Tratti personalità ed attitudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    I tratti personalità ed attitudine sono tratti caratteriali che:
    NON VENGONO SCELTI DAL PLAYER ALL'ATTO DELLA CREAZIONE SCHEDA

    Tratti personalità


    Cosa sono?
    Sono tratti (simili per forma e struttura ai tratti educativi o culturali) che descrivono le diverse sfaccettature caratteriali del pg stesso. Ognuno di loro presenta bonus e/o malus in diversi parametri.
    Quali sono?
    L'animo umano è così vasto e ricco di sfaccettature che in tutta onestà non ce la sentiamo di stilare una lista di tratti personalità che possa anche lontanamente definirsi completa, quelli che fino ad oggi sono stati attribuiti li potete trovare qui, per farvi un'idea delle varie possibilità.
    Come si ottengono?
    Non dovrete fare assolutamente nulla di particolare, basterà giocare. Se durante la vostra storia manifesterete in maniera predominante un aspetto del vostro carattere, il moderatore vi assegnerà il tratto corrispettivo come ricompensa di fine quest. Se metterete a repentaglio la vostra vita pur di salvare quella di qualcun altro probabilmente avrete il tratto eroico, se scapperete da una battaglia il codardo; se avrete precisi sogni di gloria forse sarete considerati ambiziosi, se al contrario tenderete ad essere sempre modesti sarete umili ecc ecc
    Cosa comporta avere un tratto personalità?
    Off game solo una manciata di punti positivi e negativi da distribuire, on game è innanzitutto una linea guida da seguire per voi e per i png che si rapporteranno con voi. Se avete ricevuto il tratto Eroico per le vostre imprese (che quindi capirete bene non può essere una soltanto), in caso di emergenza per qualcuno ci si aspetta che voi interveniate mettendo a repentaglio la vostra vita; se non lo fate (ovviamente non siete obbligati) dovrete essere bravi a motivare on questo cambio improvviso di rotta, poiché tutti i png ed i pg a voi vicini si aspetteranno un simile comportamento da voi. Se siete codardo e vi ritrovate di fronte ad un nemico che pensate di poter battere, pg e png si aspetteranno che voi evitiate il combattimento o fuggendo o con la diplomazia ricorrendovi solo come ultima chance; se invece ingaggiate senza esitazione e senza motivazioni on game che portino a questo improvviso cambiamento caratteriale, l'azione è incoerente e potrebbe farci storcere il naso per il rischio meta.
    Questi tratti sono definitivi e rigidi?
    No, ovviamente. Le persone cambiano, e cambiano anche i pg. Se le storie che avete vissuto on game porteranno ad abbandonare alcuni lati del vostro carattere iniziale per abbracciarne altri i tratti personalità si adegueranno di conseguenza. Perderete il vecchio tratto acquisendone uno nuovo se necessario.
    Postilla prestigio
    Quando ottenete informazioni su un personaggio tramite il suo prestigio, riceverete anche voci sul suo carattere. Se per esempio vi è giunta voce che Lord Caleb è il nuovo Protettore del Nord e conoscerete le sue imprese, saprete anche che si dice il Lupetto sia molto socievole ecc ecc.


    Tratti attitudine


    Cosa sono?
    Sono tratti che invece indicano particolari "abilità" del pg che però non comportano utilizzi pratici o vantaggi on game, non sono quindi competenze spendibili con i vari regolamenti, ma solo caratteristiche aggiuntive del pg stesso che lo vanno a caratterizzare meglio.
    Quali sono?
    La lista è in continuo aggiornamento. Qui gli attuali
    Come si ottengono?
    Sono tratti dati dallo staff esclusivamente come "premio". Badate bene però, non come premio per una role ben fatta e ben riuscita, ma come premio al pg nella sua interezza. Ossia, premiamo coloro che dopo un lungo percorso e cammino hanno dimostrato di mantenersi coerenti al proprio personaggio nonostante i rischi vari ed eventuali, che hanno dato risalto ai propri tratti caratteriali, che hanno creato storia impegnandosi in prima persona, che sono stati presenti e puntuali nelle risposte. Non allarmatevi dunque se vedrete questi tratti concessi ai "veterani" e non ai "novellini"; non è una forma di discriminazione ma un modo per premiare chi decide di impiegare anni del suo tempo, energie e passione a rendere grande questa community. Eppoi, i novellini di oggi saranno i veterani di domani.
    Quando riceverete questo premio sarete voi a scegliere nel mucchio il tratto di vostra preferenza.
    Cosa comporta avere un tratto attitudine?
    Se lo avete ricevuto vuol dire che non ho da spiegarvi che per coerenza dovrete mantenere lo stile di vita prescelto nelle vostre role. (Se scegliete poeta, poetate!). Col tempo potremo implementare png randomici sparsi per Westeros con i quali esercitare i vostri stili di vita,saprete crearci belle role e belle storie.

    Edited by BlackCleric - 11/8/2023, 10:24
     
    .
0 replies since 4/8/2017, 18:12   2080 views
  Share  
.