Una colazione per tre

Libera - Lionel, Arthur e Rhaegar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,452
    Prestigio
    +156

    Status
    Anonymous
    M2jDpnAUna mattina di Dicembre, Fortezza Rossa, Fortino di Maegor

    Da quanto era venuto a sapere Rhaegar aveva mostrato interesse nel suo scudiero, e piuttosto che farlo presentare da solo al cospetto del sovrano, il Buckwell si era preso la libertà di presentarglielo di persona una di quelle mattine.
    Insieme a lui aveva partecipato a una riunione nella Sala del Trono e dimostrato la sua competenza in legge, oltre a quella bellica e al coraggio sul campo di battaglia dell'Uncino. Un giorno dunque aveva fatto chiamare Arthur, informandolo che quella mattina, al contrario delle altre, gli avrebbe fatto compagnia al tavolo del sovrano nelle sue stanze, dove i tre avrebbero fatto colazione prima di dirigersi ognuno verso i propri doveri del giorno.
    La mattina per i due di solito passava presto, entrambi occupati con l'addestramento o col gestire le diverse scartoffie del regno. I problemi erano molti ma una piccola pausa, come quella, era più che meritata e di certo non avrebbe intaccato in alcun modo la loro efficienza. Per una mattina il regno avrebbe benissimo potuto attendere, anche perché le cose più importanti di solito accadevano di giorno tra le sale di marmo o la notte tra le coperte di seta.
    I due si erano già incamminati per il fortino, salutando le guardie lungo la via e fermandosi davanti gli alloggi del sovrano. Giunti a portata di braccio il Buckwell attese l'introduzione da parte di una guardia, prima di varcare la soglia della porta sotto invito reale. Rhaegar poteva essere per lui come un fratello, ma il Buckwell non aveva mai smesso di seguire i dovuti protocolli. L'etichetta, in fin dei conti, era ciò che teneva lontana l'invidia di molti nobili nei suoi confronti e già gli bastava quella che gli portavano per la sua spilla in petto.
    "Mi raccomando a quello che dici e a come ti rivolgi al Re, Arthur" Si limitò ad avvertirlo prima dell'ingresso, duro ma con un lieve sorriso come fa un padre col proprio figlio. Si, Rhaegar poteva pure odiare le formalità, ma Arthur rimaneva pur sempre un suddito e uno sconosciuto rispetto a Lionel. Solo e soltanto secondo il volere del sovrano avrebbe potuto spezzare dinanzi a lui l'etichetta, che rimaneva comunque il miglior modo per dimostrare rispetto e lealtà a qualcuno che non si conosceva. Ricevuto il permesso, alla fine, i due entrarono dentro l'alloggio e Lionel attese le parole del Re prima di pronunciare le sue.
    Qveuaw0

    Un inizio breve e veloce. Siamo di mattina e a colazione, ovviamente prima del casino ad Approdo e del viaggio a Dorne.

    devilbepps e Pk96
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Città Libere
    Posts
    1,654
    Prestigio
    +125

    Status
    Offline
    Eccola finalmente la convocazione.
    Arthur sapeva che il Re si era finalmente interessato a lui, ma il fatto che Lionel lo avesse invitato ad unirsi al passaggio di consegne dei due uomini più potenti ed importanti del Regno rendevano indelebile e fuori di dubbio alcuno.
    Inoltre, quell'incontro a cui il Buckwell lo aveva invitato avrebbe rotto quella routine in cui ormai i due erano incappati. Per loro la mattina era un continuo susseguirsi di scartoffie, incontri, allenamenti e burocrazie varie. Ma non quel giorno. Sarebbe iniziato in maniera diversa. E di sicuro, per una mattina di diversità, il Regno non sarebbe andato in malora.
    Per cui, verso metà mattinata, i due si erano incamminati verso il Fortino di Maegor, luogo in cui si trovavano da tempo immemore le stanze della Famiglia Reale all'interno della Fortezza Rossa.
    Arthur si era vestito con più cura del solito ed indossando i suoi vestiti migliori. Non che ne avesse poi molti.
    Arrivati dinnanzi alla porta della stanza del sovrano il Primo Cavaliere, splendente e con la spilla del suo status sul petto, lo ammonì.
    Arthur non si offese, anzi... Era compito del suo Signore fare si che il proprio scudiero si rivolgesse a qualunque persona in modo consono allo status di quella persona. Sicuramente se lo scudiero si fosse rivolto in malo modo o avrebbe ignorato l'etichetta ne sarebbe andato anche del nome di Lionel e della sua posizione.

    Certo, Mio Signore... Anzi... Grazie per avermi invitato. Non vi deluderò!

    I due furono invitati ad entrare e subito il valyriano si inchinò dinnanzi al sovrano aspettando un suo invito ad alzarsi e guardarlo.

    Mio Re!

    Scusate il ritardo. Ieri non sono riuscito a postare.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Prestigio
    +132

    Status
    Offline
    Pk96 Arthur ottiene:

    +1 punto Albero delle Qualità
     
    .
2 replies since 21/9/2022, 17:54   110 views
  Share  
.