Regno di Rhaegar I Targaryen (in corso)

Breve riassunto in capitoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhi'Hesh
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous

    285 A.A.
    Capitolo VI, La Guerra Infuria



    Stroncata sul nascere la minaccia delle Terre della Tempesta, la guerra può finalmente infuriare: partiti da Sud, i cavalieri dell'Altopiano puntano dritti al cuore del Regno nemico, Castel Granito, e dopo un'aspra battaglia sulle mura di Lannisport riescono ad espugnare la roccaforte, preventivamente svuotata di ogni uomo: occorre ora, però, mantenere la posizione, difendendola dai Tully inviati a riconquistare la città.
    Dall'altra parte del continente intanto, pur pagando un caro prezzo, la flotta Arryn riesce a penetrare le difese della Baia delle Acque Nere, dando così modo al grosso dell'esercito Targaryen di iniziare l'assedio della capitale, Approdo del Re: le sorti della battaglia sono tuttora in bilico, non essendo prudente scatenare la potenza del drago Ikarus sulla popolazione civile, ma forse...
    Forse saranno decisivi gli uomini del Nord? Richiamati alla guerra, Caleb Stark e i propri alfieri non hanno esitato a radunare i vessilli e a marciare verso l'incollatura: con un'abile mossa diplomatica hanno espugnato le Torri Gemelle senza che venisse versata una goccia di sangue, ed ora sono in procinto di marciare alla volta di Delta delle Acque. Espugnata quella, potranno agilmente chiudere la tenaglia e raggiungere Approdo, sia per sostenere militarmente Rhaegar, sia per sbrigare alcune faccende personali... Prima tra tutte quella legata alla Principessa Aconé, vedova Targaryen, ma che ora porta in grembo il figlio dello Stark e gradirebbe quindi sposarlo, per garantire a sé e al nascituro sicurezza e protezione.
    Nelle Terre della Tempesta prosegue l'opera di pacificazione, ma il gradino più basso si tocca quando il Lampo della Notte, dopo essere stato fatto prigioniero, giura vendetta ed assassina Darion Baratheon: la cosa è tuttavia tenuta nascosta e ad un ignaro Steffon, suo fratello, viene chiesto di appoggiare i Targaryen nella battaglia per Approdo.
    La guerra tra Leone e Drago non risparmia nemmeno Essos, dando anche spazio ad iniziative personali slegate dal contesto: il Principe di Dorne occupa le Stepstones, infatti, approfittando della confusione e del fatto che gli emissari dell'uno e dell'altro schieramento siano occupati a fare a gara per accaparrarsi i servigi di quante più compagnie mercenarie possibili... Pare che i Targaryen abbiamo più successo anche in campo diplomatico, oltre che militare, ma le inclinazioni del loro messaggero potrebbero minare la bontà del piano...

    E gli abitanti di Essos? La remota e mistica Qohor pare essere diventata il centro del mondo: viene sventato un complotto ai danni dei Sommi Sacerdoti ed è posta la prima pietra di una rigida teocrazia incentrata sul culto del Capro Nero, ma ancora incombe lo spettro di una guerra contro Volantis, responsabile del tentato colpo di stato. In tutto questo, un giovane avventuriero cerca di carpire dai fabbri qohorik i segreti per la forgiatura dell'acciaio di Valyria, mentre i seguaci di R'hllor operano nell'intero continente per diffondere il loro credo.
     
    .
7 replies since 1/2/2017, 16:30   2053 views
  Share  
.