Aconé Tyrell

Conoscenze Religiose R'hllor 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    16 gennaio,
    continua da qui
    tutte le conversazioni avvengono in basso valyriano


    Oramai aveva attirato l'attenzione su di sé, quindi sgusciare via dal Tempio prima che la sacerdotessa avesse finito la sua predica sarebbe stato oltremodo maleducato. Era costretta a restare, così come in passato avveniva durante le lezioni sui Sette: solo che Septa Nysterica non le aveva mai messo i brividi come faceva quella donna.
    "E noi attendiamo il ritorno del Campione, preparando il popolo a ciò che avverrà." -con noi probabilmente intendeva i predicatori di quello strano culto -"Ci chiamano preti rossi perché rosso è il colore della nostra tunica, ma quale altro colore può rappresentare le fiamme con cui R'hllor fa ardere i nostri cuori?"
    Il simbolismo stavolta era potente: un sacerdote vestito di rosso comunicava di certo più forza rispetto ai grigi Septon.
    "Nei templi rossi veniamo educati al culto del Signore della Luce, certo, il nostro non può competere col Grande Tempio di Volantis, ma anche qui a Pentos accendiamo i falò al tramonto e salutiamo il ritorno del sole al mattino poiché la notte è oscura e piena di terrori."
    "A Volantis i preti però hanno un tatuaggio sulla guancia." -un ascoltatore era intervenuto strappando uno sguardo interrogativo alla Tyrell che non aveva la più pallida idea di cosa fosse un tatuaggio.
    "Questo avviene solo al Tempio del Signore della Luce di Volantis che acquista ed educa giovani schiavi a diventare sacerdoti rossi. Avrai visto delle fiamme tatuate sulle guance, il mento e la fronte ad indicare la loro devozione al Signore che li ha liberati." -stavolta lo sdegno di Aconé fu di difficile contenimento. Sapeva che nel continente orientale ancora veniva praticata la schiavitù, certo, ma quella era la prima volta che veniva portata faccia a faccia con quella realtà. L'animo occidentale della Rosa non riusciva ad accettare tale pratica, l'idea che poi fosse un'organizzazione religiosa a "comprare" persone e marchiarle a vita...erano poi così diversi i fanatici di Illyria? Ecco, nuovamente, una delle motivazioni che aveva spinto la Targaryen alla follia proprio dopo la permanenza a Pentos.
    "Anche la Mano di Fuoco, a Volantis, porta delle fiamme tatuate sulle guance."-la donna andava avanti con le sue spiegazioni -"Pensate, sono mille schiavi comprati ed addestrati come guerrieri che sorvegliano il Tempio del Signore della Luce. Non uno di più, non uno di meno. Indossano armature riccamente decorate sopra tuniche color arancio, e sono armati con delle lance la cui punta ricorda le lingue di una fiamma." -ed esattamente come Illyria, anche il culto di R'hllor si era avvalso di un corpo militare per proteggere i propri interessi. Più andava avanti più quella religione le sembrava la culla ideale per far germogliare del fanatismo. Forse era un bene che non fosse poi cos' diffusa oltre il Mar Stretto.
    "Tutti noi schiavi di R'hllor siamo chiamati a servire il Signore della Luce come riusciamo e con le nostre capacità. Qualcuno diventa guerriero, qualcuno sacerdote, le fanciulle possono aspirare a divenire prostitute del Tempio. Ci sono infinite vie di servire il Signore." -stavolta la Rosa strabuzzò gli occhi e si guardò in giro per assicurarsi di aver sentito bene e che anche gli altri fossero sconvolti. Eppure nessuno sembrava lontanamente scandalizzato per la frase che la sacerdotessa aveva appena pronunciato: prostitute e luogo di culto era qualcosa che non doveva stare nella stessa frase. Aveva già compreso dalle vesti che la sessualità ad Essos fosse un poco più libera di quella inculcata a Westeros alle giovani fanciulle, ma lì si superava ogni limite. La mercificazione del corpo non poteva sposarsi in alcun modo con il fervore religioso, no, Aconé non riusciva proprio ad accettarlo.
    Era arrivato il momento di uscire di lì

    CODICE
    604 parole

    Ricompense: 5 punti esperienza - 25% ( occorre il tratto studioso) + eentuale mod
    Conoscenze Religiose R'hllor 2
    Affinità Culto R'hllor +5
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Città Libere
    Posts
    1,654
    Prestigio
    +125

    Status
    Offline
    5 p.e base - 1 tratto + 3 mod= 7 p.e
    Ottieni: Conoscenze Religiose (R'hllor) 2, +5 Affinità Culto del Signore della Luce
     
    .
1 replies since 21/9/2022, 10:21   22 views
  Share  
.