Dorne o non Dorne?

Libera Torrad Codd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Dorne
    Posts
    5,154
    Prestigio
    +35
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    qBotAHi
    Torrad Codd

    ~Colonia Dorniana


    L'
    isola dove si trovava il forte del Governatore non era particolarmente grande e forse meno della metà offriva un terreno edificabile. Il porto era difeso da due cinte murarie che creavano una mezzaluna fortificata ottima per esser difesa.
    Il Codd immaginò che probabilmente i Dorniani avevano trovato il luogo abbandonato a sé stesso. Sennò sarebbe stato davvero arduo da conquistare.

    L'uomo di ferro, tornato sull'Urlo di Pyke si chiude nella sua cabina con suo cugino Brom e suo zio Rodrick. Aveva sì accettato quel lavoro, ma ora doveva discutere con loro del tutto.

    Chiusi nella cabina di comando, i tre andarono a sedersi, Torrad dietro l'enorme scrivania in legno, gli altri due di fronte a lui.
    Il Governatore di quest'isola ci ha offerto un lavoro e ho accettato. esordì con calma, l'unico degli altri due a mugugnare fu lo zio bastardo che era decisamente più impulsivo dell'altro che semplicemente si inclinò in avanti per ascoltare.
    Torrad, vogliamo davvero rischiare di restare così vicini a Braavos? Hai una taglia sulla testa, l'abbiamo tutti quanti.

    Lo so, lo so che dovevamo tornare a casa. E so anche della taglia Brom. Ce l'ho da prima e ora è soltanto aumentata e per questo voglio stare più al sicuro possibile.
    Il Governatore mi ha messo a disposizione dieci uomini e stando qua staremo al sicuro perché ho ricevuto un lasciapassare che mi da la sicurezza necessaria per muovermi indisturbato sul territorio.
    dice sventolando il pezzo di carta.
    E oltretutto, ho sentito che la flotta di ferro è qua vicino e che quindi, prima o poi potremo unirci a loro e goderci un viaggio decisamente più tranquillo e sicuro.

    Fanculo il tranquillo e sicuro. Se vengono a darci la caccia li spelliamo vivi sul ponte. il commento di Rodrick Pyke fece sorridere il Codd, un sorriso malevolo perché gli ricordava quella tortura che aveva fatto per inaugurare la Urlo di Pyke.
    Uccidere quelli che ci danno la caccia, se ce ne sono, sarebbe una soddisfazione, certo ... ma ora come ora è meglio restare al sicuro. quindi sospira per un attimo prima di riprendere.

    Lo so, avevamo parlato di razzie e tutto. Ma qua ... ci sono solo pescatori e poco più, razziare significherebbe che dovremmo combattere spesso e soprattutto da soli, potremmo attirare davvero persone indesiderate.
    Mentre così ... la sicurezza è tutta con noi e ci hanno anche dato un compito importante, cosa che sulle isole di ferro non ci è mai stato dato.
    Saremo noi a riscuotere i pedaggi per passare da qua e soprattutto ... non è stato ancora deciso chi comanderà su queste isole.
    A Pyke non siamo altro che cani bastardi, in un modo o nell'altro ma se qua riuscissimo a farci notare, potremmo essere persone di potere, persone importanti.
    E tutto questo richiede soltanto una cosa: Che noi facciamo un lavoro e lo facciamo bene.


    Passarono alcuni secondi di silenzio. Rodrick si massaggia i grossi baffoni, indeciso fino all'ultimo mentre Brom sbatte il pugno sul tavolo.
    Ci sto Torrad! Per una volta saremo noi a comandare sugli altri. era effettivamente quello il punto, finalmente sarebbero stati loro l'autorità.
    Una volta che ci saremo decisi, andrò a prendere i dieci uomini e cercheremo un luogo dove addestrarci. Forgeremo quest'isola come se fosse nostra e se quel Governatore verrà premiato grazie a noi, lui ci premierà a sua volta.

    Rodrick non sembra particolarmente convinto, schiocca la lingua ma alla fine batte anche lui il pugno sul tavolo, un gesto che ormai significava che ci stava.
    Ve la lascio passare a voi due. Voglio dare a mio figlio la possibilità di capire cose significa esser parte di una famiglia importante. Qua siamo tutti bastardi Codd e tu Torrad sei l'unico che ci ha voluti con sé.
    Hai tolto mio figlio dalle risse al porto, quindi va bene così. Siamo ancora nelle fottute terre verdi, ma forse queste isole orientali potrebbero essere una nuova casa per noi. Vedremo.


    E' deciso, anche il Codd batte il pugno sulla scrivania, alzandosi subito dopo.
    Allora è fatta. Da domani saremo noi a comandare sugli altri. Vado a prendere i dieci uomini ... preparate i posti letto per loro sotto coperta, abbiamo tanto spazio, finalmente lo sueremo.

    aeT2vlG



    Note: ...


    Code by SlasherShane

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Nord
    Posts
    2,315
    Prestigio
    +158

    Status
    Offline
    Un punto da spendere nell'albero delle qualità
    +4 affinità uomini di ferro
    +4 affinità Brom
    +4 affinità Rodrick
     
    .
1 replies since 11/3/2021, 09:42   59 views
  Share  
.