Mappe e Percorrenze Westeros ed Essos

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    Come funzionano le mappe?
    Indicativamente, un uno sulla mappa indica circa 20 miglia di strada, ma su una tratta di terra sono appunto inclusi i modificatori per il tipo di terreno percorso. Una volta selezionata la tratta da percorrere, basta sommare i numeri dei vari segmenti e moltiplicarli per uno dei valori indicati qua sotto a seconda del mezzo di trasporto utilizzato.

    Sappiamo che potrebbero esserci discrepanze (trovare mappe dettagliate di Essos è un’utopia) e dimenticanze, ma per queste ultime basta chiedere al mod.
    A grandi linee, ricordate: 20 miglia = un giorno di percorrenza.
    Questi valori si considerano per 8 ore di viaggio al giorno. Uno può anche non fermarsi e proseguire, camminare 16 ore invece che 8, ma si affaticherà (perdita di punti vita), il suo cavallo rischierà di schiattare (perdita di pv dell’animale) cose così.

    Barriera e Oltre

    Nord

    Valle e Isole

    Centro Westeros (Corona, Fiumi, Ovest, Altopiano)

    Sud e Dorne

    Essos e Mare Stretto

    Rotte Sud e Centro Westeros
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    Rotte non segnate nelle mappe:
    Myr <-> Qohor: 40


    Moltiplicatori:
    A piedi 1
    A Cavallo 0.5
    In Carrozza/carro 0.67
    In Barchetta a remi 1.3
    Con Navi lente (mercantili, dromoni) 0.33
    Con Navi veloci (brigantini, galee, navi lunghe) 0.2
    Corvi 0.08


    Ricordiamo che chi possiede la competenza di Astronomia riceve un bonus sui giorni di percorrenza totali, riducendoli di 1/5 rispetto al normale, grazie alla capacità di orientarsi meglio e prevedere le situazioni meteo.

    Edited by Albi_96 - 18/9/2022, 21:35
     
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