🐉 Draghi

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    DRAGHI



    - Sblocco dei Draghi| Digressione sui parametri ed i level up dei Draghi| Classi di stazza | Combattimento fisico| Arma naturale | Fuoco |Volo| Astuzia


    SBLOCCO DEI DRAGHI
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    Le fasi preliminari per l'accesso a questa particolare creatura consistono nell'ottenimento di un uovo e nella sua schiusura. Un uovo può essere ottenuto in diverse maniere (dall'esplorazione, al furto, all'acquisto, alla ricerca, al combattimento ecc). Se un uovo di Drago può essere però virtualmente trovato da chiunque, farlo schiudere è faccenda più complicata.
    I segreti della schiusura delle uova feritli di Drago si trovano nei luoghi più remoti ed inaccessibili del pianeta e comportano per il pg l'impegnarsi in una quest d'avventura lontana ed irta di pericoli.
    Poiché virtualmente il Drago è un'arma potentissima e difficilmente battibile, la riserviamo ai giocatori più fedeli del Got; se è vero dunque che tutti coloro che hanno il tratto Cavaliere di Drago possono accedervi, prima della schiusura dell'uovo dovranno essere trascorsi TRE ANNI OFF dal momento della creazione del pg.
    (Ovviamente nel frattempo il pg può procurarsi tutte le conoscenze necessarie alla schiusura).


    DIGRESSIONE
    Essendo la potenza dei Draghi particolarmente legata alla loro stazza, la crescita di queste creature non seguirà le regole che abbiamo visto finora per gli animali. Ci saranno diverse "classi" di stazza alle quali corrisponderanno specifiche caratteristiche e distribuzioni di punti esperienza e parametri. Per passare di classe dovranno essere rispettati requisiti di: punti esperienza, affinità e tempo off.
    I parametri che prenderemo in considerazione saranno: Forza, Destrezza, Astuzia, Fuoco, Volo.
    In qualsiasi momento in poi dalla classe "Drago adolescente" vige un'important regola: i punti distribuiti in Forza e Fuoco non potranno mai essere più del doppio di quelli messi nell'altro parametro.
    CODICE
    Se avete 50 punti in Forza, non potrete mettere più di 100 punti in Fuoco.
    Se avete 75 punti in Fuoco, non potrete mettere più di 150 punti in Forza.

    I Draghi non possono essere addestrati.


    CLASSI

    Drago baby


    Appena l'uovo si schiude, la creaturina che ne sbuca fuori è un cucciolo incapace, indifeso e assolutamente bisognoso di protezione. Parliamo di uno scricciolo che sta in una mano e che non è capace né di volare né di sputare fuoco.
    Caratteristiche:

    • Punti parametro
    • alla schiusa dell'uovo, si ricevono 10 punti parametro da distribuire a piacimento tra: Forza, Destrezza ed Astuzia.
    • Punti vita
    • il Drago baby ha solamente 10 punti vita.
    • Corazza
    • nessuna.
    • Abilità speciali
    • nessuna.

    Requisiti per l'avanzamento classe

    Tempo offAlmeno 3 mesi off in questo stadio
    Punti esperienza40 punti esperienza
    Affinità con il DragoAlmeno 20



    Drago bimbo


    A questa classe di età, il Drago inizia a svolacchiare per brevissimi tratti e scoordinatamente e comincia anche una produzione di fuoco che però non è in grado di generare alcun danno né di essere utilizzata in combattimento. Il Drago ha le dimensioni di un grosso canide però e comincia ad essere in grado di difendere sé stesso da piccole minacce.
    Caratteristiche:

    • Punti parametro
    • al cambio classe, si ricevono 50 punti parametro da distribuire a piacimento tra: Forza, Destrezza ed Astuzia.
    • Punti vita
    • il Drago bimbo ha 50 punti vita.
    • Corazza
    • nessuna.
    • Abilità speciali
    • svolacchia e sputacchia fumo.

    Requisiti per l'avanzamento classe

    Tempo offAlmeno 6 mesi off in questo stadio
    Punti esperienza80 punti esperienza
    Affinità con il DragoAlmeno 50


    Drago adolescente


    Il Drago adolescente è la prima forma di questa creatura che gode delle caratteristiche del nostro immaginario; è in grado di volare e di trasportare persone sul suo dorso, è in grado di sputare fuoco e di essere utilizzato in battaglia ed in combattimento, anche se con le dovute limitazioni. E' più grosso di un umano e di un cavallo, ma le sue dimensioni sono ancora piuttosto contenute (potrebbe essere trasportato su un carro per intenderci).
    Caratteristiche:

    • Punti parametro
    • al cambio classe, si ricevono 80 punti parametro da distribuire a piacimento tra: Forza, Destrezza, Astuzia, Fuoco e Volo. Per ogni level up successivo si riceveranno 20 punti parametro.
    • Punti vita
    • il Drago adolescente ha 100 punti vita + 25 punti vita ad ogni level up.
    • Corazza
    • le scaglie sono un'armatura naturale che fornisce una riduzione di 70 punti danno sul colpo.
    • Abilità speciali
    • fuoco e volo secondo i Regolamenti sottostanti.

    Requisiti per l'avanzamento classe

    Tempo offAlmeno 1 anno off in questo stadio
    Punti esperienzaoccorre completare 5 livelli da 50 punti esperienza ciascuno
    Affinità con il DragoAlmeno 150

    Drago adulto


    Questa classe di età racchiude il Drago come lo conosciamo: creature maestose che volano e che sputano fuoco, grandi, dalla grossa apertura alare e praticamente intrasportabili da carri o imbarcazioni.
    Caratteristiche:

    • Punti parametro
    • al cambio classe, si ricevono 120 punti parametro da distribuire a piacimento tra: Forza, Destrezza, Astuzia, Fuoco e Volo. Per ogni level up successivo si riceveranno 15 punti parametro.
    • Punti vita
    • il Drago adulto ha 400 punti vita + 20 punti vita ad ogni level up.
    • Corazza
    • le scaglie sono un'armatura naturale che fornisce una riduzione danno pari alla metà - 70 punti.
    • Abilità speciali
    • fuoco e volo secondo i Regolamenti sottostanti.

    Requisiti per l'avanzamento classe

    Tempo offAlmeno 5 anni off in questo stadio
    Punti esperienzaoccorre completare 15 livelli da 100 punti esperienza ciascuno
    Affinità con il DragoAlmeno 500

    Drago bestiaccia della morte


    Questa classe particolare di età è destinata ai Draghi leggendari, quelli che avvicinano Balerion per forza e maestosità.
    Caratteristiche:

    • Punti parametro
    • non si ricevono più punti parametro al cambio classe, ma si continuano a ricevere 15 punti parametro ad ogni level up.
    • Punti vita
    • il Drago bestiaccia ha 1000 punti vita.
    • Corazza
    • le scaglie sono un'armatura naturale che fornisce una riduzione danno pari a due terzi - 100.
    • Abilità speciali
    • fuoco e volo secondo i Regolamenti sottostanti.


    COMBATTIMENTO FISICO
    Un Drago a terra o a mezz'aria (vedere sotto spiegazioni per "volo") può cimentarsi in uno scontro fisico utilizzando le zampe, la coda o il morso; due Draghi possono utilizzare queste formule per lo scontro fisico anche in volo ad alta quota.
    Questa è la formula che si usa nel caso vogliate fare un attacco fisico con un Drago:

    ATTACCO=VARIABILE*forza/8 + attacco arma naturale


    PARATA=VARIABILE*forza/8


    SCHIVATA=VARIABILE*destrezza/8


    La variabile imprimibile è pari a massimo 1/5 del parametro iniziale di Forza e Destrezza.
    Il calcolo della Velocità dell'attacco o della difesa, sarà invece:

    VELOCITA'=Destrezza/3


    Il calcolo dei danni presi o inferti da un Drago segue la normale formula usata nei combattimenti tra umani, con l'unica accortezza di ricordarsi ad ogni colpo subito dalla creatura di togliere la riduzione danni fornita dalla corazza naturale di cui sopra.

    Come gli umani, anche i Draghi hanno accesso a delle scalette che permettano di mettere fuori gioco numerosi png in un solo turno; eccole qui:
    (Marzialità = Forza + Destrezza)
    MARZIALITA' 10-25
    Nemici uccisiPunti vita persi
    16
    212
    320
    430
    540

    MARZIALITA' 26-50
    Nemici uccisiPunti vita persi
    12
    26
    312
    420
    530
    642
    756
    872
    990
    10110

    MARZIALITA' 51-100
    Nemici uccisiPunti vita persi
    11
    23
    36
    510
    715
    921
    1228
    1536
    1745
    1955

    MARZIALITA' 101-150
    Nemici uccisiPunti vita persi
    31
    63
    96
    1210
    1515
    1821
    2128
    2436
    2745
    3055

    MARZIALITA' 151-200
    Nemici uccisiPunti vita persi
    41
    83
    126
    1610
    2015
    2421
    2828
    3236
    3645
    4055


    MARZIALITA' 201-250
    Nemici uccisiPunti vita persi
    51
    103
    156
    2010
    2515
    3021
    3528
    4036
    4545
    5055

    MARZIALITA' 251-300
    Nemici uccisiPunti vita persi
    61
    123
    186
    2410
    3014
    3619
    4224
    4829
    5435
    6041
    6647
    7253
    7860

    IMPORTANTE: nel caso si utilizzino le scalette, NON si applica la riduzione danni della corazza naturale.



    ARMA NATURALE
    Se nel combattimento fisico tra umani è possibile utilizzare delle armi con un determinato valore di attacco e difesa, i Draghi, pur non potendo imbracciare armi, sono in possesso di strumenti naturali che potenziano la loro letalità. Parliamo ad esempio di artigli e denti aguzzi.
    Queste armi naturali forniscono un bonus agli attacchi da inserire nella formula precedente pari a:
    + 50 per il Drago adolescente;
    +100 per il Drago adulto;
    +150 per il Drago bestiaccia della morte.


    FUOCO
    L'arma più potente di un Drago è senza dubbio il suo fuoco; è possibile utilizzarlo in battaglia (con un requisito minimo di 50 punti al parametro Fuoco) per eliminare numerosi nemici png in un colpo solo. ATTENZIONE però! Il fuoco amico rischia di far cadere anche i vostri alleati!
    (In "alleati" non si contano pg e gregari, solo truppe, se presenti)

    Fuoco in 50-100
    Max 20 punti fuoco spesi per turno
    -Ogni 10 pti fuoco spesi: 15 nemici e 5 alleati

    Fuoco in 101-150
    Max 30 punti fuoco spesi per turno
    -Ogni 10 pti fuoco spesi: 20 nemici e 6 alleati

    Fuoco in 151-200
    Max 40 punti fuoco spesi per turno
    -Ogni 10 pti fuoco spesi: 25 nemici e 8 alleati

    Fuoco in 201-250
    Max 50 punti fuoco spesi per turno
    -Ogni 10 pti fuoco spesi: 30 nemici e 10 alleati

    I Draghi hanno la possibilità di utilizzare il fuoco anche nei combattimenti 1v1 (verso animali, umani o altri Draghi) utilizzando la cosiddetta Fiammata, che ha sempre un range di 100 metri e può essere di 3 tipologie e ha questi valori:
    Drago adolescenteDrago adultoDrago bestia della morte
    SMALL305080
    MEDIUMx100150
    JUMBOxx300

    La potenza della Fiammata è pari a:

    POTENZA FIAMMATA=VARIABILE*fuoco/8 + valore fiammata (tabella soprastante)


    La variabile imprimibile può arrivare a:

    • 1/10 del parametro Fuoco iniziale
    • per la fiammata small
    • 1/5 del parametro Fuoco iniziale
    • per la fiammata medium
    • 1/2 del parametro Fuoco iniziale
    • per la fiammata jumbo
    La formula per il calcolo della velocità della Fiammata è:

    VELOCITA' FIAMMATA=Destrezza/5 * costante di velocità


    La costante di velocità è pari a:

    • 1
    • per la fiammata small
    • 0,5
    • per la fiammata medium
    • 0,05
    • per la fiammata jumbo.
    La fiammata può essere solo SCHIVATA e mai parata, nemmeno con lo scudo (il quale si scioglierebbe/brucerebbe, oltre a farvi prendere tutti i danni ugualmente).


    VOLO
    Affinché un Drago possa effettivamente utilizzare il Volo occorre che abbia la classe d'età adolescente e almeno 10 punti nel parametro volo.
    Un Drago in volo avrà sulla mappa il modificatore di velocità 0.1 se adolescente e 0.05 se adulto.
    Un Drago adolescente potrà caricare una sola persona in groppa che dovrà NECESSARIAMENTE essere il suo Signore; gli adulti invece potranno caricare un personaggio aggiuntivo ogni 70 di Forza (i bambini e gli animali di medie dimensioni valgono la metà).

    In battaglia, invece, il Drago può trovarsi (a seconda della scelta del suo Signore) a tre altezze:

    • A terra
    • un Drago a terra può ingaggiare uno scontro fisico oppure lanciare fiammate ai suoi nemici, ma a sua volta può essere colpito in combattimento dai suoi avversari.
    • A mezza altezza
    • solo per il Drago adulto, non adolescente: può sia ingaggiare uno scontro fisico (con la coda ad esempio), sia utilizzare il fuoco e può essere attaccato solamente con armi a lunga gittata o a distanza.
    • Alta quota
    • può utilizzare solamente il fuoco come arma e può essere colpito solo da frecce.
    Un Drago può cambiare quota liberamente tra la sua azione difensiva e la sua azione offensiva.
    Ogni turno di combattimento passato in volo costa 15 punti Volo (che scaleranno dal totale posseduto); ogni turno a terra fa recuperare 10 punti Volo.

    L'altezza a cui si trova il drago viene verificata durante la fase offensiva



    ASTUZIA
    Wip.

    Edited by Robb_Stark - 23/4/2023, 15:05
     
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