Diario di Jeor Mormont

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    Gli Dei hanno voltato le spalle alla mia famiglia.
    Jorell ha partorito un altro feto privo di vita e comincio a pensare che Jorah resterà l'unico erede di Casa Mormont. Sempre la mia famiglia si è contraddistinta per una prole numerosa ma il ventre della mia povera moglie è divenuto infecondo. Maege suggerisce di risposarmi ma un Mormont sa cos'è l'onore e mai volterei le spalle alla donna che tutto ha sacrificato pur di restare al mio fianco. Riproveremo ancora dopo aver fatto offerte e preghiere agli Dei; sono stato nominato Lord da appena un anno e non mi farò abbattere dalla malasorte. O.

    ***
    P. L'ho visto nelle fiamme.
    Non so quale genere di incantesimo abbiano lanciato su di me e su mia moglie ma sono sicuro di aver visto quegli occhi azzurri brillare nel fuoco del camino. Lissandra dice che è il Signore Rosso a mostrarmi tutto quello affinché la mia famiglia combatta al suo fianco contro l'Oscuro Signore, ma i Mormont sono stati fedeli agli Antichi fin da quando ho memoria e non sarò io ad infrangere tale fede. Eppure, eppure sono pronto a giurare sul mio onore che creature spaventose si alzavano dal ghiaccio e che i morti risorgevano pronti a combattere per le tenebre. Ho sentito un terrore che mai in nessuna battaglia ho provato.
    Devo allontanarmi da questo posto.
    Forse è la morte di Jorelle ad aver abbattuto le barriere della mia mente; sono stato richiamato al Castello Nero da Lord Stark per aiutare la Confraternita, forse mi farà bene allontanarmi dal castello. La sacerdotessa rossa ed i suoi uomini continueranno a venire sull'Isola per fare ricerche. Sono forse divenuto pazzo? Ma Jorelle ha visto quel che ho visto io ed ho promesso a quella povera donna che avrei concesso ai preti rossi il beneficio del dubbio.

    ***
    Siamo stati decimati da quell'epidemia maledetta.
    Il puzzo delle viscere e degli escrementi dei poveracci continuerà ad appestare le mie narici per molti anni. Lissandra ha salvato l'Isola per quel che ne rimaneva; nel continente orientale conoscono questo tipo di malattia e sanno come trattarlo e tutti coloro che non erano troppo prosciugati dalla dissenteria sono riusciti a sopravviverne. P.
    I prossimi anni saranno impegnativi, dovrò domandare aiuto a Lord Stark per sopravvivere all'inevitabile carestia che ci coglierà ed è giunto il momento anche per mio figlio di entrare seriamente nelle faccende di famiglia; sposerà Dayanna Glover così che le due famiglie restino unite.
    Cosa domanderà la Mano di Fuoco in cambio dell'aiuto che ci ha prestato?

    ***
    Che gioia, ho una nipote!
    I suoi occhi sono verdi come acqua di fonte ed il suo cuore sarà altrettanto puro ne sono certo. L'ho chiamata Daeva; in Basso Valyriano è il nome che utilizzano per le creature demoniache, sei entità maligne che si dice affliggano gli uomini deboli: cattivi pensieri, ira, malcontento, oppressione, distruzione e veleno. Che questa sia una benedizione affinché nulla di tutto ciò la possa mai cogliere. O.

    ***
    S. I dannati Bruti hanno invaso le terre del Nord.
    Ho combattuto al fianco di Lord Stark per respingere Woten Occhiopesto ma tanti bravi Lord del Nord sono periti in battaglia. Gli Uomini di Ferro hanno invaso la nostra Isola e la povera Dayanna è perita. Jorah ha risposato sua sorella ma i miei poveri nipoti dovranno crescere senza la loro madre naturale. Credo che mio figlio stia impazzendo, continua a dilapidare il patrimonio di famiglia in bordelli e locande ignorando i doveri che ha nei confronti dei suoi figli. Ho deciso di allontanarlo dal Regno per un po'. Sbrigherà alcuni affari per mio conto presso la Mano di Fuoco a Myr, sperando che cambiare aria basti a farlo rinsavire.

    ***
    E' giunto per me il momento di lasciare il mio seggio.
    Ho governato a lungo e non sempre saggiamente ma ora è il tempo di mio figlio di mostrare di che pasta è fatto. Non è solo l'età tuttavia a spingermi a prendere il Nero. Ho guardato di nuovo nelle fiamme, e ciò che mi hanno fatto vedere è stato peggio di qualsiasi altra visione potesse avermi mostrato Lissandra in passato. Qualcosa si muove nell'Oltre Barriera e nei Guardiani della Notte avrò modo di controllare e vegliare sul mio Nord. T.
    Un giorno potrò riabbracciare Marcel, Jon, e la luminosa Daeva.

    ***
    Passo tutti i miei averi, questo diario ed i doni che mi sono stati fatti dalla Mano di Fuoco a mio figlio.
    Presto verranno a chiederti di saldare il debito che abbiamo nei loro confronti, quando arriveranno sai cosa fare.
    Il pericolo è reale e i Mormont difenderanno il regno dei vivi.
    Rammentalo. O.
     
    .
0 replies since 10/12/2019, 21:56   74 views
  Share  
.