Step by step

La Polonia di Got - Quest Dagon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    In partenza da Lys, verso le Stepstones - 6 Settembre 285 - Mattina, tempo sereno

    Cletus non era affatto contento. Sapeva che presto o tardi quel folle isolano l’avrebbe trascinato in battaglia, ed ancora prima aveva preventivato che gli uomini dei Martell l’avrebbero rintracciato per fargliela pagare, ma che fosse partito di sua iniziativa dopo neanche un mese dall’arrivo a Lys aveva dell’assurdo. In più, si erano di fatto messi nelle mani di Salladhor, noto pirata e tagliagole, che giusto in quel momento stava giungendo lì, insieme alla decina di pericolose navi che aveva promesso.
    ”Non lo so Dagon, è la scelta migliore quella di chiedergli aiuto? Non avremmo potuto razziare e basta, senza capi o padroni? Possiamo ancora filarcela!” Nell’attesa il dorniano era salito sulla sua nave lunga, perlopiù per stressarlo con altri dubbi e domande: ”Non è strano che abbia subito accettato e che le sue navi fossero pronte a partire? Insomma, andiamo a fare una guerra e non ha nemmeno un dubbio o bisogno di indagare un po'...? Oppure ecco, quante navi ha a disposizione veramente, se può privarsi di queste? Sento puzza, e questa volta non penso sia la tua ciurma”. Ovviamente nemmeno Dagon poteva avere tutte le risposte, ma volendo avrebbe potuto girare i quesiti direttamente al Principe del Mare Stretto, la cui grande nave da guerra apriva la flottiglia in rapido avvicinamento.
    Una mezz'ora e si fermarono a circa cento, centocinquanta metri da loro, ma quella che era in testa proseguì, rallentando con estrema maestria via via che gli si avvicinava, al punto da fermarsi quando erano appaiate, abbastanza da poter piazzare la passerella e consentire a cinque uomini pesantemente armati di trasbordare. Tra questi vi era ovviamente Salladhor, che per l'occasione aveva indossato abiti leggermente più comodi; il contabile ed altri tre, uno dei quali si distingueva per la magrezza e la lunga pipa che gli pendeva dalle labbra, da cui fuoriusciva un fumo azzurrognolo e dall'odore pungente, ma stranamente dolciastro.
    ”Dagon delle Isole di Ferro, sei sicuramente il primo tra gli uomini a fremere per lasciare le bellezze di Lys in favore della razzia, ma immagino che la pazienza abbia una fine... Oppure a mancare è stato il denaro?” Sorrise, avvicinandoglisi per tendere una mano che l'altro avrebbe fatto bene a stringere: ”Il tempo, comunque, è propizio. La lunga tempesta che ci ha tenuti in rada ha fatto altrettanto con i dorniani, che stando alle voci hanno perso tempo e rimandato ogni viaggio e invio di rinforzi, che però ora saranno ansiosi di partire...” disse, indicando allora il fumatore, fin'ora restato in silenzio: ”E siccome non c'è tempo da perdere, lui è Zsalaa. Comanderà le mie navi, ma sarai tu a stare in testa e a prendere le decisioni: lui ti seguirà, consigliandoti e beh, disobbedendo qualora decidessi di suicidarti con la mia flotta”.
    Un lungo sbuffo di fumo proruppe dalla bocca del Secondo, i cui strascichi investirono in pieno Dagon e Cletus: ”Ma non succederà, vero ragazzo? Le navi sono in buone mani Capitano, le Stepstones non avranno la forza di resisterci”, già, ma cosa sarebbe successo quando Dorne avrebbe mandato dei rinforzi? Almeno, li avrebbe mandati?
    ”Come vedi parla la tua lingua, è una qualità necessaria quando si vuole razziare il Mare Stretto, ma non garantisco per il resto della ciurma... Adesso andate, il vento è ottimo. Che la Dea vi sorrida ed abbondante sia il bottino che riuscirete a succhiare dal suo florido seno!” Ok... E detto questo si sarebbe ritirato sulla propria nave, ma lì nessuno, né ora né più tardi, avrebbe dato cenno di voler far ritorno al porto di partenza: nessuno corse a levare l'ancora, né armeggiò con il sartiame o i remi, niente.
    Di contro, Zsalaa era rimasto indietro, concentrato sulla propria pipa e sui cerchietti di fumo che faceva uscire muovendo le labbra, una mano a reggerla e l'altra sul pomolo della spada: ”Viaggerò con te fino alle isole e lì tornerò sul mio veliero, perché dovremo essere duri nel colpirli, ma anche furbi... Cercano denari, vogliono le tasse, dunque pattuglieranno il mare, sia a nord che a sud, ma se vogliamo anche prendere i loro rinforzi sarà necessario dividerci. Che te ne pare: tu, questo tipo strano e due navi della flotta devierete verso ovest per intercettare i coloni; un altro gruppo ti starà in scia, mentre io raggrupperò le navi da guerra e mi farò seguire, accodandomi a voi”, cosa abbastanza elementare, ma che poteva anche funzionare: ”Quando sarete pronti faremo scattare la trappola. Sistemate le pattuglie su questo lato, basterà spostarsi verso le acque tiroshi e fare altrettanto!”
    8/12

    Come ogni quest del genere, hai 5 giorni di viaggio se vuoi fare qualcosa, anche tartassare di domande il tipo. Altrimenti fermati al quinto giorno, quando all'orizzonte avvisterete 5 imbarcazioni
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    "Non lo so Dagon, è la scelta migliore quella di chiedergli aiuto? Non avremmo potuto razziare e basta, senza capi o padroni? Possiamo ancora filarcela!"

    Dire che Cletus non avesse preso bene la notizia che Salladhor avrebbe appoggiato il loro progetto di riconquista sarebbe stato un eufemismo. Evidentemente era convinto, quando lo aveva lasciato alla taverna, che il neocapitano sarebbe ritornato solo con un pugno di mosche. O che non sarebbe tornato affatto.

    "E poi cosa? Vagare come ratti in mare per tutta la vita? Destreggiarci tra Dorne e Saan accontentandoci dei resti? Cazzo no! Il piano resta quello, poi vedremo che fare col pirata..."

    Per come la vedeva Dagon, il dorniano era semplicemente spaventato che qualcuno degli uomini di Salladhor potesse riconoscere la sua identità e scuoiarlo vivo. Non che lo biasimasse per questo, ma stava iniziando ad essere un po' pesante.

    "Non è strano che abbia subito accettato e che le sue navi fossero pronte a partire? Insomma, andiamo a fare una guerra e non ha nemmeno un dubbio o bisogno di indagare un po'...? Oppure ecco, quante navi ha a disposizione veramente, se può privarsi di queste? Sento puzza, e questa volta non penso sia la tua ciurma!"

    Che il pirata avesse più interessi sul piatto di quanto volesse dare a vedere era certo. Dagon era convinto che la belligeranza di Dorne gli avesse causato diversi problemi e che avesse semplicemente sfruttato la sua proposta per risolvere quell'inconveniente. In parole povere, non si fidava affatto di Salladhor Saan.

    "Tu limitati a non farti riconoscere, Lokar. E tieni pronti i tuoi uomini per la battaglia!"

    Salutò quindi il disertore dorniano ed entrambi si diressero alla rispettiva nave. Il Greyjoy si rivolse quindi al suo secondo in comando tra gli Uomini di Ferro che l'avevano seguito.

    "Eimar, è tutto pronto?"

    "Aye, sia la nostra nave che quella dei dorniani ha caricato dei barili di pece per incendiare le frecce. I nostri... alleati dovrebbero aver fatto lo stesso."

    Annuì silenziosamente.

    "Perfetto. Allora muoviamoci o rischiamo di perdere quei figli di puttana!"

    Non molto dopo l'inizio del viaggio tuttavia dovettero fermarsi. Salladhor si era avvicinato per salire sulla sua nave, aveva una notizia da riferirgli: non l'avrebbe seguito in battaglia (cosa che onestamente non lo sorprese più di tanto) ma avrebbe affidato le sue navi ad uno dei suoi ufficiali, pur lasciando il comando dell'intera operazione a Dagon. L'uomo, scuro quanto il suo capitano e con una lunga pipa in bocca, aveva già in mente una proposta per la giovane piovra.

    "Viaggerò con te fino alle isole e lì tornerò sul mio veliero, perché dovremo essere duri nel colpirli, ma anche furbi... Cercano denari, vogliono le tasse, dunque pattuglieranno il mare, sia a nord che a sud, ma se vogliamo anche prendere i loro rinforzi sarà necessario dividerci. Che te ne pare: tu, questo tipo strano e due navi della flotta devierete verso ovest per intercettare i coloni; un altro gruppo ti starà in scia, mentre io raggrupperò le navi da guerra e mi farò seguire, accodandomi a voi. Quando sarete pronti faremo scattare la trappola. Sistemate le pattuglie su questo lato, basterà spostarsi verso le acque tiroshi e fare altrettanto!"

    Un'ottimo piano, non c'era che dire. Dagon dunque si limitò ad annuire accettando la proposta del pirata.
    Dopo diversi giorni trascorsi in mare finalmente l'obiettivo comparve all'orizzonte: cinque imbarcazioni veleggiavano, come programmato verso le Stepstones. Un ghigno feroce si fece strada sul suo volto mentre si rivolgeva un'ultima volta ad Eimar.

    "Preparate le frecce incendiarie. Passa il messaggio anche agli altri."



    Parole 591

    Perdona il messaggio un po' scarno e il ritardo!
    Ecco la distribuzione delle mie truppe:

    - Nave di Dagon: 30 soldati / 20 arcieri / 20 mercenari
    - Nave Cletus: 60 soldati / 30 arcieri

    Ho messo "mercenari" sulla nave di Dagon perché credo che di base tra gli Uomini di Fero ci siano uomini esperti di combattimento in mare, perlomeno più esperti dei "soldati di leva". Se ciò non è fattibile però, contameli pure come soldati normali. Anche perché dubito che ci possano essere dei picchieri in uno scontro marittimo.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Zsalaa era tornato a bordo della sua nave da un pezzo ed aveva presto deviato dalla rotta di Dagon, puntando dritto verso le isole e le navi da guerra che le difendevano. Avrebbero giocato al gatto e al topo con lui, con loro in realtà, attirandoli in trappola per annientarli con ferocia ed efficacia. Di contro, agli uomini di ferro spettava adesso la parte più facile, a loro più congeniale: la razzia, lo scontro con persone praticamente indifese. Ottimo.
    Gli arcieri si mossero all’ordine del loro capitano, mentre gli avversari viravano a babordo, tentando la fuga: delle cinque navi dorniane soltanto una continuò, puntando su di loro con ancora più velocità. Era la più grossa del gruppo, di certo una nave militare di scorta ai trasporti su cui erano caricati i coloni, ma come avrebbe potuto sperare di vincere, vista la soverchiante superiorità numerica?
    ”Vogliono fargli guadagnare tempo!” Gridò Cletus dal proprio veliero, prima di sbraitare ordini all’equipaggio… Beh, di certo a vederlo così non si poteva dire che non sapesse il fatto suo, dopotutto le Stepstones le aveva conquistate, ma rispetto agli uomini di ferro o a quelli di Salladhor risultava comunque goffo ed impacciato. Insomma, a Dorne era andata bene che l’arcipelago non fosse presidiato dal Principe del Mare Stretto.
    Ecco, le sue due navi infatti segnalarono l’intenzione di lanciarsi sulle navi in fuga: era la mossa giusta? Oppure avrebbero dovuto concentrarsi tutti quanti sulla nave da guerra? ”Iniziamo l’attacco?”

    24/12 Ehm, mi sa che ti faccio mezzo perdere un giro, perdonami, vediamo se rimedio...

    Intanto la nave lunga ha un equipaggio di 70 uomini (valore x3), quelle da guerra 80 (valore x2) e da carico tra i 30 e i 45 (qui faremo 45), quindi correggi la distribuzione delle tue truppe, va bene aver segnato i mercenari, che si equivalgono ai picchieri.

    Navi di Salladhor: 80 truppe, di cui 25 arcieri, 30 mercenari (picchieri) e 25 soldati. Valore 230

    Una nave da guerra dorniana, di cui non segno già il valore per non spoilerare, ti viene incontro. Le quattro navi dei coloni cercano di allontanarsi: elabora una strategia e se decidi di attaccare l’una o l’altra parte, fai pure, io ti vengo dietro con tutti i conti


    Edited by Rhi'Hesh - 20/3/2021, 20:38
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    Ora che finalmente gli obiettivi erano a portata, non restava che una cosa da fare: attaccare. O meglio, razziare. Dubitava infatti che quel gruppetto di navi sarebbe potuto essere un'effettiva minaccia per i pirati e i suoi Uomini di Ferro. Solo una pareva essere effettivamente pronta per il combattimento e prese la pessima decisione di staccarsi dal gruppo per dirigersi verso di loro, in quello che altro non era che un suicidio bello e buono.

    "Vogliono fargli guadagnare tempo!"

    Sì, quello era evidente. I dorniani dovevano aver abbassato la guardia dopo la conquista delle Stepstones, come aveva previsto, dovevano aver pensato di trovarsi in acque ormai sicure e di non aver bisogno di una scorta troppo numerosa. Quando le navi di Dagon e Salladhor erano comparse all'orizzonte dovevano aver compreso il loro sciocco errore ed erano probabilmente andati nel panico; da qui quell'azione disperata.
    Se però il giovane avesse perso troppo tempo contro quella singola nave, la loro strategia avrebbe effettivamente avuto successo. Le navi dei coloni si sarebbero volatilizzate all'orizzonte per raggiungere la costa e l'intero scopo di quell'attacco sarebbe andato a puttane.

    "”Iniziamo l’attacco?”"

    Domanda sciocca. Ovvio che avrebbero attaccato, ma dovevano essere rapidi e brutali. Alzò la voce per farsi sentire da Cletus e dai capitani delle altre due navi pirata.

    "Avanziamo e fiancheggiamola, due navi per lato. Tirate quante più frecce possibili, mirate soprattutto alle vele. E non perdete di vista quei codardi del cazzo!"



    Parole 239

    Perdona il posto ristretto, sono giornate un po' piene! Comunque la strategia è semplice:
    - fiancheggiare la nave, 2 navi per lato
    - bombardarli di frecce
    - se possibile in questo turno, continuare a veleggiare verso i coloni; altrimenti lo faccio il prossimo turno

    - Nave di Dagon: 30 soldati / 20 arcieri / 20 mercenari Valore 270
    - Nave Cletus: 50 soldati / 30 arcieri Valore 100

    Non ho ben capito quale sia il valore base degli arcieri, quindi per il momento non li ho contati all'interno del valore complessivo.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Sì gli arcieri hanno valore 0, dunque non contano in tal senso.

    - Nave di Dagon: 30 soldati / 20 arcieri / 20 mercenari = Valore 270
    - Nave Cletus: 50 soldati / 30 arcieri = Valore 100
    - Navi di Salladhor (2): 25 arcieri, 30 mercenari (picchieri) e 25 soldati = Valore 230 [distribuzione uguale per tutte le sue navi]

    - Nave Dorne: 14 soldati / 7 arcieri / 18 picchieri = Valore 136 (già, pochini, sorpresa XD)

    Dagon: 6 punti vantaggio

    100 arcieri della flotta di Dagon tirano, l'attacco di default è pari al 30% del loro numero (non lo aumento perché parte dell'attacco è indirizzato alle vele), ergo causano 30 morti.
    Sopravvissuti Dorne: 3 soldati / 1 arcieri / 5 picchieri → nave di fatto inservibile

    7 arcieri dorniani nel mentre rispondono al tiro di frecce e uccidono 2 uomini.
    Sopravvissuti navi di Salladhor: 23 arcieri, 30 mercenari (picchieri) e 25 soldati


    I pirati accolsero di buon grado l'ordine impartito, imbrigliando il vento per accelerare e muoversi come ordinatogli, creando di fatto due piccole colonne, od un quadrato, a seconda di come lo si voleva vedere. Quelli di Salladhor comunque lanciarono da subito grida d'incitamento ed anche qualcuno tra gli uomini di ferro alzò la voce, invocando l'Abissale, mentre i disertori dorniarni mantennero il più stretto e lugubre silenzio... Dopotutto era la prima volta che attaccavano di proposito quelli che fino ad alcuni mesi prima erano loro compagni d'arme, ed il cameratismo era ancora abbastanza sentito... Tuttavia non si sarebbero tirati indietro, sapevano bene che gli altri non avrebbero avuto alcuna pietà per loro, dunque a che pro mostrarsi deboli?
    Il passaggio accanto alla nave da guerra nemica su abbastanza rasente, oltre che rapido, e molte delle frecce scagliate andarono a segno, colpendo uomini e sartiame, che si incendiò in più punti... Ma quello che avrebbe davvero colpito Dagon sarebbe stata la miseria della loro risposta, quelle sparute frecce che arrivarono sulle navi dei suoi alleati... E se le si sommava praticamente all'assenza di uomini sul ponte, poteva soltanto voler dire che l'equipaggio era ridotto all'osso. Che Dorne fosse così sicura di aver vinto e non avesse pensato di rimpinguare la guarnigione a difesa del nuovo dominio? Che avessero problemi sul continente, magari, e dovessero difendere i loro vecchi confini?
    Qualunque fosse la risposta, la sostanza dei fatti non cambiava, e quella nave da guerra era ormai inutile, né era stata in grado di rallentare in qualche modo Dagon e la sua flottiglia, ora libera di inseguire i coloni in fuga... Già, coloni inermi che non avrebbero potuto opporre resistenza, specialmente davanti alla furia di pirati veterani, avvezzi alle peggiori atrocità, ma quali erano gli ordini della piovra?

    10/1 Molto bene, la nave nemica è lì dietro coi morti e 9 disgraziati che cercano di spegnere gli incendi, vedi se fare qualcosa o lasciarla perdere.
    Le navi da carico invece sono disarmate e le puoi raggiungere (scegli tu quanto tempo impiegarci, non essendoci isole nei paraggi non possono approdare), mostrami come gestisci la cosa, sapendo che i pirati beh... Sono pirati insomma :)

     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    Osservò in completa soddisfazione le frecce infuocate dei suoi uomini tempestare senza pietà la nave nemica. Un pizzico di stupore lo colse però nel vedere la risposta dei dorniani: una manciata di frecce che fece ben pochi danni ad una delle navi di Salladhor. Si era aspettato che il Principe avesse abbassato la guardia dopo la conquista delle Stepstones ma quello era semplicemente al limite del ridicolo. Ed era... perfetto.
    Realizzare quanta disparità ci fosse tra gli equilibri di forza gli fece immediatamente ribollire il sangue nelle vene. Un'improvvisa euforia lo pervase, l'istinto primordiale del forte che schiaccia il debole. Praticamente ciò che stava alla base di tutta la cultura degli Uomini di Ferro e delle razzie che essi compivano. Con un urlo di battaglia spronò gli uomini ad inseguire i coloni fuggiaschi. Ignorò la nave in fiamme, passando oltre; anche se fossero stati nella posizione di fornire una sfida, gli incendi che avevano appiccato avevano reso il mezzo praticamente inutile. Li avrebbero finiti più tardi, ora dovevano puntare al vero premio.

    "FRECCE NORMALI! CIRCONDATELI!"

    Su quelle navi era probabile che si trovassero un buon numero di risorse che avrebbero potuto rivendere, se non addirittura oro. Bruciarle avrebbe solo rischiato di rovinare il carico e dar loro meno tempo per svuotarle. E in questo modo era possibile far sopravvivere più coloni possibili, un'altra risorsa: fortunatamente ad Essos il commercio di schiavi non era malvisto come a Westeros.
    Mosse la propria nave lunga più in avanti delle altre, cercando di sfruttare la propria velocità per superare le imbarcazione coloniali e tagliar loro la strada costringendoli a rallentare, se non addirittura a fermarsi. Le altre navi invece si sarebbe mosse ai lati, come avevano fatto prima. Se invece il vento, avesse favorito Dorne quel giorno, si sarebbe limitato ad affiancare il resto dei pirati e costringere quei cani alla resa con una pioggia di frecce.

    "TEMPESTATELI!"

    Il sapore della vittoria era così vicino che poteva quasi assaporarlo.



    Parole 325

    Allora mi sembra che la nave lunga sia più veloce delle navi normali quindi cerco di bloccare la strada ai coloni posizionandomi davanti a loro. Se mi sbaglio allora mi limito a fiancheggiarli come il resto dei pirati.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Le scomode navi da carico non poterono resistere a lungo, pur avendo un discreto vantaggio, e fecero in fretta a fermarsi e sventolare bandiera bianca quando la prima salva di frecce impattò sui ponti, falcidiando gli sfortunati sprovvisti di un riparo, o armature... Erano civili, coloni pronti a cominciare una nuova vita in quell'arcipelago, non era certo in programma dare battaglia contro dei pirati agguerriti. Dal canto loro, gli uomini di Salladhor furono appunto i primi ad abbordarle, evidentemente lo facevano d'abitudine, mentre Cletus si tenne ancora in disparte, aspettando la mossa del proprio comandante prima di avvicinarsi... Doveva assicurarsi che trattassero bene i dorniani, oppure doveva approfittare della sua precedente posizione per guadagnarne la fiducia e tenerli buoni mentre li schiavizzavano?
    ”Fermi, fermi! Non c'è bisogno di tutto questo, ci arrendiamo” esordì un uomo anziano, probabilmente capo di quella gente, non appena Dagon fu a portata. Non si rivolse direttamente a lui, non era semplice distinguere una persona di alto rango tra la marmaglia che erano gli Uomini di Ferro. ”Non ci sono soldati, non abbiamo armi, fermi! Non c'è nemmeno tanto oro... Quel poco che abbiamo è vostro, ma lasciateci andare!”
    ”Uccidetelo, non ci servono a niente i vecchi e devono capire subito chi comanda!” Gridò intanto un tipo dalla nave vicina.

    24/1

    100 arcieri tirano, 35% di perdite (i coloni non hanno armature, per esempio) = 35 morti

    Coloni: 45*4 = 180 (80 uomini, 70 donne e 30 bambini) = 145 rimanenti (57 uomini, 58 donne e 30 bambini)

    Hanno con sé attrezzi vari, qualche animale, cibo... Di utile, tra tutti, 100 ori in moneta.


    Edited by Rhi'Hesh - 20/1/2021, 09:36
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    L'inseguimento andò esattamente come aveva immaginato, e dirla tutta fu un po' patetico. Era come se un lupo si fosse insinuato in un ovile pieno di agnelli. Privi di gambe. I coloni non tentarono nemmeno una qualche reazione al loro attacco, arrendendosi immediatamente alla prima salva di frecce che falcidiò facilmente diversi dei loro compagni. Probabilmente in futuro molti di loro avrebbero rimpianto di non aver continuato a scappare e rischiando di beccarsi solo una freccia nella schiena. Erano pochi i possibili destini di chi veniva catturato così ad est di Westeros. E nessuno era piacevole.
    Le navi, ora ferme, furono rapidamente circondate e diverse passerelle furono abbassate per consentire il passaggio agli aggressori. Dagon fu il primo tra i suoi uomini a sbarcare sull'imbarcazione designata, e fece cenno a Cletus e ai suoi di occuparsi di quella a fianco. Si guardò intorno, completamente rilassato e con una certa soddisfazione nello sguardo, mentre il resto della sua ciurma completava l'abbordaggio.

    "Fermi, fermi! Non c'è bisogno di tutto questo, ci arrendiamo!"

    Un vecchio si era fatto avanti, terrorizzato. Si guardava in giro, non aveva idea di a chi doveva rivolgersi. Dagon si limitò ad osservarlo a braccia incrociate, sghignazzando un poco.

    "Non ci sono soldati, non abbiamo armi, fermi! Non c'è nemmeno tanto oro... Quel poco che abbiamo è vostro, ma lasciateci andare!"

    Quasi subito dopo un'altra voce si alzò. Proveniva da una delle navi vicine, apparteneva ad uno dei suoi "colleghi".

    "Uccidetelo, non ci servono a niente i vecchi e devono capire subito chi comanda!"

    Lanciò un'occhiataccia verso l'origine di quelle parole, pur non distinguendolo bene in mezzo alla folla. Non era un idiota e, pur non avendo mai partecipato alla compravendita di schiavi, sapeva che un vecchio non valesse assolutamente un cazzo. E in più non gli piaceva che uno stronzo qualunque gli desse degli ordini. Era lui al comando di quella fottuta operazione! Fortunatamente lì vicino c'era un bersaglio su cui sfogare le proprie frustrazioni: sfilò rapidamente l'ascia dalla cintola e la lanciò contro il vecchio che aveva parlato. L'arma si infilò in profondità nel petto dell'uomo che crollò a terra gorgogliando sangue. Il Greyjoy si fece dunque avanti e se la riprese, spezzando qualche osso a giudicare dal suono. Non degnò di un ulteriore sguardo il dorniano rivolgendosi invece ai suoi uomini.

    "Trovate tutto ciò che hanno di valore e portatelo sulla nave! Prendete anche uomini e donne in salute; chi è troppo vecchio uccidetelo e datelo... datelo all'Abissale..."

    Fissò per un attimo il vuoto, assaporando il gusto che avevano quelle parole. Poi, senza aggiungere altro, si mise al lavoro.



    Ammazzo il tipo sul colpo perché credo che non sia una vera sfida ma se mi sbaglio, dimmelo che correggo!

    Parole 433
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Urla di puro terrore accompagnarono il gesto di Dagon, e le sue successive parole scatenarono un fuggi fuggi generale... Peccato che fossero su una barca, in mezzo all'oceano e con pirati esperti già a bordo, dunque nemmeno il tentativo di alcuni di nascondersi sarebbe servito a qualcosa: quegli uomini vivevano a bordo delle navi e vi conducevano ogni tipo di attività illegale, avevano ben a mente ogni anfratto e possibile nascondiglio, ovvio.
    Comunque, a quel punto qualcuno tra i coloni più in forma tentò anche di opporre resistenza, senza però sortire alcun effetto degno di nota, essendo disarmati e privi di allenamento... Tanto che alla fine della mattanza due dozzine di uomini, quattordici donne ed anche cinque infanti erano stati passati a fil di spada e gettati in mare, oppure lasciati nelle stive, già svuotate di ogni merce di valore. A conti fatti erano servite due, tre ore per razziare completamente i vascelli e concedere ai marinai il tempo per godersi il facile bottino, ed avevano atteso ancora un po' prima di darli alle fiamme, essendo inutili e d'impaccio all'inizio della campagna militare, ma a loro modo indispensabili per segnalare efficacemente la posizione ai rinforzi e magari anche a Zsalaa: li bruciarono uno alla volta, includendo anche la nave da guerra che si erano lasciati alle spalle, ma ci vollero altre snervanti ore prima che la vedetta scorgesse un movimento all'orizzonte, un puntino che si muoveva lungo la stessa rotta che avevano percorso loro: ”Nave in vista! Nave in vista!” Gridò, mentre tutti correvano d'istinto a prua o a poppa, a seconda di com'erano posizionati, per capire se fosse il loro Capitano o qualcun altro, e se il suo piano allora avesse avuto successo... Beh, era presto per dire chi fosse a guidare quel gruppetto là, ma di certo non si trattava di una nave soltanto, ed era anche probabile che il mancato arrivo dei coloni, o la loro presenza in quelle acque, avesse allertato chi di dovere.
    Attesero un'altra mezzora, prima di poter affermare con relativa sicurezza ed una certa dose di preoccupazione che sì, una tra quelle era la nave del secondo di Salladhor, e staccava gli inseguitori di almeno un miglio, segno che gli si fosse avvicinato molto, ma che aveva continuato a giocare con loro per dargli l'illusione di poterlo raggiungere, prima o poi... Ora però accelerava a vista d'occhio: ”Ha spiegato ogni vela, vuole raggiungerci il prima possibile” esordì Cletus, prima di dar voce al dubbio che attanagliava tutti quanti: ”Che fine ha fatto il gruppo di navi che stava tra noi e lui? Le hanno prese?” Era strano, eppure non si erano presentate... Da qualche parte erano finite.
    Il vascello di Zsalaa intanto continuò l'avanzata, e non diede cenno di rallentare nemmeno quando fu vicino a loro, no: mentre il suo equipaggio gridava, caricandosi per lo scontro imminente e per salutare i compagni, si limitò a sfilare tra la nave di Dagon e quella di Cletus: ”Ah! Al primo che arriva, straniero?” Gridò soltanto, sollevando la pipa nella sua direzione, prima di mollare il timone ed impartire qualche ordine per compiere una virata stretta e portarsi in rotta di intercettazione. Le due navi pirata che avevano accompagnato lì l'uomo di ferro cominciarono a muoversi, senza battere ciglio: quattro navi dorniane stavano arrivando e le avrebbero affrontate.

    Sopravvivono 56 donne, 56 uomini (perdite maggiori per il tentativo di resistenza) e 25 bambini di varia età (comunque minorenni) e sono stipati nelle vostre stive.

    Arriva Zsalaa, inseguito da 4 navi dorniane. Mancano le 7 navi di Salladhor che erano al punto d'incontro e avrebbero dovuto seguirvi, ma ora non hai modo di chiedere spiegazioni o informazioni al Capitano

    7/02

     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    Come ci si poteva immaginare i coloni non si dimostrarono molto collaborativi con gli Uomini di Ferro e il resto dei pirati. Dopo le sue parole vi furono urla e vari tentativi di fuga ma... beh non si può scappare da molte parti quando si è in mezzo al mare. Lui e i suoi uomini recuperarono tutti i beni di valori presenti su quell'imbarcazione e radunarono abilmente il resto dei prigionieri; sfortunatamente ci furono più vittime del necessario, ma alla fine era certo di poter guadagnare una discreta somma dai mercanti di schiavi con quelli che aveva "messo al sicuro". Stiparono tutta la merce nelle stive e poi, una alla volta, diedero fuoco alle navi che il Principe di Dorne aveva così scioccamente lasciato navigare in acque pirata. L'intera operazione durò qualche ora e ancora molto ci volle per la seconda parte dell'intera operazione: avvisare Zsalaa del successo e andarsene dalla zona.

    "Nave in vista! Nave in vista!"

    All'urla della vedetta, Dagon si precipitò assieme al resto dell'equipaggio sulla prua del Fantasma. Un gruppetto di navi si stava avvicinando a gran velocità, una in particolare procedeva ad una buona distanza dalle altre. Riconobbe la figura dell'ufficiale di Salladhor in lontananza, però una domanda gli venne subito alla mente.

    "Che fine ha fatto il gruppo di navi che stava tra noi e lui? Le hanno prese?"

    Cletus anticipò i suoi pensieri. Avevano davvero perso tutte le navi per distrarre i dorniani? Merda! Come cazzo l'avrebbe presa Salladhor?

    "Ah! Al primo che arriva, straniero?"

    Passandogli affianco Zsalaa parve essere piuttosto divertito dalla situazione, non aveva affatto l'aspetto di uno che aveva perso tutte le sue forze in uno scontro in mare. Che ci fosse qualcos'altro sotto? Beh avrebbe fatto meglio a pensarci dopo, ora era tempo di versare altro sangue. Alzò l'ascia e la voce al cielo, dando indicazioni con entrambe.

    "FRECCE INFUOCATE! TRE NAVI LE CIRCONDINO! ZSALAA! TU VIENI CON ME, ABBORDIAMOLE!"

    Diede poi indicazione ai suoi uomini e a quelli del pirata di tenersi pronti ad un eventuale salva di frecce nemiche: chi con scudi, chi sfruttando gli anfratti delle navi. Eccezion fatta per gli arcieri, loro avrebbe dovuto continuare a lanciare frecce mentre la distanza coi nemici si riduceva sempre più.



    Parole 375

    Perdona il ritardo! Ecco la strategia riassunta: io e Zsalaa andiamo dritti cercando di abbordare la prime navi che ci capitino davanti; gli uomini su queste navi stanno particolarmente attenti ad eventuali frecce nemiche, mentre gli arcieri (se possibile) continuano a sparare mentre ci avviciniamo. Le altre tre navi invece cercando di circondare quelle dorniane per colpire dai lati con le frecce. Tutte le frecce utilizzate sono frecce infuocate.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Valori e combattimento:

    Nave da guerra di Dorne (4): 14 soldati, 7 arcieri e 18 picchieri/marinai esperti valore 136*4

    Nave lunga di Dagon: 30 soldati, 20 arcieri e 20 marinai valore 270
    Nave da guerra di Cletus: 50 soldati, 30 arcieri valore 100
    Navi di Salladhor (3): 25 soldati, 25 arcieri e 30 marinai valore 115*3




    Attacco arcieri: 125 arcieri di Dagon tirano: 25% di caduti (questa volta anche loro sono più attenti) = 31 morti tra i Dorniani (15 picchieri, 10 soldati e 6 arcieri (/4 per la distribuzione dei caduti)

    Attacco arcieri: 28 arcieri dorniani tirano: 20% di caduti (niente fuoco) = 5 morti (2 soldati, 1 arciere e 2 marinai di una nave di Salladhor)




    Abbordaggio:

    Nave lunga di Dagon: 30 soldati, 20 arcieri e 20 marinai valore 270 Tot uomini: 70
    Nave da guerra di Dorne: 12 soldati, 6 arcieri e 15 picchieri/marinai esperti valore 114 Tot uomini: 33

    Vantaggio Dagon: 5 (2 superiorità numerica e 3 per strategia militare lv3)
    Scontro: 3 caduti Dagon (1, 1 e 1) e 15 caduti Dorne (6, 3 e 6) → rimangono 6 soldati, 3 arcieri e 9 marinai/mercenari sulla nave avversaria.

    Nave di Tsalaa: 25 soldati, 25 arcieri e 30 marinai valore 115 Tot uomini: 80
    Nave da guerra di Dorne: 12 soldati, 6 arcieri e 15 picchieri/marinai esperti valore 114 Tot uomini: 33

    Vantaggio Tsalaa: 2 (superiorità numerica)
    Scontro: 6 caduti Tsalaa e 12 Dorne


    Non ci sarebbe stato bisogno di dirlo, perché il capitano pirata aveva effettivamente tutta l'intenzione di risolvere la questione alla vecchia maniera, affrontando direttamente il nemico sul ponte della sua nave, faccia a faccia, senza tirare in ballo frecce ad altre strategie raffinate... Certo, anche gli arcieri a bordo del suo vascello scoccarono quando furono a tiro, al pari degli altri ed anche dei Dorniani, ma quella salva solitaria non ebbe modo di ripetersi e, mentre le altre navi si sparpagliavano, inseguendosi ed intrecciando la rotta per sfiancarsi con dardi incendiari e non, lui e Dagon poterono dar sfogo alla rinnovata sete di sangue che li aveva pervasi.
    L'urto tra le fiancate infatti fu forte e fece stridere il legno, ma l'impatto non riuscì a produrre seri danni, ed ai rispettivi equipaggi occorsero solo pochi secondi prima di riguadagnare l'equilibrio e cominciare a saltare dall'una all'altra nave da guerra, cominciando il combattimento... Gli uomini di ferro, che così a lungo avevano viaggiato ed oziato, parvero riscuotersi da un lungo torpore e furono subito in vantaggio, un po' meno quelli di Salladhor, ma a prescindere, per l'ennesima volta, fu chiaro che Dorne avesse toppato nel rimpinguare la guarnigione delle Stepstones...

    25/2

    Ti trovi sulla nave contro 6 soldati, 3 arcieri e 9 marinai/mercenari, puoi servirti della scaletta del combattimento vs i png per eliminare quelli che preferisci, il prossimo turno ci saranno gli stessi caduti :)
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    Più le navi dorniane si facevano vicine, più Dagon sentiva il sangue ribollirgli nelle vene. L'assalto alle navi dei coloni non poteva essere considerato una vera battaglia, e per di più il giovane aveva a malapena alzato l'ascia; ora però si sarebbe scontrato con la forza armata che proteggeva le Stepstones, e dubitava che sarebbe stato altrettanto semplice. Doveva stare molto più attento quindi, sarebbe stata dura... eppure non riuscì a trattenere le sue labbra dal formare un feroce sorriso. L'eccitazione di fronte alla sfida era una delle conseguenze del suo retaggio da Uomo di Ferro. Oppure che lo facesse star bene l'idea di versare sangue per il dio che aveva rinnegato?
    L'urto tra la sua nave e quella nemica lo colse quasi di sorpresa ma gli anni di addestramento con Dagmer gli permisero di ritrovare subito il senso dell'equilibrio. Prima di un abbordaggio vi è un singolo istante, un solo momento di calma prima che gli uomini alzino le armi e il sangue scorra. Dagon, dando il buon esempio in quanto capitano, si lanciò in equilibrio sul parapetto e sfruttò il suo istante per osservare gli uomini che quel giorno sarebbero morti. Pareva che ancora una volta avesse sopravvalutato le forze del Principe di Dorne: per quanto fossero una minaccia superiore rispetto ai coloni, non avevano alcuna speranza contro la furia vendicativa dei pirati. Il Martell doveva essersi seduto sugli allori dopo la sua vittoria e doveva aver pensato che nessuno avrebbe avuto il coraggio di attaccarlo. Deludente, ma meglio così. Solo un idiota si lamenta per una vittoria facile. Semplicemente avrebbe dovuto tener conto della cosa nei futuri piani...
    Ma non era il momento per pensarci. L'istante era già finito.
    Strinse l'ascia con entrambe le mani e con un salto fu il primo a saltare nella nave nemica, tranciando nell'atterraggio la gola ad uno dei soldati.

    "MASSACRATELI!"

    Gli occhi di ghiaccio erano completamente spalancati come se fossero quelli di un pazzo e il suo ghigno pareva feroce quanto quello degli squali che infestavano quelle acque. Considerando poi che alcuni schizzi di sangue dell'uomo che aveva appena ucciso gli erano finito sul volto, la piovra doveva incutere un certo timore poiché i soldati esitarono ad attaccare. Questo diede tempo al resto degli Uomini di Ferro di raggiungerlo a bordo, cominciando così di fatto il vero scontro. Deviò un fendente diretto al suo petto con la testa dell'ascia e sfruttò il disequilibrio dell'avversario per colpirlo alla base del collo; quello cadde immediatamente a terra gorgogliando sangue. Ne seguì un altro che cercò di abbatterlo con un colpo dall'alto verso il basso: Dagon, afferrando la propria arma con entrambe le mani, parò la lama nemica e mollò un calcio al ginocchio del soldato. La gamba non si piegò nella maniera in cui un arto doveva piegarsi. Doveva fare molto male, almeno a giudicare dall'urlo di dolore del dorniano. Fortunatamente non se ne sarebbe dovuto preoccupare per molto; il giovane calò l'arma un'altra volta e quello si unì ai cadaveri che già decoravano il ponte della nave.
    Pochi passi e già un altro sfidante gli venne incontro, questa volta armato di lancia. Non esattamente l'arma più adatta ad uno scontro navale, come l'uomo avrebbe presto scoperto. Immediatamente quello tentò un affondo che Dagon evitò semplicemente spostandosi di lato e afferrando l'asta che l'aveva sfiorato con una mano, bloccando di fatto l'arma. Sfruttando la sorpresa del nemico, usò la mano libera per conficcargli in profondità l'ascia nel costato. Quello, oltre al respiro, perse anche la presa sulla lancia e il giovane lo scagliò all'indietro con un possente calcio al petto. Generosamente poi gli ridiede la sua arma, trapassandolo da parte a parte. Sorrise di nuovo; se quelli erano gli uomini che avevano conquistato le Stepstones, i pirati non dovevano essere poi un granché.
    Nel frattempo i dorniani erano giunti alla conclusione che affrontarlo uno alla volta non era la migliore delle strategie. Due uomini, armati di lame corte, presero a combattere con lui spostandosi su lati opposti e costringendo l'Uomo di Ferro a stare attento su più fronti. Parando uno dei colpi tuttavia fu più lento del dovuto e uno dei due gli aprì uno squarcio sulla gamba. La loro strategia aveva avuto effetto... quello di farlo incazzare. Con un grido di rabbia si voltò verso quello che l'aveva ferito e lo colse di sorpresa scagliandoli contro l'ascia; l'impatto fu talmente forte che quello fu sbalzato all'interno. Si voltò poi verso il marinaio rimasto che cercò di affondargli la lama nel ventre. Muovendosi di lato e bloccando il polso dell'uomo gli impedì di finire infilzato ma l'arma era comunque riuscita ferirlo lievemente al fianco. Ringhiando, afferrò con entrambe le mani il proprio avversario alzandolo di peso e poi crollando a terra con lui. Quello cercò di continuare a combattere ma si beccò un pugno ben assestato in pieno volto e infine il pugnale del pirata, lestamente estratto e conficcato nel collo di lui, mise fine a quello scontro.
    Si prese qualche istante per riprendere il fiato e poi, con un grugnito di dolore, si rimise in piedi. La ferita alla gamba bruciava ma doveva essere superficiale. Poteva ancora camminare, poteva ancora combattere. Mentre la battaglia imperversava attorno a lui, si diresse dove aveva lasciato l'arma: il dorniano, disteso a terra e con il sangue che gli usciva dalla bocca, cercava invano di togliersela dalla cassa toracica dove era penetrata in profondità. Il Greyjoy gli diede una mano e sfoderandola piantò anche un calcio in bocca al caduto. In quel momento ogni razionalità venne meno, c'era solo istinto. Fu più forte di lui.
    Alzò l'ascia al cielo e gridò a pieni polmoni.

    "PER IL DIO ABISSALE!"



    Parole 942

    Marzialità: 72

    Uccido 6 nemici (3 pagando 6 PV e 3 per la competenza con l'ascia); se possibile vorrei uccidere i marinai, altrimenti vai pure a caso.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Abbordaggio:

    ♦Vantaggio Dagon: 5 (2 superiorità numerica e 3 per strategia militare lv3)
    Scontro: 3 caduti Dagon (1, 1 e 1) e 15 caduti Dorne (6, 3 e 6) → rimangono 6 soldati, 3 arcieri e 9 marinai/mercenari sulla nave avversaria.
    6 soldati uccisi da Dagon → rimangono 6 soldati, 3 arcieri e 3 marinai → muoiono tutti in questo turno
    Sopravvissuti Dagon: 28 soldati, 18 arcieri e 19 marinai

    ♦Vantaggio Tsalaa: 2 (superiorità numerica)
    Scontro: 6 caduti Tsalaa e 12 Dorne → 6 caduti Tsalaa e 12 Dorne → Dorniani esauriti il prossimo turno


    Altre navi:
    Nave da guerra di Cletus: 50 soldati, 30 arcieri
    Navi di Salladhor (2): 24 soldati, 24 arcieri e 29 marinai
    vs
    Nave da guerra di Dorne (2): 7 soldati, 2 arcieri e 15 picchieri/marinai esperti (tot 48 soldati su due navi)

    ♦ 78 arcieri causano 19 caduti tra i dorniani (8 picchieri, 4 arcieri e 7 soldati)
    ♦ 4 arcieri loro causano 1 morto (1 soldato)

    Sopravvissuti navi dorniane (2): 3 (su una 4) soldati, 0 arcieri e 11 picchieri


    Lo scontro fu rapido, ma sanguinoso, e guidati dal suo incitamento gli uomini di ferro non tardarono a completare l'opera, macellando gli armigeri di Dorne che, per lo meno, opposero una fiera resistenza, combattendo sul ponte fino all'ultimo uomo. Non rimase nessuno di loro su quella nave, mentre ancora si combatteva su quella del secondo di Salladhor, che però sembrava avere la situazione in pugno... Cletus e gli altri pirati continuavano a bersagliare di frecce le navi da guerra Martell, girando intorno a loro, che invece avevano scelto la via dell'ascia e della spada. Non male. La resistenza delle forze “governative” era stata spezzata prima del previsto, ormai non avrebbero potuto in alcun modo cambiare le sorti della battaglia e, forse, dell'intero arcipelago: il destino delle isole pareva segnato a quel punto, ma quale sarebbe stata la successiva mossa del Principe? E la loro? Almeno metà della flotta inviata lì durante la conquista era a Nord, alcuni potevano essere ormeggiati in qualche porto...
    Cosa ordinare adesso?
    Era il caso di abbordare altre navi, accelerando una fine che altrimenti portava la firma degli arcieri? E poi, avrebbero dovuto far ritorno a Lys per vendere gli schiavi catturati, oppure dovevano battere il ferro finché era caldo, continuando l'attacco finché la situazione era a loro vantaggio? Chissà...
    11/2 Perdona la lentezza, ma il periodo non è favorevole... Comunque sia, ormai siete alla fine dello scontro: se vuoi puoi abbordare una delle navi rimaste, oppure lasciare che gli arcieri finiscano il lavoro, sta a te.
    Fatto questo, occorre decidere il da farsi, e ovviamente va fatto confrontandoti con Tsalaa: se riuscissimo a fare uno scambio rapido, poi possiamo chiudere e apro il proseguo (a seconda di cosa scegli di fare, ti avviso che in zona è giunto Torrad)

     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    Con un un ringhio piantò l'ascia nell'ascia nella schiena dell'ultimo dorniano che ancora riusciva a trascinarsi sul ponte della nave. Quello emise un debole gorgoglio per poi far ricadere la testa sul legno, ormai pregno di sangue. Il suono di un osso spezzato e carne lacerata seguì poi l'estrazione dell'arma dal cadavere. Dagon poté quindi prendersi un momento di pausa per osservare lo scenario che lo circondava: gli Uomini di Ferro avevano sterminato l'intero equipaggio della nave assaltata e lo stesso poteva dire per Tsalaa e i suoi; le ultime parvenze di resistenza stavano venendo infine falcidiate dagli arcieri sulle altre navi. Un paio di imbarcazioni nemiche erano già in preda alle fiamme. Nessuna schiavitù per quegli uomini, solo una morte dolorosa. Fece un rapido segno ai suoi uomini e quelli immediatamente tornarono con lui sulla nave lunga, staccandosi da quella appena assaltata. L'imbarcazione si avvicinò tranquillamente a quella dell'ufficiale di Salladhor. Lui e la piovra in fondo dovevano parlare.
    Un ponte fu appoggiato sui due cornicioni e il giovane, senza perdere tempo, lo oltrepassò con due balzi. Come lui Tsalaa aveva ancora l'arma stretta tra le mani ma vedendolo la rinfoderò subito, tirando fuori invece un sacchetto di pelle pieno di tabacco. L'Uomo di Ferro allargò le braccia con fare interrogativo.

    "Dov'è il resto delle navi?"

    L'alleato cominciò a tirar fuori il tabacco per la pipa con un sorriso stampato sul volto.

    "Hanno fatto una deviazione... Ci sono tante isole nell'arcipelago e, visto che la loro flotta era questa, abbiamo accelerato il piano. Stanno perlustrando quelle più vicine alla costa adesso, verso Est, mentre noi...
    Beh, dovremmo occuparci delle cose divertenti, no?"


    Quella notizia non poté che rincuorarlo. Aveva temuto che il pirata avesse perso molti uomini in un precedente scontro tra i dorniani, invece aveva semplicemente sfruttato la scarsità di truppe nemiche per massimizzare il danno quanto più possibile. Una scelta che non si sentiva da criticare.

    "Avevo in mente una strategia di logoramento ma non credevo che il Martell avesse lasciato così indifesi i suoi territori!"

    L'idea originale infatti era di levarsi di torno e vendere i prigionieri prima che i rinforzi dei dorniani li sopraffacessero. Era ormai evidente però che nessun aiuto sarebbe giunto e che il Principe avesse pisciato fuori dal vaso. Le labbra gli si mossero in un sorriso.

    "Qual è l'insediamento più ricco in zona?"

    Tsalaa si prese il suo tempo per rispondere, accendendosi la pipa.

    "Ricco è una parola grossa! Ed onestamente non so nemmeno come si chiami, ma so che per tutti è l'isola di Ahab, un famoso pescatore del passato, mi pare... O cercatore di bestie rare, non so. Si trova più o meno al centro dell'arcipelago, ed è il posto migliore da cui lanciare un bel messaggio a Dorne."

    Lui e il pirata si scambiarono un silenzioso sguardo malevolo. La risposta non poteva che essere una sola.

    "UOMINI! Bruciate le navi, che il mare se le prenda! E' tempo di razziare!"



    Parole 492
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    10 pe base + 1 post over 600 + 3 merito + 4 interazione – 30% ritardo (5) = 13 pe

    +2 punti a marzialità
    +3 prestigio
    -5 fama

    -8 affinità Dorne
    +3 affinità uomini di ferro
    +2 affinità Cletus
    +5 affinità Salladhor

    Ottieni 100 monete d'oro (prese agli schiavi) e gli schiavi stessi, 56 donne, 56 uomini e 25 bambini di varia età (comunque minorenni), ma questi andranno rivenduti ed il ricavato diviso con gli altri ecc, teniamoli per ora come promemoria.

    Segno i tuoi sopravvissuti: 28 soldati, 18 arcieri e 18 marinai
     
    .
14 replies since 1/12/2020, 15:05   297 views
  Share  
.