Accompagnare La Sposa All'Altare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,077
    Prestigio
    +9
    Location
    Dorne

    Status
    Anonymous
    Uscire da Approdo Del Re non era stato particolarmente difficoltoso, se non per l'incontro con un insistente mercante che, dopo aver creduto di aver già visto Myria da qualche parte, era stato gentilmente scantonato da Edmure con lo scopo di togliergli immediatamente la vista della ragazza; i due armigeri Lannister che li seguivano da lontano lo avevano in seguito intercettato fingendo di sgridarlo per il trambusto che stava generando, e assicurandosi che il suo dubbio rimanesse solo un dubbio e non si trasformasse in desiderio di indagare o di spargere voci.
    Una volta fuori dalla città, Edmure e la giovane ragazza avevano raggiunto i cavalli che li stavano aspettando, il destriero delle sabbie e il purosangue, e si erano allontanati dalle cappe porpora che avevano augurato loro un buon viaggio.
    Myria appariva decisa a svolgere i suoi doveri per la propria casata, ed Edmure certamente era deciso a svolgere i suoi per Dorne. Sperava solo che le due cose non collidessero.


    Che tipo è il Principe? Io non me lo ricordo bene...
    Il fuoco scoppiettava sotto al cerbiatto che stavano arrostendo, illuminando l'oscurità della notte e lo splendido viso di lady Myria. La ragazza portava alla bocca la carne con grazia e finezza, servendosi di un tovagliolo per non sporcarsi il volto e il vestito; di certo non si trattava di un pasto degno del suo rango, poiché probabilmente era abituata a tavole imbandite con numerose portate e venti posate diverse con cui consumarle, ma anche in una situazione del genere non mancava di mostrare la sua nobiltà.
    Edmure di contro rosicchiava la coscia del cerbiatto sbrodolandosi senza pudore. Cercò almeno di terminare di masticare per non parlare con la bocca piena.
    Oh, lui è fantastico! È molto gradevole d'aspetto, ed elegante nei modi. Poi è intelligentissimo e molto astuto, sa sempre qual è la strategia migliore per raggiungere i suoi scopi. E poi è di buon cuore, umile, pensa sempre ai più bisognosi...
    Al momento non gli veniva in mente nient'altro per tessere le lodi di Matthew, e nemmeno tutto ciò che aveva detto era vero.
    Si chiese quanti si fossero trovati nella sua stessa situazione prima di lui, e pensò a come dovevano essersela cavata. Ma sì, chissà quanti avevano dovuto elogiare le qualità del proprio lord o della propria lady durante gli incontri diplomatici per favorire un matrimonio! E per giunta si trattava di sforzi privi di significato, poiché ciò che contava davvero era il potere politico che la persona in questione aveva da offrire, di certo non il suo animo gentile e caritatevole.
    Vedrete, mia lady, la vostra vita a Lancia Del Sole sarà splendida... ci saranno profumi e sapori esotici, vesti dai colori vivaci, persone calde e affettuose che vi faranno sentire sempre a casa e benvoluta. Vivrete il sogno di molte fanciulle della vostra età, garantito.
    Le corti del sud rappresentavano per davvero il sogno delle giovani vergini ancora da maritare, Edmure lo aveva imparato durante i suoi viaggi attraverso tutto il continente; ma non sapeva con precisione se quella in cui stava venendo mandata lady Myria sarebbe stata così idilliaca per lei... d'altronde avrebbe dovuto avere a che fare con le macchinazioni del Principe Matthew.
    Sempre se ci fosse arrivata, era ovvio.
    Speriamo che sia così, Edmure.
    Edmure se lo augurava. Se lo augurava davvero.
    "Sì, cazzo... speriamo che non ti devo tipo ammazzare..."


    Il Bosco Del Re aveva il grande privilegio di offrire selvaggina a non finire con la quale nutrirsi durante il viaggio, nonché ombra e riparo dal sole cocente del giorno e dalle pattuglie dei lord. Una volta che fossero entrati nelle Marche Dorniane tuttavia, avrebbero dovuto ricorrere alle scorte di cibo che si erano portati dietro da Approdo Del Re, e avrebbero dovuto aumentare a dismisura la loro prudenza nella scelta delle strade da percorrere.
    Lady Myria si sarebbe dovuta abituare pian piano al caldo, poiché se un giorno fossero davvero giunti a Dorne quello sarebbe stato un fattore importante che avrebbe inciso sul suo umore, ed Edmure ci teneva a portarla a destinazione senza intoppi. Ma d'altronde la giovane leonessa si era già abituata alle giornate a cavallo, al sudore e alla sporcizia, ai pasti improvvisati e alle notti passate sotto le stelle e sul duro terreno... nutriva una certa fiducia nella sua forza d'animo e nel suo senso del dovere.
    Andiamo verso Grandview, vero? Padre dice che è un posto sicuro.
    Quello sì che era un argomento interessante... nonché da evitare totalmente.
    Edmure ancora non aveva deciso con precisione i loro futuri spostamenti, poiché c'erano due cose terrificanti di cui era a conoscenza: Tywin si era raccomandato di tenere Myria nelle Terre Della Tempesta fino alla fine della guerra, e Matthew aveva mandato dei soldati Dorniani al Passo Del Principe, soldati che si aspettavano di vederlo tornare in compagnia della ragazza.
    Non sapeva chi dei due gli facesse più paura, ma sapeva il giudizio di chi lo avrebbe raggiunto prima. E poi c'era il fatto che ormai Dorne era casa sua, di suo padre e dei suoi fratelli... e dopotutto si era appassionato alla causa del Principe.
    Esatto, mia lady: verso Grandview.
    Tecnicamente non si trattava di una bugia, dal momento che era verso Grandview che stavano andando. Solo che poi avrebbero fatto una deviazione, se tutto fosse andato bene.
    Tanto che cavolo ne poteva sapere una lady di quanti giorni di viaggio fossero necessari per raggiungere un certo luogo di Westeros? E avrebbe sempre potuto tergiversare; sì, avrebbe potuto inventarsi che aveva visto delle pattuglie dei lord delle Terre Della Tempesta e perciò avevano dovuto fare un giro più lungo... un giro che li avrebbe portati dritti verso le lance Dorniane.
    "Questa guerra finirà prima del previsto se tutto va secondo i suoi piani."
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Online
    Ricompense:
    Affinità Myria +4
    Affinità Matthew +3
    Affinità Martell +3
    Affinità Lannister -3
    1 Punto Intrigo
     
    .
1 replies since 27/6/2019, 20:28   128 views
  Share  
.