Le fortezze minori delle Terre dei Fiumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    Indice:

    Edited by Sun_Wukong - 23/7/2022, 07:19
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    IMPORTANTE: Fairmarket non è una vera e propria fortezza (per quello vedere Castello dei Ryger (Willow Wood)) ma un villaggio che ormai è ridotto all'osso non potendo più contare sui propri soldati dopo la battaglia di Delta delle Acque. Abbiamo comunque la sezione di Fairmarket di Casa Ryger, quindi ecco perché viene postato


    Fairmarket

    Fairmarket è solamente un villaggio come tanti altri, abbastanza piccolo per non attirare attenzioni indesiderate e relativamente sguarnito di proprie milizie. In qualunque altro posto, questo villaggio sarebbe stato amministrato in un feudo ma l'importante posizione commerciale ha garantito al villaggio una propria amministrazione data alla famiglia Ryger, che ne supervisiona gli scambi.
    L'unica vera e propria difesa di Fairmarket, non potendo contare su altro, è il fiume che la circonda completamente. Abbastanza largo e profondo per farci passare agevolmente piccole imbarcazioni, questa difesa naturale ha protetto in più momenti il villaggio dall'assalto di malintenzionati.

    jpg



    1. Torre d'avvisamento
    jpg
    Il secondo edificio più grande dopo il palazzo dei Ryger, questa torre ospiterebbe molti più soldati di quanto effettivamente siano di stanza a Fairmarket. Sulla cupola vi è un braciere molto utile per fungere da piccolo faro per le imbarcazioni che percorrono di notte il fiume. La torre ospita, all'utlimo piano alcune celle, che possono ospitare una decina di prigionieri in attesa di sentenza. Diverse feritori permettono agli archi e alle balestre di colpire agevolmente tutta la zona limitrofa

    2. Pescherecci
    jpg
    Una delle poche attività del villaggio è data in mano alle imbarcazioni che, nella ricerca costante di banchi di pesce, pattugliano il fiume. Questi tratti di fiume risultano essere molto pescosi, soddisfacendo non solo la domanda del villaggio ma anche garantendo ai commercianti locali un ottimo bene da vendere.

    3. Piccolo palazzo
    jpg
    La famiglia Ryger non può contare né su potere né su ricchezza, non hanno un esercito da comandare e non hanno alcuna influenza politica al di fuori del piccolo tratto di terra circondato dal fiume. Questo si rispecchia nel loro palazzo, una costruzione di legno, alquanto sprovvista di orpelli e di tessuti preziosi. Le camere sono spartane, così come la sala dei ricevimenti, completamente priva di un arredamento accogliente.
    Possiedono una piccola stanza in cui viene conservato l'oro della famiglia, ma solamente tre guardie scelte ne sono a guardia.

    4. Fiera di Fairmarket
    jpg
    La fiera di Fairmarket raccoglie commercianti e mercanti da tutte le terre vicine. Nessuno sa quale sia il vero motivo ma è ormai un'usanza per il piccolo villaggio accogliere tutti coloro i quali intendano usufruire del suo spazio per mettere in vendita le proprie merci.
    Quasi tutti i guadagni vanno nelle tasche dei mercanti, lasciando quindi di notte, quando questi se ne vanno, ben poco ora da poter rubare. Anche questo è motivo della scarsa voglia di razziare questo villaggio da parte dei banditi.

    5. Ponte levatoio
    jpg
    Tirati su ogni notte, i ponti levatoi sono gli unici punti di accesso all'isoletta di Fairmarket. Costruiti in due punti distiniti, a sud e ad est, questi ponti permettono di far passare al massimo un carro alla volta, creando non pochi disguidi quando i commercianti vogliono raggiungere la fiera nel minor tempo possibile. I meccanismi di abbassamento si trovano, ovviamente, dal lato della città.

    6. Piccola caserma
    jpg
    Questo agglomerato di piccole costruzioni costruite le une sulle altre ha formato nel tempo una buona difesa, occupata dai soldati, tra i due ponti levatoi. Col tempo questi edifici sono sempre stati via via abbandonati, fino ad ora, dove rimangono solo i numeri minimi capaci di non far crollare tutto per i mancati lavori di ristrutturazione. Dopo la battaglia di Delta delle Acque, quasi tutti i soldati di Fairmarket sono morti, lasciando il villaggio ancora una volta sguarnito.

    Edited by Strongold - 8/5/2023, 17:06
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Harrenhal

    Harrenhal è la più grande ed estesa fortezza di tutto il Continente Occidentale, nonché uno dei castelli più importanti dei Sette Regni. Sorge sulle rive settentrionali dell'Occhio degli Dei. È un luogo tetro e decadente a causa del rogo ad opera dei draghi di Aegon I e, secondo alcune voci, maledetto
    Harrenhal è un castello di proporzioni talmente colossali, tutte le sue parti sono state costruite in scala gigantesca. Le stalle sono talmente grandi da poter contenere un migliaio di cavalli, gli scorpioni di legno e ferro in cima ai camminamenti sulle mura appaiono piccoli come insetti in proporzione alle mura stesse.

    jpg



    1. Ingresso settentrionale
    png
    Il cancello principale ha pareti così spesse che non meno di una dozzina buche assassine devono essere passate prima che uno raggiunga il cortile dall'altra parte. Una buca assassina è un buco ricavato nel soffitto tramite il quale i difendenti possono sparare o lasciare cadere sostanze dannose sugli assalitori. Gli attaccati possono quindi far cadere rocce, frecce, sabbia scaldata, olio e acqua bollente o altre sostanze incendiarie sulla testa del nemico.

    2. Mura distrutte
    jpg
    I vecchi resti del fuoco distruttore del drago. Questa intera porzione di mura è stata sciolta fino a che l'intera struttura difensiva è crollata su se stessa, sprigionando fumi tanto neri e densi quanto velenosi. Nonostante la maggior parte delle macerie giaccia ancora la terreno, si è preferito nell'innalzare un altro cordone di mura, ben più basse e strette rispetto a quelle che difendono il resto del castello

    3. Il Ponte della Forza
    jpg
    Questo ponte di pietra è collegato all'ingresso settentrionale di Harrenal. Un imponente punto di collegamento che virtualmente permetterebbe a centinaia di arcieri di colpire tutti i soldati che, miracolosamente, sono riusciti a passare indenni dall'immenso cancello. Se si intendesse passare oltre, il primo obiettivo interno da conquistare sarebbe proprio il ponte della forza.

    4. Stalle
    jpg
    Le immense scuderie di Casa Whent potrebbero addirittura competere con tutte quelle presenti ad Approdo del Re. Un'immensa scia di edifici costruiti con l'unico scopo di mantenere in salute i cavalli, le stalle sono il vero fiore all'occhiello di tutta Harrenhal. Sebbene sia quasi impossibile riempirle al loro massimo limite contenitivo, spesso molte compagnie di passaggio pagano per far riposare i cavalli dentro la fortezza.

    5. Le Cinque Torri
    jpg
    Le cinque torri di Harrenhal hanno tutte dimensioni ed altezze enormi, ma poco dopo il completamento del castello sono state deformate dal fuoco dei draghi; il calore tremendo ha crepato e deformato la pietra, conferendo alle torri un aspetto grottesco e sgraziato. Vengono appellate Torre del Terrore, Torre della Vedova, Torre dei Lamenti, Torre degli Spettri e Torre del Rogo del Re.
    (5) La Torre del Rogo del Re prende il nome dal fatto che Harren e i suoi figli sono morti bruciati al suo interno. È la torre più alta e possente del castello, anche se ha un aspetto sbilenco per via delle pietre distorte dal fuoco. Al suo interno si trovano gli appartamenti del castellano, spaziosi quanto quelli di un lord. Nelle cantine sottostanti si trovano gli alloggi per la servitù. Un ponte di pietra collega la Torre del Rogo del Re con la Torre della Vedova.
    (6) La Torre della Vedova è collegata alla Torre del Rogo del Re tramite un ponte di pietra. Una scala a chiocciola conduce alla prigione nel sotterraneo, costituita da un'unica grande cella. Quest'ultima consiste in una lunga cripta in pietra senza finestre, tetra e umida, con delle pesanti sbarre di ferro che la separano dallo spazio dedicato alle guardie, arredato con un tavolo di legno.
    (9) La Torre dei Lamenti deve il suo nome ai suoni prodotti dal vento che soffia attraverso le fessure delle pietre crepate. Il piano terra è occupato da magazzini e granai, nei due piani successivi si trovano gli alloggi dei soldati della guarnigione, mentre tutti i piani superiori sono vuoti dall'inizio del terzo secolo dalla Conquista. L'ultimo piano è infestato da nidi di enormi pipistrelli neri. Sotto la torre ci sono delle cripte cavernose dove alloggia parte della servitù.
    (13) La Torre del Terrore si trova presso il cortile centrale, vicino alle vecchie voliere dei falconi da caccia.
    (18) La Torre degli Spettri è la più diroccata delle cinque torri del castello. Si erge dietro un tempio in rovina, presso la postierla delle mura orientali.

    7. Cortile esterno
    jpg
    Il castello ha vari cortili. Un ponte di pietra divide il cortile esterno da quello centrale. Sebbene in passato vi fosse un'ampia porzione di spazio fiorita, da quando le torri di Harrenhal bruciarono, le velenosa cenere che è caduta a terra ha reso sterile tutto ciò che cresceva all'interno delle mura, con eccezione del Parco degli Dei, che, strepitosamente, resiste ancor oggi.

    8. Il Cortile di Granito
    jpg
    Il Cortile di Granito, dalla pavimentazione di pietra irregolare, viene usato per gli addestramenti e per pulire le cotte di maglia di ferro. Nei pressi c'è una galleria coperta con finestre ad arco, dalla quale si possono guardare gli addestramenti nel cortile sottostante.

    10. Tempio dei Sette
    jpg
    Il nuovo tempio dei Sette sorge vicino al Parco degli Dei, creando una zona religiosa protetta dall'imponente Giardino di Granito. Si è voluto replicare le dimensioni del vecchio tempio ma per mantenere funzionante questo tempio sono necessari i lavori costanti almeno di 20 adepti del Culto che, giornalmente, si occupano della manutenzione.

    11. Parco degli Dei
    jpg
    Il parco copre venti acri d'ampiezza ed è circondato da mura. Vi crescono pini e alberi-sentinella e tra la vegetazione serpeggia un piccolo torrente. L'albero del cuore è un albero-diga, il cui volto scolpito appare terribile, con la bocca distorta e gli occhi pieni d'odio. La notte dei pipistrelli volano nel parco a caccia di prede.

    12. Cortile interno
    jpg
    Il cortile interno raggruppa alcune delle più importanti costruzioni di Harrenhal, come le Sale dove alloggiano e governano i Whent. Il cortile è delimitato da un ulteriore cinta muraria, che rende quasi impossibile per qualcuno arrivare al suo interno. Inoltre, il giardino possiede un ingresso armato su ogni lato, lasciando rapidi margini di manovra per spostare le truppe o pianificare una ritirata.

    14. Fossa degli orsi
    jpg
    Diletto di soldati e nobili, la fossa degli orsi è sempre stato un buon metodo per intrattenere il pubblico e, perché no, far sparire qualche prigioniero o avversario senza che di lui ne rimanesse traccia. Harrenhal normalmente possiede tre distinti orsi che mai vengono fatti combattere tra loro, vista la loro rarità nelle Terre dei Fiumi. Il più delle volte vengono tenuti a digiuno, così da aumentarne l'aggressività in combattimento.

    15. La Sala dei Cento Focolari
    png
    La Sala dei Cento Focolari è il salone principale di Harrenhal ma, nonostante il nome, in realtà contiene una trentina di camini. È una sala cavernosa e talmente grande che potrebbe ospitare un esercito.
    Oltre a questa maestosa sala, due distinti corridoi portano ad alcune sale più nascoste, la prima possiede un corridoio sotterraneo che porta fino al cancello meridionale, mentre l'altra è un'immensa biblioteca che però non riesce a tornare ai fasti del passato, avendo perso molti scritti durante l'assedio di Aegon. Vi è un primo piano dove si trovano le stanze della famiglia nobile, ognuno provvista di una piccola camera dove vi sono scorte di armi, armature e oro.

    16. Distretto militare
    jpg
    All'interno di Harrenhal si trovano poi gli usuali edifici: l'armeria, adiacente alla fucina, è un edificio lungo come un tunnel e dal tetto alto, con venti forge incorporate nelle pareti e delle lunghe vasche di pietra piene d'acqua per temprare l'acciaio. Al di sopra vi è la sala dove i soldati consumano i pasti, una dispensa per burro e formaggio, una birreria. Le cucine si trovano in un edificio rotondo in pietra dal tetto a cupola. Cuochi e sguatteri dormono nei cavernosi sottotetti sopra i forni.

    17. Vecchio tempio
    jpg
    Ormai completamente ridotto a macerie, il vecchio tempio è stato in primo luogo schiacciato da alcuni pezzi crollati della Torre degli Spettri, in seguito, ciò che era resistito, fu travolto dalle colate di roccia fusa che provenivano dalla stessa torre.
    Chiunque e qualunque cosa vi fosse all'interno, ormai è solo cenere.

    19. Cancello posteriore
    jpg
    Oltre all'accesso principale alla fortezza, sul lato sud-orientale delle mura si trova un ingresso secondario dotato di grata. Una postierla, fatta in quercia e costellata di chiodi di ferro, costituisce infine l'accesso più remoto di Harrenhal; è situata in un angolo delle mura orientali sotto una torre difensiva, dietro la Torre degli Spettri.

    Edited by Strongold - 8/5/2023, 17:15
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,721
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Castello dei Ryger

    jpg

    Willow Wood, è il seggio della Casa Ryger delle Terre dei Fiumi il cui simbolo, un salice piangente, connota uno dei tratti caratteristici della marca territoriale e della struttura su cui sorge il castello di questa famiglia. Sita sulla riva settentrionale del Tumblestone, ad occidente rispetto a Delta delle Acque, il castello si compone di un piccolo fortino immerso nella vegetazione lungo il corso del fiume.

    1. Il corpo centrale
    jpg
    il casato Ryger abita il corpo centrale del castello fluviale attorniato dai salici piangenti che lo rappresentano. Il castello è solido anche se avvolto nell'umidità dettata dalla località ed occupa una posizione fluida considerando la grande mobilità che si può svolgere sui fiumi delle omonime terre.

    2. La sala dei salici
    jpg
    spesso i simboli di un casato sono dettati dalla tradizione e così è anche per i Ryger che ospitano, nella loro sala grande, un grande salice al centro della stessa volta a ricordare le loro origini poiché è lì che venne posta la prima pieta del loro castello, del loro futuro.

    3. Le prigioni
    jpg
    sotto il castello, a tratti nelle fogne, poggiano le fondamenta e le prigioni del maniero con le cella arrugginite e fredde ma soprattutto quando il fiume esonda queste aree del castello tendono ad essere sommerse mettendo a dura prova la vita degli eventuali 'ospiti' dello stesso.

    4. La loggia dei cavalieri
    jpg
    sul lato del blocco centrale è costituita una piazza d'armi al chiuso, chiamata loggia dei cavalieri, quasi una sorta di monastero dedito alle arti della guerra dove i cavalieri della famiglia si formano fin dalla gioventù. Intorno a questa loggia però trovano posto anche molte delle case formano Willow Wood.

    5. Il molo
    jpg
    come detto il seggio sorge sul fiume, in una condizione di latente allagamento delle aree appena successive al corso fluviale per via dei canneti e delle aree paludose che si sviluppano lungo il Tumblestone. Uno dei punti nevralgici del seggio è quindi il molo, con le barche da pesca, le chiatte commerciali e militari utilizzate per spostarsi nei villaggi e castelli vicini.

    6. L'abitato
    jpg
    tutta intorno sono presenti case lignee e in muratura che attorniano il castello, il molo e la loggia nel mezzo dei salici piangenti che celano quindi l'abitato in una sorta di nebbia perenne ed un altissimo tasso d'umidità.


    Edited by Strongold - 8/5/2023, 17:19
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,721
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Tette della Madre

    jpg

    Il castello si trova sulla Forca Rossa a sud di Delta delle Acque, vicino al confine con le terre dei leoni. A sud-est di Sala delle Ghiande, nord-ovest di Tempio di Pietra e nord-est di Valle del Corno. In una posizione che nel tempo e nella storia lo ha reso una facile preda delle conquiste dei signori delle Terre dell'Ovest poiché facilmente accessibile dalla Zanna Dorata. Per questo il maniero nel tempo è stato ampliato e reso un fortino tipicamente difensivo.

    1. Torrione nobile
    jpg
    punto di riferimento per il popolino e i guerrieri quando suona la campana il bastione dei Piper si è nel tempo evoluto prendendo le sembianze di torrione che ha oggi. E' questo il posto sicuro del seggio di Tette della Madre spesso posto sotto pressione dai vicini ostili. Nel torrione trovano posto sfarzo, cultura ma anche gli alloggi militari e i principali artigiani del castello.

    2. Primo cerchio murario
    jpg
    a voler salvaguardare le abitazioni di prossimità e gli altri edifici importanti del seggio vi è un primo cerchio murario interno, in pietra, che si distingue dal secondo per le grosse torri d'avvistamento poste nei punti strategici.

    3. Mura lignee
    jpg
    a protezione della marca territoriale dei Piper vi è inoltre una seconda cinta muraria, lignea, quindi molto debole e nel tempo non oggetto delle giuste manutenzioni. La sua presenza delinea i confini territoriali, protegge dalle bestie selvagge e dai briganti minori.

    4. Stalle
    jpg
    entro il primo cerchio di mura, sotto l'ala nobile, le stalle ospitano i cani, i cavalli e l'eventuale bestiame dei contadini durante l'inverno.

    5. Ala nobile
    jpg
    legato al palazzo è il centro del potere del palazzo, qui hanno sede il trono dei Piper, le sale grandi e le sale da letto oltre allo studio del maestro e gli altari religiosi. Questa costruzione è successiva al bastione originale per innalzare lo status della famiglia stessa.

    6. Mercato
    jpg
    cosparso nell'abitato l'area del mercato è il collegamento tra i Fiumi e l'Ovest, qui mercanti e carovanieri trovano rifugio la notte, scambiano merci e svolgono lavori. In caso di attacco è molto esposto e facilmente espugnabile.

    7. Bassifondi
    jpg
    a ridosso delle mura in pietra, fuori dall'abitato comune, i bassifondi sono il luogo dove i meno fortunati vivono. Qui servizi idrici e rifornimenti sono meno comuni ma soprattutto la diffusione di malattie è maggiormente alta. Case in legno e fango riempiono l'area distinguendosi dalle aree interne alle mura dove le case in muratura vanno per la maggiore.



    Edited by Strongold - 8/5/2023, 17:24
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,721
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Castel Lychester

    jpg

    Il castello della casa Lychester è un maniero in rovina, sito a non più di quattro giorni di viaggio dal più vicino villaggio di Danza di Sally. Sito tra Delta delle Acque ed Harrenhal si compone di un bastione centrale squadrato di piccole dimensioni, circondato per lo più da strutture successive dove trovano dimora gli abitanti del seggio. Il castello in sé, ancora abitato seppur in disgrazia, si presenta lacunoso di cure e privo di una difesa solida.

    1. Torre di Lychester
    jpg
    abitazione inospitale e frugale dei Lychester la loro storica torre regge ancora il blasone della famiglia immersa in quello che è un abitato rigoglioso e ricco di tradizione. Nella torre in rovina trovano posto una sala non poi così grande posta alla base e salendo, seppur in una torre non più completamente fortificata, trovano spazio le stanze nobili con grandi aperture dettate dall'incuria e i danni del tempo.

    2. Piazza d'armi
    jpg
    si apre innanzi alla torre, quasi a costituirne il cortile la piazza d'armi dove armigeri, cavalieri e soldati si trovano per allenarsi. Qui ha sede la vita del seggio di questa nobile famiglia dei fiumi all'ombra della vigile guardia della torre storica.

    3. Cantine e Segrete
    jpg
    ben più in salute rispetto alla torre stessa le sue segrete, con magazzini, celle e prigioni sono un luogo sicuro durante eventuali razzie ed attacchi ma anche località umida e celata ricca di segreti.

    4. Stalle
    jpg
    sorte a ridosso della torre, i malevoli vogliono che infatti ne reggano ormai i basamenti, le stalle ospitano i cavalli e i carriaggi di nobili e contadini dell'abitato circostante alla località offrendo un rifugio anche ai meno fortunati.

    5. Magazzini
    jpg
    scorte alimentari e decime dovute ai signori di questa terra trovano luogo nei magazzini, una struttura non originale posta alla base della torre che insieme alle stalle è frutto di una successiva costruzione del seggio dei Lychester.

    6. Abitati di prossimità
    jpg
    tutto intorno, immerse nella radura e nella località vi sono i caseggiati di questo 'castello' in realtà composto per l'appunto da un solo baluardo ormai fragile e attorniato da tutta una serie di edifici, civili e militari, che compongono la vera struttura del castello in sé ormai strutturatosi in orizzontale e non più nel verticale.


    Edited by Strongold - 8/5/2023, 17:28
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,721
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Contrada di Atranta

    jpg

    Atranta è il seggio della Casa Vance di Atranta ed è situato nelle Terre dei Fiumi. Appena a sud-ovest di Delta delle Acque si compone di una serie di caseggiati che attorniano una torre, la torre dei Vance, che spicca sull'intera contrada che dominano. L'insieme di strade fangose e battute di diramano in tutte le direzioni dal corpo centrale della torre fino al limitare dell'abitato dove sono presenti dei posti di guardia rinforzati per prevenire i saccheggi.

    1. Torre-Palazzo dei Vance di Atranta
    jpg
    abitazione dei lord di Atranta, luogo del potere e dell'amministrazione della giustizia la torre e palazzo posto al centro della contrada è il simbolo dei suoi signori nella zona. Qui si prendono le decisioni politiche, vi ha sede la corte e vi si prendono le decisioni. Il palazzo sul quale svetta una torre ospita quindi i luoghi pubblici di maggiore rilievo.

    2. Armerie della torre
    jpg
    nel cuore del palazzo, lì dove è anche amministrata la giustizia, trovano spazio le armerie non distanti dalle celle e dal dormitorio dei guardiani. Archi, alabarde, spade, scudi e picche trovano qui posto insieme a frecce e tini di pece.

    3. Taverna della contrada 'Lo Stallone'
    jpg
    la taverna della contrada è il luogo per viandanti e locali di aggregazione e passione, capita spesso che qualche pinta di troppo venga versata e fuori dai locali vi sia una qualche rissa ma il luogo ospita anche qualche stanza per i commercianti in viaggio verso altri luoghi così come ospita il locale circolo dei cacciatori locali noti per le loro battute a cavallo da cui prende il nome la taverna.

    4. Posti di guardia
    jpg
    posti alle quattro direttrici della contrada i posti di guardia sono postazioni di difesa erette nel tempo dai Vance per prevenire incursioni, assalti e semplici fenomeni di brigantaggio.

    5. Fossati
    jpg
    profondo appena qualche piede il fossato serve a scoraggiare gli animali selvatici a non entrare nell'abitato. E' stato scavato più a protezione di questi che degli uomini ostili.

    6. Casa del cerusico
    jpg
    la casa del 'dottore' è dove vengono curati i malanni, nel suo giardino vi sono spezie ed erbe mediche, dalla finestra si intravede un alambicco e fialette con diversi unguenti. Se sia un vero cerusico o semplicemente un esperto erborista non si sa ma i suoi servigi sono rari e quindi apprezzati per la sua dedizione a rimanere in questa contrada.

    7. Abitato e vie principali
    jpg
    per lo più sviluppatosi intorno al palazzo principale, prima con case lignee e poi via via in muratura l'abitato di Atranta è forse uno dei più ampi della zona rispetto ai villaggi minori ed alle costruzioni sorte in prossimità di altri seggi di lord delle Terre dei Fiumi. Le sue vie, per lo più in terra battuta e qualche pietra liscia sono ormai vie istituite e regolate mentre tra le case le strade di fango si serpeggiano qui e lì senza regole.

    8. Cappella dei Sette Dei
    jpg
    umile, con sette pareti innestate in un cubo cavo più grande la cappella dei Sette Dei ospita sette piccoli altari dove ai loro piedi i devoti affidano le preghiere con segni di modesta devozione, degli oboli in cambio di una preghiera accolta. Attorno vi è un reticolato ligneo intrecciato con fiori brillanti e qualche seduta per accogliere i fedeli.


    Edited by Strongold - 8/5/2023, 17:39
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,721
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Contrada di Riposo del Viandante

    jpg

    Riposo del Viandante è il seggio dell'omonima casata Vance che qui ha il suo seggio. E' sito molto a sud rispetto a Delta delle Acque, più vicino al castello di Tette della Madre di Casa Piper alla destra della Forca Rossa. Essendo una contrada non è un vero e proprio castello nel senso tradizionale ma si compone di una struttura di alcune torri circondate da un abitato protetto da alcune fortificazioni militari di difesa vista la vicinanza alla Terre dell'Ovest.

    1. Torri di Riposo del Viandante
    jpg
    le torri di casa Vance di Riposo del Viandante sono un agglomerato di costruzioni in pietra, erette al centro dell'omonima contrada, poste a simboleggiare il luogo in cui ha sede il potere di questa famiglia. La struttura in muratura domina infatti la zona permettendo ai suoi signori di poter vegliare sull'area e contemporaneamente starvi al centro.

    2. Biblioteca dei Vance
    jpgin una delle torri del castello, composto per lo più da un insieme di strutture tra loro collegate, vi è anche la torre della biblioteca dove le stanze del locale maestro trovano rifugio immerse tra i libri e i tomi dell'antica conoscenza posta a disposizione dei fortunati che sanno leggere e scrivere. Come ogni castello una biblioteca è cosa quasi obbligatoria per garantire un giusto glossario agli inviati della Cittadella.

    3. Locanda 'Dei Draghi'
    jpg
    anche la contrada di Riposo del Viandante dispone di una locanda. Posta al centro dell'abitato offre un soggiorno per i viandanti, conforto per gli abitanti ed è ristoro per chi vi opera e lavora nella zona con pasti caldi e prodotti distillati. La targa storica cita "Locanda del Drago" poi tradottasi in "Dei Draghi" poiché nel tempo si narra che qui vi abbiano fatto tappa più sovrani con le loro bestie.

    4. Cimitero
    jpg
    a ridosso della fortezza trova spazio un campo mortuario, comunemente cimitero, dove trovano sepoltura i corpi dei guerrieri e degli abitanti. Al suo interno una cripta della famiglia Vance di Riposo del Viandante trova ampio spazio nell'area più vasta.

    5. Fortificazioni di difesa
    jpg
    circondato da una fortificazione lignea e in muratura l'insieme della contrada è dotata di due accessi rinforzati e sorvegliati elevati a posti di guardia del luogo contro animali selvatici, male intenzionati e possibili briganti.

    6. Piazza di Riposo del Viandante
    jpg
    la piazza della contrada ospita al suo centro una statua del fondatore di questo seggio, Lord Armistead Vance, fondatore del ramo principale e anche secondario di questa casata. Qui si svolge il mercato, la quotidianità e si svolgono pure le funzioni religiose e civili oltre che vengono riscosse le imposte una volta l'anno.

    7. Granai e depositi
    jpg
    depositi e granai sono strutture fondamentali per la vita di un seggio, anche a Riposo del Viandante trovano posto dentro le mura al sicuro dalle razzie dove possono essere sorvegliati e dove i contadini accumulano il proprio frutto del loro lavoro.


    Edited by Strongold - 8/5/2023, 17:45
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,721
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Pianure di Cuore Alto

    jpg

    Le pianure del Cuore Alto ospitano le terre degli Smallwood, alfieri della Casa Vance di Riposo del Viandante, ed il loro seggio è Sala delle Ghiande che confina con i domini dei Goodbrook sempre nelle Terre dei Fiumi. Il castello ha una cinta muraria in pietra che offre ristoro ad alcune case ed abitazioni oltre che attività commerciali ma il largo castello degli Smallwood è ancora quasi totalmente in legno di quercia. La sua posizione esatta è sud-est di Delta delle Acque, a nord-est del castello dei Piper e a nord di Tempio di Pietra, ovvero in prossimità della collina di Cuore Alto. Il luogo sacro per i Figli della Foresta intorno alla cui cima c'è un anello di tronchi di albero-diga.

    1. Fortezza Smallwood
    jpg
    castello ligneo con rinforzi in muratura posto nel pieno della pianura di Cuore Alto, il castello di Sala delle Ghiande è una fortezza modesta, forse tra le più umili nelle Terre dei Fiumi ma è ben difesa. La sua composizione è squadrata, di antica fattura, ma dimostra come il casato Smallwood provenga da una antica tradizione di controllo su queste terre.

    2. Torre d'avvistamento
    jpg
    innestata nel castello la torre d'avvistamento ha una duplice funzione, ospita gli alloggi del maestro e svolge un compito di guardia nella pianura circostante permettendo di avvistare nemici, bestie selvatiche per la caccia e altri soggetti in arrivo fin dalle grandi distanze.

    3. Voliera
    jpg
    posta su di un terrazzo collegato alla torre così come al castello ospita i numerosi corvi addestrati che ogni castello possiede, un grande fragore l'attornia nella buona totalità del giorno con i pennuti che si agitano in essa svolazzando qui e lì.

    4. Piazza d'Armi
    jpg
    nell'immediato spazio intorno al castello il luogo d'addestramento trova spazio diffuso tra manichini d'addestramento, rastrelliere per archi e spade e molto altro. Qui la vita del castello entra nel vivo con i servitori al lavoro, i guerrieri che si addestrano e i nobili del casato che assistono ai combattimenti per qualche scommessa o soldo in palio.

    5. Cinta muraria
    jpg
    contrariamente alla struttura del castello, ancora lignea, le mura di Sala delle Ghiande sono in muratura. Solide e resistenti costituiscono uno dei punti di forza del castello posto nell'aperta pianura in cui è situato.

    6. Canile
    jpga ridosso della struttura del castello, i canili, ospitano i mastini dei guardiacaccia, dei lord e quelli utilizzati anche a scopi bellici.

    7. Campi di grano e frumento
    jpg
    tutto in torno, nella pianura, i campi agricoli e le coltivazioni circondano la fortezza costituendo così il territorio della marca nobile tipicamente coltivata a cereali.

    8. Depositi di legname
    jpg
    insito al castello, a ridosso delle mura, i depositi di legname ospitano un vero e proprio settore artigianale del castello. Qui ha sede anche il fabbro del castello oltre che la fornace con la forgia del castello.


    Edited by Strongold - 8/5/2023, 17:51
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,721
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Rapide Nere

    jpg

    Il fiume delle Rapide Nere è il corso d'acqua che sfocia nella più celebre baia della Acque Nere presso la capitale dei Sette Regni. Lungo il suo corso però, nelle Terre dei Fiumi, a sud delle sorgenti presso il Tempio di Pietra sorge il seggio dei Wayn, una casata fedele ai Tully di Delta delle Acque. Similmente a quanto può essere il castello delle Torri Gemelle il castello di trova in prossimità di un ponte stradale secondario, fonte di commercio, che ha permesso nel tempo il sedimentarsi di alcune strutture che oggi costituiscono il seggio dei Wayn.

    1. Ponte sulle Rapide Nere
    jpg
    il ponte posto sul fiume è il centro nevralgico del sito posto sotto il dominio dei Wayn, questo è controllato giorno e notte e per attraversarlo è richiesta una ammenda in pecunia, poca cosa, ma sufficiente a fruttare.

    2. Torre dei Wayn
    jpg
    la torre rappresenta il simbolo del potere del casato nobile locale, funge da torre d'avvistamento lungo il fiume per le chiatte e barchini in arrivo ma anche per la protezione dalle Terre dell'Ovest. Qui ha sede il seggio della famiglia vera e propria con il trono dei signori Wayn e la residenza dei lord oltre che dei cavalieri a loro collegati.

    3. Mercato
    jpg
    il mercato rionale creatosi a ridosso del ponte e della torre è dove fruttano il proprio lavoro agricoltori, artigiani ma anche commercianti che in attesa di passare il ponte e proseguire il viaggio verso est o ovest trovano una località dove poter esercitare il commercio in cambio dell'obolo ai signori del luogo.

    4. Campi agricoli e abitazioni
    jpg
    tutto intorno sorgono campi coltivati a farro, avena, cerali vari piuttosto che qualche meleto o altro tipo di frutteto. Tra i campi rigogliosi ed agricoli sorgono abitazioni umili sparse qui e lì che costituiscono l'abitato del sito a ridosso del fiume.

    5. Deposito dei carri
    jpg
    parte integrante della torre dei Wayn è il deposito dei carri e carriaggi, lì dove chi si ferma la notte trova rifugio e protezione. Un servizio per chi percorre la strada ma soprattutto un luogo collegato alla banchina per chi passa poi dal carro alle chiatte fluviali verso le Terre della Corona.

    6. Banchina fluviale
    jpg
    un argano sbilenco domina quello che si può definire essere il 'porto' della località dove le chiatte che percorrono le Rapide Nere trovano luogo. Qui una quantità di merci, più o meno comuni, trovano luogo.

    7. Pozzo della verità
    jpg
    sito al centro del mercato il pozzo di questo mercato è noto in tutte le Terre dei Fiumi per la sua 'verità' rivelata a chi vi getta dentro un fagiolo in segno di sacrificio. E' infatti leggenda comune pensare che se il fagiolo rimane a galla una volta gettato la questione posta sia vera, se affonda è falsa.



    Edited by Strongold - 8/5/2023, 17:54
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Harroway

    La Città di Lord Harroway, abbreviata con Harroway, è situata nelle Terre dei Fiumi situato sulle rive del Tridente. È il seggio della Casa Roote: protetto da sette mura, il centro del villagggio possiede un tempio con e una torre rotonda di pietra, la Torre di Harroway. Il villaggio deve il suo nome a una casa nobile estinta, Casa Harroway. Sebbene prenda il nome di città, per numero di popolazione ed edifici, il luogo sembra più essere un villaggio in espansione. L'intera zona fortificata sorge su una piccola collinetta, ciò implica che le strade sono in leggera pendenza.

    jpg



    1. Torri difensive

    Ben più piccole rispetto alle torrette all'interno delle mura ma allo stesso tempo più nuove, le due torri agli estremi del ponte permettono una buona prima difesa per coloro che tentano di attraversarlo. Viste le ridotte dimensioni del ponte, è possibile agevolmente difendere da entrambe le postazioni tutte le vicinanze di quest'ultimo.

    2. Ponte
    jpg
    Un ponte di vecchia pietra non più solido come quando fu costruito. Vista la natura di villaggio di Harroway, il ponte permette di essere attraversato a massimo tre uomini affiancati. Anche i più piccoli carri fanno difficoltà a passare, perciò si preferisce farli passare dalla strada meridionale

    3. Guarnigione
    jpg
    Il luogo dove i soldati e i coscritti stanziano per tutto il periodo di leva. Viste le ridotte dimensioni dell'edificio non è inusuale che i soldati dormano e passino buona parte del tempo presso le loro case private del villaggio. La guarnigione non possiede mura ma è comunque costruite interamente in pietra, motivo per cui può essere usata come zona difensiva. Al suo interno non vi sono magazzini o armerie, che invece si trovano al sicuro dentro le mura

    4. Ingressi
    jpg
    Le mura che circondano la torre dove ora risiedono i Roote possiedono due ingressi: il primo si affaccia sul fiume ed è formato da tre entrate affiancate. Ognuna di esse possiede un portone di legno seguito da una grata di ferro.
    L'ingresso meridionale, invece, unico ma più grande dei rispetti a nord, non possiede il portone in legno ma la grata di ferro è ben più rinforzata e pesante.

    5. Torretta del maestro/voliera
    jpg
    La più piccola e bassa delle tre torri all'interno delle mura, qui soggiorna il maestro che si occupa della voliera all'ultimo piano e del controllo delle piccole salette adibite a magazzini al primo e secondo piano. Viste le ridotte dimensioni possono essere immagazzinati i viveri capaci a sfamare le persone solo per poche settimane.

    6. la Torre di Harroway
    jpg
    L'antica torre di pietra costruita dalla famiglia Harroway ospita oggi le stanze dove risiede la corte e i nobili Roote. Seppur sia in condizioni molto peggiori rispetto a quando venne costruita, la torre riesce ancora a dar sfoggio della propria robustezza e imponenza. Al suo interno vi sono tre ordini si scale a chiocciola che portano fino all'ultimo piano, dove si trova lo studio del Lord. Ogni scala si ferma in certi punti, aprendo a distinte sale, alcune camere da letto e un paio di balconate che si affacciano sul fiume e sul villaggio sottostante

    7. Torretta militare
    jpg
    La più giovane delle tre torri, costruita per fornire un'ultima zona difensiva per chi avesse sorpassato le mura. Quattro dei cinque piani posseggono feritoie su tutti i lati, utili per colpire a distanza gli assedianti. Il tetto della torre non possiede copertura ed è aperto, così da permettere una buona visuale alla balista fissa che vi è costruita al centro. Al terzo piano vi sono alcune celle utili per tenere temporaneamente in custodia diversi soggetti.

    8. Tempio dei Sette
    jpg
    Un esteso tempio che doveva dimostrare la pietà della famiglia Harroway verso il Culto dei Sette Dei. Costruito con una forma irregolare, il tempio sembra seguire la pianta sotterranea delle catacombe, dove ancora oggi riposano numerosi membri della casata ormai estinta.

    9. La Torre Storta
    jpg
    La Torre Storta è la famosa locanda di Harroway, costruita completamente di legno pregiato, essa vanta una struttura su due piani capace di ospitare fino ad un centinaio di ospiti. All'esterno della locanda vi sono anche diverse scuderie che, nei momenti in cui non vengono occupate dai cavalli degli avventori, aiutano le piccole stalle militari a tenere al coperto gli animali usati dai cavalieri. Il nome prende spunto dalla Torre degli Harroway, leggermente pendente verso ponente.

    Edited by Strongold - 8/5/2023, 17:57
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Maidenpool

    Maidenpool è una città nelle terre dei Fiumi orientali, situata lungo la sponda meridionale della Baia dei Granchi. È il seggio di Casa Mooton. Il castello di Maidenpool si trova su una collina e la città è circondata da mura. Ci sono due strade che portano ad Approdo del Re da Maidenpool, una strada più veloce che attraversa Duskendale e l'altra che viaggia lungo la costa.

    jpg



    1. Il ponte del Pazzo
    jpg
    Il ponte che permette di accedere a Maidenpool prese il nome dall'antico Lord del castello che, pur di non dare vinta la battaglia al nemico, decise di spendere molte delle risorse della città per ottenere dei barili di altofuoco. Il ponte saltò in aria, portando con sé una quantità, ancora ad oggi sconosciuta, di assedianti. Il Lord ottenne così una prima vittoria ma purtroppo non fece i conti con la resilienza del nemico che continuò a singere d'assedio un castello che non poteva più essere raggiunto via terra. Il ponte venne ricostruito nuovamente in pietra una volta che la guerra finì.

    2. Il cancello del Pazzo
    jpg
    Dopo la distruzione del ponte, Jack il Pazzo dovette fare i conti con un blocco navale del suo nemico. Ormai con nessun accesso via terra, le navi erano le uniche entità che evitavano che i soldati e una parte di popolo morisse di fame. Con il blocco arrivò la fame, con essa la malattia e la ribellione verso il Lord. Infine, i soldati arrestarono il proprio Lord, lo portarono sulla sommità del maestoso cancello con doppia inferriata e, mentre il nemico guardava, lo lanciò giù dalla torre di destra.

    3. Quartieri civili
    jpg
    Essendo abbastanza vasto, l'isolotto su cui venne costruita Maidenpool può vantare di una parte data da amministrare ad un balivo di fiducia. Sono state costruite non solo abitazioni ma anche botteghe e una piccola gilda di commercianti, capace di portare direttamente dentro la città una nodo di commercio.

    4. Tempio dei Sette
    jpg
    Forse la costruzione meno appariscente di Maidenpool. Il tempio è piccolo e una zona ad oggi è stata completamente abbandonata per mancanza di manutenzione. Le cripte nei sotterranei ospitano diverse figure ma quelle della attuale Casa Mooton sono sepolte nel sotteranneo del Palazzo.

    5. Guarnigione
    jpg
    Un fortino con due torri ospita i soldati deputati non solo alla difesa di Maidenpool ma anche dell'intero feudo dei Mooton. Due armerie diverse sono poste nell'ala est ed ovest del forte mentre lo spazio che intercorre tra le due torri a nord funge da spiazzo per l'addestramento delle reclute. L'intera costruzione è in pietra. Le stalle sono relativamente piccole il che lascia diversi cavalli essere ospitati da altre strutture civili

    6. Cancellata interna
    jpg
    Seconda linea difensiva di Maidenpool. Questa bassa cinta muraria serve per dividere la zona più interna, dove vive la famiglia Mooton da quella aperta a commercianti e qualsiasi altro visitatore. Normalmente serve un lasciapassare per attraversare i portoni di legno della cancellata.
    In alcuni punti di queste basse mura vi sono dei piccoli spiazzi, utili per il collocamento degli arcieri.

    7. Prigioni
    jpg
    Ampio stabile su due piani, le prigioni di Maidenpool sono tra le più sicure non solo di quelle delle Terre dei Fiumi ma anche di Westeros. Al pian terreno vi sono le celle più semplici dove vengono detenuti i soggetti in attesa di una condanna rapida. Al piano superiore invece le celle diventano più raffinate, motivo per cui spesso vengono usate per la detenzione di nobili o soggetti politici importanti. Normalmente le chiavi di tutte le celle sono detenute dal carceriere che vive nella piccola torre attigua a nord.

    8. Cortile nobiliare
    jpg
    Il cortile è stato reso verde grazia alla piantumazione di verdi siepi direttamente giunte dall'Altopiano. Vi sono numerose figure che si occupano della manutenzione del giardino come di quella delle statue di pietra bianca che adornano le zone centrali e i sottoportici che portano al palazzo.
    Al centro del cortile vi è un profondo pozzo che pesca direttamente l'acqua dal mare.

    9. Palazzo
    jpg
    Grazie ai commerci della città, il palazzo della famiglia Mooton è cresciuto a dismisura nei decenni. Ormai impossibile da contenere tutto, anche se i numeri della famiglia raddoppiassero da un giorno all'altro, esso esprime il potere politico ed economico nelle Terre dei Fiumi. Costruito su tra diversi corridoi, al momento la famiglia occupa solamente quello centrale. Quello di destra è lasciato agli ospiti mentre quello di sinistra alle guardie e ai cortigiani. Al primo piano vi è una splendida sala da ballo affrescata.

    10. Faro
    jpg
    Il famoso faro di Maidenpool impedisce alle navi di schiantarsi contro l'isolotto. Rifornito giornalmente, esso indica il punto di arrivo anche per molti dei commercianti che provengono dall'altro continente.

    11. Porto militare
    jpg
    Maidenpool non può essere difesa solo via terra, pertanto il porto militare è diventato uno dei punti strategici della famiglia Mooton. Circondato interamente da mura, per proteggerlo da assalti via terra, il porto vede numerose navi da guerra sostare per le riparazioni e i miglioramenti continui.

    Edited by Strongold - 8/5/2023, 18:02
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Stone Hedge

    Stone Hedge è un castello e un villaggio nelle Terre dei Fiumi tra la Forca Rossa e il Cuore Alto. È la sede di Casa Bracken, una delle principali case giurate alla Casa Tully. La Casa Bracken discende dai Primi Uomini ed era re delle Terre dei Fiumi nell'Era degli Eroi. Durante l'invasione degli Andali, la Casa Bracken si convertì alla Fede dei Sette, tagliò il loro albero diga e, presumibilmente, avvelenò quello di Raventree Hall.

    jpg



    1. Fossato
    jpg
    Il fossato, riempito d'acqua rende impossibile a molte delle macchine d'assedio di raggiungere direttamente le mura. Costruito inizialmente con una profondità di poco più di tre metri, venne in passato drenato completamente così da poterlo scavare fino al raggiungimento dei sei metri su tutto il periodo.

    2. Torre d'ingresso
    png
    Il ponte che introduce nel castello, dopo essere stato attraversato, viene chiuso da questa possente torre, altamente protetta e sorvegliata. Vi sono due cancelli di legno, il primo a ridosso del ponte, l'altro dopo lo spiazzo che si forma tra i due. Alcune feritoie permettono l'osservazione dall'alto di ciò che succede tra i due portoni.

    3. Torrette
    jpg
    Vista la ridotta estensione della fortezza, gli ingegneri hanno deciso di disseminare il luogo di basse torrette che, potendosi comunque espandere in altezza, servissero come alloggio per i cortigiani che non trovavano posto nel maniero principale e anche da strutture difensiva. Diverse di esse, infatti, sono state adibite ad alloggio per i soldati di stanza.

    4. Barbacane
    jpg
    Antemurale che serve come opera di sostegno e di protezione aggiuntiva rispetto al muro di cinta e alla fortezza vera e propria. Esso è stato costruito su un piccolo rilievo naturale, così da concedergli maggior visibilità sui lluoghi limitrofi.

    5. Piazza interna
    jpg
    Luogo adattato all'addestramento delle truppe, nella piazza interna spesso vengono tenuti anche gli incontri diplomatici della famiglia Bracken. La piazza, sul lato nordoccidentale ha un piccolo rialzo, dove una balconata si affaccia sulle terre vicine.

    6. Cortile
    jpg
    Il cortile esterno contiene i resti dell'albero diga di Stone Hedge, che fu abbattuto durante l'invasione degli Andali. Gran parte di questo cortile è stato distrutto.

    7. Forte Bracken
    jpg
    Il castello si trova su un'isola creata da un fossato riempito d'acqua. Diversi piccoli ruscelli alimentano questo fossato, che scorre a nord verso la Forca Rossa. Le alte mura di pietra del castello dominano il paesaggio circostante. Esso appare come un massiccio blocco unitario, i nobili, cortigiani e guardie giurate hanno le stanze a poca distanza gli uni dagli altri. Nelle torri vengono spesso tenute alcune scorte.

    8. Tomba di Barba Bracken
    jpg
    In un tempietto a sud del castello si trova la tomba di questo famoso membro della Casa Bracken. Barba era un'amante di Aegon IV e la madre di uno dei Grandi Bastardi, Aegor Rivers "Bittersteel", che fondò la Compagnia Dorata durante la Ribellione dei Blackfyre.

    Edited by Strongold - 8/5/2023, 18:08
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Raventree Hall

    Raventree Hall è la sede di casa Blackwood nella Valle del Bosco Nero, nelle Terre dei Fiumi. Il castello si trova a nord di Delta delle Acque e a ovest di Fairmarket. La Baia dell'Uomo di Ferro si trova a nord-ovest. I Blackwood sostengono che il grande Albero Diga di Raventree fu avvelenato dai Bracken.

    jpg



    1. Fortificazioni
    jpg
    Raventree Hall ha alte e antiche mura di pietra con il muschio che vi si arrampica. Ci sono due enormi torri quadrate che fiancheggiano la porta e una torre quadrata ad ogni angolo delle mura. È anche difeso da un profondo fossato rivestito di pietra. All'interno delle mura ci sono un giardino esterno fangoso e un torrione di legno.

    2. Guarnigioni
    jpg
    Nonostante il castello di Raventree Hall non sia densamente popolato o in ogni caso esteso, vi sono ben due guarnigioni che proteggono la famiglia Blackwood dalle minacce esterne. La guarnigione meridionale possiede anche una piccola

    3. La Torre Rossa
    jpg
    La Torre Rossa è la dimora del Maestro che serve casa Blackwood. Alta quasi il doppio delle mura, questa torre è interamente ricoperta, da secoli, di una particolare edera rossa che si arrampica fino alla cima, dove riposano i corvi. La leggenda narra che quest'edera cambiò colore, da verde a rosso, quando i Bracken avvelenarono l'Albero Diga che sorgeva vicino al castello.

    4. The Hall
    jpg
    La sala principale del castello di Raventree, costruito su tre piani, in quello centrale ospita delle piccole prigioni. Al piano terra di trova una modesta sala da ballo, la sala comune e le cucine. Al terzo si trovano le stanze per gli ospiti e per i nobili. Sempre all'ultimo piano è stata allestito un ampio spazio per l'esercizio della scherma. La residenza è costruita principalmente in legno, donando un'apparenza più signorile rispetto alle magioni costruite in pietra.

    5. Sala della Guerra
    jpg
    La Sala della Guerra è il luogo dove i comandanti militari e il Lord si riuniscono nei momenti in cui devono prendere l'ardua decisione di portare gli uomini ad imbracciare le armi contro un nemico. Proprio in questa stanza fu fatto il sacro giuramento di odio e vendetta contro Casa Brecken per l'attentato alla vita dell'Albero Diga.

    6. Solarium
    jpg
    Il solarium di Lord Blackwood è grande e arioso, con grandi travi di quercia scura. Arazzi di lana ne adornano le pareti, mentre porte a traliccio con lastre di vetro giallo a forma di diamante si affacciano sull'Albero Diga. Contiene lo scranno dal quale il Lord prende le decisioni di ordinaria e straordinaria amministrazione.

    7. Cortile
    jpg
    Di fronte al solarium si apre un ampio cortile dove il Maestro ed alcuni servitori si occupano della manutenzione ed abbellimento del luogo. Seppur si tenga molto alla cura del luogo, il cortile viene lasciato a giorni alterni all'utilizzo degli addestratori nell'arcieria. Proprio al centro del cortile sorge un pozzo e una imponente statua di pietra levigata rappresentante un Albero Diga.

    8. Bosco degli Dei morto
    jpg
    Il Bosco degli Dei del castello contiene un antico Albero Diga di dimensioni colossali. Ogni sera, al crepuscolo, centinaia di corvi vengono a posarsi tutta la notte sul legno morto, come hanno fatto per migliaia di anni. Un'altura vicina che domina un ruscello permette di vedere due delle porte di Raventree.

    Edited by Strongold - 8/5/2023, 18:17
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Torri Gemelle

    Le Torri Gemelle, sono la sede di Casa Frey nelle Terre dei Fiume del nord. È un attraversamento fortificato della Forca Verde del Tridente e consiste in due castelli identici e una torre al centro del loro ponte. È una delle roccaforti più formidabili dei Sette Regni, sia esteticamente che militarmente.

    55b2c9091941e33c54cb02c950b4befb



    1. Castello occidentale

    Il castello occidentale risulta essere leggermente più piccolo rispetto a quello orientale ma tutto ciò che perde in estensione lo guadagna in fortificazioni. Esso vanta di un particolare utilizzo delle "doppie mura", infatti dopo la prima cinta muraria, che lascia solo qualche metro di spazio dalla seconda, sorge un'ulteriore linea di difesa in pietra. Ciò permette al castello di resistere per periodo molto più prolungati alle macchine d'assedio, bloccando qualsiasi possibilità di conclusione veloce della battaglia.

    2. Guarnigione

    All'interno del castello occidentale vi è l'armeria e la guarnigione dove sostano i soldati Frey. Al primo piano vi sono due distinte zone di addestramento, la prima costruita con i classici manichini, la seconda, a forma circolare, ricorda un'arena di combattimento. Qui, spesso, oltre ai veri addestramenti, si tengono dei combattimenti clandestini tra animali e soldati, su cui gli uomini possono puntare per alleggerirsi o appesantirsi il borsello nell'attesa di ordini.

    3. Il Guado

    La costruzione più particolare delle Torri Gemelle è un ponte di pietra ad arco tra i castelli, con le fondamenta del ponte che sorgono all'interno delle mura interne. Questo ponte è abbastanza largo da permettere a due carri di attraversarlo uno di fronte all'altro. È l'unico punto di passaggio sulla Forca Verde per centinaia di miglia in entrambe le direzioni, dal Nord alle Terre dei Fiumi occidentali. Si trova proprio di fronte al percorso principale da Grande Inverno a Delta delle Acque.

    4. Sentinelle del Guado

    le Sentinelle del Guado sono un gruppo di piccole imbarcazione (che ricordano come forma quelle delle navi lunghe degli Uomini di Ferro) deputate alla difesa del ponte e della Forca Verde. Esse normalmente sostano in rimesse separate, su entrambe le rive del Guado, così da rendere difficile la loro distruzione simultanea. Gli arcieri provetti che salgono su di esse restano una spina nel fianco per tutti coloro che intendono attraversare con la forza le Torri Gemelle

    5. Prigioni

    Nella piccola torre costruita accanto alla Torre dell'Acqua si trovano le prigioni delle Torri Gemelle. Ben lontane da degli standard qualitativi accettabili, esse sembrano più essere una somma di sala di tortura dove i prigionieri vengono utilizzati al solo fine di estorcere loro informazioni o alle loro famiglie denaro. La torre è costituita su tre piani distinti e vi è un collegamento diretto alla Torre dell'Acqua al terzo.

    6. la Torre dell'Acqua

    Il ponte è sorvegliato al centro dalla Torre dell'Acqua. Questa struttura ha fessure per le frecce, fori per gli assassini e saracinesche per la difesa. Gli ospiti d'onore possono risiedere nelle sue camere, i loro letti di piume hanno gli angoli scolpiti a forma di torri.

    7. Castello orientale

    I due castelli di pietra identici che si ergono su un margine della Forca Verde hanno alte mura di cinta, profondi fossati e un barbacane e una saracinesca in ciascuno. I canali possono essere scavati per formare dei fossati, trasformando ogni castello in un'isola. Un frutteto di mele e un campo di grano si trovano vicino al castello orientale. Il castello orientale ha al suo interno anche una sua del tesoro dove, lecitamente o illecitamente, Lord Frey ammassa le ricchezza che ottiene direttamente dalla riscossione dei pedaggi nel suo territorio.

    8. Sala grande

    Il seggio del Signore del Guado, situato nella grande sala del castello orientale, è una massiccia sedia di quercia nera. Il suo schienale è scolpito a forma di due torri unite da un ponte ad arco. La sala dove si tengono i banchetti e gli annunci ufficiali del Lord riesce a tenere al suo interno una cinquantina di persone. Al primo piano, un circondario di platea permette di osservare ciò che accade nella sala.

    9. Spiazzo

    Il cortile esterno del castello orientale spesso, vista la sua estensione, viene utilizzato per montare l'accampamento delle truppe che accompagnano i Lord o i diplomatici alle udienze con i Frey. Di forma rettangolare, esso ha una porticato che ne accompagna tutti i lati. Da esso vi sono numerose entrate che portano in zone diverse del castello, come cucine, stalle e alloggi dei cortigiani.
     
    .
16 replies since 17/2/2021, 19:52   726 views
  Share  
.