Himra Celtigar

Missione individuale Agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,774
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • Via delle Rose (Fra Vecchia Città e Alto Giardino) • Tardo Pomeriggio


    Se nella carrozza stava il suo vecchio zio a lamentarsi di ogni buca o sasso che faceva sobbalzare il tutto, Himra era invece a godersi il suo nuovo cavallo, tenendo compagnia sia al vecchio attraverso il finestrino lasciato abbassato per permettere di parlare, sia per indietreggiare ogni tanto e fare una carezza a Miriam: la nuova e splendida puledra che l'anziano cavaliere aveva comprato con la crisi di terza ... o quarta età e aveva lasciato ferma ai box Povera creatura ... è femmina, è giovane e vuol essere montata! Ora avvicinandosi al finestrino E tu che fai? La lasci li, da sola, ferma ad ammuffire!
    Ma vaffanculo! So io cosa vuoi, che te la lascio!
    Sai che non sarebbe una cattiva idea? Lasciamela pure!
    Ma te lo scordi! Gia è tanto che non ti metto le mani addosso per avermi fatto fare questo viaggio
    Oggi il vecchio era di cattivo umore.

    Lungo la strada qualcosa cambiò dai soliti monotoni campi coltivati: muretti, pietre, un cartello e le prime case.
    Niente d'insolito in realtà, ma mentre s'avvicinavano al borgo c'era altro: un grande tendono colorato e musica!
    Ohi, forse facciamo tappa ad una festa di paese!
    Finchè a suonare non sei tu potrebbe anche essere una bella festa.
    Ma vaffanculo! Io so suonare decentemente!
    Il mentore dorrise di gusto Certo certo ...
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Corona
    Posts
    1,218
    Prestigio
    +91
    Location
    Territorio della Corona

    Status
    Anonymous
    << Allora dimostrami cosa sai fare, giovanotto. Dici di saper suonare bene... dimostralo. Dimostra le tue grandi doti >> Disse il vecchio mentore, impegnato lì per lì a far udire le sue grasse risate.
    Le varie luci e la musica si fecero sempre più intense, erano quasi arrivati. Il paese gioiva, bambini scorrazzavano per i viottoli cercando di acchiapparsi tra di loro, infilandosi addirittura dietro alcune delle bancarelle lì presenti. Era possibile acquistare ogni genere di pietanza, dalla frutta più variegata ai deliziosi pasticci di carne.
    Erano finalmente arrivati, accolti dalla festosa melodia, dalle risate dei bambini giocherelloni e dall'invitante odorino del cibo lì esposto.
    << Che profumino... questo viaggetto mi ha fatto venire una gran fame! E tu che ne dici? Fa' come ti ho proposto! Conquista tutti con il tuo talento! O sennò... se proprio non te la senti... ahaha, va' a prendermi qualcosa da mettere sotto i denti... ma scordati di dividere il pasto con me! Ti ricompenserò con altro, ma non con il mio cibo! >> Ridacchiò, infine, l'anziano mentore.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,774
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • Via delle Rose (Fra Vecchia Città e Alto Giardino) • Tardo Pomeriggio


    << Allora dimostrami cosa sai fare, giovanotto. Dici di saper suonare bene... dimostralo. Dimostra le tue grandi doti >>
    Adesso te lo mostro tranquillo! disse baldanzoso mettendo da parte le briglie ed i guanti metallici per poi impugnare l'ocarina della madre che si portava sempre dietro: era realmente migliorato?
    << Che profumino... questo viaggetto mi ha fatto venire una gran fame! E tu che ne dici? Fa' come ti ho proposto! Conquista tutti con il tuo talento! O sennò... se proprio non te la senti... ahaha, va' a prendermi qualcosa da mettere sotto i denti... ma scordati di dividere il pasto con me! Ti ricompenserò con altro, ma non con il mio cibo! >>
    Ti lascerò di stucco! Vedrai che il cibo me lo porti tu!
    Ed Himra soffiò, anzi steccò di BRUTTO!
    Se prima ne uscì un debole rumore soffocato, al maggior sforzo partì un fischio così forte da far imbizzarrire i cavalli!
    Ohi fermo! Himra si affrettò a riprendere le briglie per evitare il disarcionamento Ma che cazzo ... e mentre il vecchio imprecava, il cocchiere s'affrettò a calmare il cavallo che trainava la carrozza sobbalzante.
    Dev'essere entrata della sabbia nell'ocarina s'adoperò per "svuotarla" una volta presa ragione dell'animale ... in fondo era quella la spiegazione più logica giusto?
    Si certo ... magari me la fai sentire domani ... no, la prova musicale era stata fallita alla grande, ma per qualche motivo fra di loro ci di poteva prendere a parole su tutto in totale tranquillità, ma su qualcosa su cui tanto su era investito senza ottenere i frutti sperati.
    Vabbe, vado in perlostrazione Si batte in riirata ecco cosa!

    Lasciata in carrozza buona parte della ferraglia Himra s'incamminò fra le bancarelle decidendo che cosa comprare E che cosa portare al vecchio quando
    Ahh fa male mamma! Lo sguardo andò in direzione del bimbo che si lamentava tenendosi il braccio.
    Ma come hai fatto a fari male?! La madre era agitata, provava a mettere la mano sul braccio del bimbo ma lui si ritraeva piangendo.
    Sono caduo rispose
    Te lo ho detto mille volte di non saltare in giro che cadi e ora?! Dove lo trovo un barbiere ora?! Era pure alterata, se il bimbo non si fosse già fatto male da solo forse ci avrebbe pensato la madre. Sta fermo provo a ... ma i gesti della madre non erano quelli di chi sapeva fare il proprio mestiere e il bambino si ritrovò ad urlare.
    Signora ... se permette ci penso io Si presentò subito, ma ancora non si era avvicinata ne a una ne all'altra e meno male! La donna si senti un pò in soggezione? Impaurita?
    Cosa vuole fare?! mettendosi davanti al bimbo.
    Sò steccare le ferite, lo ho già fatto ... sono ... tipo un cerusico da campo Più o meno era vero e mettendo mano alla sacca dietro la schiena ne tiro fuori un paio di stecche di legno Vede? Ho tutto quel che serve
    Non ... non ho soldi per pagarla Intanto un uomo, forse il padre del bimbo gli si affiancò
    È un pezzo di legno signora ... fà lo stesso. Una cortesia in fondo si poteva fare visto che erano in un certo modo "ospiti" alla festa.
    A quel punto Himra si chinò su un ginocchio, spezzò a metà la Stecca visto che si trattava di un bimbo e si preparò per iniziare
    Fara male?
    No, eppoi sei un bambino coraggioso.

    Finita ma medicazione il bimbo mosse un pocoil braccio: doveva ma la seccatura evitava il peggio
    Vi ringrazio cavaliere, siamo gente povera ma se possiamo fare qualcosa per voi dovete solo dirlo!
    Bhe, una cosa ci sarebbe ...

    E fù così che l'anziano mentore vide tornare indietro Himra assieme ad un'enorme famiglia allargata di madre, padre, figlio, altri figli, cugini e persino qualche vicino.
    Dovevo conquistare tutti con il mio talento vero?
    E fu così che Himra si dilettò in qualche sonata all'interno del decente ... ogni volta accolto dal plauso di tutta la platea.

    -600+ parole
    Visto che il PG ha solo il tratto albero qualità canto e musica non ho voluto esagerare, ma pronto soccorso 2 lo ha
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Città Libere
    Posts
    1,654
    Prestigio
    +125

    Status
    Offline
    5 p.e base + 3 mod= 8 p.e

    + 2 Affinità Arti
    + 4 Bambini
    + 1 Mentore

    5 Dragoni d'oro (1 dalla Mamma del bimbo e gli altri dal mentore.)
     
    .
3 replies since 2/8/2022, 22:00   53 views
  Share  
.