Guardie e Ladri

Quest Laenor + Eldridge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Eccoci! Allora vediamo un attimo di buttare giù due cose al volo:
    innanzitutto i PG si trovano in questa situazione per situazioni diverse (o meglio Eldridge è stato leggermente costretto ahah) questo vuol dire che potete agire insieme come separati, a voi la scelta.
    Cosa importante, me la sento di dirvela subito anche per Laenor che è un PG nuovo: in questa quest non entreranno in gioco parametri (a meno che non siate voi espressamente a richiedere tiri o iniziare combattimenti) quindi voglio vedere come agite coi vostri PG senza limitazioni di numeri.
    Altra cosa, ancora più importante, ricordo che le quest non hanno mai un finale già scritto. Questa non fa eccezione.
    Cosa vuol dire? Che se agite bene troverete Neemia, altrimenti il PnG rimarrà latitante; se fate delle scelte oculate e perspicaci la quest potrebbe chiudersi in pochissimi turni e potrete tornare dal Primo Cavaliere con il prezioso tesoro, altrimenti potreste cercare per Approdo del Re per 89348 turni senza cavare un ragno dal buco.
    Insomma, sta a voi!

    PS. vi ricordo che Lionel ha decretato che a mezzogiorno le porte si apriranno. Ci saranno controlli, sì, ma le porte saranno aperte. A buon intenditore...


    Laenor Longwaters, Eldridge Langward • 11 gennaio 286 • Approdo del Re - Fuori dalla Fortezza Rossa • Mattina


    Gli ordini erano stati imparti e, volenti o nolenti, molti uomini armati cominciavano a uscire dalla Fortezza Rossa per riversarsi nelle strade di Approdo del Re. Alcuni avevano cappe di colore dorato, altri di color cremisi, altri ancora portano i colori e i simboli dei Lord a cui avevano prestato giuramento o servizio.
    Dire che la situazione stava tornando lentamente alla normalità era una bugia che nessuno in quella città aveva il coraggio di pronunciare. I fumi neri salivano nel cielo così come le urla del popolino che qua e là strillava. Il malcontento era scalpitante: c'è chi incolpava il Re, la Corona e la Fortezza di tutti i guai che i poveri stavano patendo, c'è chi invece dava più adito al raziocinio e vedeva in quella distruzione e in quel turbamento della quiete la colpa di un solo gruppo, il Cammino Luminoso. Purtroppo, se era vero che nessun corvo volava da Approdo, le voci correvano veloci e cominciavano a nascere e serpeggiare tra la popolazione numerosi pettegolezzi su ciò che fosse successo veramente. Alcuni veri, altri falsi, così come era solito sempre accadere.

    Lord Bracken si trovava in religioso silenzio e fissava un carro mezzo distrutto le cui provviste erano tutte riversate a terra. C'era di tutto, da stoffe di bassa qualità fino ad alcune cibarie. Peccato che molte di esse fossero macchiate di sangue.
    Alcune cappe dorate erano proprio intente a raccogliere ciò che si era riversato fuori, tentando di avvicinarle e in alcuni casi accatastarle tra loro.
    Il Langward e il Longwaters erano a pochi metri di distanza, divisi tra loro da una manciata di soldati che parlottavano tra loro.
    Il gruppo di ricerca non era numeroso e contava poco più di una ventina di persone, divise quasi equamente per appartenenza all'ordine o alla scorta a cui appartenevano.
    L'obiettivo che teneva tutti insieme era quello di trovare Fratello Neemia, uno degli organizzatori, a quanto sapevano i presenti, della congiura alla Fortezza Rossa. Doveva essere trovato e portato davanti la Giustizia del Re, per Laneor era questione di riscatto personale per aver fallito la notte precedente, per Eldridge, invece, il riscatto non riguardava solo la sua persona ma l'intera casata che ora dipendeva da lui.
    La posta in gioco, in entrambi i casi, era alta e richiedeva d'agire d'astuzia.
    Prima di tutto c'era una domanda a cui dover rispondere.
    Da dove iniziare?

    Parole: 593

    Termine: 7/11


    Azama__ Dedolli Alessio Il tempo di risposta disponibile è una settimana dall'ultimo post. Se si è impossibilitati a rispondere nel tempo stabilito basta comunicarlo nel topic assenze informando su quando si tornerà attivi. Se non ci saranno comunicazioni, il pg salterà il turno e sarà mosso come png dallo staff se necessario per quel turno. Ogni turno di *assenza* costerà un malus del 10%in punti esperienza.

    Il moderatore ha tempo una settimana per rispondere. Se è impossibilitato incaricherà un altro mod di occuparsene.
    Se dopo una settimana il topic non avrà ricevuto moderazione, i pg potranno proseguire in libera muovendo eventualmente altri png e riceveranno un "risarcimento" del 10% in punti esperienza a fine quest.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    235
    Prestigio
    +35

    Status
    Offline
    Fuoco e sangue. Questa è l'immagine della capitale dinanzi a Laenor, fumi neri che salgono nel cielo generati da dei incendi e le strade di approdo del re ancora sporche del sangue di chi ha combattuto per le strade della citta il giorno precedente. Laenor, il neo-lord Langward e Lord Bracken insieme a un manipolo di uomini erano usciti dalla fortezza rossa, sotto ordine del primo cavaliere, ed erano diretti in città con un solo obbiettivo: Trovare Fratello Neemia.
    La citta era in subbuglio per i fatti accaduti il giorno precedente e il popolino pur non avendo informazioni ufficiali tramite il passaparola si era fatto un'idea di cosa era accaduto e, come sempre, di chi fosse la colpa dell'accaduto. Laenor mentre passava per le strade non stava neanche a sentire i pettegolezzi del popolino perché lui sapeva chi erano i colpevoli, ovvero, il sentiero luminoso e soprattutto sapeva che la sua unica preoccupazione in quel momento era di scovare quel baciatele di Neemia il prima possibile.
    Fermatisi in un certo punto il gruppo doveva decidere ora il da farsi. I "gruppo di cacciatori", cosi Laenor volle chiamare il suo gruppo, era composto da una ventina di uomini mentre "la preda" probabilmente era sola ma poteva essere anche in gruppo pure lei e, soprattutto, era spaventata perciò non sarebbe stato facile stanarla.
    Laenor, essendo comunque un giovane ragazzo alle prime armi, non sapeva quale decisione prendere immediatamente e perciò decise di fare la cosa più sensata
    Lord Langward! Lord Bracken! Dobbiamo decidere he strategia adottare per il nostro "lavoretto" Il Langward era a pochi metri di distanza dal Longwater mentre Lord Bracken si trovava in religioso silenzio e fissava un carro mezzo distrutto le cui provviste erano tutte riversate a terra.
    Miei Lord sinceramente non so quale strategia adottare in questo momento, poiché non abbiamo la più pallida idea di dove sia il nostro uomo e di sicuro con i soldati a disposizione e con lui che starà attento a non fare un passo falso sarà difficile stanarlo perciò chiedo umilmente il vostro aiuto


    344 Parole
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Corona
    Posts
    1,218
    Prestigio
    +91
    Location
    Territorio della Corona

    Status
    Anonymous
    Le acque della Capitale erano nuovamente agitate. Non era la prima volta per Eldridge che, in passato, aveva già avuto occasione di vedere Approdo gettata nel caos. Fortunatamente i danni questa volta erano stati minori, per quanto grave poteva essere la situazione attuale, nulla era comparabile al disastro che l'Altofuoco aveva causato tempo addietro. La storia di Approdo, ahimé, era una storia caotica. Una città nel mirino. Una Capitale ora piena di complicazioni. Approdo era nuovamente trascinata via dal vorticoso ciclone del caos, apparentemente, un caos senza fine. Si trattava di una storia che sembrava ripetersi.

    Il nobile uscì dalla Fortezza in tutta fretta, accompagnato, oltre che da alcuni soldati, anche da Laenor; un coetaneo conosciuto proprio quel giorno, anche lui incaricato nel cercare e ritrovare Neemia.
    Alla vista del giovane, i sensi di colpa di Eldridge iniziarono a premere, consapevole del fatto che le pesanti accuse lanciate nei confronti di suo padre durante l'udienza da poco conclusa avrebbero potuto togliere la possibilità al ragazzo di rivedere il proprio vecchio. Quella di Eldridge era stata una lingua biforcuta, comparabile ad una di quelle che le vipere della Corte utilizzano per creare scompiglio. Una lingua biforcuta che, nel secondo momento, il Langward avrebbe voluto staccarsi a morsi, al solo pensiero. Quale infamia stava commettendo nei confronti dei Longwaters... fortunatamente tutto era andato per il meglio; Eldridge ringraziò il cielo per questo.

    E così tutti furono riuniti poco lontani dall'imponente Fortezza in attesa di agire. Prima di farlo, però, serviva organizzarsi al meglio. Solo un ottimo piano avrebbe permesso la buona riuscita della Missione e, considerando la vastità della Capitale, un buon piano era praticamente necessario. Infatti alcune delle strette stradicciole in penombra di Approdo potevano rivelarsi ottimi nascondigli per i malfattori del Regno. In molti vi si insediavano sperando di non esser trovati dalle guardie, e, alcuni di loro sicuramente riuscivano nell'impresa... ma questa volta doveva andare diversamente. Neemia doveva essere trovato, e il prima possibile.
    Egli non meritava altro che una fine ignobile. I crimini da lui commessi erano stati fin troppo gravi; molte vite erano state perse anche a causa sua.
    Quella religione, oramai, aveva trasformato il pensiero di molti. Le loro azioni, come accaduto il giorno prima, potevano rivelarsi estreme, incomprensibili per Eldridge che, fino a quel momento, continuò a domandarsi il perché di quanto accaduto. Come potevano certe persone rinunciare completamente alla ragione per compiere azioni così crudeli, disumane. Qual'era il loro obbiettivo finale, oltre alla violenta divulgazione della loro dottrina? Azioni estreme ed inspiegabili che in molti avrebbero fatto bene ad usare come materiale di riflessione, compreso Eldridge, che da poco aveva perso il suo caro Padre, Paul, a causa di tutto ciò.
    Certo era che, una volta acciuffato, il Langward avrebbe fatto alcune domande al fuggitivo, domande a cui Neemia avrebbe fatto bene a dare una risposta. Cercare di capire le motivazioni di quelle azioni, per quanto folli, era ormai cosa fondamentale per il giovane nobile, ora nuovo Lord di Brindlewood.

    I pensieri di Eldridge vennero improvvisamente interrotti dall'esclamazione di Laenor nei confronti del Langward per discutere sul da farsi.
    << Mi leggete nel pensiero Laenor... >> Rispose lo studioso già immerso in altre riflessioni. << ...io non ho mai visto questo Neemia... fortunatamente aggiungerei... ora però mi serve conoscere il suo aspetto... Laenor, durante l'udienza presso la Sala del Trono avete affermato che alcuni soldati di Lord Bracken conoscono il suo aspetto... Lord Bracken, a voi hanno riferito qualche descrizione? Se non lo hanno ancora fatto sarebbe bene chiedere a loro qualche informazione su di lui... dopodiché potremo dare inizio alle ricerche. Intanto sapete dirci qualcosa, Lord Bracken? >>

    *Parole: 605


    *Chiedo scusa per eventuali errori di punteggiatura ed etc. Attualmente sono un po' assonnato :XD:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Laenor Longwaters, Eldridge Langward • 11 gennaio 286 • Approdo del Re - Fuori dalla Fortezza Rossa • Mattina


    Un carro distrutto era solo un carro distrutto, su questo tutti sarebbe potuti essere d'accordo, eppure, dall'intensità con cui lo guardava Lord Janos Bracken, egli doveva vedere ben altro: forse quel carro era solo un punto di riferimento della distruzione che dilagava ovunque per Westeros, della impossibilità di tornare ad una vera pace o, forse, era solo la visione concreta del suo cuore. Distrutto. Irrimediabilmente distrutto.
    Un padre sopravvissuto alla morte della primogenita Yonna e, ora, anche a quella del secondogenito Bracken. Colpa degli uomini? Degli Dei? Del Re? Dei fanatici? il Bracken aveva per ognuna di queste categorie qualcosa da ridire ma i suoi occhi non si staccavano dal carro.
    Anche quando Laenor ed Eldridge iniziarono a colloquiare, chiedendogli direttamente dei consigli, il Lord dei Fiumi sembrava rapito da un'altra realtà.

    Ci volle l'intervento di un cavaliere che portava sul petto il blasone del cavallo rampante rosso per ridestare il padre in lutto.
    "Mio Lord, abbiamo...abbiamo un compito da portare a termine...la vostra presenza è richiesta."
    Il volto di Janos ruotò leggermente per osservare il cavaliere. Non c'era alcuna lacrima sul suo viso, probabilmente le aveva esaurite già tutte. Fece solamente un cenno affermativo, prima di girarsi e non degnare più uno sguardo a quel carro distrutto.
    Impiegò pochi secondi per fare qualche passo verso il gruppo di ricerca, facendosi ripetere nuovamente quando Eldridge e Laenor avessero detto poco prima.
    "Lord Langward, Laenor" disse con voce roca "Ho raccolto quante più informazioni sia riuscito in questo breve lasso di tempo, purtroppo si sono rilevate frammentate e senza grossi segni identificativi. Vi posso in ogni caso dire che i miei soldati sono stati concordi sul fatto che questo uomo, se così si può definire, non indossava alcuna armatura se non una lunga tunica bianca di lino. Aveva i capelli rasati e sulla fronte era stata incisa, probabilmente con una lama, una stella a sette punte. Che sia dannato lui e la sua sporca eresia" Purtroppo era impossibile, anche per un Lord integerrimo come il Bracken era conosciuto, esimersi da commenti in una situazione del genere.
    "Un paio di uomini si dicono certi di aver riconosciuto dalle poche parole dette da Neemia un accento simile a quello degli uomini della Valle che abitano le montagne più alte, paragonabile a quello dei bruti dei Clan delle Montagne; purtroppo, altri soldati affermano di non aver minimamente notato questo particolare, quindi..." Alzò quasi le spalle, sapendo che conoscere un dettaglio del genere senza avere la minima idea di dove fosse l'uomo era pressoché inutile.
    "Da quanto sappiamo, l'ultima volta che è stato visto, l'eretico si stava dirigendo verso la zona orientale di Fondo delle Pulci, ma sono passate molte ore, avrebbe potuto attraversarlo più di una volta."
    Tirò fuori una piccola scarsella e guardò all'interno.
    "Possediamo una sessantina di monete d'argento da elargire, in caso di bisogno d'informazioni, ma scommetto che chiunque in questa città sarebbe pronto ad inventare la storia più fantasiosa, spacciandola per vera, pur di accaparrarsele. Avete per caso informatori fidati?" Chiese con un tocco di tristezza.

    parole: 513

    Termine: 18/12
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Corona
    Posts
    1,218
    Prestigio
    +91
    Location
    Territorio della Corona

    Status
    Anonymous
    Lo sguardo di Eldridge si intristì alla vista di Lord Bracken. Le sue condizioni non erano delle migliori, il suo modo di parlare e la sua voce stanca trasmettevano grande sconforto nel nuovo Lord, che lì per lì si accorse che qualcosa in quell'uomo non andava. << Lord Bracken... >> Il nobile Langward si avvicinò di qualche passo al Lord dei Fiumi. << Comprendo il vostro dolore... riesco a percepire nella vostra voce che qualcosa non va... anche io sono molto affranto, mio padre... Paul Langward, è stato ucciso in maniera atroce per mano di quelle belve... ma è per questo motivo che dobbiamo agire... tocca a noi vendicare i nostri cari... Dobbiamo tutti farci forza... dobbiamo essere uniti se vogliamo vincere questa minaccia... solo insieme riusciremo a risolvere le cose... tutti insieme... Lord Bracken, vi garantisco che non siete solo, e... so che potrà sembrare assurda una cosa del genere detta da un ragazzino, divenuto da poco Lord... ma... siamo pur sempre umani con delle fragilità, se avrete bisogno di sostegno, io sarò qui per voi... per tutti voi. Credo molto nella solidarietà tra persone, ora più che mai... e devo ringraziare solo mio padre per questo grande dono... >> Con queste dolci parole il Langward parole tentò di catturare e scaldare il cuore dei presenti, il suo obbiettivo era quello di rassicurarli e di aiutarli ad affrontare l'impresa, ormai cominciata. Per quanto difficile, era importante iniziare con il giusto passo.
    << Molto bene Lord Bracken, una tunica bianca di lino dite... i capelli rasati e la solita stella a sette punte incisa sulla fronte... non sarà difficile identificare quest'uomo.. il problema è solo uno... la Capitale stessa... >>
    Lo studioso iniziò ad immagazzinare tutte le informazioni che il Lord dei Fiumi stava elencando, massaggiandosi di tanto il tanto il mento.
    << Non credo che ci servirà sapere come parla questo... animale. Però quel che dite... Fondo delle Pulci... ora che mi ci fate pensare, tempo fa ho avuto occasione di parlare con alcuni pescatori... e con alcuni bambini che molto spesso girovagano in quella zona, hanno affermato che alcuni Fanatici si nascondevano proprio lì... e comunque, se proprio vogliamo dirla tutta... non è difficile immaginare qualche fanatico nascosto in quella specie di baraccopoli... >>
    Il ragazzo incrociò le braccia, le sue idee erano ormai chiare e sapeva benissimo quale sarebbe stato il prossimo passo.
    << Propongo di dirigerci immediatamente verso Fondo delle Pulci... molto probabilmente utilizzeremo molto di quel denaro per ottenere informazioni Lord Bracken, avete fatto bene a pensarci... ah, qualcuno di voi ha una mappa? Sono sicuro che ci servirà per orientarci meglio e per prendere qualche appunto. Mi raccomando, dobbiamo tenere la guardia sempre alta e gli occhi ben aperti. Lord Janos, Laenor, se siete entrambi d'accordo direi di incamminarci, il tempo passa e dobbiamo agire con molta fretta >>

    *Parole: 475


    *Ho chiesto una mappa ai presenti, un po' per lore (Eldridge non è proprio il massimo a orientarsi ad Approdo) e un po' perché fa comodo a me XD Almeno posso postare il percorso aggiornato ad ogni spostamento
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    235
    Prestigio
    +35

    Status
    Offline
    Laenor senti una profonda tristezza nel vedere la situazione del Bracken, d'altronde anche lui aveva rischiato di perdere suo padre, e oltre a ciò, una aggiunta tristezza lo colpi quando senti le parole del Langward per rincuorare il Bracken.
    <<miei Lord, non posso comprendere il fardello che i vostri cuori reggono in questo momento, ma prometto sul mio nome che non permetterò che chi è colpevole della morte dei vostri cari e delle sofferenze di questa città rimanga impunito, pagherà il pegno che vi deve col sangue.>>
    Se prima per il Longwater era una questione di responsabilità, in quanto suddito del regno, ora la questione era diventata personale. I baciastelle avevano disonorato suo padre facendolo degradare e Laenor esige vendetta.
    <<per fortuna abbiamo una pista da cui partire anche perché i fanatici sono riconoscibili. Il problema sarà trovare qualche indizio.>>
    Di seguito il Bracken iniziò a elencare nel dettaglio tutte le informazioni acquisite
    <<già è difficile strappare informazioni dai normali cittadini ma, nel fondo delle pulci, tutti sarebbero pronti anche a vendere la loro madre per un paio di monete, se dobbiamo usarle bisogna farlo con discrezione e se qualcuno potrebbe avere reali informazioni bisogna anche essere pronti a "convincere" quelle persone con un po' di forza. Purtroppo non conosco nessuno del fondo delle pulci ma, forse, mio padre potrebbe conoscere qualcuno che ci possa dare una mano.>>
    Una volta finito il Langward disse di conoscere persone fidate e propose di dirigersi al fondo delle pulci subito e chiese se qualcuno possedeva una mappa.
    <<chiedo scusa mio Lord ma non posseggo nessuna mappa della capitale. Comunque sono d'accordo con voi per quanto riguarda il dirigersi immediatamente nella zona meno tempo perdiamo meglio è. Lord Bracken voi che ne dite?>>
    Posta poi la domanda al Bracken Laenor si rivolse alle guardie cittadine e disse
    <<ragazzi che dite andiamo a caccia di quel fottuto Baciastelle?>>

    313 Parole
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Laenor Longwaters, Eldridge Langward • 11 gennaio 286 • Approdo del Re - Fuori dalla Fortezza Rossa • Mattina


    Ore 9:00



    Il morale non era certo dei migliori, questo era evidente a tutti, ma il modo migliore per non pensare ai lutti che avevano sconvolto i presenti e, più in generale, la Città di Approdo del Re, era tenere la mente e il corpo occupati. Per farlo, la cosa migliore era mettere tutte le proprie energie in quella caccia al topo, anzi all'eretico.
    Eldridge ebbe un'intuizione corretta, tempo prima infatti aveva avuto delle informazioni interessanti su dei fanatici che si rintanavano da qualche parte a Fondo delle Pulci. Purtroppo, al tempo il ragazzo non aveva dato seguito alla cosa, disertando l'incontro fissato coi piccoli pescatori che, per la cronaca, aveva anche già pagato.
    La vita di Approdo era frenetica e non sempre c'era tempo per seguire tutto ciò che si desiderava.
    Poco male, almeno avevano una pista...però...quanto accurata?

    Fondo delle Pulci era una città nella città, la luce non filtrava nemmeno per i vicoli (chiamarle strade era un lusso che non potevano permettersi) poiché le costruzioni nei decenni si erano accalcate le une sulle altre, impedendo che in alcune zone si vedesse perfino il cielo. Dal punto di vista architettonico era un vero e proprio miracolo che alcune zone non fossero collassate, seppellendo tutti quelli che erano nel raggio. Sicuramente, se i barili di altofuoco fossero esplosi lì invece che sotto la Strada dell'Acciaio, le vittime si sarebbero contate su ordini di grandezza decisamente diversi. Non che a molti sarebbe interessato di chi fosse morto in quel luogo lugubre.
    "La mappa!" ordinò il Lord ad un cavaliere vicino. Si erano già premurati di prenderne una ancora intonsa. Essa venne aperta e posizionata su alcune casse vicino al carro distrutto, permettendo così a chiunque si fosse messo attorno di poterla osservare nei dettagli.
    Avevano poco meno di tre ore per trovare un uomo nascosto chissà dove in quel alveare di casupole e edifici dalla dubbia morale.
    "Non c'è tempo per convocare vostro padre il Lord, Laenor. Sono altresì sicuro che se avesse avuto informazioni dettagliate non si sarebbe dimenticato di fornirvele."
    Ora che avevano identificato almeno una parte della città, sebbene estesa, la domanda tornava spontanea: era necessario divedersi per battere più velocemente l'area o era forse più arguto rimanere insieme e sfruttare le peculiarità di ogni persona per risolvere l'enigma della posizione?



    Parole: 392

    Allora, eccovi la mappa. Per correttezza vi dico che ho già scelto il punto di Approdo del Re in cui Neemia si trova. Ovviamente non vi basterà passarci ma dovrete indagare attivamente in quella zona.
    Disegnate pure sulla mappa dove volete spostarvi e dove vi fermate.
    (siccome avete scelto di concentrarvi su Fondo delle Pulci, vi dico che non ho delle unità di misura precise per dirvi quanto spazio potete percorrere in correlazione alle tre ore che vi rimangono, diciamo che ci appelliamo tutti al buon senso. Fondo delle Pulci è enorme per una città medievale ed è pieno di vicoletti che nemmeno nelle mappe sono segnati. Se me lo percorrete da una parte all'altra all'infinito vedete che le tre ore evaporano in fretta :XD: !

    Termine: 2/01/2023 buon anno!
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    235
    Prestigio
    +35

    Status
    Offline
    La situazione è abbastanza critica. Siamo in pochi, abbiamo poco tempo e dobbiamo trovare un solo uomo che potrebbe essere in qualsiasi buco del fondo delle pulci ma, forse, mi è venuta un'idea miei lord. disse il Longwater incrociando le braccia
    Credo che la cosa più saggia sia dividerci in 3 gruppi e utilizzare 3 approcci diversi: Lord Langward lei dovrebbe andare dal gruppo di pescatori che avete conosciuto e vedere dove porta quella pista, Lord Bracken lei dovrebbe provare ad andare in cerca di qualcuno che possa conoscere qualcosa e offrirgli il denaro per esse di solito i bordelli sono dei luoghi in cui ci sono tutti i tipi di informazioni e io vorrei provare ad andare in alcune taverne e tirar fuori qualche informazione lì Finito dire ciò si avvicino alle casse in cui si trovava la mappa
    Direi che potremmo ispezionare la zona partendo io dalla strada della sorella, lei lord bracken dalla strada che porta alla porta di ferro invece voi, lord langward, potreste partire da dove si trovano i pescatori e iniziare le ricerche. Inoltre se qualcuno è sicuro di aver localizzato Neemia meglio che invii un uomo agli altri per avvisarli cosi da poter confluire in un punto e, naturalmente, capisco la rabbia che provate per quel bacia stelle ma ve ne prego ci serve vivo cosi da poter estorcerli più informazioni possibili.
    IL longwater tra pensava che il piano potesse funzionare ma dentro di lui sapeva che il tempo era poco e forse questa scelta strategica non era delle migliori e che se Neemia fosse riuscito a scappare tutte le promesse fatte e l'onore della sua casa, e di suo padre, sarebbero stati infranti
    Ma miei lord se avete altre idee sarei felice, non solo di ascoltarle ma anche di seguirle

    300 parole
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Corona
    Posts
    1,218
    Prestigio
    +91
    Location
    Territorio della Corona

    Status
    Anonymous
    Pensieroso, il ragazzo si avvicinò là dove era stata stesa la mappa, necessario strumento per le nostre guardie. La missione era da poco cominciata ed Eldridge si poté definire, in quel momento, un minimo soddisfatto nell'aver fissato dei punti importanti, passi fondamentali per la squadra di ricerca. Anche il Longwaters ne aveva fissati altrettanti. Egli infatti si tirò in gioco proponendo alcune delle sue idee: Dividerci in tre Gruppi e partire tutti da zone diverse. Un'ottima idea a parere del neo-nobile che non tardò a complimentarsi con il suo sveglio coetaneo. << Sapete benissimo cosa state facendo... e sono sicuro che il vostro piano si rivelerà utile... l'unica cosa che mi preoccupa è la comunicazione tra i vari gruppi... e la lentezza con cui alcune informazioni possano arrivare alle vostre, o alle mie orecchie... come fare... come fare... >> Il Lord di Brindlewood incominciò a massaggiarsi il mento, proprio come aveva fatto prima, riflettendo ad una qualsiasi soluzione, in modo da far girare le informazioni più rapidamente tra i membri dei vari gruppi. << La verità è che non mi viene alcuna idea in mente... alcuni di noi dovranno munirsi di cavallo... non vedo altri modi per comunicare rapidamente... o forse...! I nostri uomini non sono poi così tanti... è vero, ma propongo di lasciarne alcuni in zone definite della Capitale. Quello che intendo è... insomma è complicato spiegarlo ma cercate di seguirmi, cercate anche di osservare la mappa... >> Aggiunse il Langward puntando con l'indice un punto preciso della Capitale. << Fissiamo dei punti di ritrovo a metà strada, tra una zona pattugliata e l'altra, così facendo, per il gruppo X non sarà necessario fare l'intera strada per giungere da un'altra squadra di ricerca, ma metà! S-Sentitevi liberi di dire la vostra, e fate domande se non avete capito alcuni passaggi. Lord Bracken, voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con Laenor? Cosa ne pensate della mia proposta?... Vorrei poter iniziare al più presto la ricerca ma prima è necessario completare al meglio la fase dedicata all'organizzazione... >> Così Eldridge concluse, lasciando i presenti con altre delle sue idee, dubbi e molto probabilmente anche con qualche domanda.

    *Parole: 357


    *Allora ho messo in pentola qualche altra idea :XD: Se la proposta di Eldridge passa, procederò segnando nella mappa le varie zone di ritrovo. E se hai qualche idea a riguardo non esitare a fare delle proposte :) Dedolli Alessio
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Laenor Longwaters, Eldridge Langward • 11 gennaio 286 • Approdo del Re - Fuori dalla Fortezza Rossa • Mattina


    Ore 9:05



    A braccia conserte, Lord Bracken ascoltò prima il piano d'azione di Laenor, poi quello di Eldridge, riflettendo velocemente su quanto i due avevano comunicato.
    "Che non si dica che i giovani pecchino di iniziativa" affermò, quasi soddisfatto...prima che una impercettibile lacrima solcasse la sua guancia sinistra. Anche suo figlio si era distinto nella riconquista, seppur sanguinaria, di Harroway.
    "E sia, se il tempo che passa è il tiranno di questa giornata, dividerci non è che la soluzione migliore. Dunque..." dicendolo portò la mappa ancor più sotto i propri occhi "Lord Langward, voi dunque andrete al porto?" Chiese a conferma di quanto era stato detto poco prima da Laenor "Mentre voi coprirete la parte orientale" concluse osservando il ragazzo che aveva proposto le località.
    "Al momento, in mancanza di dettagli, un luogo vale l'altro, quindi non ho obiezioni di sorta" Disse annuendo, arrotolando la mappa e consegnandola nelle mani di Eldridge, che avrebbe potuto accettarla, lasciarla lì o consegnarla a sua volta al Longwaters.
    "Posizionare dei soldati nei principali punti di collegamento aiuterà nettamente il passaggio di informazioni da un punto all'altro, istruirò alcuni dei miei uomini con delle possibile strade per le staffette, così che non si perda tempo inutilmente. "
    Così dicendo, a meno che i due giovani nobili non avessero deciso di bloccarlo, Lord Bracken si sarebbe ritirato nuovamente a colloquio con un paio di soldati dall'armatura più leggera. Il Bracken era furbo abbastanza da aver capito che per quel compito non poteva certo usare i fanti in armatura pesante, avrebbero attirato fin troppo l'attenzione in una situazione che non si era ancora per niente calmata.

    L'idea di Eldridge è stata attuata, questo vuol dire che, grazie alle staffette, se le raggiungerete potrete riferire informazioni agli altri png-pg. Ciò accadrà nel mio turno di moderazione:
    esempio: turno 4; posta Eldridge e finisce il turno, posta Laenor che trova una info importante. Alla fine del suo turno Laenor descrive di raggiungere uno dei punti determinati e racconta quanto ha scoperto ai soldati. Nel mio turno di moderazione, una staffetta raggiungerà Eldridge e/o Lord Bracken.
    Turno 5: Eldridge potrà usare le informazioni ricevute

    Ovviamente in base alla distanza percorsa calcolerò i tempi (saranno staffette veloci ma non si teletrasportano ancora) e per farlo Laenor dovrà abbandonare il punto in cui si trova per raggiungere la staffetta.

    Usate pure la mappa che vi ho fornito all'inizio per indicarmi i punti o lo aree in cui vi trovate e dove volete indagare. Anche qui, se mi mettete un'area grande mezza Fondo delle pulci vi faccio smarrire per i vicoli per 24 ore xD xD


    Staffette:

    approdo_staffette


    Parole: 263

    Termine: 13/1
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    235
    Prestigio
    +35

    Status
    Offline
    Sentendo il giovane compagno e lord spiegare il suo piano per le staffette, Laenor capì che il langward era un ragazzo acuto e che, come lui, aveva una gran determinazione di catturare Neemia. Riferendosi al Langward disse "Mio lord trovo molto utile la vostra idea, infatti ci permette di poter comunicare in modo più veloce e efficiente" poi prendendo una pausa lascio parlare Lord Bracken. Alla domanda di quest'ultimo che chiedeva conferma della zona da pattugliare il Longwater confermò "Esatto, io e qualche soldato pattuglieremo la parte orientale. Inoltre opto che sia Lord Langward a tenere la mappa servirà più a voi che a noi."
    Quando il Bracken fini di parlare e si diresse a parlare coi suoi uomini per preparare le staffette il Longwater non lo fermò. "Beh, credo che io intanto andrò a raccogliere gli uomini per il mio gruppo e inizio subito a prepararmi che non c'è tempo da perdere" disse il ragazzo rivolto a Eldridge

    159 Parole


    Allora lo so che ho scritto poco ma letteralmente non c'era più da dire nulla perché abbiamo già fatto il piano perciò mando Laenor a preparassi che abbiamo poco tempo
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Corona
    Posts
    1,218
    Prestigio
    +91
    Location
    Territorio della Corona

    Status
    Anonymous
    Era fatta. La fase dedicata all'organizzazione era appena conclusa. I due ragazzi erano infatti riusciti a tirar fuori un bel piano, un piano che aveva l'obbiettivo di agevolare la ricerca del Fanatico fuggitivo. Eldridge si sarebbe diretto verso il porto, in cerca di alcuni pescatori, gli stessi che, tempo addietro, aveva già incontrato. Magari questa volta le informazioni potevano essere di più. Magari proprio loro erano riusciti a vedere, anche solo di sfuggita, quel Neemia. Una cosa era certa, i Dragoni erano la migliore risorsa, sicuramente avrebbe ricevuto il loro supporto in cambio di qualche moneta.
    << Proprio così. Io mi dirigerò verso il porto... spero che i pescatori riescano a soddisfare nuovamente la mia sete di informazioni... in ogni caso potrei reclutare alcuni di loro per darci una mano... non rifiuterebbero mai del denaro... però... Mh... spero di trovare anche quel ragazzino, lì al porto... lui ne sa qualcosa di Fondo delle Pulci, lì ha i suoi... amichetti... >> Disse il nobile di Brindlewood, accarezzando la mappa arrotolata che teneva tra le mani. << Laneor, sapete cosa fare... Lord Bracken... daremo il nostro meglio, porteremo quel criminale dietro le sbarre, sono sicuro che riusciremo a prenderlo... perché dobbiamo assolutamente farlo... che le ricerche abbiano inizio >> Così ebbe inizio la fase più importante. Quella pratica. Quella sul campo. I piani erano importanti, certo, ma seguirli lo era ancora di più. Lungo la strada, durante le ricerche, qualsiasi imprevisto avrebbe potuto sbarrare la strada ai tre, costringendoli magari ad applicare una variazione del piano.
    Le riflessioni accompagnarono come di consueto Eldridge, lungo tutto il tragitto, dal punto di partenza alla destinazione.
    Il porto era ormai a due passi e il ragazzo stava già iniziando a mettere in ordine le parole. Aveva già conosciuto quei pescatori fortunatamente e grazie a ciò, Eldridge ritenne che non sarebbe stata cosa difficile dialogare con loro. Egli ricordava benissimo l'ansia della prima volta. Cosa dire... come dirlo. Erano persone di due classi sociali completamente differenti. Inoltre, il Langward, sapeva benissimo qual era l'opinione della plebe nei confronti della classe nobile. Sapeva che alcuni di loro avrebbero commesso le peggiori atrocità nei loro confronti... e ciò lo spaventava, tanto da impedirgli di uscire quanto e come gli pareva in giro per la grande Capitale. Il ritrovamento di Neemia, però, era un dovere a cui non poteva sottrarsi. Paura o non paura, la missione doveva essere portata a termine.

    L'odore forte del pesce appena pescato, il continuo vociare delle persone che lo circondavano e le forti urla di coloro che si ritrovavano seduti per terra a sorseggiare l'ennesimo boccale accolsero lo studioso. Un'ambiente sgradevole, per niente adatto ai tipi come Eldridge, che, in poco tempo riuscì a trovare i pescatori che stava cercando. << Salve... sono Eldridge... abbiamo avuto il... piacere... di parlare in passato. Ho un favore da chiedervi e sono pronto a riempire le vostre tasche se accetterete l'incarico... ma prima... ho qualche domanda che devo farvi... a tutti voi >>

    *Parole: 496


    *Spero di aver seguito le regole per gli spostamenti. Aspetto conferme per poter inserire il tragitto nella mappa
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Per Eldridge non c'è problema, il porto è indicato bene nella mappa, quindi so dove sei, comunque se vuoi mostra pure il tragitto fatto.
    Per Laenor invece, ho visto che non hai segnato alcuno spostamento sulla mappa. Mi confermi che resti lì al punto di partenza vicino alla Fortezza Rossa?
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    235
    Prestigio
    +35

    Status
    Offline
    Si si per ora rimango li al prossimo post mi sposto
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Laenor Longwaters • 11 gennaio 286 • Approdo del Re - Fuori dalla Fortezza Rossa • Mattina


    Ore 9:10



    Il piano era stato delineato e, mentre Eldridge si avviava con una esigua scorta verso il porto di Approdo del Re, Laenor invece rimaneva a prepararsi per poter partire.
    Un paio di uomini, evidentemente ancora confusi da tutto quello che stava succedendo in quei giorni, passarono per la strada proprio accanto al ragazzo. Guardavano i soldati con occhi perplessi, come a chiedersi cosa dovesse ancora capitare in quella città prima che finalmente si fosse potuto mettere un punto alla spirale nata con la conquista da parte di Tywin Lannister mesi e mesi prima.
    "Mio Signore" uno dei soldati assegnati come scorta di Laenor richiamò la sua attenzione "Quando volete siamo pronti a partire, non dovete preoccuparvi, in caso di necessità difenderemo la vostra vita con la nostra." Disse un altro. Altri due soldati si avvicinarono e batterono i propri pugni sulle corazze, una d'acciaio mentre un'altra di cuoio.
    Erano a sua disposizione e pronti alla caccia.


    Eldridge Langward • 11 gennaio 286 • Approdo del Re - Porto • Mattina


    Ore 9:20



    Nella memoria di Eldridge quel luogo portava con sé anche la ramanzina che aveva subito dal comandante delle Cappe Cremisi, quando lo aveva quasi sfidato ad andare a Fondo delle Pulci da solo, anzi con una sola guardia di scorta, a caccia di fanatici.
    Ironico come ora la situazione non fosse poi così diversa ma il ragazzo si era prestato volontario, mostrando una non poca dose di maturità. Gli eventi avevano dovuto segnare anche lui, non c'era dubbio.
    Il porto era piuttosto tranquillo ed erano pochi gli uomini che camminavano tranquillamente, trasportando qua e là barili o casse. Fu uno di questi a richiamare l'attenzione di Eldridge.
    "Uhm??? E tu sei?" Gli ci volle un po' a ricordare la sua figura minuta...invero, furono le parole sulle monete a fargli tornare la memoria!
    "Oh....ma certo, certo...oh...sìsì, eccome se ricordo...tu sei...cioè voi siete...ohhhh...siiii..." Cosa non si faceva per raccattare per sé un po' di monete.
    "Dovevate vedervi con Picchio, giusto? Oh, come era arrabbiato quel ragazzino...rimase tutta notte ad aspettarvi senza vederci. Gli lasciammo una moneta in più per il dispiacere" Eh sì, perché Eldrdge si era ben visto dal presentarsi a quell'appuntamento. Chissà che informazioni avrebbe potuto ottenere...
    "Non lo vedo da un paio di giorni, ma la memoria potrebbe tornarmi..." ovviamente il ragazzo sapeva già cosa serviva per far tornare la memoria a quell'uomo.

    Parole: 401

    Valgono le stesse regole dello scorso post

    Termine: 27/1
     
    .
76 replies since 1/12/2022, 01:13   1668 views
  Share  
.