Fede Irridenta pt. 1

Lettera per il Septon del Tempio Stellato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Al Custode del Tempio Stellato,

    E' dall'antica terra dei nostri avi che mi accingo a scrivere, quella del continente orientale, chiamato Essos.
    Il mio nome credo vi sarà sconosciuto, ma forse di meno quello della Casa alla quale appartengo, i Marbrand. Credevo che quando il destino decise di portarmi con sé in questa terra straniera i miei giorni fossero vicini alla fine, inutili nella caducità delle mie azioni. Eppure, in una notte io vidi qualcosa nel cielo, qualcosa che non potevo comprendere, ancora.
    Ebbi quelle che credetti fossero delle visioni, prodotte da qualche sostanza inavvertitamente ingerita, ma le verità è che mi trovai nei pressi di un antico tempio dalle Sette Punte, distrutto dall’erosione del tempo e da chiunque vedesse la nostra fede come una minaccia.
    Lì, gli Dei non solo mi mostrarono una minuscola parte della loro onniscienza ma mi resero partecipe di Sette Prove, nelle quali vidi il passato, forse il futuro, le gioie e le tragedie della nostra gente. Io vidi la felicità della nascita e la ineluttabilità della morte, vidi la guerra di Essos da cui il nostro popolo scappò e quella di Approdo del Re dove migliaia di uomini morirono. Vidi Westeros, Essos e terre ancora più lontane, dove il nostro culto avrebbe nuova linfa per prosperare.

    So che possono essere scambiate per le parole di un visionario o di un pazzo, ma se c’è un modo per provarVi ciò che sto dicendo, questo porta il nome di Hugor della Collina.
    Le sacre scritture raccontano di come Hugor abbia salvato il nostro popolo portandolo a Westeros, ma io vidi. Io vidi.
    Hugor mori, mori ardendo per le fiamme di un drago uccidendo il suo cavaliere, in un ultimo atto di amore e dovere assicurando il tempo necessario ai suoi figli e fratelli per imbarcarsi verso il continente occidentale.
    Se questo accadimento venne celato, gli Dei dovevamo averne un motivo, e così dovrà rimanere; ma la verità non può che trovarsi nella antiche sale del Tempio Stellato, la prima Casa del nostro credo.
    Cercate la verità, e comprenderete che quello che ho visto fu più di un’epifania.

    E' con questo racconto che, dopo essermi ritirato in preghiere in questa terra straniera, sono giunto alla conclusione che vi è un solo modo per riportare la pace nel continente, ed è attraverso il volere degli Dei e, per loro mezzo, noi.
    I pilastri del nostro mondo sono la Corona e la Fede, oggi ci troviamo ad essere senza entrambi.
    E' giunto il momento di cambiare, poiché non vi è futuro in catene per il nostro credo. Pertanto, oggi siete chiamato a raccogliere il testimone che proviene dai secoli passati.
    Il Grande Tempio di Baelor non vi è più, così come l'Alto Septon che io stesso ebbi la fortuna di conoscere, appena pochi mesi orsono.
    Il Tempio Stellato era la nostra casa più privata, dove potevamo incontrare gli Dei prima che ciò venisse modificato dai valyriani che ancora una volta erano venuti a scacciarci.
    E' tempo che questa Casa risorga, pura tra le pure, così come è tempo che i fedeli si preparino ancora una volta a difendere ciò in cui crediamo dalle minacce che pendono sulle punte delle Sette Stelle.
    Vi chiedo dunque di dare vita ancora una volta ai sacri ordini della nostra Fede, quello dei Poveri Compagni e dei Figli del Guerriero, insignendo ancora una volta i loro scudi della stella rossa su sfondo bianco e della spada multicolore su sfondo nero. Stelle e Spade devono sorgere ancora una volta per la difesa dei Sette Dei, minacciata da false eresie nel nome dei Sette e da chi ha posto gli Andali sotto il gioco di un conquistatore straniero.
    Ad Essos sono giunte frammentate le notizie sulla nuova fede perpetrata da una Targaryen, questa deve essere soppressa, poiché non vi è nulla di vero in ciò che i Sette Aspetti divini mi hanno mostrato. Infime ed infami bugie per attirare i nostri fratelli, persi senza una vera guida.
    Conoscerete meglio di me le antiche regole di questi ordini, restaurateli secondi i vecchi costumi, accogliendo nobili e popolani come le due braccia di cui un corpo ha bisogno. Rivangate dal passato gli antichi giuramenti e assicurateVi che essi li pronuncino legandosi ai nostri Dei. Accoglieteli sotto la Vostra guida.
    Ma perché Voi possiate agire, è necessario che i Sette benedicano questa resurrezione.

    Nel nome dei Sette Dei, secondo le scritture che ci sono state tramandate dai nostri avi, io, Leonard di Casa Marbrand, Immeritevole Campione dei Sette, Vi elevo alla carica di Più Devoto, pio tra gli uomini pii, eterno tra i mortali, Alto tra tutti i Septon, Glorificato dagli Dei.
    Che il Padre Vi doni il discernimento;
    che la Madre Vi doni la misericordia;
    che la Fanciulla vi doni la purezza;
    che il Fabbro vi doni la perseveranza;
    che il Guerriero di doni la forza;
    che la Vecchia vi illumini il cammino;
    che lo Sconosciuto vegli sulle tenebre che si poseranno su tutti noi.
    Io mi inchino a voi, Glorioso Alto Septon, Voce degli Dei e Sacro Officiante del culto. Guidateci verso un radioso futuro.


    In quest'epoca tormentata, gli uomini e le donne che abitano Westeros devono trovare una via per superare ancora una volta la crisi che affonda le sue radici nella lontana terra di Essos. Ma non siamo soli, poiché gli Dei vegliano sui figli dei loro antichi campioni.
    Vegliano su di noi, così come noi veglieremo su di loro quando la Fede verrà restaurata.

    Se nella preghiera troverete qualcosa da dirmi, una nave ripasserà dopo circa una settimana da quando riceverete questa lettera. Potrete consegnarla ai suoi marinai.
    In attesa che gli Dei concedano di poterci incontrare di persona, pregherò per Voi e per la nostra Fede.

    Leonard Marbrand, Protettore degli Andali e dei Sette Dei


    Lettera inviata al Septon del Tempio Stellato e, in copia, a Preston Marbrand (che riceverà un'altra lettera che posterò a parte.)

    Allora, vediamo sta percorrenza che deve attraversare mezzo mondo:
    Qohor-Myr: 40*0,5 (cavallo) = 20 giorni
    Myr-Oldtown: (18+31+1+4+32+6+2)*0,2 = 19 giorni
    Oldtown-Lannisport: (2+7+5+16+1)*0,2 = 6 giorni
    Lannisport-Ashemark: (2+2+3)*0,5 = 3,5 giorni

    Partenza lettere: 17 novembre
    Arrivo lettera ad Oldtown: 26 dicembre 285
    Arrivo lettera ad Ashemark: 4 gennaio 286

    Arrivo eventuali lettere di risposta a Myr: 2 febbraio 286


    Edited by Albi_96 - 30/9/2022, 23:12
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Online
    Giovane Marbrand,

    il vostro nome ci è sconosciuto, ma non lo è quello di vostro padre, un guerriero valoroso ed un saggio Lord.
    In questi tempi oscuri, quando un cuore giovane abbraccia la gioia della vera fede non possiamo che rallegrarci di fronte agli Dei; avete riscoperto le radici della nostra cultura, e l'esempio di Hugor della Collina si è stagliato nel vostro cuore come coltello nel burro. Aggrappatevi a questa fede, ancoratevi alla verità come un naufrago ad un tronco in mare perché, sola, può condurvi alla salvezza.
    Concordiamo sulla necessità di restaurare gli antichi ordini a difesa del Credo, purtuttavia siete forse digiuno di quanto stia accadendo nella nostra terra. Ser Lionel Buckwell, nominato Primo Cavaliere del regno di Rhaegar Targaryen, ha ribadito l'attualità del real decreto di Re Maegor I Targaryen, dichiarando l'illegalità di qualsiasi organizzazione militare di stampo religioso. Agire in questo senso vorrebbe dire schierarsi apertamente contro la Corona e non nell'interesse nostro o dei fedeli che seguono ligi i comandamenti dei Sette.
    Discuteremo tuttavia della vostra proposta con Approdo del Re per impugnare il decreto.
    E' opportuno infatti che alla luce degli eventi la Corona si esprima pubblicamente a sostegno del Culto dei Sette, l'unico ad aver subito i violenti affondi delle vicissitudini reali, che sia per l'eresia di Lady Targaryen o per la restaurazione del Grande Tempio non ancora cominciata.
    A questo proposito, vi chiediamo di sincerarvi delle condizioni di Septon Mullen, fu Alto Septon, esiliato da Re Rhaegar a Pentos poco dopo le Nozze di Fuoco. Non abbiamo ricevuto le ragioni di questa punizione e vogliamo assicurarci non vi siano impedimenti di sorta.
    Che la grazia dei Sette sia con voi e la misericordia della Madre possa perdonarvi,

    il Conclave del Tempio Stellato


    CITAZIONE
    Questi non fanno una bella sega che il culetto piace dove sta, a fine quest di Approdo sentiamo però Rhaegar/ Lionel per tutta questa serie di cosine.
    Te intanto hai un'info importante.
    Vedi come te la vuoi giocare.
     
    .
1 replies since 18/9/2022, 22:40   134 views
  Share  
.