Nel centro del Myrino

Quest per Robert (Matt)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GoT_Staff
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nonostante i luridi stracci di cui era stata vestita, Myria Lannister risplendeva come una perla rara. Le avevano legato ai piedi degli stivali in cuoio consunti, gettato addosso una lunga tunica di iuta senza alcuna forma e coperto il capo con un velo ruvido dello stesso colore della terra, eppure quei due occhi magnetici erano ancora in grado di catturare chiunque li guardasse. Il portamento era nobile, la testa alta e fiera, la pelle troppo chiara e pulita. Se ne era resa conto e fissava il pavimento con un filo di imbarazzo perché, per la prima volta in vita sua, non si sentiva adatta al ruolo che avrebbe dovuto ricoprire.

    -Robert?-

    Quella voce soave spezzò il silenzio.
    Erano alle soglie del portone che dava sulla Fortezza. La città la spaventava, ultimamente era piena di cadaveri in putrefazione o, guardando ai più fortunati, scheletri con la sola pelle addosso alla ricerca di un pezzo di pane. Non sarebbe stato così difficile capire che non era una di loro. Rimase titubante con le sopracciglia corrucciate, sempre delicata come le ali di una farfalla.

    -Non credo di farcela.-

    La lontananza da casa, il senso di colpa nell'abbandonare un Rowan Tully morente ed il terrore di deludere Tywin... era come se improvvisamente tutti quei sentimenti l'avessero investita come un fiume in piena.

    Ci siamo! Myria è stata travestita, siete soldanto voi due e due guardie che vi scorteranno fino alle porte di Approdo, una volta nel bosco poi sarete da soli. Ovviamente il contesto popolano non le si addice, vedi se ti va di metterla a suo agio e darle qualche dritta o se darle un colpo in testa e trascinarla via con te :D Liberissimo di fare quello che desideri. Decidi pure la strada che farete fino all bosco ed io mi adeguo di conseguenza.

    PS chiedo perdono per il titolo ma non so più che inventarmi
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,077
    Prestigio
    +9
    Location
    Dorne

    Status
    Anonymous
    Edmure, assicurandosi di non avere sguardi indiscreti attorno, aveva inviato un corvo al Principe Matthew riportando in una lettera tutti i dettagli dell'incontro diplomatico che aveva avuto con Tywin: le informazioni sulla Principessa Lilyanne, il promesso sposo di Myria in fin di vita, una fantomatica tattica per conquistare l'Altopiano, e il viaggio verso Grandview.
    Non gli restava che mettersi in marcia con lady Lannister per raggiungere le Terre Della Tempesta, e almeno nella prima parte dell'operazione fare il gioco dei leoni. Per il resto... ci aveva pensato e ripensato numerose volte, e gli erano venute in mente diverse strategie per disattendere gli accordi con Tywin rispettando la volontà del Principe, ma ciascuna di esse era assai rischiosa e rappresentava un possibile rischio di una guerra non desiderata. Non poteva fare altro che valutare man mano le situazioni in cui si sarebbero trovati e prendere di volta in volta le decisioni giuste per far pendere la bilancia maggiormente dalla parte di Dorne.
    Edmure?
    Myria Lannister conservava caratteristiche nobiliari nonostante lo squallore di cui l'avevano vestita, e ciò si sarebbe potuto rivelare un problema, specialmente poiché nel viaggio fuori dalla città non sarebbero stati da soli ma avrebbero avuto due guardie ad accompagnarli. Sarebbe stato inevitabile infatti attirare alcune attenzioni indesiderate su di loro, e il rischio che l'identità della fanciulla venisse svelata esponendola all'odio dei più poveri o di coloro che supportavano i Targaryen purtroppo era concreto.
    Non credo di farcela.
    Tuttavia non c'era tempo per quelle stronzate: niente esitazioni o ripensamenti. Le truppe di Rhaegar avrebbero marciato sulla capitale da un momento all'altro, e, siccome il vecchio leone non aveva voluto ascoltare i suoi suggerimenti per difenderla al meglio, sospettava che non avrebbero avuto vita difficle nella battaglia che vi si sarebbe combattuta; a quel punto la ragazza avrebbe perduto qualsiasi valore, perciò era fondamentale muoversi il più in fretta possibile.
    "Ecco i nobili... a loro sembra sempre che quello che devono fare è un supplizio, e non si rendono conto che c'è chi sta molto peggio. Gambe in spalla!"
    Le avrebbe volentieri arrivato due schiaffi, ma oltre a non essere appropriato di fronte alle guardie della sua famiglia, non era saggio far sì che serbasse rancore nei suoi confronti: c'era il serio rischio infatti che si ribellasse maggiormente nel corso del viaggio rendendogli la vita ancora più difficile.
    Si sforzò di assumere un tono gentile e conciliante per rassicurarla.
    Ce la farete, mia lady. Io credo nella vostra forza e nelle vostre capacità. Il destino dei Sette Regni dipende dal successo della nostra impresa!
    Si maledisse subito dopo aver pronunciato quelle parole.
    "Un po' più melodrammatico no, eh?"
    Rifletté per qualche istante e si preparò ad aggiustare il tiro.
    Ciò che voglio dire è che molto presto sarete Principessa di Dorne, e un giorno addirittura Regina! Avete delle responsabilità nei confronti del vostro popolo, mia lady; dovete fare quanto è in vostro potere per garantire la pace e la stabilità, e adesso esse sono rappresentate da quest'unione con il Principe Matthew, che deve avvenire a tutti i costi.
    Edmure le girò intorno osservando meglio il suo camuffamento e formulando giudizi tra sé e sé: non era affatto male da un punto di vista prettamente estetico, ma a tradire la fanciulla erano senza dubbio il suo retaggio e l'educazione che le era stata impartita fin da bambina. Decise di fornirle dei consigli per aumentare le probabilità di successo e per farla stare più tranquilla.
    Camminate con un'andatura più rilassata e le braccia ciondolanti; ricordate: non dovete fare bella figura su nessuno stavolta... anzi, il contrario! Abbassate il capo e tenete lo sguardo a terra, specialmente vicino alle guardie; dobbiamo cercare di rendere il meno visibili possibile i vostri capelli e i vostri occhi, tratti distintivi. E poi state sempre vicino a me, tenetemi la mano se dobbiamo attraversare una zona particolarmente affollata. Non vi succederà niente di male, ve lo prometto.
    Edmure si augurò di poter mantenere quella promessa. Diede una rapida occhiata a se stesso e decise che il suo aspetto andava bene; dopotutto lui non li aveva mai indossati i vestiti dei nobili, e il suo abbigliamento non discostava troppo da quello cencioso della ragazza. In ogni caso non è che qualcuno si sarebbe messo a fare confronti... chi un po' più povero, chi un po' meno, in quei giorni i cittadini di Approdo Del Re erano tutti sulla stessa barca, e non era impensabile veder andare in giro insieme persone di classi sociali leggermente differenti ma pur sempre misere.
    Sistemato lo stato d'animo di lady Myria, l'ultima cosa che restava da fare era organizzare i dettagli tecnici del loro passaggio in città.
    Edmure si rivolse alle guardie sperando di trovare in loro la collaborazione necessaria per la riuscita del piano. Ci mancava solo che si intestardissero nel fare le cose in un modo sbagliato.
    È meglio che non stiate appiccicati a noi, altrimenti potreste farci scoprire. Seguiteci da una certa distanza, l'importante è che non ci perdiate d'occhio e siate pronti ad intervenire con una scusa nel caso qualcuno ci fermi. Credo sia inutile dirlo, ma se la situazione degenerasse e l'incolumità di lady Myria fosse messa in pericolo sarebbe necessario ricorrere all'acciaio. Una volta fuori dalla Fortezza Rossa percorreremo L'Uncino fino ad arrivare alla Porta Del Fango... è la via più breve per uscire dalla città, e penso che sia nel nostro interesse muoverci al suo interno per il minor tempo possibile. Infine, una volta fuori, prenderemo i cavalli e ci dirigeremo verso sud. Che a lady Myria venga affidata una buona cavalcatura, e per quanto riguarda me preferisco tenere il destriero Dorniano con cui sono arrivato: la sua velocità potrebbe farci comodo nel caso fossimo costretti a far fuggire la lady.
     
    .
  3. Got2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Myria aveva annuito tremante, prendendo la mano del suo accompagnatore e reprimendo un fremito. Va bene... Posso farcela. Assicurò dopo aver tratto un lungo respiro.
    Il tragitto fino alle porte non fu troppo difficile, anzi era stato quasi... Semplice, nessuno si era premurato di degnare ai due più di un'occhiata fugace. Certo, qualcuno aveva emesso dei fischi di apprezzamento diretti alla figura della Lannister, la cui bellezza era difficile da nascondere del tutto, ma furono episodi sporadici.
    Poi, però, giunsero alle porte.
    Mio signore! Vuole comprare una meridiana? Urlò a gran voce un uomo, avvicinandosi a Edmure con espressione da vero affarista, addirittura ammiccando con le sopracciglia nel tentativo di persuaderlo, mentre apriva il mantello, rivelando una quantità di oggetti dorati non indifferente.
    Oh ma chi abbiamo qui? Esclamò poco dopo, avvicinandosi appena alla dama. Non capita tutti i giorni di vedere una donna così bella, siete un uomo fortunato, mio signore! Commentò allegramente, prima di accigliarsi. Qualcosa non andava.

    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 - Prestigio/2] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Affinità attaccante/4 + Intrigo/2]

    Giudizio mod Myria= 8 circostanza + 4 modalità + 4 scrittura= 16 punti
    Giudizio mod mercante= 4 circostanza + 1 modalità= 5 punti

    PNG MERCANTE LV 5
    Diplomazia 10
    Marzialità 2
    Amministrazione 30
    Intrigo 10
    Conoscenze 8

    MYRIA
    Diplomazia 5
    Marzialità 8
    Amministrazione 3
    Intrigo 4
    Conoscenze 11
    Prestigio 5

    [16+ 4/2 + 0 + 0 - 5/2] - [5 + 0 + 0 + 10/2]= (16+2-2,5) - (5+5)= 15,5 - 10= + 5,5
    PARZIALMENTE RIUSCITO


    Se... Se ne vada, non vogliamo nulla! Esclamò Myria, rabbrividendo all'idea di essere scoperta. Aveva paura, e la paura era la più grande nemica delle menzogne.
    Io vi ho già incontrata... Decretò il mercante, avvicinandosi ulteriormente per poter guardare il volto della Lannister.

    A te la mossa.
     
    .
  4. Got2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La role ha raggiunto il 100% di ritardo. Passo a chiuderla.
    Edmure:
    Affinità Myria +2
    1 punto Intrigo
     
    .
3 replies since 20/3/2019, 18:31   158 views
  Share  
.