Leonard Marbrand

I Sette Dei - Il Guerriero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous

    Retrospettiva, 8 luglio 285 A.A.


    La terza statua a cui Leonard e il Sommo Septon si avvicinarono fu quella del Guerriero. Leonard sentì un piccolo moto di soggezione di fronte alle fattezze del Dio, ben più di quelle che aveva sentito nei confronti del Padre e della Madre. Il motivo era semplice, se gli occhi di uno dei Sette Aspetti divini dovevano essere calati sulla capitale dei Sette Regni, questi dovevano essere necessariamente i suoi. D'altronde, come poteva essere diversamente?
    "Il Guerriero" esclamò il Sommo Septon, confermando le teorie di Leonard. Le statue del Guerriero erano quelle più facilmente rinvenibili alle corti dei Lord di Westeros, più o meno grandi, tutte impugnavano una spada ed esprimevano fierezza nello sguardo. Quella lì presente non faceva assoluta distinzione. La lama era rivolta verso il basso, come se la punta toccasse il terreno, mentre entrambe le mani stringevano forte, all'interno dei guanti dell'armatura, l'impugnatura.
    Lo sguardo era rivolto davanti a sé, come per sostenere con equo orgoglio qualsiasi pericolo si fosse parato davanti al Dio.
    "Quando la battaglia comincerà, se dovessi seguire la tradizione che mi è stata tramandata, dovrei accendere una candela e posarla ai Piedi del Guerriero, una candela per ogni soldato caduto in suo nome. Temo che anche chiamando a raccolta tutti i Septon, le Septe e i novizi del Grande Tempio di Baelor non saremo in grado di accenderne abbastanza. Forse temo non vi sia nemmeno un numero sufficiente di candele..." Il tono del Sommo Septon era chiaramente critico ma anche egli sapeva che la guerra era una forma naturale dello sviluppo della storia, altrimenti non vi sarebbe mai stato un Sacro Aspetto dedicato alla battaglia e alla forza militare.
    Il sommo sacerdote si avvicinò ad un baule nascosto dietro la statua, vicino al piede sinistro. Lo aprì e ne estrasse una lunga candela bianca. Si avvicinò ad un braciere poco distante e infiammò lo stoppino. Prima che la prima cera iniziasse a colare, la appoggio esattamente sul piedistallo della statua "Per tutti coloro che sono morti nella marcia verso Approdo del Re" A Leonard fu chiaro che la preghiera era per coloro i quali erano all'interno dell'esercito guidato dal Re Targaryen e che per un motivo o per l'altro erano spirati prima di arrivare effettivamente sotto le mura di Approdo del Re. Questo voleva dire che dei nemici di Tywin, e quindi di Leonard, erano morti, ma all'interno di quell'edificio dalle sette mura i confini tra ciò che era giusto e sbagliato diventavano sempre più offuscati. Anche se erano suoi nemici, Leonard accolse l'invito del Capo della Fede dei Sette.
    Rimasero entrambi in silenzio per poco più di un minuto.
    "Il Guerriero non patteggerà né per il Leone né per il Drago, Egli sta dalla parte dei comuni soldati che con coraggio affrontano il nemico senza sottrarsi alle loro responsabilità. E' per questo che il popolo più comune si affida a lui, più che a tutti. Non rappresenta la nobiltà, non rappresenta alcun Lord o Lady, rappresenta ogni singolo soldato morto con una spada nella mano."
    Leonard rifletté su quelle parole, era vero: non sempre i Lord accompagnavano direttamente sul campo di battaglia i propri soldati, basti pensare a Lord Marbrand, rimasto ad Ashemark per difendere la propria terra mentre aveva inviato i propri soldati al comando di un figlio senza esperienza. Se gli occhi di favore del Guerriero dovevano posarsi su qualcuno, non poteva che essere su chi davvero combatteva sul campo di battaglia.
    "Quando verrà il momento, chiedete al Guerriero che vi doni la sua forza, alzate la spada e non indietreggiate per alcun motivo. Questi sono i suoi dettami e se anelate la speranza di sopravvivere, vi consiglio caldamente di seguirli, così come fecero, nei secoli passati, Hugor della Collina, i suoi quarantaquattro figli e, quando furono creati, i Figli del Guerriero. Ognuno di loro si è coperto di gloria nel nome del Guerriero perché non hanno mai rivolto la schiena al proprio nemico."
    E dove sarebbe potuto andare Leonard? Nella sua mente vi erano solo due possibili vie d'uscita da quella situazione, vittoria o morte.

    Ricompense: 5 base - 1 tratto + mod + tratto "Conoscenze Religiose 6"
    Parole: 667 su 600

    ps. posso eseguire l'add in retrospettiva in quanto Leonard sta completando il cammino del Fato dei Sette
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,774
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Ottieni:
    - Conoscenze Religiose 6
    - 7 p.e.
     
    .
1 replies since 11/2/2022, 16:42   27 views
  Share  
.