Regno di Rhaegar I Targaryen (in corso)

Breve riassunto in capitoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freene
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,867

    Status
    Online

    284 -285 A.A.
    Capitolo V, La Città Contesa



    Il tiepido soffio di una primavera morente ha cominciato a spirare su Essos avvolgendo e cullando i semi di nuove ambizioni pronte a sbocciare tra porti e deserti; un giovane Khal partito dal nulla, una fanciulla con antichi sogni di gloria, una spada dal cuore buono e senza monete nelle tasche, un nobile gettato in pasto alla politica delle Città Libere. Se Essos è pronta a sorgere con novelle forze, Westeros è sconquassata da poteri ed alleanze antiche ma più fragili del cristallo.
    Rhaegar è pronto stavolta a svolgere il suo dovere accanto a Casa Stark per difendere il Regno dall'invasione dei Bruti, ma ben presto viene fatto prigioniero e torturato; Ikarus, privato del suo Padrone ed affamato, semina terrore e distruzione nei boschi del Nord. E come il cacciatore che a lungo ha atteso la sua preda è pronto ad agire quando la sua trappola scatta, così il nemico che a lungo aveva complottato all'interno della Corona finalmente esce allo scoperto: con la compiacenza di Lord Hoster Tully, il Vecchio Leone approfitta dell'assenza del Re e delle truppe da esso adunate a Nord contro i Bruti per sferrare il suo attacco nel cuore dei Sette Regni, la capitale, Approdo del Re. A nulla valgono le resistenze delle Cappe Bianche contro una guardia cittadina velocemente comprata dal denaro di un Lannister più presente di un giovane Targaryen il cui Drago e le cui scelte avevano gravato sulla stessa popolazione.
    Le Principesse riescono a fuggire nel bel mezzo dell'assedio trovando infine rifugio a Grande Inverno, lì dove la battaglia contro i Bruti sembra finalmente essere giunta a conclusione grazie alle prodezze del nuovo Lord e dei suoi valorosi vassalli. Non sono concluse però le difficoltà per il Lupo alle prese con una pace strappata ai Greyjoy ma disprezzata dal più fiero dei suoi Comandanti, con la Confraternita dei Guardiani della Notte ridotta a brandelli e con la nascita sotto il suo tetto di un neonato maschio, figlio della Principessa Tyrell, erede Targaryen.
    Da nord a sud, da est ad ovest, Lord ed eserciti si mobilitano in un senso o nell'altro: l'Altopiano e la Valle si stringono attorno alla Regina Rhaella e a quel che resta dei Lord della Corona per riconquistare la capitale per conto dei Targaryen mentre Tywin tenta di difendere ciò che ha strenuamente conquistato mandando i nipoti ad est, alla ricerca di Compagnie mercenarie. Il supporto dei Fiumi infatti vacilla nel momento in cui Lord Arryn sceglie in moglie una giovane Blackwood al posto della figlia di Lord Hoster, morta poi suicida per il dolore; la nuova Lady di Nido dell'Aquila è pronta a rivendicare posto per sé e per la propria famiglia nelle Terre dei Fiumi e per farlo non esita a conquistarsi il favore di diversi alfieri minacciando il potere di Hoster, ben presto coinvolto in una diatriba interna. Neppure dal fronte Baratheon ottiene molta fortuna se non un semplice trattato di non belligeranza in cambio del riconoscimento delle già invase terre dell'Uncino, ma le cose potrebbero ben presto cambiare: il Regno di Beneror Sand su Lancia del Sole infatti si è sgretolato sotto le lance dei dorniani e le ambizioni del nuovo Principe Martell sono tanto alte quanto oscuri i piani che lo conducono da un piatto all'altro della bilancia. Schermaglie e battaglie si susseguono nelle Terre dell'Ovest con importanti vittorie degli uomini di Mace Tyrell, ma la guerra è ben lungi dall'essere conclusa e nuove carte sono pronte ad essere rivelate.
    Negli umidi domini di Roccia del Drago infatti, con la testimonianza di pochi intimi, la moglie di Darion Baratheon gravida di suo figlio ed un suo valido alleato si trovano di fronte a qualcosa destinato a cambiare gli equilibri in gioco in un senso o nell'altro. Il Re è vivo ed è tornato, calvo, senza un orecchio e senza la sua preziosa spada, affiancato dal suo fedele Ikarus. I due cerbiatti stanno per assaggiare la furia dei Draghi: sono ancora i temibili conquistatori in grado di riprendersi Trono e dominio, o l'era dei Targaryen è davvero giunta al termine?
     
    .
7 replies since 1/2/2017, 16:30   2053 views
  Share  
.