Missive per conto del primo cavaliere

Barriera e cittadella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    lettere scritte successivamente a questa libera ma modificate ed inviate solo dopo il tentato sacco di approdo, quindi... 11/12 gennaio? mi pare che Lionel abbia bloccato qualsiasi comunicazione, quindi nel caso le imbusto in quella data e poi il corvo parte quando può

    Aeryx


    Al castello nero
    Lord Lionel Buckwell, signore di Antlers, primo cavaliere del Re ed Egida di Approdo,
    Desidera informarsi dell’attuale situazione della barriera e della confraternita, in particolare sul suo nuovo Lord comandante e se siano già arrivati i nobili e cavalieri condannati al nero al seguito del conflitto appena terminato con le casate dell’ovest e nel caso se questo arrivo abbia generato problemi o se abbia contribuito a donare nuova linfa alla confraternita che con abnegazione continua si occupa della sicurezza di noi tutti.
    Egli desidera inoltre conoscere le ultime informazioni sui confini settentrionali del regno e se ci sono notizie, di qualsiasi genere o sorta su attività od avvistamenti sospetti oltre la barriera.

    Infine io, Maestro Luthor, chiedo al Maestro Aemon se fosse possibile ottenere una trascrizione dai millenari archivi della confraternita, in particolar modo riguardo il rinvenimento di armi in ossidiana risalenti all’età dell’alba, che mi sarebbero molto utili nella stesura di alcune ricerche che sto conducendo, mentre il Primo cavaliere ha manifestato interesse sulle cronache dei più antichi Lord comandanti da voi possedute che sarebbe grato di leggere.

    Sperando di trovarvi in salute,

    Maestro Luthor,
    Approdo del Re.




    All’arcimaestro Lucien,
    Arcimaestro, sperando di trovarla in forze le scrivo per chiederle una mano in merito ad alcune informazioni del vostro campo di conoscenza, sulle quali spero possiate aiutarmi a fare luce.
    Sperando che abbiate avuto modo di leggere i miei ultimi lavori mi stavo ora approcciando a delineare come gli influssi Valyriani si siano spinti al di fuori dell’impero e come abbiano inciso sulle attuali società.
    In particolare mi chiedevo se poteste aiutarmi, o consigliarmi qualche specifico volume, in cui si faccia riferimento all’origine del costume che ha portato voi Arcimaestri a indossare Maschere e bacchette dei metalli collegati alla vostra disciplina in quanto il ricordo della maschera dell’arcimaestro Vildar, in puro acciaio Valryiano mi ha portato a domandarmi se tale uso sia stato importato dalla libera Fortezza o si sia sviluppato indipendentemente, non avendo trovato situazioni analoghe nel nostro continente, oltre alle corone reali e nobiliare diffuse all’epoca dei primi uomini ed enfatizzate successivamente dagli andali.

    Certo del vostro prezioso consiglio,

    Maestro Luthor,
    Approdo del Re



    Alla cittadella,
    Maestri Bibliotecari.

    Confratelli,
    per approfondire il rilancio economico della capitale e della regione della corona e al meglio consigliare la corona vi richiedo gentilmente informazioni sull'uso dell’ossidiana nella creazione di monili e gioielli, o in altri oggetti di valore e pregio, pertanto vi scrivo per chiedervi pergamene e volumi che riguardino la sua estrazione presso roccia del drago nei secoli passati, il suo uso in tale ambito presso la Libera fortezza di Valyria e se a conoscenza della cittadella attualmente esista o sia esistito un simile mercato documentato nelle città libere.


    inoltre Vi chiedo le trascrizioni in vostro possesso riguardanti la concessione del dono e nuovo dono di Brandon, se ne esistono informazioni dettagliate presso di voi, oltre a dei volumi di cosmopolitismo sulle influenze Valyriane nel continente Occidentale,
    infine vi sarei grato se potessi ricevere la genealogia femminile di casa Hightower degli ultimi 150 anni

    so che ovviamente non esiste una genealogia del genere, mi interessa sapere le sei figlie di garmund hightower e Rhaena Targaryen in che famiglie sono andate in sposa, per questioni sempre riguardanti la nostra setta delle maschere di ossidiana. quindi immagino che possiate rispondermi quello che volete


    Cordialmente,
    Maestro Luthor.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,867

    Status
    Online
    Al Maestro Luthor,

    i prigionieri nobili della Corona sono giunti alla Barriera una decina di giorni or sono. Non ci sono state problematiche circa il loro ingresso, anzi, devo dire che l'acclimatazione è stata piuttosto semplice. Probabilmente parte del merito è nel Lord Comandante Lyon Lannister, che riesce a tenere gli uomini con una certa semplicità; le origini comuni sono state per buona parte dei nuovi Confratelli un motivo per ambientarsi meglio e più in fretta tra le schiere dei Guardiani.
    Attualmente, per fortuna, non ci sono avvisaglie di pericoli. I Bruti inginocchiatisi nel regno di Lord Stark sono riusciti ad infilarsi nelle maglie della società del Nord, e chi non ha voluto piegarsi è ancora troppo poco in forze per rialzare nuovamente il capo contro la Barriera ed i territori della Corona. Questa è una fortuna poiché attualmente non siamo preparati a contrastare un altro pericolo come quello passato.
    Manchiamo di uomini e soprattutto di risorse. La Torre delle Ombre è stata completamente distrutta dopo l'invasione dei Bruti ed Icemark, sebbene nuovamente popolata dai disertori dell'Altopiano che hanno preso il Nero, non è in grado da sola di fornire adeguata copertura a tutto il fronte occidentale.
    Sarò lieto di spedire una delle reclute a sud con un cavallo ed un tomo sulla storia della Confraternita e dei suoi Lord Comandanti, sono certo che Lord Buckwell saprà gradire. Quanto alla vostra richiesta, Maestro, non abbiamo esattamente qualcosa del genere qui, ma so che il Lord Comandante Mormont, pace all'anima sua, covava un certo interesse per l'ossidiana e altre...particolarità di cui si affrettava a scrivere ad Isola dell'Orso.
    Forse nel dominio dei Mormont potreste trovare le risposte che state cercando.
    Fate un buon lavoro

    Maestro Aemon
    Castello Nero

    CITAZIONE
    Le esecuzioni sono avvenute il 6 ottobre da qui.
    Questi dunque saranno partiti facciamo il 7.
    Impiegano 86 giorni a marciare fino al Castello Nero.
    Arrivano dunque al castello il 1 gennaio 286.

    La missiva parte la sera del 11 gennaio e arriva al Castello Nero il 18 gennaio.
    La risposta di Aemon arriva ad Approdo del Re il 25 gennaio.

    > A cavallo giungerà questo oggetto per Lionel il 2 marzo, consideralo il regalo del 286:
    CODICE
    <span>[IMG]link immagine[/IMG]<p>Rendicontario dei Lord Comandanti dei Guardiani della Notte e delle storie della Confraternita
    + 25% xp nell'add Storia dei Guardiani della Notte </p></span>


    + Aggancio per Luthor. Jeor faceva cose meravigliose che Daeva ha solo iniziato a scoprire, sta tutto ad Isola dell'Orso nascosto dalla nostra orsacchiotta.

    Maestro Luthor,

    sono felice di scoprire che il vostro interesse per la storia non si sia sopito con il contatto con le mondanità della capitale. In tutta sincerità quello dell'anello, maschera e bacchetta è un costume che non ho mai avuto la curiosità di approfondire, ma dietro vostra richiesta ho fatto alcune ricerche. Sembrerebbe che alla fondazione della Cittadella, o almeno del suo primo nucleo, oltre al Principe Peremore Hightower abbiano contribuito anche i suoi "cuccioli", così come li chiamava il fratello Urrigon. Tra questi vi erano saggi provenienti dal continente orientale, in particolar modo dalla zona del Mare Erboso oggi dominata dal popolo dei Dothraki, terra di origine forse della nonna materna. Forse questo spiegherebbe un qualche influsso valyriano sui costumi dei Maestri che ancora oggi viene tramandato?

    Sempre verso la conoscenza
    Arcimaestro Lucien


    CITAZIONE
    La lettera arriva alla Cittadella il 14 gennaio e la risposta ti arriva la sera del 16 gennaio.

    > aggancio per Luthor: la madre di Maris La Fanciulla (capostipite di Casa Hightower) poteva venire dalla terra di origine dei Primi Uomini, il Mare Erboso. Il giovane Peremore aveva tra i suoi pets anche degli stregoni di quelle parti che indossavano bacchette e maschere?

    Maestro,

    stiamo facendo il possibile per raccogliere le informazioni che ci avete chiesto, non appena saranno disponibili ve le spediremo alla capitale insieme all'Arcimaestro Norren che sarà in visita presso il Gran Maestro che vi preghiamo di informare.
    Per quanto riguarda la geneaologia della famiglia Hightower, in allegato le informazioni che ci avete richiesto:
    Bla bla bla arriviamo al dunque
    Garmund Hightower - Rhaena Targaryen
    Una bimba nata morta
    Jeyne Hightower -sposata con Ser Robert Rowan (nessun figlio sopravvissuto)
    Aleca Hightower -Septa al Tempio Stellato
    Myrielle Hightower- sposata con Torrhen Manderly
    Viola Hightower -sposata con Ronald Arryn, figlio di Isembard Arryn di Città del Gabbiano
    Amy Hightower -sposata con Shimori Areris di Volantis


    CITAZIONE
    La lettera arriva alla Cittadella il 14 gennaio e la risposta ti arriva la sera del 16 gennaio.

    Norren con il resto arriva in carrozza invece ad Approdo del Re (partendo il 17 gennaio, diamogli almeno 1 giorno per organizzare il tutto) il 10 febbraio.
    Poi se ci sei si va di quest o si va di quest con chi è dentro.

    Affinità Lionel +1
    Affinità Maestro Aemon +2
    Affinità Arcimaestro Lucien +2
    Affinità Guardiani della Notte +1
    Affinità Maestri della Cittadella (o Cittadella insomma quel che hai) +2
     
    .
1 replies since 2/12/2022, 14:03   91 views
  Share  
.