🪦 Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GoT_Staff
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Morte



    In un qualsiasi gioco di ruolo che simuli appunto la vita (in special modo in uno a tema Game of Thrones) toccherà fare i conti prima o poi con la morte del proprio personaggio. Vediamo cosa potrà accadere.


    1YBoW33

    Può accadere che il vostro pg scampi la morte in alcune particolari condizioni solo perché graziato da chi di dovere. Pensiamo alle condanne a morte che il Re o il Lord può commutare in altre pene, o ancora alla sconfitta in caso di guerra che il vincitore a sua discrezione può trasformare in altro che non sia la morte e così via.
    Ad un pg graziato si aprono diverse strade che sono però a scelta del vincitore del combattimento o di chi detiene il potere in quella regione.

    Barriera
    Nel caso siate uomini, prendere il Nero è un'opzione da non sottovalutare. Onore...prestigio...ma soprattutto Estranei in arrivo!

    Esilio oltre la Barriera
    C'è un mondo da scoprire oltre quella muraglia di ghiaccio! Siete pronti?

    Vendita come schiavo/a
    Eh...sì. C'è anche questa possibilità, ma gli schiavi possono liberarsi, non scordatevelo!

    Esilio ad Essos
    No, Essos non è così divertente come si pensa. Non se lo moderiamo noi.


    GAQk5Jn


    Ahimé, una coltellata in gola, un'esplosione di Altofuoco, un'impiccagione, una decapitazione...sono innumerevoli le maniere con cui i pg possono lasciare definitivamente questo mondo. Cosa accade allora?
    Beh, dopo il dovuto addio e i banner commemorativi vari, si volta pagina, ricominciando con un altro pg, ma in che maniera?

    • Nuovo pg, nuove origini
    • (dovrete scegliere una diversa regione di partenza per il vostro nuovo amico)
    • si conserva qualcosa
    • (potrete tenere parte delle competenze apprese e il 75% dei punti parametro extra ottenuti)
    • ma non tutto
    • (si riparte da un lv sotto quello raggiunto al momento della morte, distribuendo i punti parametro in modo da avere i requisiti per le competenze)
    • con un incoraggiamento
    • (ripartire è difficile, quindi lo farete con un piccolo bonus deciso con lo staff..soldini..equipaggiamenti..tratti ecc)


    E se invece siete voi ad abbandonare il vostro pg e a voler ripartire da capo?
    Beh, vi diamo l'opportunità di non perdere tutto ciò che avete fatto, ma le condizioni sono ovviamente diverse rispetto ad un Player che si gioca coerentemente il suo pg fino alla morte, per cui ripartirete 2 livelli sotto, sempre parte delle competenze e dei punti parametro extra, ma nessun bonus.


    Cosa si intende con "parte delle competenze apprese"?
    CITAZIONE
    Di tutte le competenze, potete tenere le quantità sotto indicate:

    Competenze da pupillo (del vostro pupillo)
    Potete scegliere se
    -Tenere tutte le competenze ottenute e non ricevere un addestratore da pupillo sul nuovo pg (verrà considerato come già ottenuto)
    -Rinunciare a tutte le competenze da pupillo ottenute e ricevere un nuovo addestratore da pupillo (ovviamente, dovrete mettervi in coda)
    -Nel caso abbiate un pupillo ibrido, potrete scegliere di quali parametri conservare le competenze e, quando verrà il vostro turno, riceverete un addestratore da pupillo con meno add di uno normale, ma che vi permetta di "completare" un pupillo intero.

    Occhio: A meno che non scegliate di rinunciare a tutte le competenze da pupillo ottenute dal vostro addestratore, non potrete scegliere di intraprendere uno dei cammini mistici sul nuovo pg!

    Competenze da pupillo (apprese da altri pg)
    Ne terrete solo la metà (arrotondata per eccesso)

    Competenze normali
    Ne terrete il 75% (arrotondato anche stavolta per eccesso)

    Prigionia duratura
    Qualcuno di voi potrebbe essere sottoposto nel corso del gioco a periodi di prigionia più lunghi di una semplice quest (di norma da altri pg, noi come staff tendiamo ad evitarlo). Cosa potete fare in questi casi?
    Abbandono del pg
    Abbandonare il pg nel caso la prigionia duri più di 2 mesi on non sarà considerato abbandono di pg ma sarà trattata come una morte. Ossia ripartirete da un livello sotto e non da due livelli sotto. Ovviamente la scelta sarà vostra ed una volta abbandonato il vostro vecchio pg non potrete più riprenderlo.
    Quest retroattive
    Se l'idea di abbandonare il vostro pg non vi alletta e pensate ci siano buone possibilità di riprenderlo in mano dopo qualche mese di attesa, potrete dedicarvi a quelle che ci piace definire "BELLECCEZIONI". Ossia, concorderete col vostro moderatore un periodo della vita del vostro pg antecedente alla prima volta nella vostra storia in cui avete avuto contatti con qualche pg (per i vecchi player per intenderci, prima del Ricevimento del Solstizio) ed ambienterete lì una serie di quest con delle caratteristiche del tutto particolari:
    - Non vi daranno ricompense off (niente punti esperienza, niente punti parametro, niente affinità, niente oggetti, niente di niente);
    - Non seguiranno i regolamenti off (combattimenti, intrighi, avvelenamenti, tutto sarà gestito in maniera narrativa dal moderatore di turno);
    - Permetteranno di darvi agganci per le vostre quest future (quando verrete liberati).
    La gestione delle quest sarà prettamente narrativa proprio perché sarà compito del mod evitare che possano esserci incongruenze con quanto già avvenuto in quest e questo ci fa godere di una certa libertà di azione.

    Edited by Robb_Stark - 23/4/2023, 15:19
     
    .
0 replies since 5/7/2016, 09:58   1020 views
  Share  
.