Microeventino per San Valentino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Prestigio
    +132

    Status
    Offline
    Per il rotto della cuffia...

    Sfide completate:

    1) Pulizia kontatti!1!!!!1!: sistemate le affinità a seguito del nuovo regolamento e dell'ultima quest svolta. (+2 affinità Città Libere)

    3) Goal setting: messe le tre ambizioni (+2 vita)

    4) Does it sparkle joy? : sistemato l'inventario dopo l'ultima quest (non otterrò la ricompensa in quanto uno schiavo non può possedere denaro).

    7) Tenete un diario: aggiunta la (poca) storia del mio personaggio. (+3 punti esperienza)

    9) Il cielo è l'unico limite: qui (possibilità di fare un add della Cittadella)

    12) What if nel what if: qui (+1 punto parametro)

    13) Chiedetevi chi siete!: sistemati i parametri a seguito dell'ultima quest e dei nuovi tratti acquisiti. (+1 prestigio)

    15) Crogiolatevi: Beloros è un personaggio giovane (fra poco compirà un anno!) e non ho ancora avuto il tempo di svilupparlo appieno, ma mi piace come si sta evolvendo la sua storia e il suo carattere. Come me, è timido e può essere a tratti indeciso ma, a differenza mia, ha saputo subito prendere in mano la situazione quando ce n'è stato bisogno. Combatte per ciò che ritiene giusto ed ha a cuore le persone intorno a lui, tratti che abbiamo in comune. Ciò che desidero per lui è che possa vivere appieno la sua storia, da protagonista oltre che da spettatore, e lasciare il suo segno in questo mondo.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    803
    Prestigio
    +109
    Location
    T.A.R.D.I.S.

    Status
    Anonymous
    01} Pulizia kontatti!1!!!!1! = Ricompense: +2 di Affinità Primi Uomini

    2} Imparate cose nuove! = ADD: Usi e costumi Primi Uomini

    3} Goal setting= Ricompense: +2 Vita

    CITAZIONE
    breve termine: ☐ Portare a termine con successo la spedizione diplomatica.
    medio termine: ☐ Conquistare la fiducia degli Stark.
    lungo termine: ☐ Diventare la Trotula di Westeros e forgiare i “propri” anelli.

    4} Does it sparkle joy? = Ricompensa: +2 rame

    7} Tenete un diario = Ricompensa: +3 punti esperienza.

    9} Il cielo è l'unico limite = ADD: Antica Lingua

    10}Positive affirmations! = Ricompensa: +3 punti esperienza.

    11} Concedetevi un po' di shopping= LIBERA: Our blades are sharp.

    12} What if nel what if = LIBERA: A place between sleep and awake. Ricompensa: +1 punto parametro tra le ricompense.

    13} Chiedetevi chi siete! = Ricompensa: +1 Prestigio!

    14} Metti in circolo il tuo amore = LIBERA: Black Pines Ricompensa: +5 Fama

    15} Crogiolatevi =

    CITAZIONE
    Con Vidya è la prima volta che mi cimento nella creazione di un PG, quindi per me rappresenta innanzitutto il superamento di un "blocco" legato al condividere ciò che scrivo.

    Messa a confronto con i personaggi veterani del forum è praticamente un embrione xD Non ho ancora avuto modo di mostrare e sperimentare tutte le sue sfaccettature on game ma, di base, l'idea era quella di dare vita ad un personaggio dalle tinte gotiche che, però, rientrasse nel mondo creato da Martin.

    Come in un quadro di Caravaggio, in cui sono i contrasti a creare l’insieme e l’atmosfera, così cerco di definire la sua immagine interiore. Affiancando i chiari ( mostrando il suo lato più empatico attraverso, ad esempio, l’affetto che nutre per il povero Jiàn o il suo rapporto con il Maestro Tybald) a profondi scuri ( che hanno origine dal suo essere cresciuta a Forte Terrore. Un luogo spietato che le ha temprato il carattere e fatto sì che la sua cosiddetta ‘bussola morale’ non sia sempre allineata alla norma e al nostro senso etico attuale. )

    Una giovane donna in cui luci ed ombre non convivono semplicemente, ma sono impegnate in un perenne scontro. In quest’ottica dualistica risiede l’origine di un tormento interiore che ho voluto fosse simboleggiato dalla sua malattia cronica.

    Cosa - tra luce ed ombra - prevarrà (... se prevarrà) lo lascio decidere alle esperienze che il PG vivrà durante il suo percorso.

    Di Vidya mi piace in particolar modo la sua curiosità e il suo eclettico interesse per le scienze, l’arte, il mito e tutto ciò che è arcano - cosa che abbiamo in comune. É divertente scriverla poiché, tramite lei, sto approfondendo temi che già conoscevo e apprendendone di nuovi (avrei volentieri fatto a meno di studiare alcuni aspetti delle sanguisughe ma… sono i rischi dello scrivere una Bolton XD)

    Vorrei, probabilmente, avere la sua resilienza nel sopportare e incassare i tiri mancini della sorte.

    Desiderio:

    Sarebbe interessante vedere la sua parte sognatrice - che il tempo e le delusioni stanno soffocando - "vendicata", con la sua fascinazione per i misteri e il legame con l'Acqua Piangente rivelati come sintomo di “qualcosa di più”. E che riesca, per via traverse, come già ho indicato tra le aspirazioni a lungo termine, ad acquisire la Conoscenza a cui da sempre anela.
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,227
    Prestigio
    +198
    Location
    from the depths of the web...

    Status
    Offline
    arrivo al photofinish per la conclusione dell'evento!

    8) Celebratevi! =scrivete una poesia/breve racconto/ballata ecc sul vostro pg e le sue imprese. Ricompensa: sarà inserita tra quelle ufficiali del foro e verrà cantata dai bardi!

    “Daena mia cara, ti scrivo perché,
    ho visto crescere forte e in salute proprio te
    mio prezioso gioiello, corona di perle
    spero sempre di vederti accanto ad un re

    Per Essos sei andata a visitare le città
    a imparare cose nuove, antiche civiltà
    ogni tuo viaggio ormai è sempre più lungo
    e sei come ogni volta sempre di meno

    Quando sei tornata a casa per l’ultima volta
    le cose eran cambiate, c’è stata una rivolta
    salvata per un soffio e portata via dal castello
    insieme ad un esercito hai ritrovato tuo fratello

    Oh Daena, mia cara, oh Daena mia cara
    il tuo destino era per mare
    da giovane hai deciso di prender e navigare
    mio prezioso orgoglio

    Di nascosto hai passato le grotte
    portato i soldati nella fortezza
    ferita ad un fianco, ti ho vista, ci hai provato
    il tuo spirito ha vacillato

    Oh Daena, mia cara, oh Daena mia cara
    il tuo destino era per mare
    una ribellione hai dovuto affrontare
    mio sfortunato fiore

    E’ servito del tempo ma hai preso in mano la vita
    Donna adulta, un fiore sbocciato
    Hai ripreso il mare e ripreso a navigare
    una nuova rotta verso il futuro

    Oh Daena, mia cara, oh Daena mia cara
    il tuo destino era per mare
    ti ho lasciata andare, non potevo essere più fiero
    Ascolta il vento, io sono con te.”



    14) Metti in circolo il tuo amore =dona uno degli oggetti che possiedi ad un altro pg a tua scelta (on game se non siete vicini potete ruolare di averlo perso).

    ricontrollando ho notato che ho dimenticato di regalare a qualcuno l'oggetto, indi per cui il regalo andrà a chi ha fatto un regalo a me, Queenie_ sei la felice vincitrice di un profumo! (scambio di favori not intended)

    il profumo è Ricordi di Essos, 4 dosi + 4 attrazione
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Uccelletti
    Posts
    1,835
    Prestigio
    +226

    Status
    Offline
    1) Pulizia kontatti!1!!!!1! = Fatto! Ricompensa: +2 di Affinità Città Libere

    2) Imparate cose nuove! = fate un addestramento di qualsiasi tipo, che richieda un tratto diverso dal vostro. Ricompensa: SOLO per questo add, non vi verrà contato il malus del -25% sul tratto educativo.

    3) Goal setting= Fatto! Ricompense: +2 Vita

    4) Does it sparkle joy? = Fatto! Ricompensa: +2 rame!

    5) Get that bag! =fate una missione individuale (conta nel limite mensile). Ricompensa: SOLO per questa missione, riceverete 1 argento extra alle ricompense.

    6) Planning to achieve = Fatto! Ricompensa: +1 punto parametro SOLO in quella semilibera

    7) Tenete un diario = Fatto! Ricompensa: +3 punti esperienza!

    8) Celebratevi! = Fatto! Ricompensa: sarà inserita tra quelle ufficiali del foro e verrà cantata dai bardi!

    CITAZIONE
    Il giovane demone sorridente (fa riferimento all'evento pubblico organizzato da Lotarq Fuochi e Cantori)

    Il demone sorridente cammina sfarzoso,
    va verso il Tempio con fare altezzoso!
    Il demone ride, per cosa? Chissà!
    Ora cammina con solenne maestà!

    La notte, la notte, la notte è già qui,
    si accendono i lumi, finito è il dì!

    Avvampano i bracieri, su tutto l'ombra avanza,
    il Capro Nero si erge sulla grande adunanza!

    Il demone prega, nobile è il sangue puro,
    infine i Sommi segue nel Tempio oscuro!

    I peccatori marciano, l'altare non transige
    in catene, nell'ombra, marciano ancora
    lesti, più lesti! Che non vendan l'aurora!
    Cala lama, il Signore del Sangue lo esige!

    E con un ultimo sorriso, il demone già sa!
    Il Capro Nero è la via, legge è la sua volontà!

    9) Il cielo è l'unico limite = Fatto!

    10) Positive affirmations! = Fatto! Ricompensa: +3 punti esperienza!

    11) Concedetevi un po' di shopping = Fatto! Acquistata schiava Cordelia

    12) What if nel what if =fate una libera in cui il vostro pg sogna/immagina quel che sarebbe accaduto nella sua vita se qualcosa non fosse andato come poi invece è andato. Ricompensa: anche se è una libera, riceverete +1 punto parametro tra le ricompense.

    13) Chiedetevi chi siete! = Fatto Ricompensa: +1 Prestigio!

    14) Metti in circolo il tuo amore =dona uno degli oggetti che possiedi ad un altro pg a tua scelta (on game se non siete vicini potete ruolare di averlo perso). Ricompensa: +5 Fama

    15) Crogiolatevi = Fatto!

    Tengo molto a Lotarq perché è il frutto di tanti anni su questo gdr e non solo; lui come personaggio è recente, ma l'ho creato unendo i due pg che ho precedentemente mosso qui! Anche il nome deriva da questo: Tarqui + Lowell = Lotarq.
    Ha riassunto nella sua persona ciò che ho sempre amato ruolare nei gdr e che mi ha tanto divertito qui; un personaggio a tratti macabro e inquietante, non necessariamente malvagio in quanto capace d'essere sia amichevole che diplomatico, e ovviamente legato all'occulto. Tralasciando tutto questo io rispetto profondamente la sua ferrea dedizione, l'impegno quasi maniacale che ha per le sue passioni e la sua grande fede. In questo noi due siamo molto diversi, ma proprio per tal motivo lo ammiro! E poi dai, fatemelo dire, CAZZO ANCHE IO VORREI POTER PRATICARE LA MAGIA DEL SANGUE NELLA VITA RELAE! (qualunque affermazione scritta qui non ha valore legale in un processo)

    Detto questo, c'è un solo desiderio che ho per lui, perché so che come me lo amerebbe alla follia: avere la possibilità di studiare gli alti misteri ad Asshai delle Ombre!

    Edited by Blatros - 28/2/2023, 21:47
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    2) Imparate cose nuove!: usata per l'Add speciale della Cittadella, premio #9

    9) Il cielo è l'unico limite: Add con l'Arcimaestro della Forgiatura, Forgiatura 1 - Bronzo

    11) Concedetevi un po' di shopping: presa una tunica di lino da una gentile vecchina con questo sconticino. Narrazione dell'evento

    12) What if nel what if: Sogno di un ballo di mezza estate. Il povero Doran costretto ai finti sorrisi di corte sogna come sarebbe stato se fosse in grado di diventare parte di quella società. Ma non tutto sembra essere acqua di rose e bouquet di fiori...
    (pubblicata un'ora dopo la scadenza del concorso. Che dite, me la abbuonate dato che ho potuto partecipare all'evento solo da quando era già bel che oltre la metà? :XP: )

    14) Metti in circolo il tuo amore: Parlando di fiori, una misteriosa vecchietta ha parlato dei mistici poteri che questi hanno sulle donne. È una profezia, oppure solo un'astuta mossa di marketing? Doran non lo sa, e quindi a comprato tutti i mazzetti per sicurezza. Chiusi in un libro ognuno, quei bouquet avranno forse perso in fascino, ma ne hanno guadagnato molto in sopravvivenza. E ne avranno bisogno di molta, se Doran ha realmente intenzione di regalarli alle donne profetizzate.
    La prima delle tre è andata, la bella Lilyanne Martell di LadyDie. Ci scambiamo anche i punti affinità, come dicono le schede nella pagina della fiorista?
     
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Online
    Yes i regali vi fanno scambiare tutto!


    Evento concluso!
    Grazie a tutti!
     
    .
80 replies since 27/1/2023, 13:23   2016 views
  Share  
.