Formulario Veleni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GoT_Staff
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    NOTA: un turno equivale ad un lasso di tempo di qualche minuto in cui è plausibile che un pg parli/si muova/faccia una attacco ecc. Questo vuol dire che nei nostri singoli post potrebbero passare anche più turni; in quel caso (e solo quando questo dovesse servire ad esempio per un avvelenamento riuscito)
    sarà il moderatore a darvi indicazioni temporali per ruolarne gli effetti.


    VELENI DI FASCIA BASSA



    Nome: Veleno di Dulcamara
    Ingredienti: 10 Dulcamara
    Costo medio sul mercato: 10 Dragoni
    Rarità: Comune
    Effetti: Forte nausea seguita da vomito, se non curato, graduale diminuzione della frequenza del respiro fino alla morte per paralisi respiratoria.
    Manifestazione: 4 turni
    Effetti off game: -8 pv, -1 pv a turno, dopo 12 turni morte
    Descrizione: Si tratta di una pianta dal fusto ramoso, con piccoli fiori violacei formati unicamente da cinque grossi petali; i fiori hanno difatti una forma a stella. Questa pianta produce piccole bacche dal colore rosso molto velenose.
    Procedimento: Bisogna prendere almeno 10 bacche, utilizzare pestello e mortaio per unire polpa, succo e rivestimento. La poltiglia così ottenuta va messa in una fiala o un piccolo barattolo pieno d'acqua calda per almeno un giorno. Quando l'acqua avrà assunto un colore rossastro simile a quelle delle bacche, il veleno sarà pronto.
    Somministrazione: Il Veleno di Dulcamara deve essere ingerito per risultare dannoso.
    Controindicazione: Ha un odore pungente che deve essere ben nascosto, il colore rosso del veleno è persistente, dunque facile da vedere in molte bevande.
    Antidoto: Estratto di tarassaco e limone (2 tarassaco, 2 limone)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. 1 turno se già manifestato
    Costo medio sul mercato: 6 Dragoni


    Nome: Veleno di Oleandro
    Ingredienti: 5 Oleandro
    Costo medio sul mercato: 10 Dragoni
    Rarità: Comune
    Effetti: Ritmo cardiaco irregolare, forte affaticamento, se non curato, morte per arresto cardiaco.
    Manifestazione: 5 turni
    Effetti off game:-3 marzialità, -1 marzialità a turno, dopo 8 turni impossibilità di trasportare pesi, dopo 14 turni morte
    Descrizione: L'Oleandro è una pianta dai fiori molto belli, spesso rosei o dal colore rosso pallido: è però molto pericolosa, poiché la sua linfa è velenosa. La pianta mantiene la sua pericolosità anche essiccata.
    Procedimento: Per prima cosa bisogna far essiccare un mazzetto di oleandri. Una volta secchi, bisognerà metterli in infusione in acqua calda come per preparare un filtro vegetale. Eliminate le parti vegetali dal filtro, l'acqua avrà assunto un colore verdastro ed il veleno sarà pronto.
    Somministrazione: Il Veleno di Oleandro deve essere ingerito per risultare dannoso.
    Controindicazione: Se il veleno viene versato in un contenitore più grande di un bicchiere, i suoi effetti risulteranno del tutto trascurabili a causa della dispersione del liquido.
    Antidoto: Estratto di biancospino e saponaria (2 biancospino, 1 saponaria)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Dopo 1 turno cessa la diminuzione di marzialità e dopo 2 turni l'impossibilità di portare pesi. 4 turni dopo l'assunzione dell'antidoto si inizia a recuperare la marzialità persa (2/turno)
    Costo medio sul mercato: 6 Dragoni

    Nome: Veleno di Rododendro
    Ingredienti: 5 Rododendro
    Costo medio sul mercato: 10 Dragoni
    Rarità: Comune
    Effetti: Ritmo cardiaco irregolare, forte affaticamento, se non curato, morte per arresto cardiaco.
    Effetti off game: -4 marzialità, -1 marzialità a turno, dopo 10 turni impossibilità di trasportare pesi, dopo 15 turni morte
    Manifestazione: 7 turni
    Descrizione: Il Rododendro ha un corto busto dal quale si sviluppano svariati fiori piuttosto piccoli di colore rosa. Il nettare contenuto nei fiori è velenoso.
    Procedimento: E' necessario cogliere i fiori e lasciarli in infusione in acqua calda; dopo circa mezza giornata, bisogna versare l'acqua in un nuovo contenitore, togliendo però i fiori. Questi, ormai bagnati, andranno pestati con pestello e mortaio e una volta ridotti in poltiglia, aggiunti nuovamente all'acqua precedentemente tolta. L'acqua andrà poi riscaldata fino all'ebollizione, ed infine bisognerà definitivamente rimuover le parti vegetali. Il veleno ottenuto avrà un colore rosato.
    Somministrazione: Il Veleno di Rododendro deve essere ingerito per risultare dannoso.
    Controindicazione: Questo veleno non può essere somministrato con piatti o bevande calde, in tal caso perderebbe i suoi effetti venefici.
    Antidoto: Estratto di biancospino e mirtilli (2 biancospino, 2 mirtilli)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Impedisce la morte. Dopo 2 turni cessa la diminuzione di marzialità e l'impossibilità di portare pesi. 4 turni dopo l'assunzione dell'antidoto si inizia a recuperare la marzialità persa (1/turno)
    Costo medio sul mercato: 6 Dragoni

    Nome: Veleno di Belladonna
    Ingredienti: 5 Belladonna
    Costo medio sul mercato: 10 Dragoni
    Rarità: Comune
    Effetti: Ritmo cardiaco irregolare, forte affaticamento, se non curato, morte per arresto cardiaco.
    Manifestazione: 6 turni
    Effetti off game: -7 marzialità, dopo 9 turni impossibilità di trasportare pesi, dopo 13 turni morte
    Descrizione: La belladonna è un arbusto che presenta fiori viola lanceolati: le bacche scure che questo arbusto produce sono velenose se ingerite.
    Procedimento: E' necessario cogliere le bacche, tritarle e lasciarle in infusione in acqua calda; dopo circa mezza giornata, bisogna versare l'acqua in un nuovo contenitore, togliendo però le bacche. Queste, ormai bagnate, andranno pestate con pestello e mortaio e una volta ridotte in poltiglia, aggiunte nuovamente all'acqua precedentemente tolta. L'acqua andrà poi riscaldata fino all'ebollizione, ed infine bisognerà definitivamente rimuover le parti vegetali. Il veleno ottenuto avrà un colore violaceo.
    Somministrazione: Il Veleno di Belladonna deve essere ingerito per risultare dannoso.
    Controindicazione: Questo veleno non può essere somministrato con piatti o bevande calde, in tal caso perderebbe i suoi effetti venefici.
    Antidoto: Estratto di biancospino e papavero (1 biancospino, 2 papavero)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Impedisce la morte. Dopo 3 turni cessa l'impossibilità di portare pesi. 6 turni dopo l'assunzione dell'antidoto si inizia a recuperare la marzialità persa (3/turno)
    Costo medio sul mercato: 6 Dragoni

    Nome: Veleno di Medusa
    Ingredienti: Tentacoli di Medusa (1 medusa)
    Costo medio sul mercato: 10 Dragoni
    Rarità: Comune
    Effetti: Irritazioni cutanee che si estendono gradualmente, se non curato shock anafilattico e morte.
    Manifestazione: 3 turni
    Effetti off game: -2 pv a turno, -4 attrazione a turno, dopo 16 turni morte
    Descrizione: I molti mari sono presenti le meduse, creature dal corpo gelatinoso e trasparente, che una volta fuori dall'acqua si sciolgono come fossero neve. I loro tentacoli sono velenosi.
    Procedimento: E' necessario amputare i tentacoli di una medusa prima che si sciolga, metterli in un recipiente e farli bollire con poca acqua, sale e succo di limone. Il tutto andrà poi distillato utilizzando un semplice alambicco. Il veleno così ottenuto sarà di colore trasparente simile all'acqua, ma avrà un forte odore di limone ed un gusto molto salato.
    Somministrazione: Il Veleno di Medusa deve entrare il contatto con una ferita aperta per essere dannoso, può dunque essere applicato su lame di vario genere.
    Controindicazione: Questo veleno causa intorpidimento della bocca quasi immediato se ingerito, ma non danni mortali.
    Antidoto: Olio essenziale di lavanda con sale (1 olio essenziale di lavanda, 8 sale)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Dopo 1 turno cessa la perdita di pv e dopo 2 turni la diminuzione di attrazione. Pv e attrazione persi non vengono recuperati dall'antidoto.
    Costo medio sul mercato: 6 Dragoni

    Nome: Veleno di Cantarella
    Ingredienti: Arsenico, budella di maiale (arsenico 1, budella di maiale1)
    Costo medio sul mercato: 10 Dragoni
    Rarità: Comune
    Effetti: Indebolimento, tremore e spasmi, se non curato, uccide la vittima per arresto cardiaco fulminante.
    Manifestazione: 2 turni
    Effetti off game: -1 marzialità a turno, -3 pv a turno, dopo 13 turni morte
    Procedimento: Per creare questo veleno bisogna cospargere budella di maiale con arsenico e lasciare il tutto a marcire in un pentolone. I liquidi della putrefazione vanno poi raccolti filtrando il resto della carne marcia dai liquami organici. Il veleno avrà l'aspetto di un liquido grigiastro tendente al nero.
    Somministrazione: Il Veleno di Cantarella va ingerito per essere letale.
    Controindicazione: Questo veleno è facile da rintracciare a causa del colore persistente, inoltre se bollito per lungo tempo cessa di essere mortale.
    Antidoto: Estratto di sambuco e limone (2 sambuco, 2 limone)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Dopo3 turni cessa la diminuzione di marzialità e di pv. 6 turni dopo l'assunzione dell'antidoto si inizia a recuperare la marzialità persa (2/turno)
    Costo medio sul mercato: 6 Dragoni

    Nome: Veleno di Fungo Bianco
    Ingredienti: 3 Fungo Bianco
    Costo medio sul mercato: 10 Dragoni
    Rarità: Comune
    Effetti: Nausea, dolori di stomaco, se non curato il soggetto morirà a causa dell'emorragia interna
    Manifestazione: 6 turni
    Effetti off game: -4 pv a turno, dopo 17 turni morte
    Procedimento: Bisogna come prima cosa raccogliere almeno tre funghi bianchi, rimuoverne il gambo e tenere solo il cappello, che andrà poi tritato ed essiccato. I pezzi essiccati andranno poi sbriciolati in un mortaio così da ottenere un polvere bianca facile da nascondere e capace di dissolversi rapidamente.
    Somministrazione: Il Veleno di Fungo Bianco va ingerito per essere letale.
    Controindicazione: Questo veleno da un sapore estremamente amaro ai cibi e alle bevande, deve dunque essere adeguatamente nascosto.
    Antidoto: Estratto di biancospino e tarassaco (2 biancospino, 1 tarassaco)
    Efficacia Antidoto:3 Turni dopo l'assunzione cessa ogni sintomo. Non impedisce la morte se assunto troppo tardi
    Costo medio sul mercato: 6 Dragoni

    Nome: Veleno dell'Alga Sanguigna
    Ingredienti: 5 Alga Sanguigna
    Costo medio sul mercato: 10 Dragoni
    Rarità: Comune
    Effetti: Aumento della circolazione sanguigna, pulsazioni irregolari, se non curato morte per arresto cardiaco.
    Manifestazione: 4 turni
    Effetti off game: -5 pv, -1 marzialità a turno, dopo 16 turni morte
    Procedimento: Il veleno dell'alga sanguigna prende il nome dall'omonima alga, la quale una volta raccolta dai bassi fondali, va immersa in olio di oliva per almeno un giorno. Quest'alga rilascia una sorta di linfa tossica che aumenta il battito cardiaco. L'olio se ne impregna e una volta passato il giorno, viene filtrato e separato dalle alghe: il veleno avrà l'aspetto di un olio dal colore verde molto scuro.
    Somministrazione: Il Veleno dell'Alga Sanguigna deve entrare in contatto con un ferita aperta per essere efficace, può dunque essere applicato su lame di vario genere.
    Controindicazione: Il veleno non ha effetto se ingerito ed è molto denso, tanto che deve essere sparso con cura su un'arma per essere efficace in battaglia.
    Antidoto: Crema di Argilla e limone (1 argilla, 3 limone)
    Efficacia Antidoto:Previene la morte. 3 Turni dopo l'assunzione ferma la perdita di pv. 6 Turni dopo si ferma la perdita di marzialità ed inizia immediatamente il recupero di essa. (3/turno)
    Costo medio sul mercato: 6 Dragoni

    Nome: Veleno di Vipera
    Ingredienti: 3 Testa di vipera
    Costo medio sul mercato: 10 Dragoni
    Rarità: Comune
    Effetti: Febbre, nausea, vomito, se non curato uccide la vittima.
    Manifestazione: 2 turni
    Effetti off game: -3 pv a turno, -1 marzialità a turno, dopo 13 turni morte
    Procedimento: Il veleno di vipera viene estratto da varie specie di vipere sparse per Westeros; è facile da preparare se si utilizza teste già mozzate, molto meno se si vuole mantenere la vipera viva per estrarre il veleno. E' consigliabile essere esperti per recuperare le vipere necessarie a creare questo veleno, sia per il fatto che sono serpenti schivi, sia per il pericolo legato al loro morso.
    Somministrazione: Il Veleno di Vipera deve entrare in contatto con un ferita aperta per essere efficace, può dunque essere applicato su lame di vario genere.
    Controindicazione: Questo veleno non ha effetto se ingerito, induce solo nausea e vomito, ma non la morte.
    Antidoto: Estratto di saponaria e acetosella (2 saponaria, 1 acetosella)
    Efficacia Antidoto:Dopo 3 turni ferma la perdita di pv. Dopo 5 turni ferma la perdita di marzialità.
    Costo medio sul mercato: 6 Dragoni

    VELENI DI FASCIA MEDIA




    Nome: Morso di Lupo
    Ingredienti: Fiore delle Nevi, 4 resina di pino
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Westeros
    Effetti: Prurito nelle prime fasi dell'avvelenamento, successivamente un dolore inteso nella zona colpita, infine morte per necrosi interna
    Manifestazione: 3 turni
    Effetti off game: -5 pv a turno -2 marzialità a turno, dopo 9 turni morte
    Procedimento: Il Morso di Lupo si ottiene solo raccogliendo il Fiore delle Nevi, un fiore che cresce nelle zone più fredde di Westeros ed oltre la barriera; questo fiore da solo è innocuo, ma se fatto bollire con resina di pino nella giusta quantità, questo composto diviene un letale veleno necrotico. Il fiore deve essere messo a bollire privo del gambo ma con tutti i petali, la resina può essere aggiunta in qualsiasi modo ma è necessario aggiungerne la giusta quantità, troppo poca renderebbe il veleno inutile. Un volta pronto, il veleno avrà un colore giallastro o comunque tendente all'arancione e presenterà una densità superiore a quella dell'acqua.
    Somministrazione: Il Morso di lupo può agire solo su ferita aperte, può dunque essere applicato su lame di vario genere.
    Controindicazione: Il Morso di Lupo è inutile se fatto ingerire.
    Antidoto: Olio di aloe vera e sambuco (5 Olio di aloe vera, 3 sambuco )
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Dopo 2 turni cessa la diminuzione di pv e marzialità. Non previene la morte se assunto troppo tardi
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: Pinna Avvelenata
    Ingredienti: Pesciotto, succo di limone, 3 muschio
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Westeros
    Effetti: Causa da prima forti dolori intestinale, successivamente diarrea, se non curata, una vittima può morire a causa della disidratazione.
    Manifestazione: 2 turni
    Effetti off game: -10 marzialità, -4 pv a turno, dopo 10 turni morte
    Procedimento: Questo veleno tipico delle Terre dei Fiumi si ottiene tramite un composto che si basa sui liquidi organici derivati dalla decomposizione dei pesci. Per prima cosa bisogna mettere a marcire una discreto numero di pesci in un recipiente che possa trattenerne i liquidi. In seguito il tutto andrà filtrato; i liquidi ormai separati andranno uniti a un composto di muschio e succo di limone precedentemente preparato con l'aiuto di pestello e mortaio. Il veleno andrà fatto riposare per almeno una notte prima di essere utilizzabile. Alla fine si presenterà come un liquido di colore marroncino.
    Somministrazione: il veleno Pinna Avvelenata va ingerito per essere efficace.
    Controindicazione: Questo veleno da un sapore estremamente forte e sgradevole ai cibi e alle bevande, deve dunque essere adeguatamente nascosto.
    Antidoto: Olio di tarassaco e dulcamara (4 tarassaco, 22 bacche di dulcamara)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Previene immediatamente la morte. Dopo 2turni cessa la diminuzione di pv.
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: Illusione della criniera
    Ingredienti: 4 Papaveri, vino rosso
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Westeros
    Effetti: Causa confusione mentale, tale che un soggetto finirà per essere incapace di mentire alle domande che gli verranno fatte.
    Manifestazione: 2 turni
    Effetti off game: Impossibilità di riuscita negli inganni
    Procedimento: L'Illusione della criniera è un veleno insidioso che si ottiene grazie ad un papavero rosso tipico delle Terre dell'Ovest. Questi fiori devono da prima essere sminuzzati, poi vanno immersi in un calice di vino rosso sufficientemente forte; questo strano infuso deve essere lasciato a riposo per un giorno interno, al termine del quale deve essere distillato tramite un alambicco.
    Somministrazione: L'Illusione della criniera deve essere ingerito per essere efficace.
    Controindicazione: Questo veleno ha una durata molto breve e se fatto assumere una seconda volta a breve distanza dalla prima assunzione risulta inefficace.
    Antidoto: Estratto di valeriana e papavero (6 valeriana, 5 papavero)
    Efficacia Antidoto:2 Turni
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: Richiamo della Luna
    Ingredienti: Stella di Montagna, 3 margherite, vino bianco
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Westeros
    Effetti: Ha un potente ma breve effetto sonnifero, generalmente quando si svegliano, le vittime si ritrovano brevemente in uno stato confusionale.
    Manifestazione: 4 turni
    Effetti off game: Sonno profondo per un turno, al risveglio: -5 a tutti i parametri per 2 turni
    Procedimento: Il Richiamo della Luna è un veleno sonnifero tipico della Valle di Arryn; non è altro che un infuso di margherite dalle valli più basse e di un fiore tipico della regione dallo splendido colore blu, noto come Stella di Montagna. L'infuso delle parti di questi due fiori deve essere raffreddato e aggiunto a del vino bianco, il tutto andrà infine distillato. Il veleno così ottenuto avrà un intenso colore blu.
    Somministrazione: Il Richiamo della Luna deve essere ingerito per essere efficace.
    Controindicazione: Questo veleno ha una durata molto breve e a causa del suo colore, deve essere adeguatamente nascosto.
    Antidoto: Succo di limone e sali aromatici (15 limone, 15 sale)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Efficace solo prima della manifestazione.
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: Inchiostro di Piovra
    Ingredienti: Piovra
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Westeros
    Effetti: Acceca completamente la vittima per un breve periodo; dopo l'accecamento la vittima continuerà ad avere la vista offuscata per un breve periodo.
    Manifestazione: Immediata
    Effetti off game: -15 marzialità mentre accecato (2 turni) -5 con vista offuscata (2 turni)
    Procedimento: L'Inchiostro di Piovra è semplicemente inchiostro estratto dalle piovre che abbondano al largo delle Isole di Ferro. Per estrarlo è necessario pescare con le reti questi animali o comprarli da un pescivendolo. Il loro inchiostro può essere estratto praticando un'incisione nel punto giusto in modo da asportare la sacca che lo contiene. Più che di un veleno, si tratta di un semplice meccanismo di difesa sviluppato dalle piovre; per aumentarne l'efficacia gli viene aggiunto acqua di mare in modo tale che il sale fornisca ulteriore fastidio.
    Somministrazione: L'Inchiostro di Piovra deve essere gettato in faccia al nemico per essere efficace.
    Controindicazione: Questo veleno è completamente innocuo se ingerito.
    Antidoto: Nessun antidoto, bisogna potersi sciacquare il volto, cosa ovviamente non facile in battaglia.

    Nome: Lamento di Drago
    Ingredienti: Tentacoli di medusa, Acqua vulcanica (4 meduse)
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Westeros
    Effetti: Ustiona gravemente la persona colpita
    Manifestazione: Immediata
    Effetti off game: Le ustioni tolgono 25 pv al bersaglio e 5 punti marzialità
    Procedimento: Il Lamento di Drago è un veleno ustionante creato con l'acqua di alcune fonti naturali tipiche di Roccia del Drago. Queste fonti sono costantemente esposte ai fenomeni vulcanici dell'isola e hanno sviluppato un'elevata acidità, tanto da dover essere raccolte con molta attenzione. A queste vengono aggiunte tentacoli di medusa per rendere il veleno ancora più efficace. Questo mix letale deve essere preparato con grande attenzione e bollito fino a quando i tentacoli saranno completamente sciolti. Il veleno così ottenuto sarà del tutto trasparente
    Somministrazione: Il Lamento di Drago deve essere gettato addosso al nemico per essere efficace.
    Controindicazione: Questo veleno è completamente inutile contro zone difese da armature di qualsiasi tipo.
    Antidoto: Olio di lavanda e miele (4 Olio di lavanda, 3 miele)
    Efficacia Antidoto:Dopo due turni si recupera la marzialità persa.
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: Edera di Pietra
    Ingredienti: Edera di Pietra, 4 Biancospino
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Westeros
    Effetti: Paralizza la zona colpita
    Manifestazione: 1 turno
    Effetti off game: -5 marzialità e paralisi dell'arto colpito
    Procedimento: L'Edera di Pietra è una pianta rampicante tipica dei boschi dell'Altopiano; cresce fino ad arrampicarsi per altezze notevoli suoi muri o sulle cortecce degli alberi. La sua linfa è di colore bianco e il suo profumo è intenso e dolciastro. Questa pianta deve essere raccolta, le foglie eliminate e il fusto erbaceo tritato e messo in una soluzione oleosa insieme a bacche di biancospino macerate. Il tutto dovrà riposare per un periodo di circa un giorno; infine l'olio dovrà essere filtrato e il veleno sarà pronto. Il veleno avrà un colore verdastro.
    Somministrazione: Questo veleno può agire solo su ferite aperte, può dunque essere applicato su lame di vario genere.
    Controindicazione: Questo veleno non risulta mortale se ingerito, causa semplicemente mal di stomaco.
    Antidoto: Estratto di valeriana ed eucalipto (6 valeriana, 9 fiori di eucalipto)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Dopo 3 turni svanisce l'effetto della paralisi e si recupera gradualemnte la marzialità (1/turno)
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: Polvere di Corno
    Ingredienti: Fungo cornuto
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Westeros
    Effetti: Causa uno stordimento tale da lasciare la vittima confusa per qualche tempo
    Manifestazione: 1 turno
    Effetti off game: -5 a tutti i parametri per tre turni
    Procedimento: La Polvere di Corno è una sottilissima polvere giallastra ottenuta da un fungo la cui forma del cappuccio ricorda un corno ricurvo. Il cappuccio una volta separato dal gambo va fatto essiccare e successivamente preparato con pestello e mortaio fino a essere polverizzato.
    Somministrazione: Questo veleno può essere essere sciolto in liquidi di vario tipo o può essere gettato in faccia al nemico, in quanto la sua inalazione causa ugualmente stordimento.
    Controindicazione: E' inutile se messo sul cibo e rischioso da usare in spazi aperti e ventilati.
    Antidoto: Estratto di ortica e dulcamara (6 ortica, 15 bacche di dulcamara)
    Efficacia Antidoto:Dopo 1 turno si recuperano gradualmente tutti i parametri (2/turno)
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: Sonaglio del Serpente
    Ingredienti: 2 Vino di Dorne, 2 serpente
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Westeros
    Effetti: La vittima cadrà in un tale stato di confusione da rimanere ipnotizzata per un breve lasso di tempo: l'ipnosi permane per tre turni
    Manifestazione: 3 turni
    Effetti off game: Lo stato di ipnosi permane per tre turni
    Procedimento: Il Sonaglio del Serpente è un veleno molto particolare ottenuto dalla distillazione del vino di Dorne corretto con del veleno di un particolare serpente del deserto. Questo strano serpente ha alla fine della coda una protuberanza che emette un rumore simile a quello dei sonagli. Normalmente il suo veleno non ha un simile effetto, ma grazie alla sua distillazione con l'alcol contenuto nel vino di Dorne (uno dei vini più forti del continente), il suo effetto sul cervello diviene notevolmente più intenso.
    Somministrazione: Il Sonaglio del Serpente deve essere ingerito per essere efficace
    Controindicazione: Questo veleno ha una durata molto breve e se fatto assumere una seconda volta a breve distanza dalla prima assunzione risulta inefficace.
    Antidoto: Estratto di belladonna e valeriana (11 belladonna, 4 valeriana).
    Efficacia Antidoto:Immediata.
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: Titan qūvy - Lacrima di Titano
    Ingredienti: 5 ricino
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Essos
    Effetti: Infiammazione ed irritazione dell'intestino, nausea.
    Manifestazione: 1 turno
    Effetti off game: -15 Marzialità e -15 PF MAX per 3 turni, poi -5 Marzialità.
    Procedimento: La Lacrima di Titano e' uno dei veleni originali del continente orientale, sviluppato a Braavos. Maciullando le foglie della pianta di ricino e lasciando ad essiccare per qualche ora, e' possibile ottenere un impiastro dal colore verde acceso applicabile su lame e dardi di ogni tipo.
    Somministrazione: A causa della natura estremamente densa del preparato, e' possibile applicarlo sulle proprie armi.
    Controindicazione: Facilmente riconoscibile a causa del suo colore intenso, perde d'efficacia col tempo.
    Antidoto: Estratto di alghe e carapace di granchio (9 alghe, 6 granchi).
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Dopo 2 turni si recuperano gradualmente i parametri (4/turno)
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: Rīza pykagon - Sputo di lucertola
    Ingredienti: 3 Secrezioni di Lucertola Fantasma, boccetta d'acqua di mare.
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Essos
    Effetti: Forte sonnolenza, con conseguente perdita dei sensi. Spossatezza al risveglio.
    Manifestazione: 3 turno
    Effetti off game: Perdita dei sensi per 6 turni. -5 Marzialità al risveglio.
    Procedimento: La Lucertola Fantasma e' tipica delle zone umide dal clima semi-tropicale, ed e' famosa per il suo manto dal color cioccolato intenso, intervallato da strisce bianche. Raccogliendo con cautela le secrezioni emesse dalla pelle di questo rettile e facendole bollire dopo averle diluite in acqua di mare e' possibile creare una soluzione semitrasparente dall'odore pungente.
    Somministrazione: Ingestione.
    Controindicazione: L'odore pungente e' inconfondibile per gli esperti di fauna locale, applicazioni consecutive rendono meno efficace il veleno.
    Antidoto: Olio di felce e pesce spada (5 foglie di felce, 1 pesce spada).
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Recupero della marzialità immediato.
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: ābrazȳrys vūjigon - Bacio dell'amante
    Ingredienti: Ragno dalla Coda Bianca, 4 oleandro
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Essos
    Effetti: Graduale irrigidimento degli arti inferiori, con conseguente paralisi.
    Manifestazione: 4 turni
    Effetti off game: -5 marzialità ed impossibilità di movimento (3 turni), in seguito -10 marzialità.
    Procedimento: Il Ragno dalla Coda Bianca si annida nelle zone piu' interne dell'arcipelago su cui si espande la città di Lys. Il veleno presente all'interno del suo addome e' apparentemente innocuo per l'uomo, ma se questo viene diluito in un estratto di bacche di oleandro e lasciato a riposare in una zona fresca per qualche ora, diviene una sostanza paralizzante dall'aspetto gelatinoso.
    Somministrazione: Ferimento.
    Controindicazione: Il composto funziona solo per ferimento, se ingerito provoca solo un leggero mal di pancia.
    Antidoto: Estratto di zenzero rosso (5 zenzero).
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Dopo 1 turno cessazione paralisi e recupero graduale della marzialità (3/turno)
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: rheum jelevre – soffio di rheum
    Ingredienti: 5 rabarbaro
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Essos
    Effetti: Aumento della pressione sanguigna, forte affaticamento.
    Manifestazione: 4 turni
    Effetti off game: -15 marzialità, impossibilita' di sforzo fisico.
    Procedimento: Utilizzato per i piatti d'alta cucina di Myr, il rabarbaro viola viene utilizzato anche come ingrediente di uno dei veleni piu' tossici della cittadina. Le sue radici, una volta lasciate essiccare per qualche giorno e tritate, possono essere diluite all'interno di una qualsiasi bevanda a base d'acqua, per divenire un intruglio rossastro che stimola eccessivamente l'apparato circolatorio. Se non trattato in tempo, puo' portare alla morte per arresto cardiaco.
    Somministrazione: Ingestione.
    Controindicazione: Facilmente riconoscibile dato il colore rossastro, termosensibile (conservarlo in un ambiente troppo freddo o troppo caldo ne annulla gli effetti)
    Antidoto: 10 semi di cacao nero
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Dopo 2 turni inizia il graduale recupero di marzialità (5/turno)
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: dōron iēdar – acqua di pietra
    Ingredienti: Testa di vipera cornuta, 4 oleandro
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Essos
    Effetti: Mal di testa, vertigini, gonfiore nelle mani.
    Manifestazione: 2 turni
    Effetti off game: -10 marzialità, malus di -5 per ogni azione di combattimento.
    Procedimento: La vipera cornuta si aggira nell'entroterra del continente orientale, accanto alla città di Norvos. Il veleno dell'animale, non letale, puo' essere bollito con radici di oleandro per divenire un forte inibitore proteico globulare che, andando ad attaccare l'emoglobina presente nei vasi sanguigni, non permette la normale circolazione del sangue, provocando una forte riduzione dell'affluenza di ossigeno nelle cellule. La sostanza ottenuta ha un colore giallastro, ma e' inodore ed insapore.
    Somministrazione: Ingestione o ferimento.
    Controindicazione: Il colore e' inconfondibile, a causa della poca viscosita' e' possibile applicarlo solo su frecce o dardi.
    Antidoto: Impasto di Falene azzurre (10 falene)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Dopo 2 turni svaniscono interamente gli effetti
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: byka morghon -morte temporanea
    Ingredienti: Veleno di Naje Haje.
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Essos
    Effetti: Convulsioni, con conseguente collasso e irrigidimento degli arti.
    Manifestazione: 4 turni
    Effetti off game: Morte apparente (10 turni)
    Procedimento: Il piu' pericoloso tra i serpenti abitanti le zone adiacenti alla città di Pentos e' il Naje Haje, un cobra capace di uccidere le proprie prede con un singolo morso. Il suo veleno, tuttavia, non e' abbastanza potente da provocare il trapasso di un uomo, ma opportunamente filtrato attraverso operazioni di precipitazione, puo' indurre uno stato di morte apparente nella vittima.
    Somministrazione: Ingestione.
    Controindicazione: Ha un sapore ed un odore acidulo, difficile da nascondere.
    Antidoto: Composto di radici di Oleandro (5 oleandro)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Porta al risveglio immediato se somministrato a una vittima già incosciente.
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: tindon ānogar – sangue di radice
    Ingredienti: 5 pepe nero, 5 radici di patchouli
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Essos
    Effetti: Spossatezza, debolezza e conseguente sonno
    Manifestazione: 4 turni
    Effetti off game: Sonno (4 turni), al risveglio -5 marzialità.
    Procedimento: Molte sono le piante e gli arbusti che crescono nella Foresta di Qohor, cosi' come tanti sono gli utilizzi trovati per questi. Triturando le radici delle piante di pepe nero ed aggiungendovi un estratto di radici essiccate di patchouli, si ottiene una sostanza azzurrina semitrasparente, inodore ed insapore.
    Somministrazione: Ingestione.
    Controindicazione: Il colore azzurrino permane se il veleno viene versato su qualsiasi alimento o in qualsiasi bevanda, rilascia piccoli fumi azzurri nell'aria sovrastante.
    Antidoto: Estratto di fiori di eucalipto (5 eucalipto)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Se somministrato durante il sonno annulla il seguente malusi di marzialità. Se somministrato dopo il sonno porta al graduale recupero della marzialità (1/turno)
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: morghon hen se embar – la morte del mare
    Ingredienti: scaglie di salmone nero 15, estratto di granchio cornuto(1 salmone, 5 granchi)
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Essos
    Effetti: Dolori addominali, febbre, svenimento.
    Manifestazione: 1 turno
    Effetti off game: -5 marzialità per turno (4 turni), al termine perdita dei sensi.
    Procedimento: Solo nella città libera di Tyrosh viene tramandata la ricetta per preparare una tossina che va ad attaccare l'apparato digerente del malcapitato, provocando una risposta eccessiva da parte del sistema immunitario. Tritando le scaglie essiccate di salmone nero e lasciandole a riposare per qualche ora in un estratto di granchio cornuto, si creera' una soluzione dal color nero pece, molto densa.
    Somministrazione: Ingerimento
    Controindicazione: Se applicato su un qualsiasi tipo di arma, potrebbe reagire per ossidazione precoce, rovinandola. Ha un odore ed un sapore molto forti, oltre che un colore inconfondibile.
    Antidoto: Estratto di fiori di eucalipto (5 eucalipto)
    Efficacia Antidoto:Immediata interruzione della perdita di marzialità.
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: angogon vēdros - Rancore pungente
    Ingredienti: pungiglione dello scorpione, 5 eucalipto
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Essos
    Effetti: Forte irritazione cutanea, dolore nella parte colpita, deterioramento tessuti interni.
    Manifestazione: 3 turno
    Effetti off game: -10 marzialità, -5 PV(4 turni)
    Procedimento: A Volantis esiste un intruglio basato sul veleno dello scorpione dalla coda larga, capace di deteriorale lentamente la parte colpita, fino a portare, in caso di applicazioni susseguite e costanti oltre che di una mancanza di un qualsiasi trattamento della ferita, alla necrosi della zona in questione. I pungiglioni vengono sminuzzati e triturati assieme a foglie di eucalipto, per ottenere una sostanza dal colore verde opaco, applicabile su qualsiasi lama.
    Somministrazione: Ferimento.
    Controindicazione: Ingerito puo' provocare nausea e conati di vomito, idrosolubile (si scioglie nell'acqua)
    Antidoto: Preparato di radici di pepe (5 pepe nero)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Graduale recupero di marzialità (4/turno)
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: hāre ampā vēdros - Furia dei 13
    Ingredienti: Pungiglione di scorpione rosso, 5 felce
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Essos
    Effetti: Ingrossamento graduale delle vie respiratorie, ipoventilazione
    Manifestazione: 5 turno
    Effetti off game: -5 PV per turno (10 turni), al termine di questi, morte nei successivi 10
    Procedimento: Forse il veleno piu' pericoloso del continente orientale, viene ottenuto lasciando che, bollendo un preparato di felce marrone in acqua calda, il veleno contenuto all'interno del pungiglione dello scorpione rosso fuoriesca lentamente nella soluzione ottenuta. Il risultato e' un poco denso veleno dal color cioccolato, con un odore acidulo ed un sapore terribile ed acre.
    Somministrazione: Ingestione
    Controindicazione: Grazie all'odore, al sapore ed ai fattori visivi lampanti, il veleno va adeguatamente nascosto.
    Antidoto: Olio di dulcamara e scaglie di salmone azzurro (10 bacche di dulcamara, salmone)
    Efficacia Antidoto:Immediata prevenzione della morte. Dopo 2 turni si ferma la perdita di PV.
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    Nome: khewaan sikhtelat - sputo di verme
    Ingredienti: 15 vermi
    Costo medio sul mercato: 35 Dragoni
    Rarità: Media, si tratta di veleni tipici di determinate zone di Essos
    Effetti: Infiammazione dello stomaco, dolore addominale, vertigini
    Manifestazione: 2 turno
    Effetti off game: -10 marzialità
    Procedimento: Conosciuto solo da qualche Maegi nell'ampio Mare Dothraki, e' un veleno spartano, facile da realizzare: una poltiglia dei grassocci vermi striati, lasciata essiccare al sole per qualche giorno, in modo da poter assumere una consistenza densa e gommosa. Se ingerito, l'impiastro attacca rapidamente l'apparato digerente del malcapitato, provocando forti fitte allo stomaco ed al fegato, oltre che un senso di confusione generale.
    Somministrazione: Ingestione. Se applicato su di una lama, il tempo di manifestazione raddoppia.
    Controindicazione: Semitrasparente, ma gelatinoso, scomodo da manovrare e dall'odore pungente.
    Antidoto: Polvere di radice verde (5 pepe nero, 5 calendula)
    Efficacia Antidoto:Immediata se assunto nei turni precedenti alla manifestazione. Graduale recupero marzialità (2/turno)
    Costo medio sul mercato: 21 Dragoni

    FASCIA ALTA



    Nome: Veleno di Manticora
    Ingredienti: Ghiandola di manticora oppure manticore vive
    Costo medio sul mercato: 50 Dragoni
    Rarità: Alta, si tratta di veleni difficili da preparare, spesso esotici
    Effetti: Si tratta di un veleno necrotico incredibilmente potente, un uomo di corporatura media punto da una manticora morirebbe in poco tempo. Il veleno una volta estratto è meno efficace ma comunque letale. Il veleno si propaga nel sangue causando gravi necrosi anche agli organi interni, si tratta di una morte dolorosa; questo veleno è molto difficile da curare, se circola troppo a lungo nel sangue, diviene invece impossibile salvare la vittima.
    Manifestazione: 1 turno
    Procedimento: Estrarre il veleno dalle manticore è molto pericoloso, poiché questi insetti sono estremamente aggressivi e non esitano ad attaccare bestie più grandi di loro. La maggior parte delle persone che traffica in veleni, prima uccide le manticore infilzandone il ventre, poi estrae le ghiandole velenifere per prenderne il veleno. E' ovviamente possibile estrarre il veleno anche da manticore vive, ma è necessaria grande cura; usare le pinze per bloccare il pungiglione è la prima fase del procedimento. Successivamente, bisogna bloccare con una morsa possibilmente di ferro anche il ventre della manticora. La salda presa su questi esseri permetterà che non fuggano: infine, bisognerà premere il pungiglione nella parete interna di un barattolo, lasciando che la manticora rilasci il veleno. Si dice che alcuni assassini di Essos sappiano ammaestrare le manticore in modo da farle obbedire a determinati comandi: ma per quanto ne sappiamo, potrebbe essere solo un mito legato all'uso del loro veleno.
    Somministrazione: Questo veleno può agire solo su ferite aperte, può dunque essere applicato su lame di vario genere.
    Controindicazione: Pericoloso e difficile da estrarre, è bene applicarlo tramite un panno in modo da avvelenare adeguatamente la lama, ma questa opzione va ripetuta di quando in quando, poiché il veleno evapora facilmente.
    Antidoto: E' un veleno difficilissimo da curare, solo un maestro completamente formato può eseguire una cura efficace, ma solo nelle prime fasi. Non esiste un vero e proprio antidoto, piuttosto si deve provare a purgare il sangue e se necessario amputare gli arti eccessivamente colpiti.

    Nome: Sangue di Basilisco
    Ingredienti: Sangue di Basilisco
    Costo medio sul mercato: 60 Dragoni
    Rarità: Alta, si tratta di veleni difficili da preparare, spesso esotici
    Effetti: Il sangue di basilisco è un veleno dagli effetti terribili, non è mortale, eppure, ha un effetto a dir poco terrificante. Chiunque venga avvelenato, diverrà gradualmente affetto da un'irrefrenabile e violenta pazzia, fino a quando diverrà una bestia priva di autocontrollo, tanto che finirà per attaccare chiunque si trovi nelle sue vicinanze. Siano essi i suoi figli, sua moglie, sua madre o suo padre: ogni attacco sarà atto a uccidere in maniera rapida e brutale, e ciò avrà fine solo con il termine dell'effetto del veleno.
    Manifestazione: 4 turni
    Procedimento: Se le manticore possono incutere timore a causa del loro veleno, allora i basilischi possono facilmente instaurare un vero terrore in coloro che provano ad affrontarli. Si tratti di bestie simili a grandi lucertole, più grosse di mastini da caccia e capaci di uccidere creature grandi come cervi per nutrirsi. I loro denti sono sottili e affilati, i loro artigli spessi e penetranti come pugnali; ma il vero pericolo, sta nel loro sangue. Il sangue di queste bestie ha difatti un terribile effetto su chiunque lo ingerisca, ovvero quello di portare uomini e bestie alla follia. L'unico modo per estrarre questo veleno dai basilischi, è ucciderli e prelevarne il sangue... ma uccidere un basilisco, può non essere facile come potrebbe sembrare.
    Somministrazione: Il Sangue di Basilisco deve essere ingerito per essere efficace
    Controindicazione: Questo veleno deve essere conservato al meglio e non rimane comunque utilizzabile molto a lungo, in quanto una volta seccato diviene completamente inutile.
    Antidoto: Non esiste antidoto che ne contrasti l'effetto, il quale è comunque temporaneo. Se si vuole aiutare la vittima, bisogna riuscire a sedarla con latte di papavero o Richiamo della Luna in modo che non possa nuocere a se stessa e ad altri.

    Nome: Sangue di Vedova
    Ingredienti: Segreti
    Costo medio sul mercato: 300 Dragoni
    Rarità: Estremamente alta
    Effetti: Il veleno dell'odio e della vendetta, del disprezzo e della crudeltà: poiché per quanto vi siano molti veleni che garantiscono una fine raccapricciante, nessuna è peggiore di quella causata dal Sangue di Vedova. Questo veleno si propaga lentamente nel corpo delle vittime, bloccandone le viscere e la vescica fino a far riversare il loro contenuto nel resto del corpo. Il tutto avviene gradualmente, causando un atroce dolore, tanto forte che ben prima della morte, la vittima diverrà completamente incapace di muoversi, se non per contorcersi tra gli spasmi. Infine, vescica e viscere saranno così impossibilitate a scaricare, da rivoltare il loro contenuto dentro il corpo della vittima, che finirà per soccombere avvelenato dai suoi stessi liquami organici.
    Manifestazione: 6 turni
    Procedimento: Ignoto, conosciuto solo dalle spie più pericolose, dai maestri, dagli alchimisti di Lys, e presumibilmente dagli Uomini Senza Volto.
    Somministrazione: Deve essere ingerito, disciolto in liquidi o nel cibo.
    Controindicazione: Sconosciute.
    Antidoto: E' un veleno difficilissimo da curare, solo un maestro completamente formato può eseguire una cura efficace, ma solo nelle prime fasi. Prima che il contenuto di viscere e vescica si riversi nel corpo, un maestro può curare questo veleno inducendo forti conati di vomito nel paziente. Ciò però è rarissimo, perché nelle prime fasi, le più curabili, il veleno è indistinguibile; non appena la situazione peggiora, si richiede un'operazione per provare a salvare la vittima.

    VELENI MORTALI



    Nome: Essenza del Dolcesonno
    Ingredienti: Segreti
    Costo medio sul mercato: 300 Dragoni
    Rarità: Estremamente alta
    Effetti: Si dice che sia il veleno più “delicato” che sia mai stato creato. Un goccia aiuta le persone e le bestie a calmarsi, ferma una mano tremante e placa una mente agitata. Tre gocce, fanno addormentare rapidamente chiunque, garantendo una notte di profondissimo sonno, tanto che sarà impossibile destare i dormienti fino alla fine dell'effetto. Dieci gocce, garantiscono che un dormiente non si svegli mai più.
    Manifestazione: 3 turni
    Procedimento: Segreto. Conosciuto dall'ordine dei Maestri, dagli Alchimisti di Lys, presumibilmente dagli Uomini Senza Volto e da pochissimi esperti di spionaggio.
    Somministrazione: Va dissolto nel vino o ingerito direttamente.
    Controindicazione: Sconosciute.
    Antidoto: Inesistente.

    Nome: Strangolatore
    Ingredienti: Segreti
    Costo medio sul mercato: 400 Dragoni
    Rarità: Estremamente alta
    Effetti: Questo strano veleno assomiglia a piccoli cristalli violacei dalla forma diversa a seconda del modo che è stato utilizzato per realizzarli. Questi cristalli se disciolti divengono assolutamente letali per chiunque beva il liquido avvelenato. Il loro effetto è inoltre particolarmente brutale: come prima cosa, la vittima sentirà un fastidioso prurito alla gola, successivamente, inizierà a tossire con sempre maggior violenza. Il tutto avverrà in breve tempo, alla termine del quale sopraggiungerà la fase finale: la tosse cesserà di colpo e la vittima inizierà da prima a rimettere vomito e sangue, per poi annaspare in cerca di aria. Questo avverrà perché l'interno della gola si sarà gonfiato a tal punto da impedire all'aria di passare, provocando un effetto del tutto simile allo strangolamento o all'impiccagione. La vittima finirà dunque col morire orribilmente soffocata; la pressione della stretta sulla gola sarà tale da far arrossare gli occhi fino a farli sanguinare.
    Manifestazione: 2 turni
    Procedimento: Segreto. Conosciuto dall'ordine dei Maestri, dagli Alchimisti di Lys e presumibilmente dagli Uomini Senza Volto.
    Somministrazione: Deve essere ingerito, disciolto in liquidi o nel cibo.
    Controindicazione: Sconosciute.
    Antidoto: Inesistente.

    Nome: Lacrime di Lys
    Ingredienti: Segreti
    Costo medio sul mercato: 500 Dragoni
    Rarità: Estremamente alta
    Effetti: Si tratta del più raro e costoso dei veleni: si dice che in pochi siano davvero riusciti a utilizzarlo. Incolore e inodore, simile in tutto e per tutto a normalissima acqua di fonte. Eppure, una volta ingerito, il suo crudele effetto ne rivela la natura mortale! Chiunque beva questo veleno, finirà per iniziare ad ammalarsi: tutto partirà con una febbre leggera e con sintomi riconducibili ad un'elevata spossatezza. Poi gradualmente, la febbre peggiorerà ed inizieranno di dolori muscolari e articolari. Dopo pochi giorni, la febbre diventerà altissima, la vittima inizierà ad essere incapace di ragionare lucidamente, ed alla fine morirà. Per quanto uccida con estrema lentezza, questo veleno è insidioso a causa del suo effetto, difficilmente distinguibile da un brutto malanno. Ovviamente se somministrato ad un vecchio, un malato o un infante, questo veleno sarà praticamente impossibile da scoprire! Se al contrario la vittima defunta era un giovane in piena salute, alcuni conoscitori di questo letale liquido potrebbero sospettare qualcosa.
    Manifestazione: 8 turni
    Procedimento: Segreto. Conosciuto solo dall'ordine degli Alchimisti di Lys.
    Somministrazione: Deve essere ingerito, disciolto in liquidi o nel cibo.
    Controindicazione: Sconosciute.
    Antidoto: Inesistente.

    Edited by Albi_96 - 22/8/2022, 01:31
     
    .
0 replies since 14/2/2017, 22:21   2435 views
  Share  
.