Acciaio di Valyria- Forgiare l'Acciaio Vicare

Chiamata del Fato Vicare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Duca di Plexiglass
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Sudicio e sudato, Vicare era riuscito miracolosamente a fuoriuscire dal labirintico inferno grazie al suo amico di giochi. In vero, il merito del suo accompagnatore era totale, Vicare aveva a malapena tenuto gli occhi aperti in quella fuga al buio. Ma del resto cosa ci si poteva aspettare da un bambino della sua età?
    Terrorizzato dalla sensazione di essere afferrato alla caviglia e tenuto per sempre in quei cunicoli oscuri aveva sgambettato alzando ogni volta i piedi come se stesse camminando in acque poco profonde tenendo una mano stretta a quella del salvatore e l’altra davanti agli occhi, temendo di vedere il corpo del marinaio morto già trasformato in scheletro.

    Sperò che il calore che aveva caratterizzato quella traversata svanisse istantaneamente, che una volta usciti fossero accolti dal sole, dal mare, dalla brezza…ma in quell’inferno non c’erano piombati di colpo e la realtà che circondava quelle cave era ancora lungi dall’essere ottimale. Le acque che circondavano l’isola erano comunque le stesse che avevano lessato gli altri marinai ed il vento che muoveva l’aria era ancora all’odor di zolfo.

    Ce la facciamo a tornare a casa?- chiese schiudendo gli occhi mentre il suo amico si barcamenava per entrare in controllo del barchino che li aveva condotti fin lì. Erano solo in due…uno e un quarto diciamo, ed avevano una barca molto più piccola di quella che da Braavos li aveva permesso di giungere a Valyria
    Non aspettiamo papà? Si sentirà meglio fuori - mormorò poco convinto mettendosi a cecce su una pietra mentre il giocatore di cyvasse governava a fatica la piccola barca. Come faceva ad avere ancora oneste speranze? Che razza di figlio sarebbe stato se non ne avesse avute, se fosse stato pronto ad abbandonare il padre di punto in bianco?
    Il modo con il quale quel dilemma si palesò, si rivelò ancor più drammatico dell’immaginabile.

    La mano straniera del padre lo toccò alle spalle e Vicare si ritrasse, ma non fuggì: una maschera di lurido sangue rendeva quell’uomo ancora più diverso da suo padre, ma non poteva ad ogni modo realmente ripudiarlo.
    No papà…dobbiamo tornare a casa, non c’è nessun tesoro che possiam portare via- mormorò implorandolo con lo sguardo di mollare la maschera e salire con loro sulla barca.

    400 paroline tardive
     
    .
10 replies since 11/3/2022, 09:53   258 views
  Share  
.