Regno di Rhaegar I Targaryen (in corso)

Breve riassunto in capitoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freene
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline

    285 A.A.
    Capitolo VI, I Semi di un Mondo Nuovo



    La Guerra dell'Usurpatore si è conclusa.
    Gli artigli del Drago si sono chiusi nuovamente sul Trono di Spade e, con la morte dei Leoni e dei loro alleati, una nuova Casata sorge alla guida dell'Ovest, i Serrett di Silverhill, nominati da Rhaegar nuovi Signori di Castel Granito. Anche ad Essos l'alito di vento che aveva spinto Volantis e la Compagnia Dorata alle porte di Qohor sembra oramai essersi spento, arrestato dalla strenua difesa del nuovo Lord Comandante della Guardia Nera.
    Tuttavia, la pace sembra ancora lontana in ogni dove.
    Nel continente orientale, Qohor e Volantis sono diventate i piatti della bilancia su cui le altre Città Libere depongono i propri sassi per spostare l'equilibro economico e politico dell'intera terra al di là del Mare Stretto; è il tempo che i guerrieri si facciano da parte e che nuove figure, più scaltre ed oscure, calchino il palcoscenico di questo nuovo mondo.
    Westeros non è da meno. Spenti i fumi della battaglia infatti, l'eresia diffusa dall'erede del Principe delle Libellule trova terreno fertile nei cuori di coloro che più hanno sofferto lo scontro tra Draghi e Leoni: il popolo. Il Sentiero Luminoso, questo il nome del gruppo di fanatici che nasce dal nuovo culto, si appropria di fortezze e castelli, sottraendoli all'ordine costituito ed imbraccia armi convenzionali o meno per allungare le proprie dita ovunque conti. Come garantire la libertà religiosa se né la diplomazia né la forza sembrano avere un qualche potere nei confronti di questo nuovo culto?
    Neppure l'annuncio delle nozze tra il Re e la Principessa Martell sembra portare una vera ventata di serenità, poiché il ricatto del Principe dorniano per acconsentire alle nozze sarà presto un problema per la corte di Approdo del Re, provata dalle spese di guerra, dai danni provocati dall'uso massiccio dell'Altofuoco e dagli accordi strozzini stabiliti con la Banca di Ferro.
    Nuove alleanze e vecchi rancori pongono le basi per un nuovo anno ed un nuovo mondo, per niente simile a quello che il Targaryen avrebbe sperato.


    Edited by Desk- - 4/1/2022, 13:49
     
    .
7 replies since 1/2/2017, 16:30   2054 views
  Share  
.