Lo spettro della guerra, la desolante e cruda verità

Libera: Philipp Waynwood dopo lo sbarco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,716
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Porto di Approdo del Re・10 Novembre 285
    La tenda alle sue spalle, tutto intorno a lui l'aria inquinata del porto di Approdo del Re, Lord Philipp non si sarebbe trattenuto molto lì ma quel capitano che lo aveva incontrato in alto mare dopo la Punta della Chela Spezzata ora pareva interessato a parlagli, forse era importante o chissà, l'uomo della Valle di Arryn non si sarebbe certo tirato indietro e davanti all'incertezza di quello fece dicendo "Camminiamo capitano, ho ancora del tempo prima che tutto sia sbarcato e io possa entrare in città con i miei uomini". Sopra di loro, alle loro spalle, le mura in mattoni rossi e marroni che componevano le mura della capitale dei Sette Regni mostravano ancora i segni della guerra, dell'assedio. Forse il drago del Re aveva assaltato qualcuno in quel frangente di mura, una chiazza nera avvolgeva alcuni merletti, diversamente era il chiaro simbolo di un incendio. Nella mente del giovane si ricordava la sua avventura sulle mura, lo scontro contro il tempo per prendere possesso delle baliste, la corsa centro gli uomini delle cappe dorate. L'accordo, la deviazione e la tragica morte per avvelenamento del suo primo scudiero Wally Frey. L'uomo di mare lo seguiva passo dopo passo lungo il camminamento a raso delle acque, sembrava volersi trattenere ma ad un certo punto prese parlando "Ser... ehm Milord... quando mi è stata affidata questa missione il Re mi ha comunicato di dirvi anche alcune cose" attorno a loro gli argani sollevavano alcuni carri dalle chiatte con estrema curiosità di Philipp che da tempo non vedeva cotanta operatività in un porto commerciale a tal punto che quasi assolto in altri pensieri rispose "Ditemi pure... immagino vi siano sempre e solo complicazioni... il Re, o meglio sua madre, non mi hanno reso facile la vita e mi hanno tolto persino un padre" poiché nel fondo del cuore del giovane l'odio per la corona, pur non chiaramente, era scaturito a seguito della dipartita di Lord Elys. Se quella guerra non fosse scoppiata tutti sarebbero rimasti ad Ironoaks, tutti e soprattutto suo padre. Il nuovo Lord Waynwood non si sarebbe mai detto un alfiere ribelle, non ce l'avrebbe mai avuta con i singoli ma con l'insieme dei fatti probabilmente, quello si! Il capitano, dal canto suo, fece come a deglutire vistosamente "La vostra assenza ha comportato dei risvolti negli aspetti collaterali del conflitto: Isola della Chela è nuovamente nella pace del regno, Driftmark uguale seppur la moglie del Signore di Altamarea sia stata rapita..." il giovane cavaliere del resto aveva ricevuto un volantino, un piccolo opuscolo di taglia durante uno degli imbarchi costieri per l'acqua dolce lungo la costa per la capitale ma la cosa non lo aveva attirato più di molto "... anche Duskendale ha saputo trovare la pace a seguito della discesa degli uomini del Nord, gli Uomini di Ferro hanno fatto ritorno a Pyke ma Roccia del Drago Sir... ecco Roccia del Drago non è stata riconquistata... il Primo Cavaliere è morto" e mentre Philipp si interrogava, quasi stupidamente, su chi fosse la mano del Re gli venne alla mente dell'ultima missiva ricevuta da suo cugino, Damon Arryn e di come questo gli avesse ricordato quel titolo nel suo sigillo! Suo cugino, così come suo padre, era morto! Il Lord di Ironoaks si fermò rigidamente lungo quel camminamento mentre il capitano osava sussurrare "Mi è stato detto che eravate molto legati..." ma Philipp preferì tacere in silenzio. Le sue parole non avrebbero potuto commentare nulla sulla morte del cugino che non aveva neppure potuto vedere il frutto del suo seme per colpa di quella dannata, desolante, guerra contro i leoni Lannister. Un silenzio mentale circondò il ragazzo che ogni giorno che passava diveniva uomo, un silenzio interrotto dalle sue parole sprezzanti e crude "Ciò che non mi ha portato via la guerra ci ha pensato il tempo e gli strascichi di un conflitto crudele". Da li alla Fortezza Rossa non avrebbe più aperto bocca.


    653 // Libera d'arrivo ad Approdo del Re, poco dopo lo sbarco




     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Ottieni:
    - Punto Albero Qualità
    - AffinitàTargaryen -3
    - Affinità Waynwood +3
    -Affinità Arryn +2
     
    .
1 replies since 21/2/2022, 23:21   28 views
  Share  
.