Daena Velaryon

Esercitazioni pratiche di raccolta informazioni - Spionaggio 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,227
    Prestigio
    +198
    Location
    from the depths of the web...

    Status
    Offline
    DAENA VELARYON - FORTEZZA ROSSA - 02 GENNAIO 286Daena tornò con passo svelto alla Fortezza, i soldati che la videro arrivare non fecero domande, era tornata sana e salva e tanto bastava per metterli con il cuore in pace e rassicurarli sul loro futuro.
    Passò una notte agitata, la gatta non le dava tregua con le sue zampate e i salti sul suo stomaco o sul suo petto.
    Quando il sole fece capolino da est e la cameriera entrò nelle sue stanze la valyriana non c'era già più.
    Si era già alzata e di nascosto si era intrufolata nella zona adibita a lavanderia, a stendere c'erano abiti di tutti i generi, compresi quelli semplici in lino grezzo da cameriera.
    Si era dunque travestita da servetta, con un abito a gonna lunga, un grembiule con una tasca larga, un cestino di vimini, una cuffia che raccoglieva i capelli per nasconderne l'argento e una veletta sopra la cuffia per nascondere ulteriormente la testa anche se diminuiva la visione laterale della donna.
    Al cancello i soldati, sempre i die della sera prima, povere vittime di un fato più grande di loro, non l'avevano riconosciuta questa volta, la videro come una semplice cameriera in uscita a fare compere per conto della sua padrona.
    La strada dell'acciaio era ormai vicina e Daena poteva sentire le varie botteghe al lavoro, adesso finalmente riaperte dopo il disastro che aveva colpito la capitale.
    Wapi l'attendeva con la schiena appoggiata ad un muro, in un viottolo stretto e non baciato dalla luce del sole; Daena lo riconobbe subito e gli si avvicinò.
    «Umpf, non vi dovete mai approcciare in modo diretto, siete stata brava a non farvi seguire ma quando trovate il vostro bersaglio dovete stare abbastanza lontana per sembrare estranei ai fatti ma abbastanza vicina da poter comunicare in qualche modo se si tratta di un collega a cui passare informazioni.
    Dovete stare attenta, si tratta di vita o di morte.»

    Daena annuì senza proferire parola e seguì Wapi quando questi le fece segno di seguirla.
    «Devi imparare ad ascoltare, ogni conversazione contiene sempre qualche dettaglio importante, parlare del più e del meno è quasi sempre fonte di notizie succose; sapevi ad esempio che i fornai sono scontenti negli ultimi tempi? Non ricevono abbastanza grano per soddisfare la necessità di pane nella capitale e sai com'è stato scoperto? La moglie di uno di questi fornai si lamentava con un amica che il marito aveva sempre dei pensieri per la testa e non la soddisfaceva più, anzi, una volta è arrivato ad alzare le mani per l'insistenza di lei.»
    Daena rimase scioccata nel comprendere quanto affinate dovessero essere le capacità di una spia, chissà come sarebbe andato l'interrogatorio a Driftmark se avesse avuto più esperienza.
    «Ecco, siamo arrivati, adesso vai in quella bottega e scopri perché alcune nobili signore lamentano la scomparsa di alcuni oggetti preziosi.»
    La valyriana non fece domande e fece come richiesto.
    Era un negozio di erboristeria ed era già affollato di donne che richiedevano l'assistenza dell'erborista.
    Daena guardava gli scaffali ma di sott'occhio cercava di osservare tutte quelle persone all'interno del locale e soprattutto ascoltare i loro discorsi.
    «La mia padrona ultimamente non è mai contenta, non le va mai bene niente di quello che faccio.»
    «Non dirlo a me, la mia si è fissata che tutte le mattine deve mettersi in faccia un'intruglio di qualche erba strana per non farsi venire le rughe... come se la vecchiaia non colpisse anche loro, certo.»
    Due donne, vestite simile a Daena, stavano palesemente spettegolando tra loro senza farsi troppi problemi, quello non era un posto che la nobiltà frequentava, si sentivano al sicuro.
    «Ho saputo che la cameriera di Lady XXX ha trovato il modo per fare qualche soldo extra, ha fatto sparire il ventaglio preferito della sua lady e l'ha rivenduto al mercato nero a Fondo delle Pulci.»
    «E non è stata beccata??»
    «No! Mi ha detto che aspetterà ancora un po' e poi prenderà qualche libro prezioso o qualche cappellino, se prende tutto e subito dice che si accorgerebbero che la sua famiglia ha avuto delle entrate di denaro in più.»
    «Non so, mi sembra troppo pericolo, ho due bimbi da mantenere, se mi scoprissero mi manderebbero in galera e chi penserebbe poi a loro? Il padre è sparito chissà dove...»
    Nessuna sembrava fare caso a Daena, come se anche lei fosse una servetta qualsiasi, avrebbe potuto inserirsi nel discorso e approfondire eppure si limitò ad ascoltare, ci sarebbero state altre occasioni per buttarsi nella mischia.
    Uscì senza comprare niente e si sedette su una panchina non troppo lontano, poco distante da lei, seduto sul muretto di una fontana, stava Wapi.
    «Dunque?»
    «Una cameriera rubacchia alla sua Lady per poi rivendere al mercato nero e fare soldi, ruba cose di poco conto come un ventaglio o un cappellino.»
    «E sai chi è la lady in questione?»
    «Sì, si tratta di Lady XXX.»
    «Altro?»
    «No, mi spiace.»
    «Non dispiacerti, sappiamo abbastanza, non è necessario scoprire tutto e subito, a volte è necessario un lungo lavoro e tanta pazienza.
    Fai pratica.»

    Daena annuì nuovamente e quando si alzò dalla pachina, Wapi era sparito di nuovo.
    «Mi domando come faccia...»

    Addestramento base -Spionaggio 2
    Parole richieste: 600
    Parole post: 854
    Tratto Educativo: Spia
    Contro tratto: Impudente
    Requisiti: Livello minimo intrigo 12, Spionaggio 1 (intrigo 28, ho appena fatto l'add di camuffamento spionaggio 1)
    Ricompense: Spionaggio 2, 7 punti esperienza
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    7 punti esperienza base +2 punti tratto spia + 4 mod= TOTALE 13 PUNTI ESPERIENZA
    Spionaggio 2
     
    .
1 replies since 30/7/2022, 23:59   24 views
  Share  
.