ma alla fine i pretendenti verranno sconfitti.

    A seguito di questo Re Jaeherys nomina Ser Barristan Selmy membro della Guardia Reale.

    La vittoria del Re sulla Ribellione è l'unico suo successo, subito dopo infatti, a causa della salute cagionevole che lo ha sempre distinto, si ammala incurabilmente.

    Muore nel 262 A.A. A succedergli sarà il suo unico erede maschio: Aerys II.
    www
     
    .
0 replies since 6/4/2016, 00:03   226 views
  Share  
.