Himra Celtigar

Libera n°94 - Sii tu l’artefice del tuo intestino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Fiume


    Un fuoco da capo in comune con altri profughi provenienti dalla parte opposta, eppure non erano i soliti profughi affamati e provati, questa era la minuscola carovana di qualcuno facoltoso, un farmacista per la precisione.
    Andate a sud quindi? chiese Himra mentre aiutava assieme ad altri la rimessa in asse di una ruota del carro della carovana.
    Oh si, torno a casa ... con i tempi che corrono qui è troppo pericoloso per uno straniero e quel poco di clienti che si possono permettere i miei prodotti si rivolgevano comunque al mio mentore: Lester
    Himra provò a ricordwrlo ma no Un Maestro?
    Un alchimista!
    Ah ecco perchè non ne ho mai sentito parlare
    Perchè? Conoscete tutti i Maestri? chiese dubbioso il farmacista
    Bhe ... diciamo parecchi di ... comunque sud dove? ritirò le mani e lasciò che fossero altri a fissare la ruota.
    Torno a Lancia del Sole, li il lavoro non manca mai ed è tutto più tranquillo dopo che il Principe ha sedato la rivolta: mi farò pubblicità regalando alcuni miei prodotti ai nobili locali
    Come si fa sempre
    Il farmacista sorrise Come si fà sempre esatto ... ma a quanto dicono anche voi siete farmacista
    Bhe no, sono piu un medico da campo:
    Cavo denti, stecco fratture, ricucio e faccio qualche medicamento minore

    Tipo?
    A quel punto Himra prese la bandoliera e apri alcune tasche offrendone parte del contenuto: alcuni sui rimedi
    Qualcosa per l'intestino, per la febbre, disinfettanti e cose così
    A quel punto il farmacista visionò il materiale e ne restituì un paio andando a visionarne in controluce la rimanente

    HIMRA!
    La voce di uno dei commilitoni lo richiamò Che c'è?
    Il polso di Ed!
    Himra sgranò gli occhi e accorse mettendo via quel che aveva in mano.
    Scusate, torno subito

    Non sarebbe tornato subito, per un motivo o per l'altro la cosa glimsarebbe passata di mente, forse nemmeno il farmacista aveva trattenuto l'ultimo unguento per se intenzionalmente ... fatto stà che la mattina dopo si sarebbero salutati e solo nel pomeriggio Himra si sarebbe accorto di una mancanza fra le proprie scorte.
    Il destino però volle che in qualche modo, quella fiala dal contenuto colorato e con il tappo argentato sarebbe arrivato come dono proprio ad un suo simile ...

    Libera collegata al MICROEVENTINO PER SAN VALENTINO!

    Himra perde (e regala) a Rhaegar una Tisana Antidiarroica.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Prestigio
    +132

    Status
    Offline
    +1 punto Albero delle Qualità
    +1 affinità popolino

    Sblocchi l'obbiettivo "Metti in circolo il tuo amore" dell'evento di San Valentino (+1 fama)
     
    .
1 replies since 27/1/2023, 21:07   39 views
  Share  
.