Iris

Spiegazione Caratteristiche del Combattimento a Cavallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blodreina.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Una mattina Rhorgo le si avvicinò e la prese da parte. Iris lo seguì in una prateria poco lontana dove i cavalli stavano pascolando “Cavalcare è, per i Dothraki, alla base di qualsiasi classe sociale. Un khal che non può cavalcare non può essere khal. L’usanza vuole che le khaleesi debbano stare su cavalli degni del loro ruolo a lato del khal. Ma da quello che ho capito su di te, cavalcare non ti basta, quindi dovrai imparare come combattere in sella al tuo cavallo.”
    Iris si voltò a guardarlo, sorpresa da quelle parole. Nessuno fino a quel momento aveva appoggiato la sua idea di poter combattere, Rhorgo l’aveva sempre addestrata senza troppe domande in cambio delle sue offerte, ma non si era mai spinto così avanti.
    “I Dothraki seguono solamente i forti, Iris, quindi dovrai essere alla loro altezza.” La ragazza lo osservò dal basso mentre l’uomo seguiva gli stalloni liberi “Tu ci credi?” chiese, cogliendo l’attenzione dell’uomo che la guardò “A cosa?”
    “Al fatto che io possa diventare una khaleesi come lo era mia madre” disse Iris e lui scrollò le spalle “Se l’ha fatto lei non vedo perché tu non debba riuscirci. Ti ho vista crescere in questi anni, imparare a combattere, prendere pugni e rialzarti. Sanguinare e non mollare. Non sei così diversa da tutti i Khal che ho addestrato da bambini, il fatto che tu sia una femmina ti da un vantaggio e una svantaggio” dille, osservando gli occhi celesti della ragazza “Lo svantaggio è che non tutti i Khal sono come tuo padre. Il vantaggio è che nessuno si aspetta di essere attaccato da una fragile Khalakki” disse, accennando una parvenza di sorriso che Iris ricambiò, voltandosi poi a guardare i cavalli.
    “Cosa devo imparare oggi?” chiese, determinata.
    “Oggi ti spiegherò le caratteristiche del combattimento a cavallo. Immagino tu abbia osservato i tuoi guerrieri” Iris annuì con il capo “Si, loro sono forti e veloci, cavalcano come se fossero nati per quello. Scoccano frecce restando in piedi sul cavallo, saltano e schivano, come se loro e il cavallo fossero un’unica cosa.”
    Rhorgo annuì “Combattere a cavallo è un percorso lungo e difficile. Bisogna scegliere l'animale adatto, addestrarlo a non avere paura durante una battaglia. Abituarlo a sentire sopra di se l’uomo che se sposta e a seguirlo nei suoi movimenti. I due devono legare un legame molto stretto per far si che tutto funzioni. Quando si addestra un cavallo, il suo cavaliere deve passare ogni instante con lui, insegnandoli a fidarsi dei suoi comandi. Bisogna imparare a comandare il cavallo con una o nessuna mano, a combattere sia con la mano destra che con la sinistra, se il cavallo cade, dovrai imparare a come farlo rialzare senza staccarti dalla sella a meno che non sia assolutamente necessario. Dovrai sentirti sicura, o l’animale lo sentirà e avrà paura. I tuoi movimenti dovranno essere veloci e precisi, perché basterebbe un solo movimento sbagliato a mandarti a terra.”
    Iris ascoltò le parole del suo addestratore, immaginando la scena nella sua testa. Sapeva che questo sarebbe stato l’inizio del suo addestramento più duro, ma era anche il più importante. Un comandante senza il suo cavallo non poteva esistere e se lei voleva dimostrare al suo khalasar la sua forza, allora doveva imparare a cavalcare e a lottare come avrebbe fatto un Khal. Allora il suo popolo l’avrebbe seguita.
    “è molto importante saper bilanciare il peso, alcune armi sono più leggere, ma lanciare un ascia, o una lancia può metterti in difficoltà se non sei stabile. E poi, devi imparare a lasciare le redini e a fidarti del tuo cavallo. Istintivamente lui cercherà un posto sicuro, nemmeno lui vuole morire, proprio come te, ma tu devi insegnarli a non avere paura e, mentre lui corre, scoccare le tue frecce, colpendo gli avversari. Prendere la mira in movimento non è affatto facile, ma di questo parleremo più avanti…”
    Rhorgo passò l’intera mattinata a raccontare a Iris cosa avrebbe dovuto imparare, i tue si avvicinarono ai cavalli, osservandoli più da vicino e Rhorgo le insegnò a capire il loro statao d’animo. Alcuni erano più tranquilli, altri erano allertati dalla loro presenza. Le insegnò a guardare le orecchie, al modo in cui muovevano la coda o se sbattevano gli zoccoli sul terreno.

    710 parole, Spiegazione Caratteristiche del Combattimento a Cavallo, Requisiti: Marzialità 11, Arte della spada 2, Ricompense:Arte del Combattimento a cavallo1, 8 punti esperienza + 25% exp tratto marziale
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,452
    Prestigio
    +156

    Status
    Anonymous
    Approvato!
    Ottieni competenza: "Combattimento a Cavallo 1"
    Ottieni 8 +2(Bonus Tratto) +0(Bonus Lunghezza) +1(Bonus Mod) = 11 PE
     
    .
1 replies since 25/10/2018, 13:39   14 views
  Share  
.