Leonard Marbrand

I Sette Dei - Lo Sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous

    Retrospettiva, 8 luglio 285 A.A.


    Infine, Leonard e il Sommo Septon si trovarono di fronte all'ultimo degli Aspetti divini, Colui dal quale non si può sfuggire, credenti o no che si fosse.
    Vi erano due accezioni principali a cui si pensava non appena il nome dello Sconosciuto arrivava in una conversazione.
    Morte.
    Ignoto.
    Poteva sembrare che esse fossero semplicemente le visioni di un uomo più ottimista e di uno più pessimista, in realtà erano due facce della stessa medaglia.
    La vita.

    I due rimasero a guardare l'immensa statua che torreggiava sui loro corpi: un enorme mantello scolpito avvolgeva un corpo senza forma, il cappuccio calato sul capo nascondeva sotto di esso qualcosa di oscuro e pauroso. Leonard non riusciva a vederlo bene, causa la poca illuminazione dei bracieri distanti ma sapeva benissimo cosa si celava sotto di esso. Lo scheletro dello Sconosciuto, il Portatore della Morte, Colui il quale scendeva nei campi di battaglia e chiamava a sé le anime degli uomini che cadevano sotto le spade dei nemici.
    Lo Sconosciuto, il Dio tra tutti meno pregato, poiché nessuno desidera incontrarlo prima del giorno che è stato prescelto dal Padre.
    Lo Sconosciuto, il Dio che porta con sé le lacrime e i pianti di coloro che invece sono rimasti a vivere sulla terra di Westeros.
    Lo Sconosciuto, il Dio con il volto della Fine, venerato in molti modi e forme, da Essos a Westeros, con molti nomi diversi.
    Leonard deglutì e con la mano sinistra toccò il cordino che teneva legato il fodero della spada alla cintura. Tamburellò su di esso per un paio di volte, come se volesse scacciare la tensione dal resto del corpo.
    "Vi capisco" accennò il Sommo Septon, nonostante non avesse tolto lo sguardo dalla statua per un solo momento "A molti fa questo effetto, e io sono uno di loro" Sospirò.
    "La vita non è vita se non vi è la morte. Ho impiegato molti anni per comprendere come ciò potesse essere vero, eppure, ancora oggi, mi chiedo con la stessa intensità come possa aver impiegato così molto tempo per aver compreso un concetto così semplice:
    Cos'è la Giustizia del Padre se non vi è chi può esigere la pena più grande tra tutte?
    Cos'è la Misericordia della Madre se non vi è la paura che i propri figli appena nati non sopravvivano alla prima luna?
    Cos'è il Coraggio del Guerriero se non vi è alcun nemico che nessuno, né uomini comuni né Re possono sconfiggere?
    Cos'è l'Amore della Fanciulla se non vi è alcune desiderio di odio da dover correggere?
    Cos'è la Forza del Fabbro se non vi è più alcun oggetto sconosciuto da poter creare?
    Cos'è la Saggezza della Vecchia nel sapere quale via scegliere se non vi il timore di perire nel caso si prenda quella sbagliata?"

    Un colpo di tosse interruppe quel lungo elenco.
    "Guardate bene questa statua, imprimetela nei vostri ricordi, giovane. Perché l'Ignoto a volte è talmente imprevedibile che nemmeno la lanterna della Vecchia riesce a rischiarirlo. I prossimi giorni ne saranno un esempio. Cosa accadrà ad Approdo del Re? Cosa accadrà al Grande Tempio di Baelor? Alle mura della città, a voi, a me, alla Fede dei Sette?
    Ecco, tutte queste domande non potremmo che porle allo Sconosciuto, con una sola sicurezza, che non avremo mai risposta."
    Entrambi alzarono nuovamente il volto e posarono lo sguardo sugli occhi della statua. Era impossibile dirlo con quella scarsa illuminazione ma Leonard aveva sentito raccontare che al posto delle pupille vi fossero incise due stelle a sette punte. Non doveva scordarselo, per quanto fosse incredibile da ammettere, lo Sconosciuto era un Dio che valeva tanto quanto gli altri, anzi, forse era perfino qualcosa di più.

    "Venite, prima di concedervi la mia benedizione, vorrei raccontarvi ancora qualcosa. Allontaniamoci, è ora di lasciare gli Dei a faccende più importanti." Così dicendo, l'uomo diede le spalle all'incarnazione della Morte e si avviò a passi lenti verso la direzione da cui erano arrivati.
    "Sì, Sommo Septon" replicò Leonard, prima di concedere un ultimo sguardo alla cappa che ammantava lo Sconosciuto.
    Pensò a una cosa.
    Una brutta cosa.
    Una cosa a cui non avrebbe mai più voluto pensare.
    Ricompense: 5 base - 1 tratto + mod + tratto "Conoscenze Religiose 10"
    Parole: 661 su 600

    ps. posso eseguire l'add in retrospettiva in quanto Leonard sta completando il cammino del Fato dei Sette
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,776
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Ottieni:
    - Conoscenze Religiose 10
    - 7 p.e.
     
    .
1 replies since 11/2/2022, 16:53   21 views
  Share  
.