Battesimo delle Navi

Latore del Dio Abissale - Il battesimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,407
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline



    Bryndan aveva la capacità di scomparire nel nulla per alcuni giorni e poi riapparire a tempo debito. Cosa avesse fatto in quel lasso di tempo era difficile dirlo ma aveva mandato un ragazzino a portare un messaggio a Dagon, questa volta non si era preoccupato di muoversi in prima persona. Magari aveva altro in mente ma presto lo stesso Greyjoy lo avrebbe scoperto. Quel ragazzino, che aveva portato il messaggio conosceva la lingua comune, si era preoccupato di comunicare che la destinazione sarebbe stato un molo del porto raccontando qualche dettaglio in più so come raggiungerlo.
    Il mare era al centro di quel percorso, necessariamente, più avanzava più s’addentrava nel credo del Dio Abissale e più avrebbe dovuto immergersi in esso o in pratiche che non era solito svolgere. Ciò che l’aspettava era qualcosa che solitamente non spettava a lui.
    Avrebbe dovuto percorrere viottoli affollati, zone in cui pescatori o trasportatori d’altre merci erano impegnati nel proprio dovere, un venditore di pesce con un carretto gli tagliò la strada rischiando persino di rovesciargli parte del carico odoroso sui piedi e urtandolo ad un fianco. Quello, il venditore, non s’accorse di niente o fece finta di niente proseguendo per la sua strada.
    La zona era affollata e ad un certo punto alcuni moli si aprivano davanti a lui ma quel messaggero gli aveva detto il terzo a sinistra o il terzo a destra? Trovare un uomo in mezzo a quelle navi senza avvicinarsi equivaleva a cercare un ago in un pagliaio.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    Dopo diversi boccali di birra e una notte di sonno, la gola di Dagon aveva smesso di bruciare. Il pirata era pronto a continuare quel "percorso spirituale" anche il giorno successivo, a patto di non dover ingoiare altra acqua di mare. Bryndan tuttavia pareva essere scomparso: non era venuto a chiamarlo né si erano accordati su dove incontrarsi in futuro. Inoltre non aveva se qualcuno della zona conoscesse quello strano occidentale...
    Si era quasi convinto che non l'avrebbe mai più visto quando un ragazzino comparve dinnanzi alla sua nave, ancorata tutt'ora nel porto della città. Il vecchio lo aveva mandato a chiamare ancora una volta, questa volta lo aspettava in uno dei moli. La zona non era troppo lontana da lì ma avrebbe dovuto attraversare parecchi viottoli prima di arrivare. E una volta sul posto, si sarebbe dovuto destreggiare tra le numerosi navi che Lys ospitava in porto. Meglio avviarsi...



    Parole 150
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,407
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    L’andirivieni al porto era normale e nonostante fosse giorno c’erano alcuni soggetti già oltre i limiti dell’ubriachezza, l’odore di pesce, alcol e sudore spuntava da ogni angolo colpendo le narici di Dagon assieme a quello classico della salsedine. Persone andavano e venivano e di fronte ad una nave di pescatori il pesce era disposto in casse per la vendita, con un banchetto che evidentemente veniva improvvisato a quel modo ogni giorno. Proprio di fronte a quello si stava consumando una scena forse meno ordinaria con un uomo che teneva per un braccio una giovane che non doveva avere più di tredici anni.
    “Lo sai qual è la punizione per chi ruba, vero?”
    Domandò con voce possente.
    “Io e mio fratello siamo rimasti soli, non abbiamo quasi niente da mangiare…”
    Azzardò un tentativo di rabbonirlo con la voce tremante dalla paura mentre cercava di divincolarsi senza successo. L’uomo, per niente intenerito, però sollevò l’altra mano tenendola aperta, pronto a colpirla con un ceffone e rosso in viso per l’alcol e il nervosismo.
    Il Greyjoy sarebbe dovuto passare da lì per avvicinarsi al molo giusto, sufficientemente vicino per ascoltare tutto quanto ed osservare la scena. Fermarsi poteva essere una piccola rogna imprevista ma avrebbe aiutato una ragazzina con cui se la stava prendendo qualcuno grosso il doppio di lei. Lo spazio per andare avanti lo avrebbe avuto anche senza volersi necessariamente immischiare.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    La vitalità del porto cittadino di Lys lo colpì in pieno, soprattutto alle narici, ma non ci fece troppo caso: aveva passato una vita intera in prossimità del mare e sapevano cosa aspettarsi, dalla continue urla di chi vendeva le proprie merci fino al costante odore di pesce appena pescato. E in fondo quel posto era messo meglio di Lordsport...
    Solo una scena al di fuori dell'ordinario attirò la sua attenzione. Quello che doveva un venditore di pesce stava urlando contro una giovane ladruncola che evidentemente si era fatta beccare.

    "Lo sai qual è la punizione per chi ruba, vero?"

    "Io e mio fratello siamo rimasti soli, non abbiamo quasi niente da mangiare…"

    Dagon diede giusto un'occhiata incuriosita ma passò ben presto oltre. In fondo quella situazione non lo riguardava minimamente; anzi forse questo avrebbe insegnato alla mocciosa a stare più attenta la prossima volta che commetteva un furto.
    Ora dove cazzo si trovava quel fastidioso vecchio?



    Parole 157
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,407
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Il gesto dell'uomo fu immediato, abbastanza forte da far diventare una guancia della giovane rossa e lasciarla cadere a terra sull'onda d'urto, era già un miracolo che non avesse sputato un dente. Gli occhi della figura femminile bruciavano di rabbia e umiliazione, erano diventati lucidi e una volta che era riuscita a ricomporsi e rialzarsi si allontanò di gran fretta non dopo aver lanciato un'occhiata risentita verso il menefreghismo del Greyjoy.
    Bryndan si trovava sul molo vicino ad una nave ormeggiata e stava reggendo una bottiglia di vetro, vicino a lui anche un secchio dal contenuto che non si riusciva a vedere. L'uomo attese l'avvicendarsi di Dagon prima di dire qualcosa.
    "Bene, eccoci qua."
    Esordì senza troppe cerimonie.
    "Tu sei stato battezzato, sei rinato donandoti al mare ma gli uomini e le donne non sono le uniche cose che si battezzano nel nome del Dio Abissale."
    Con un cenno del mento indicò la nave che si stagliava davanti a loro, aveva l'aria di essere un'imbarcazione veloce, sottile, costruita per assalti rapidi, meno ingombrante di quelle da trasporto.
    "Sei un Uomo di Ferro, non sarà certamente l'ultima nave che ti troverai a battezzare anche se suppongo sia la prima...partiamo dalle cose semplici. Direi che trovarle un nome sia la base."
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    La mocciosa se la cavo con uno schiaffo, a sorpresa di Dagon. Da dove veniva lui ai ladri veniva tagliate tre dita, o addirittura l'intera mano se il Lord locale si era svegliato con la luna storta. Evidentemente quel tipo si era lasciato impietosire dal fatto che si trattasse di una ragazzina; un dettaglio che certamente non avrebbe fermato Dagon visto il modo di merda in cui quello sgorbio lo guardò dopo aver ricevuto lo schiaffo. Come se avesse dovuto intervenire!
    Ma non aveva tempo né voglia di pestare un'orfana di strada e poi aveva finalmente individuato Bryndan tra la folla.

    "Bene, eccoci qua. Tu sei stato battezzato, sei rinato donandoti al mare ma gli uomini e le donne non sono le uniche cose che si battezzano nel nome del Dio Abissale."

    Non che il battesimo avesse avuto molta importanza per lui, dopotutto gli aveva solo tenuto la testa sott'acqua. L'unico motivo per cui continuava a seguire il vecchio era per avere risposte su ciò che aveva visto nelle profondità. Nella speranza che non si rivelasse solo un pazzo...

    "Sei un Uomo di Ferro, non sarà certamente l'ultima nave che ti troverai a battezzare anche se suppongo sia la prima...partiamo dalle cose semplici. Direi che trovarle un nome sia la base."

    La nave di cui stava parlando era ormeggiata dinnanzi a loro. Dagon si fece avanti per osservarla al meglio e analizzarla.

    "Una nave rapida, sottile... adatta a tagliare il mare. Credo che il suo nome dovrebbe essere... Swordfish!"



    Parole 249
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,407
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Dalle labbra di Bryndan non uscì un singolo commento riguardante la scelta del nome fatta da Dagon, il battesimo lo avrebbe officiato lui, a lui la scelta. L'uomo però si fece avanti di qualche passo reggendo nella mano destra una bottiglia di vetro vuota e sfilando dalla cintola una lama cerimoniale ricurva. Porse solo la lama a Dagon, la girò in modo che il Greyjoy potesse afferrarla dalla parte del manico.
    "Il legno della nave vuole il sangue di chi la battezza, il sangue forte degli Uomini di Ferro, è di buon auspicio, affinché sia possente come ciò che è stato consacrato al Dio Abissale ed è rinato da quelle stesse acque."
    Era un chiaro segnale che l'uomo avrebbe dovuto usare quella lama per ferire sè stesso, dove non importava, stava a lui la scelta.
    "Sporca col tuo sangue una parte della chiglia, lascia che il legno lo assorba fortificandosi."
    Lo invitò ad agire con un cenno del capo.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    Bryndan non fece commenti riguardo al nome scelto per la nave. Si limitò invece ad avvicinarsi al pirata, porgendogli una bottiglia di vetro ed un pugnale ricurvo. Dagon lo fissò senza capire.

    "Il legno della nave vuole il sangue di chi la battezza, il sangue forte degli Uomini di Ferro, è di buon auspicio, affinché sia possente come ciò che è stato consacrato al Dio Abissale ed è rinato da quelle stesse acque."

    Da quando aveva conosciuto quel vecchio si era già rimediato diverse ferite a causa sua, oltre ad essere parzialmente affogato. Sperava soltanto che tutto questo l'avrebbe condotto a delle risposte...

    "Sporca col tuo sangue una parte della chiglia, lascia che il legno lo assorba fortificandosi."

    Prese dalle sue mani la lama, senza premurarsi di prendere la bottiglia di vetro. Passò infatti la lama sul palmo della propria mano creando un taglio che immediatamente prese a sanguinare. La pose poi sulla chiglia della Swordfish sentendo sotto il proprio tocco il legno diventare pregno del suo sangue.



    Parole 168
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,407
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Il legno divenne più scuro dove il sangue di Dagon lo aveva sporcato ma lo assorbì nonostante fosse trattato per non inumidirsi con l'acqua. Ogni nave era progettata e lavorata per reggere strutturalmente il mare, solcarlo senza soffrire la salsedine e l'ambiente in cui la chiglia era immersa se non sulla lunga distanza e con una manutenzione regolare nel corso degli anni se il legno era sufficientemente buono. Quel sangue venne succhiato via dalla Swordfish e fu solo in quel momento che Brynden si fece nuovamente avanti con la mano protesa per recuperare il pugnale e l’altra a tendere quella bottiglia di vetro.
    “Non c’è varo che si rispetti senza una bottiglia rotta contro la chiglia ma dato che è al Dio Abissale servirà l’acqua del mare, raccoglila e innalza una preghiera a lui, una volta che il tuo canto si sarà alzato rompila e ripeti il nome della tua nave ad alta voce, battezzala nel suo nome e il processo sarà completato.”
    Disse cedendogli la bottiglia e restando ad osservare Numar e le parole che avrebbe scelto per compiere quel rituale concludendo così il primo battesimo di un’imbarcazione della sua vita.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Online

    “Non c’è varo che si rispetti senza una bottiglia rotta contro la chiglia ma dato che è al Dio Abissale servirà l’acqua del mare, raccoglila e innalza una preghiera a lui, una volta che il tuo canto si sarà alzato rompila e ripeti il nome della tua nave ad alta voce, battezzala nel suo nome e il processo sarà completato.”

    Ridiede a Bryndan il coltello e prese in mano la bottiglia che gli stava passando. La osservò un attimo prima di riportare il suo sguardo sulla nave. Non aveva la minima idea di cosa dire! Aveva passato l'interezza della sua vita ad evitare la religione del suo popolo, praticamente non conosceva nessuna pratica religiosa. Si chinò per riempire la bottiglia con dell'acqua di mare per poi iniziare a spargerla contro la chiglia della nave.

    "Che possa sfidare le onde per te! Che possa versare il sangue dei tuoi nemici! Che possa servirti così come colore che la comanderanno!"

    Infine ruppe il vetro con il duro legno della nave, ancora sporca del suo sangue.

    "Benedici la Swordfish!"



    Parole 176
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Bryndan fece quanto gli venne ordinato e raccolse dell'acqua salata dentro la bottiglia, pronta per essere consegnata a colui il quale, tra i presenti, era il più vicino al Dio Abissale. Buffo per chi si era sempre disinteressato a quella Fede.
    Eppure, l'Abissale, era solito scegliere in maniera precisa ed incontestabile i suoi seguaci, aiutanti nella sua guerra eterna contro il Dio della Tempesta. Se Dagon era in qualche modo stato scelto, un motivo doveva esserci e arrivati a quel punto non si poteva più tirare indietro.

    L'acqua scivolò sul legno della nave lunga, scivolando in basso, fino alla chiglia.
    Non appena il vetro si ruppe contro lo scafo, scese un gran silenzio tutt'attorno a Dagon. Era stato lui a pronunciare la parola Swordfish eppure aveva l'impressione che una numerosa folla, tutt'attorno a lui, stesse pronunciando in coro quello stesso nome.
    Anche se si fosse voltato, non avrebbe visto nessuno che stesse muovendo le labbra.
    Swordfish
    L'acqua del mare cominciò leggermente ad incresparsi mentre la spuma batteva violentemente contro l'imbarcazione.
    Vi era un'ultima cosa da fare, una cosa che perfino chi come Dagon non seguiva la religione conosceva. Una cosa che era intrisa profondamente nella cultura, nel sangue e negli animi degli uomini di ferro.
    Dagon avrebbe dovuto richiamare una ciurma di fedeli dell'Abissale e, assieme a loro, sarebbe dovuto partire sulla Swordfish alla volta di una costa vicina.

    Una costa dove avrebbero potuto fare razzia, nel nome e nella gloria del loro Dio.

    Ricompense:

    10 base - 5 post sotto 300 parole + 2 merito + 4 interazione = 11 pe
    1 punto Conoscenza
    +5 Affinità al Dio Abissale
    +3 Affinità Bryndan
    Maestro delle Navi: il pg riceverà due navi lunghe ogni mese on (da novembre 285 A.A.)

    Manda un mp a me dicendomi se vuoi partire subito con la prossima quest del fato o meno!
     
    .
10 replies since 13/8/2021, 13:46   161 views
  Share  
.