Lettera per il Principe di Dorne

da Riven Yronwood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Dorne
    Posts
    5,154
    Prestigio
    +35
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    Al principe di Dorne da Riven Yronwood di Yronwood

    Dorne sta soffrendo e posso capire che i problemi del principe sono tanti in una situazione del genere ma abbiamo bisogno di un aiuto qua a Yronwood.
    Sono tornata da poco dalla capitale e qua so che c'è il culto nascosto tra le brava gente, richiedo perciò che qualcuno possa esser mandato a tal proposito per aiutarmi in questa difficile situazione prima che diventi un problema per tutti.

    Riven Yronwood
    Sangue Reale
    Protettrice della via di pietra



     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,077
    Prestigio
    +9
    Location
    Dorne

    Status
    Anonymous
    A lady Riven Yronwood,

    Comprendo le vostre preoccupazioni, mia lady. Anche qui nella capitale ho dovuto affrontare personalmente un gruppo di fanatici religiosi. Da quel che ho potuto capire però, si tratta semplicemente di uno strascico del culto diffuso da Illyria Targaryen, una follia di pochi individui piuttosto che una reale minaccia. Tempo fa promulgai un editto sulla libertà di culto che mi auguro abbia avuto diffusione anche nel vostro feudo, e presto si spargerà la voce sulla questione che ho risolto qui e sulla poca tolleranza che hanno incontrato i fanatici da parte mia.
    Ma se avete modo di credere che ad Yronwood la situazione sia diversa e più pericolosa, addirittura non gestibile da tutta la vostra guardia cittadina, venite pure qui a Lancia Del Sole e discuteremo insieme dei vostri sospetti e delle vostre preoccupazioni, per concordare poi un piano d'azione che possa liberarci definitivamente di questo problema. Se mi dimostrerete che il culto è assai diffuso nei vostri territori, vi manderò anche un contingente armato per difendere meglio la popolazione da eventuali scompigli.
    Avremo inoltre modo di parlare di quello che è stato il vostro viaggio ad Approdo Del Re e delle importanti informazioni che mi auguro abbiate appreso. E ringraziate vostro padre da parte mia, ho apprezzato la sua prontezza nell'accogliere la mia richiesta e nel mandare qualcuno di fidato a fare le veci di Dorne.

    Matthew Martell, Principe di Dorne, lord di Lancia Del Sole, Drago Delle Sabbie
     
    .
1 replies since 20/1/2023, 15:49   73 views
  Share  
.