E dopo due mesi ci organizziamo di nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    PRIMO POST: PER LA GENTE AD APPRODO DEL RE


    Corinna Forrester
    Osmund Hornwood
    Isabel Snow
    Edwin Roote
    Philipp Waynwood
    Vicare Vorys
    Astrid Grafton
    Laenah Serrett
    Lyanne Florent
    Eldridge Langward
    Laenor Longwaters
    Daena Velaryon
    Arthur Waters
    Dorothea



    1) LA SCOMPARSA DEL PRIMO CAVALIERE (e Lord Celtigar, e il Maestro Luthor)
    Appena chiudo di là farò sapere a tutti voi della scomparsa (ricordo infatti che Red ha caricato i corpi, quindi fino a quando non si troveranno i cadaveri in qualche modo per voi questi sono scomparsi, non morti, Red potrebbe averli anche presi in ostaggio ecc).
    Azioni di background: i png del Concilio Ristretto avvertiranno ovviamente i castelli per strada e Il Duca di Plexiglass gestirà la quest in cui Red tenterà di tornare a Karhold.
    Tutti voi: qui parliamo della scomparsa della seconda persona più importante dei Sette Regni, se qualcuno di voi volesse fare qualcosa è ovviamente il benvenuto. Gettarsi all'inseguimento o aiutare Red, inventarsi qualcosa...qualsiasi cosa. Parlate con il Duca entro giovedì 2 febbraio così lui può organizzare per bene la questione.
    Chi si muove verso Nord: anche se non avete intenzione di mettere il becco in questa questione, sentite comunque il Duca perché potreste imbattervi nella faccenda volenti o nolenti se vi muovete verso nord in questo momento. Quindi valutate con lui le tempistiche e se e quanto dovete attendere eventualmente.
    Approfondimento Arthur
    Essendo lo scudiero del Primo Cavaliere, ci si aspetta che Arthur faccia qualcosa per ritrovarlo. Te ne parlo non per obbligarti anzi, tu sei libero di fare qualsiasi cosa e lo ribadisco anche qui, ma per evitare magari di trovarci problemi in futuro. Quindi: fermo restando che hai il libero arbitrio e puoi decidere quel che vuoi, ti avviso che nobiltà e soldati si aspettano da Arthur che il suo dovere nei confronti di Lionel venga prima di tutto il resto. Valuta bene le tue scelte anche in un contesto di reputazione ecc.

    2) L'OMICIDIO DEGLI AMBASCIATORI ORIENTALI
    Anche di questa cosa verrete informati tutti quanti.
    Azioni di background: decideremo ora cosa fare con i png del Concilio Ristretto, ma al momento è una situazione di attesa.
    Tutti voi: chiunque voglia provare ad indagare per scoprire quello che è accaduto oppure parlare con il Concilio Ristretto per suggerire come comportarsi diplomaticamente ecc è il benvenuto. Se volete fare qualcosa del genere, fatelo sapere a me entro giovedì 2 febbraio.
    Approfondimento Philipp
    Tra tutti i presenti, Philipp è quello con più interessi ad Essos (la rotta con Braavos su tutte). Non so bene come andrà a finire la questione col continente orientale appunto, ma valuta che l'intera Valle ha accordi commerciali con Braavos, per cui se succede qualche patatrac l'intera Valle andrà a rimetterci. Forse la questione dovrebbe interessarti.

    3) I FANATICI A ROCCIA DEL DRAGO
    E verrete anche informati del fallimento dell'operazione militare a Roccia del Drago.
    Azioni di background: al momento non ci sono le forze per tentare la terza azione di riconquista, il Concilio di png lascerà la questione in sospeso.
    Tutti voi: se qualcuno di voi avesse però autonomamente voglia di fare qualcosa con il suo esercito/di cercare altri rinforzi e partire fatelo sapere a me entro giovedì 2 febbraio.
    Approfondimento Tutti -in special modo Daena e Corinna
    Come penso oramai avrete capito, il mondo vive anche senza le azioni dei pg. Questo significa che se lasciate Roccia del Drago al suo destino, questi continueranno ad irrobustirsi come hanno già fatto tra la prima e la seconda operazione. E significa anche se riprenderanno ad espandersi (soprattutto ora senza Primo Cavaliere). Vuol dire che se oggi avete i fanatici solo a Roccia, in un mese on i fanatici potrebbero essere tornati ad Approdo, a Driftmark, ad Isola della Chela e compagnia...quindi occhio! Ho sottolineato Daena perché è l'unica pg presente con un seggio già occupato dai fanatici non troppo tempo fa (terreno fertile per una nuova occupazione se non sradicate il problema). Ho sottolineato invece Corinna a causa del suo cammino mistico che tra tratto zelota e visioni dovrebbe essere portata a preoccuparsi abbastanza in un'espansione di questa eresia nel continente.

    4) ROSBY SITUATION
    Tutti coloro che erano presenti nella questona sanno che Lord Rhaego Rosby ha tradito la Corona, gli altri presenti a Roccia verranno informati.
    Azioni di background: per ora andremo con la diplomazia ed inviteremo la Lady rimasta a Roccia a venire ad Approdo del Re per chiarire la situazione.
    Tutti voi: Lionel aveva intenzione di assediare con la forza il castello di Rosby e se siete interessati alla cosa (o a risolvere pacificamente la questione, o a trovare magari alleati per contro la Corona, o quel che volete) fatemi sapere entro giovedì 2 febbraio.


    5) IL RE
    Rhaegar non risponde alle missive, scoprirete che sta a Lancia del Sole (per chi di voi ancora non lo sapesse).
    Azioni di background: recuperare il Re sarà una delle priorità dei png del Concilio Ristretto considerata la sparizione del Primo Cavaliere. Proveremo a mandare dei rappresentanti ed eventualmente, l'esercito reale. Se non si risolve in alcun modo, verrà nominato Galuadh, come ultima spiaggia.
    Tutti voi: se qualcuno di voi è intenzionato a recuperare Rhaegar in qualche modo, magari andando a Dorne a prenderlo, magari non so che idea avete, fatelo sapere a me entro giovedì 2 febbraio.
    Approfondimento Tutti -
    Benché sia apparentemente molto auspicabile il "ognuno nel suo Regno a pensare per sé", dovete considerare cosa vuol dire non avere né Re né Primo Cavaliere, non avere cioé un'autorità centrale.
    a) Per i vassalli: vi piace il vostro Lord maggiore? Senza né Re né Primi Cavalieri, sono loro l'autorità massima, ciascuno per il suo Regno. Questo vuol dire che se il Principe Matthew Martell chiama Dorne alla guerra contro la Tempesta, Dorne marcia contro la Tempesta che deve quindi sperare solo nella buona volontà dei vicini. Vuol dire che se Red riesce ad entrare a Nord, è Caleb a decidere che farne senza che legalmente qualcuno possa dirgli qualcosa. Guardate dunque il vostro Lord maggiore, affidereste a lui il futuro del vostro pg senza alcuna autorità superiore di vigilanza? Se no, forse è il caso che troviate un Re.
    b) Per i Lord maggiori: ah che bello ve, fare il buono ed il cattivo tempo. Eh...non del tutto. Molti di voi sono stati messi lì dal Re e senza Re è probabile che i vostri vassalli tentino di rovesciarvi il Regno da sotto il naso. Le terre dei Fiumi che sono mezze tutte divise accetteranno Lord Frey senza l'autorità del Re oppure ci sarà un'altra guerra civile? E l'Ovest che è ancora pieno di fedeli a Tywin? Siamo sicuri che non ne approfitteranno per eliminare dalla cartina i Serrett? E così via. Vi fidate ciecamente dei vostri vassalli? Se no, forse è il caso che vi troviate un Re.
    c) Per i poveri disgraziati delle Terre della Corona e di Approdo: senza la protezione del Re voi siete minuscoli microseggi spazzabili via da un alito di vento. Come resisterete ai fanatici? Come resisterete alle ambizioni dei vostri vicini? Avete un piano? Se no, conviene che vi troviate un Re.




    Cose pendenti per persona:


    Corinna Forrester so che volevi andare ad Isola dell'Orso. Senti il Duca, ma attualmente la via dritta per dritta è un attimo impraticabile senza imbatterti in Red (senti comunque il Duca). Valuta eventualmente un'altra strada/meta/cosa.

    Osmund Hornwood anche tu devi andare verso nord, verso Fairmarket giusto? Anche tu dovresti sentire il Duca, ma vale quanto detto per Corinna.

    Isabel Snow vale ancora il piano di andare alla Barriera? Se sì devi parlare con Vicare on game che è stato nominato da Lionel per la questione, altrimenti fammi sapere cosa desideri fare!

    Edwin Roote anche per te sarebbe opportuno andare al Tumbler, ma vale quanto detto a Corinna. Senti il Duca.

    Philipp Waynwood tu non hai situazioni pendenti, ma un sacco di responsabilità in questa situazione quindi pensa bene a cosa vuoi fare.

    Vicare Vorys se riuscissi a farti prestare la flotta dal Concilio Ristretto (che tanto ad ora è inutilizzata) e ad evitare così di imbatterti in Red mentre vai a nord (sempre che tu voglia ancora andare alla Barriera) sarebbe l'ideale. Altrimenti o aspetti o la fuga di Red non so a chi assegnarla perché sia io sia Robb sia Albi siamo stati considerati inaffidabili per la questione e far automoderare Biagio non va mai bene XD

    Astrid Grafton
    hai intenzione di seguire Vicare? Fammi sapere!

    Laenah Serrett qui ci sono tante cose in ballo e anche tu come Philipp sei in una posizione importante, che si fa?

    Lyanne Florent tu vuoi indagare sulla questione uccelletti ecc ci siamo dette, giusto?

    Eldridge Langward +Laenor Longwaters voi saprete tutto a fine quest, quindi per il momento non siete toccati.

    Daena Velaryon se vuoi puoi dunque aprire la semilibera per tornare da Lord Monford se nel frattempo i tuoi piani non sono cambiati.

    Arthur Waters come detto sopra da te ci si aspetta un qualche intervento nella questione Lionel, ma sei libero di fare quel che vuoi.

    Dorothea io non so se Approdo sia ancora un posto molto sicuro eh
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,405
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Per quel che mi riguarda circa la questione uccelletti pensavo di agire in questo giro di post, relativamente a quanto accaduto.
    Per la questione delegazione di Essos subito a seguire invece
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    Plausibilmente credo comunque di telare su al Nord anche a costo di imbattermi in Red. Magari con qualche deviazione, non lo so. Per la questione fanatici: sì Corinna si preoccuperà a tempo debito, ora ha un fratello morto e una nipote da recuperare, credo darà priorità a ciò. Successivamente magari affronterà la questione, ma i panni sporchi deve lavarli a casa.
    Il Duca di Plexiglass arriverò nei tuoi mp molto presto, promesso.

    Edited by Cioffa - 26/1/2023, 13:39
     
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    per onor della cronaca aggiungo che un vuoto di potere centrale a westeros potrebbe riavegliare mire espansioniatiche a Est o che braavos potrebbe decidere di rivalersi sui mancati pagamenti (o sulla perdita di potere dei Targaryen) invadenso la capitale.


    Freene giisto per aggiungere idee malsane
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,227
    Prestigio
    +198
    Location
    from the depths of the web...

    Status
    Offline
    Sì, intendo tornarmene a Driftmark, aspetto giusto che finisca la quest e che venga informata on del casino che è successo
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Valle
    Posts
    460
    Prestigio
    +48
    Location
    Arendelle

    Status
    Offline
    Penso proprio che Astrid seguirà Vicare, visto che anche lei vuole rivedere Approdo del Re solo in cartolina dati i precedenti xD
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Fiumi
    Posts
    1,518
    Prestigio
    +99
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Edwin va alle Cascate dei Tumbler assolutamente. In generale ritorna a casa, è tutto un casino e Approdo non la vuole rivedere.
    Anche io mi faro sentire da Duca appena posso per tutte cose.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Città Libere
    Posts
    2,495
    Prestigio
    +103

    Status
    Anonymous
    Penso che la cosa più sensata per Laenah sia cercare il Re, in primis. Poi, se c'è il tempo, indagare sulla morte degli ambasciatori.
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    467
    Prestigio
    +35

    Status
    Anonymous
    Osmund andrà a Fairmarket. È diventato lord di un seggio che non ha mai neanche visto, forse è arrivato il momento di dargli un'occhiata.
    E poi anche lui vuole mettersi Approdo alle spalle.
    Scriverò al Duca al più presto ;)
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackCleric @ 26/1/2023, 13:07) 
    per onor della cronaca aggiungo che un vuoto di potere centrale a westeros potrebbe riavegliare mire espansioniatiche a Est o che braavos potrebbe decidere di rivalersi sui mancati pagamenti (o sulla perdita di potere dei Targaryen) invadenso la capitale.


    Freene giisto per aggiungere idee malsane

    Bhe, per onore della completezza:
    In certi (brutti) ambienti, se impedisci a qualcuno di ripagare il suo debito, quel debito si trasferisce su di te
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Non preoccupatevi, Braavos avrà anche lei il suo da fare 🥰
     
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Primo mio post (ce ne saranno altri, datemi tempo): LA FUGA DI RED


    Siete stati tutti informati on game con questo post, se volete reagire in libera ecc siete ovviamente liberi di farlo tranquillamente.
    Il Duca di Plexiglass apre la quest a Red

    Gli unici che vogliono partecipare alla questione sono Arthur e Isabel.
    Se ho ben capito cosa volete fare, si possono fare entrambe le cose. Si fa quel di cui mi avete parlato in semilibera come abbiamo detto (tempo max on game:1 ora, in fretta e furia) e poi potete partire. OFF game potete già partecipare alla quest perché la semi non ha impatto nella fuga di Red, organizzate la rincorsa a cavallo con Il Duca però.


    Reazioni del Concilio Ristretto
    -Nobili della Corona: immediatamente informati
    -Nobili dei Fiumi (Philipp aspettiamo la tua missiva in corveria per i Frey (il generale controfirma)
    -Grande Inverno/Karhold: non vengono informati subito per evitare che possano fornire un qualche supporto navale ecc. Si farà un elegante ritardo.

    Desk- Pk96 Marwel LucianiGDR
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Secondo mio post (ma non ultimo): VIA DA APPRODO



    Vi è stato dato il ben servito in questo post, se volete parlare con loro potete aprire tranquillamente una semilibera. Siete dunque divisi in tre gruppi.

    Daena va da sola a Driftmark. Puoi fare il tutto in semilibera, poi dopo il colloquio con Lord Monford ti verrà aperta una quest per il resto.

    Edwin, Osmund e Corinna tornano alle rispettive magioni. Vi modererà il Duca con le tempistiche ecc che già sapete.

    Vicare ed Astrid vanno a portare sti soldati alla Barriera insieme se ho ben capito. Vi apro io una quest il prima possibile.

    Reazioni del Concilio Ristretto
    -a Lord Valerian in questo momento stanno sul c***o tutti tranne i nobili della Corona e vorrebbe la testa di Red per colazione. Se volete farci semi ecc, questo sarà il suo mood quindi rompetegli poco le balle. Manda via tutti volentieri, ma Corinna ed Osmund lui li avrebbe tenuti prigionieri;
    -il Gran Maestro cerca la via della pace e della conciliazione, se avete bisogno di qualcosa sarà quello più conciliante per l'appunto. Lui è per il stiamoci tutti zitti e buoni e tutto si risolverà per il meglio e vuole mandare tutti via da Approdo ma con dolcezza;
    -il Maestro del Conio ha deciso di rivestire momentaneamente i panni del Maestro delle Leggi quindi sarà molto pane al pane e vino al vino. Immaginatevelo come un ingegnere.

    Tutti: vi ricordo che se volete aprire qualcosa ad Approdo potete farlo solo entro due mesi off game da quando lasciate la capitale (quindi entro gli inizi di aprile per capirci).

    Ishumaeru Brule Erika_111 Cioffa -Yui- Il Duca di Plexiglass
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Terzo mio post (e non ho finito): VENOMLAND



    Qui avete le informazioni che vi servono. Hanno espresso la volontà di partecipare a questa tipologia di quest solamente Lyanne e Philipp.
    Vi aprirò la quest nei prossimi giorni, voi intanto fatemi sapere il prima possibile dove vi trovate nel momento in cui faccio partire la quest (tardo pomeriggio) così ci organizziamo per bene.
    Considerate che ora la città non è più sigillata.

    Reazioni del Concilio Ristretto
    Queste ce le vediamo in quest.

    LucianiGDR Juls33
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,405
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Dopo aver scoperto la boccetta di veleno diciamo che la prima idea potrebbe essere conferire con Olenna quindi Lyanne potrebbe essere andata a parlarne con lei, magari nelle stanze a loro assegnate.
     
    .
20 replies since 26/1/2023, 12:45   509 views
  Share  
.