Diario di Lady Kissare

Essos - Qohor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Qohor - Diario appartenuto a Lady Kissare, moglie di Tobho Naerari e madre di Syran.

    Che il Capro sia maledetto!
    I mortali si immaginano che gli dei sian nati e che abbian vesti, voce e figura come loro; ma se i buoi e i cavalli e i leoni avessero le mani, o potessero disegnare con le mani, e far opere come quelle degli uomini, simili ai cavalli il cavallo raffigurerebbe gli dei, e simili ai buoii il bove, e farebbero loro dei corpi come quelli che ha ciascuno di loro. I lysseni fanno i loro dèi lascivi e vogliosi, gli abitanti di questa orrenda città li dipingono crudeli e assetati di sangue. Quale Dio ordinerebbe il massacro di un bambino innocente? Quale popolo adorerebbe una divinità malvagia? Mi hanno strappato la carne della mia carne dalle braccia, l'hanno sgozzato su un altare come un capretto, si sono bagnati la fronte del suo sangue e hanno ringraziato il Capro per le benedizioni ricevute. Assassini, maledetti. Nessun dio è più furioso di una madre ferita, Qohor assaggerà tutta la mia rabbia!


    Disegno del Tempio di Qohor distrutto
    Non sono l'unica a covare rancore contro i sommi sacerdoti.
    O meglio i porci sacerdoti. Sono molte le anime che hanno ferito ed immenso è l'odio che coviamo. Mina Leporos è venuta a trovarmi. Mi ha raccontato che anche sua madre è stata sacrificata al Porco Nero e suo fratello ha preso così in disgusto i nobili di questa schifosa città da abbandonarla per sempre e trasferirsi a Volantis. Oh, se potessi seguirlo, oh se potessi prendere Syran e fuggire via da questo incubo!

    651761c2486a649a4d854e193764d848--danny-phantom-danny-odonoghue
    Vari disegni di bambino
    Oggi è il compleanno del mio piccolino. Se fosse ancora qui con me lo avrei riempito di baci pizzicando le sue guanciotte piene, ma il Porco Nero lo ha portato via e con lui è sparito anche il sole. Tobho cerca di farmi uscire dalle mie stanze, mi parla di Syran, di speranza, di vita, di progetti...ma quale sole può brillare nella notte che ha portato in questa casa? Non lo perdonerò mai. MAI!
    il_794xN.1510416345_3274
    Disegno di bambino
    Mina è venuta ancora a trovarmi. Sono passati cinque anni da quando quei maledetti si sono portati via il mio bambino. Sapeva che sarei stata male. Lei mi capisce, mi sente. Ha portato con sé suo fratello, non credevo che tanta bellezza potesse vivere in un solo uomo. I suoi occhi sono verdi come foglie di rosa e la mascella squadrata è segno di forza; quei capelli... oh quei capelli quanto sembravano morbidi! Ed il suo profumo...
    Ma Norris non è solo un uomo affascinante, è anche saggio e dal cuore buono. Mi ha fatto sorridere.
    Oggi dopotutto è stata una buona giornata.


    Disegno di un uomo giovane
    Ho saputo che Norris è tornato a Volantis. Mina dice che lì ha conosciuto un altro dio, dio rosso lo chiamano. Non domanda anime in sacrificio per proteggere i suoi fedeli ma solamente preghiere e devozione. Lo chiamano Signore della Luce e dicono sia in perenne lotta contro un Dio Oscuro che chiamano Altro; oh, scommetto ogni cosa che questo odioso ed immondo essere sia il Porco Nero. Spero che R'hllor vinca la sua battaglia. Spero che bruci questa città fin dalle fondamenta e che spezzi il Tempio in due!
    ****
    Diverse pagine strappate
    ***
    Quel fesso di Tobho non si accorgerebbe nemmeno di una mosca nel suo bicchiere.
    ***
    Nuda son nata
    come son nata vivo
    piccola son nata
    e troppo in fretta cresciuta
    ma non son mai cambiata
    e nuda vivo
    la maggior parte del tempo
    quel tempo dove vivo nuda
    quel tempo è denaro.
    M'ha fatta l'amore
    l'amore che m'ha fatto festa
    l'amore che m'ha fatto fata
    dove mai è andato a cacciarsi
    l'innamorato che avevo
    che mi faceva piacere
    che mi faceva sognare
    che mi faceva ballare
    ballare al ritmo della sua bacchetta
    io il suo corpo di ballo.


    Mina dice che Norris sta bene e che il Tempio dove predica è sempre gremito di gente. Quanto tempo impiegherà ancora R'hllor per distruggere questa città? Credo che siamo in molti ad attendere quel giorno. Lujus Voeri è stato avvistato al Tempio a parlare con la grande sacerdotessa, eppoi ai palazzi oltre la Muraglia Nera. Spero stiano convincendo quei governanti illuminati a portare il Dio Rosso anche qui.

    Ho sognato il Tempio in rovina. Ho sognato i porci sacerdoti versare lacrime di sangue, le loro membra stracciate da serpenti, il giorno del giudizio era arrivato. E ho visto Syran ergersi trionfante in mezzo a tutti loro. Lo sapevo che dal mio grembo sarebbe nato colui che avrebbe portato infine alla distruzione il Porco Nero. Sarà Syran a distruggerli tutti e a vendicare il fratello.
    Oggi è un giorno di speranza.


    Edited by Rhi'Hesh - 29/8/2020, 15:54
     
    .
0 replies since 17/10/2019, 19:49   99 views
  Share  
.