[GEOGRAFIA] Isole di Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Primo del Suo Nome, Re dei Tasti delle Barre Spaziatrici e dei Primi Punti, Sovrano dei Libri e Protettore della Biblioteca

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    2,351
    Prestigio
    +122
    Location
    da molto, molto lontano...

    Status
    Offline

    Isole di Ferro



    250px-Iron_Islands



    Le Isole di Ferro sono una delle nove regioni che costituiscono i Sette Regni, ma prima della Guerra di Conquista erano uno stato sovrano. Le isole sono la patria di una popolazione brutale, gli Uomini di Ferro, dominata dalla Casa Greyjoy di Pyke. I figli illegittimi nati in questa regione hanno come cognome Pyke.

    -Geografia

    Le Isole di Ferro sono un arcipelago situato nella Baia dell’Uomo di Ferro, di fronte alla costa occidentale del continente, a ovest delle Terre dei Fiumi e nordovest delle Terre dell’Occidente. Le sette isole principali sono Pyke, Grande Wyk, Vecchia Wyk, Harlaw, Saltcliff, Blacktyde e Orkmont. L’isola di Luce Solitaria, situata a otto giorni di navigazione verso nord-ovest da Grande Wyk, è la più remota dell’arcipelago. Le Isole di Ferro sono la regione più piccola e meno popolata dei Sette Regni.
    Il territorio è prevalentemente roccioso e poco fertile, i punti di attracco sicuri sono piuttosto limitati. Le burrasche sono frequenti e creano spesso scompiglio a causa della loro considerevole forza.
    Le Isole di Ferro sono amministrate dalla Casa Greyjoy, il cui seggio, Pyke, si trova sull'omonima isola. Le torri che compongono la fortezza sono collegate da pericolosi ponti sospesi, il che rappresenta un problema per eventuali invasori. Il castello di Pyke in passato occupava una scogliera che si allungava nel mare, ma l’erosione del mare ha consumato varie parti della roccia e ora, di fatto, il castello è situato su tre isole separate.

    -Popolazione

    Sul Continente Occidentale gli abitanti delle Isole di Ferro sono chiamati “Uomini di Ferro” . Ottimi navigatori la cui supremazia navale in passato non aveva rivali, gli uomini di ferro tengono molto alla loro indipendenza e sono considerati brutali, spesso crudeli. Vivono in una regione dura e non hanno rispetto per gli abitanti del continente (che chiamano “Terre verdi”) e per le loro abitudini, che considerano da deboli. Il Culto dei Sette Dèi degli Andali e quello degli Antichi Dèi non sono molto diffusi, la religione principale è quella del Dio Abissale, una divinità autoctona adorata solo nelle Isole di Ferro. Molti abitanti credono fermamente nel ritorno alla Vecchia Via, ovvero riprendere le antiche abitudini di saccheggio e pagare il prezzo del ferro.

    -Economia

    Il suolo delle isole, sottile e roccioso, rende difficile l’agricoltura, che è addirittura impossibile in alcune aree. Le miniere non producono i metalli preziosi delle Terre dell’Ovest, ma solo ferro, la cui estrazione è però estremamente faticosa. Anche l'allevamento di bestiame non è molto diffuso: molti contadini sono troppo poveri per permettersi di comprare degli animali da soma(come buoi e cavalli) e anche spostarsi a cavallo non è un'abitudine diffusa, dato che l'unica specie di cavalli autoctona sono dei piccoli pony allevati su Harlaw, la più ricca delle isole. Nelle miniere lavorano i prigionieri di guerra catturati durante le razzie sulle coste. Le imbarcazioni più utilizzate dagli uomini di ferro sono le navi lunghe. La costruzione è comunque limitata a causa della scarsità di materia prima. Viste le limitate ricchezze naturale di cui la regione dispone, è facile comprendere come mai gli uomini di ferro abbiano razziato per secoli il Continente Occidentale.

    Edited by Freene - 9/2/2017, 17:33
    www
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    ScreenHunter_27_Jun
    Essendo impossibile rappresentare tutti i castelli presenti nelle Isole in una mappa, considerate quantomeno le isole che compongono l'arcipelago come riferimento, tenendo bene in mente l'ubicazione delle varie casate (a livello appunto di Isole). Manca nella figura Luce Solitaria, ad 8 giorni di navigazione verso ovest.
     
    .
1 replies since 8/6/2016, 14:48   328 views
  Share  
.