Fortezze Minori delle Terre della Tempesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline

    Città Piangente



    gttower__1_


    Seggio di Casa Withehead, è una delle poche città mercantili sviluppate delle Terre della Tempesta. Si trova a Sud di Capo dell’Ira e vive di commercio col Mare Stretto e Dorne e di pesca nel Mare di Dorne. Soggetta frequentemente a cattivo tempo prende il nome dall’atmosfera uggiosa ed umida. E’ dominata dalla Torre Piangente, seggio di casa Whitehead.
    WEETWN
    A) Ingressi principali alla città
    B) Ingresso fortificato
    C) Moli maggiori
    D) Costa cittadina
    E) Faro
    F) Guarnigione
    G) Vecchio paese
    H) Quartiere sacro
    I) Paese nuovo
    L) Bassifondi
    M) Torre Piangente


    A) Ingressi principali
    9428512741_fc90eb0362__1_
    Sempre aperti al flusso di carovane e di viandanti sono situati nel lato occidentale della città.

    B) Ingresso fortificato
    rock-architecture-building-old-wall-stone-monument-arch-entrance-castle-sightseeing-chapel-exterior-attrac
    Presieduto da Casa Whitehead, questo ingresso è molto più fortificato, con piombatoie e inferrate ed è sottoposto ad una tassa di pedaggio. Conduce però direttamente al porto ed alla Torre Piangente.

    C) Moli Maggiori
    doks__1_
    Principali componenti del porto di Città Piangente, sono due moli che portano ad acque profonde, dunque capaci di accogliere grandi navi commerciali. Costituiscono dunque i due polmoni dell’economia cittadina.

    D) Costa cittadina
    port__1_
    Lord Whitehead ha concesso ai cittadini proprietari di piccole imbarcazioni da pesca, l’esclusività sulle acque basse del punto più interno della baia. Qui sono costantemente osservabili barchini arenati per essere riparati, pescherecci in arrivo, in partenza…

    E) Faro
    fantasy-coast-beach-lighthouse-moon-art-wallpaper-1920x1080-10wallpaper
    Incastonato in una roccia al largo del molo, aiuta le navi ad approdare anche durante le frequenti burrasche.

    F) Guarnigione
    Caserma_di_Alviano_1__1_
    Situata nei pressi dei luoghi chiave: Mura, quartiere sacro, paese vecchio e seggio di casa Whitehead. La Guarnigione ha anche il compito di mantenere l’ordine pubblico in tempi di pace e si avvale dell’aiuto di milizie volontarie armate di bastoni per assicurare il controllo sulla città intera.

    G) Paese Vecchio
    paese_vecchio__1_
    Quartiere antico, nobile e prestigioso. Qua vivono le vecchie famiglie di cavalieri o di navigatori, si potrebbe dire essere la corte nobile dei Whitehead.
    Per comprare una proprietà nel quartiere è necessaria l’approvazione del signore ed una speciale imposta rendendolo molto esclusivo e socialmente segregato.

    H) Quartiere Sacro
    temple__1_
    La piazza del Tempio, chiamata “Quartiere Sacro” ospita il tempio cittadino, sufficientemente ampio per ospitare più di cinquecento fedeli seduti e oltre mille in piedi. La piazza è proprietà del Septon ed è immune dalle tasse della città e del Lord. Oltre al tempio è presente una mensa pubblica ed un officina di scultura sacra.

    I) Paese Nuovo
    th__1_
    Quartiere più giovane ed abitato dal grosso dei pescatori, artigiani e mercanti di sangue non sufficientemente antico o nobile per vivere a fianco dei lord. Al quartiere è riservata una certa autonomia ed una serie di concessioni (come la già citata “costa cittadina”. Ogni anno eleggono un console che si occupa di raccogliere i tributi da versare al Lord e di amministrare l’edilizia e la manutenzione della proprietà pubblica.
    Oltre a numerose botteghe, sono note le locande di questo quartiere, un luogo d’incontro fra Andali della Tempesta, Dorniani e Essosi di ogni dove. Per citarne alcune: “Il Dorniano Ubriaco”, “Lo Scudo Spezzato”, “Lo Scemo”

    L) Bassifondi
    slums__1_
    Sorgono in un pezzo di terra intenzionalmente non regolato né dal Console cittadino né dal Lord e sono un insieme di abitazioni costruite alla buona talvolta con il legno dei relitti schiantati a costa dalle tempeste. Qui vive la bassa manovalanza senza contratto od affiliazione, spesso arrivata da poco in città alla ricerca di lavoro. La presenza della milizia di guarnigione o di esattori di imposte è nulla poiché la presenza di energia lavorativa affamata e pronta a tutto per un salario anche basso risulta molto gradita agli operatori portuali ed agli edili.

    M) Torre Piangente
    View-Of-The-Sala-del-Collegio-Inside-Doges-Palace__1_
    Sede del potere e della nobile casata dei Whitehead, è un semplice e tetro dongione che si erge più alto di ogni altro edificio all’interno delle mura cittadine e che è cinto da mura proprie in modo tale da resistere ad un assedio anche con l’occupazione della città.
    All’interno, le sale sono arredate come gli altri palazzi del Paese Vecchio, con arazzi esotici e meravigliose statue.

    Edited by Sun_Wukong - 18/5/2022, 23:10
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline

    Sala d’estate


    SMMa__1_


    Quella che una volta era la più splendida residenza secondaria mai costruita, oggi purtroppo non è che un rudere senza abitanti o logica: uno scheletro di un’antica gloria simbolo di casa Targaryen. La sua restaurazione sarebbe un messaggio molto forte, ma è ancora da vedere se e come ciò si realizzerà.
    Era un palazzo sviluppato su due piani e caratterizzato da verdi e splendidi parchi ed una dorata cupola all’interno della quale erano costudite le uova di drago.

    Simonetti__1_


    Vecchia Planimetria
    SMMHALL
    A) Parco frontale (in rovina)
    B) Ingresso fortificato (pareti interne severamente danneggiate, porte incenerite)
    C) Sala grande (invasa da macerie e piante)
    D) Appartamenti (perlopiù collassate o bruciate)
    E) Cucine (invase dalle macerie)
    F) Sale lettura e svago (collassate)
    G) Appartamenti servitù (abbandonati, invasi dalla vegetazione
    H) Tempio (annerito ma intatto)
    I) Torre della Cinciallegra (carbonizzata e franata)
    J) Stalle e armeria (annerite ma intatte)
    L) Parco reale (abbandonato ed inselvatichito)
    M) Sala Cupola (esplosa)
    N) Nido del Drago (esploso)


    Aggiornamento lavori di ristrutturazione.
    Nonostante l'inferno che si era scatenato in quel luogo il duro lavoro degli architetti e dei carpentieri della casata regale aveva permesso di sgomberare una buona parte delle macerie tanto che con un po' di fantasia si poteva anche scorgere la vecchia pianta del palazzo. Avendo scongiurato l'ipotesi di dover ricostruire dalle sue fondamenta la struttura si iniziarono i lavori partendo dall'ala più a nord, mentre ancora non è iniziata a ricostruzione de la sala della cupola ed il nido del drago.


    H) Il tempio
    d2rb9m5-a231a455-89e2-45be-8a18-6520a2b2ab81
    Miracolosamente scampato all'incendio il tempio fu la prima struttura in muratura ad essere sanata. Dopo aver rimosso il nero che appestava le sue pareti e rimesso in piedi le statue riparando le parti danneggiate tutto sembrava essere tornato ai fasti di un tempo. Anche qui la logica che dettò la scaletta dei lavori fu pesantemente influenzata da considerazioni politiche. D'altronde sembrava un buon modo di ingraziarsi il clero e far breccia nel cuore del popolino dare la precedenza ad un importante luogo di culto.


    J) Stalle e armeria
    soojung-ham-armory-shop
    Arrivati sul posto coloro che erano stati incaricati della ristrutturazione scelsero questa parte del palazzo come quartier generale. Era facilmente sanabile e permetteva di far entrare ed uscire comodamente carri e cavalli con i materiali. Ad oggi le stanze si possono considerare perfettamente ripristinate e sono abitate dalla guarnigione di uomini della Corona e da coloro che sono a capo del progetto. La quasi totalità degli equipaggiamenti presenti al momento del disastro è stata recuperata ed è già tonata ad adornare le pareti della sala.


    L) Parco reale
    photos-fantasy-gardens-tourist-spots-chon-buri-thailand-december-184696966
    La mossa di partire col parco reale fu ovviamente dettata da una questione di immagine e convenienza logistica. La bellezza del parco era rinomata in tutti i sette regni ed era un simbolo di rinascita che si poteva cogliere immediatamente senza dover attendere le lungaggini del resto dei lavori. Bisogna considerare inoltre che alla bonifica del parco hanno partecipato perlopiù giardinieri in misura veramente ridotta altre maestranze per cui era perfettamente possibile partendo da lì lavorare in parallelo su più ali del palazzo. Per quanto lontano dalla gloria e dalla bellezza di un tempo il parco è comunque un piccolo angolo di paradiso che molti seggi dei sette regni non possono far altro che ammirare.

    Edited by Sun_Wukong - 18/5/2022, 23:10
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,774
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous

    Fellwood

    1_lpfzQHRW7uA86NFwrSBkRA__1_



    Felwood è la sede della Casa Fell nelle Terre della Tempesta . Si trova a nord-ovest di Capo Tempesta, all'estremità meridionale del Bosco del Re , a sud del Wendwater





    1. La segheria jnterna
    Sawmill-1-960x720__2_
    Grazie all'abbondanza delle materie prime, il castello possiede una segheria interna alle mura perimetrali che produce ottime macchine da guerra e materiale edile per le riparazioni


    2. L'entrata
    entrata-del-castello__1_
    Nessun fossato, nessun ponte levatoio, ma un semplice rialzo che porta ad uno stretto ponte che conduce alle porte del castello


    3. La civetta
    f0dc18b9c51f39baec9d47f8af7f388f__1_
    Curiosamente la torre più alta del castello non è adibita ad abitazione della famiglia Fell, ma come luogo di avvistamento quantodi allevamento dei rapaci da caccia.


    4. Stalle
    db420090b6b1f59800d37632771df118__1_
    Fell è un piccolo seggio immerso nella foresta, ma non ha rinunciato a mantenere una buona scuderia composta però da cavalli imbastarditi con i destriero dorniani: agili e veloci quanto basta per non essere troppo intralciare dal contesto silvestre

    5. Passaggio segreto
    dsc_7784__1_
    Da un punto segreto interni alla fortezza conosciuto solo dal Lord e dal suo erede parte una caverna naturale che porta all'esterno, dietro ad una cascata: trucco ideale per le fughe quanto per le sortite.

    Edited by Sun_Wukong - 18/8/2022, 14:40
     
    .
17 replies since 10/11/2020, 23:36   564 views
  Share  
.