Leonard Marbrand

I Sette Dei - La Fanciulla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous

    Retrospettiva, 8 luglio 285 A.A.


    Il giro circolare del Grande Tempio di Baelor da parte di Leonard lo portò a seguire il Capo della Fede dei Sette presso la quarta statua, quella della Fanciulla. I vestiti della Dea erano uno degli aspetti più particolari della rappresentazione poiché riuscivano ad essere, allo stesso tempo, altamente semplici e altamente affascinanti: se la statua si fosse trasformata in dipinto era sicuro che Ella fosse vestita solo di un semplice vestito di seta bianca che evidenziasse la bellezza del suo corpo. Seno e organo riproduttivo femminile erano coperti dai vestiti ma offrivano un effetto che poco lasciava all'immaginazione. Nonostante ciò, a dispetto di quanto avrebbero potuto pensare gli infedeli di qualche taverna in preda ai fiumi dell'alcol, nessun fedele si sarebbe messo mai a fantasticare pensieri sessuali di fronte all'aspetto della Fanciulla.
    "L'Eterna Giovane, la Bellezza degli Dei, la Fanciulla" spiegò il Sommo Septon aprendo le braccia come se potesse accogliere l'Amore della Dea. "Protettrice delle Fanciulle, Guardiana della Castità, Creatrice di Purezza, la Fanciulla è colei a cui vengono date in protezione tutte le giovani ragazze fino a quando non prendono marito, curandosi che elle non cadano in tentazioni precoci e perdano la loro purezza che dev'essere conservata fino al matrimonio. Non solo, la Fanciulla, dopo che gli infanti sono nati per merito e misericordia della Madre, prende con sé i bambini e li accompagna nei primi anni dell'innocenza, facendo loro scoprire le prime parole e tenendoli lontani dai brutti pensieri che, molte volte, attanagliano noi adulti. E' veramente strano pensare come più la nostra vita vada avanti più sia difficile rimanere vicini al loro amore."
    Una Septa era chinata ai piedi della statua e stava armeggiando con un vaso di ceramica cambiando i fiori che erano in esso contenuti. Mise all'interno un mazzo di gelsomini bianchi e cercò di sistemarli al meglio per far apparire il bouquet il più rigoglioso possibile. Quando si accorse della presenza di Leonard e del Sommo Septon accennò un profondo sorriso abbassando lo sguardo verso il pavimento di marmo.
    "La Fanciulla danza nel cielo" cominciò ad intonare quella che era un misto tra una preghiera e una litania cantata
    "vive nel sospiro di ogni amante.
    I suoi sorrisi insegnano agli uccelli a volare,
    e regala sogni alle piccole bambine."
    La septa sembrò ricordare alcuni momenti sepolti nel suo passato; se non fosse che gli adepti del culto dei Sette dovessero votarsi equamente a tutti gli Aspetti della Divinità, sicuramente quello preferito dalla giovane donna in ginocchio sarebbe stata proprio quello della Fanciulla.
    Leonard non poteva essere dello stesso parere, aveva preso appena coscienza di quanto il Guerriero gli fosse necessario per le prossime giornate, votarsi in quel momento alla Fanciulla sarebbe stato ben poco utile per la propria sopravvivenza.
    Il Sommo Septon si avvicinò alla Septa e le diede una mano per alzarsi, accarezzando poi con un dito i gelsomini "Magnifici" sussurrò "I gelsomini bianchi, simbolo di amore e purezza, spesso sono raffigurati nelle mani della Fanciulla e, in alcune zone delle Terre della Corona, dove nascono spontaneamente, le giovani spose li tengono con loro prima del matrimonio e li indossano come corona sui capelli durante la cerimonia. Essi simboleggiano quanto più possibile un contatto diretto con la divinità."
    I due funzionari della Fede posarono poi i propri occhi su Leonard "Siete sposato, giovane nobile?"
    Leonard scosse la testa "Oh, avete l'età giusta...sono sicuro che se gli Dei vorranno e vi lasceranno in vita, la Fanciulla terrà in servo per voi una stupenda ragazza, piena di qualità e di bontà"
    "Se gli Dei vorranno..." ripeté Leonard. Gli sarebbe piaciuto, molto.
    Guardò per un altro momento il viso della stata raffigurante la Fanciulla, se in futuro si fosse mai sposato, gli sarebbe piaciuto vedere una corona di gelsomini sul capo della sposa.
    Ricompense: 5 base - 1 tratto + mod + tratto "Conoscenze Religiose 7"
    Parole: 621 su 600

    ps. posso eseguire l'add in retrospettiva in quanto Leonard sta completando il cammino del Fato dei Sette
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,774
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Ottieni:
    - Conoscenze Religiose 7
    - 7 p.e.
     
    .
1 replies since 11/2/2022, 16:43   30 views
  Share  
.