Un pappagallo è per sempre

libera di acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,227
    Prestigio
    +198
    Location
    from the depths of the web...

    Status
    Offline

    Daena Velaryon
    Strada dell'Acciaio
    12 Gennaio 286



    Daena stava rientrando alla Fortezza Rossa dopo la sua uscita a Fondo delle Pulci, ne approfittò per osservare un'ultima volta la capitale del regno e quello che aveva da offrire, ormai ben intenzionata a partire non appena ne avesse avito l'occasione.
    Per le strade si respirava un'aria strana, possibile che il popolino avesse capito cos'era successo solo un paio di giorni prima? Beh, se fosse stato davvero così la popolazione si sarebbe ammassata ai cancelli per cercare di uscire e scappare il più lontano possibile.
    C'erano molti mercanti stranieri quel giorno nel quartiere più agiato di Strada dell'Acciaio, mercanti che venivano dal continente orientale per vendere le loro merci, che periodo sfortunato avevano trovato.
    Tra tutti la valyriana aveva adocchiato questo banco improvvisato con sopra gabbiette varie con all'interno dei piccoli animali tra i più disparati, non erano animali che si vedevano facilmente a Westeros, c'erano scimmiette, lemuri e pappagallini da ogni parte di Essos, uno in particolare aveva scucitato l'attenzione di Daena; era un bel pappagallo dai colori giallo e blu-azzurro, aveva un bello sguardo vispo e agitava le ali come per farsi notare.
    «Ooooh, mia dolce signora, a quanto pare piacete a questo signorino.» l'apostrofò il mercante in lingua comune.
    «E' proprio un bell'esemplare, lo avete allevato voi?»
    «Beh, viene da foreste molto calde, non posso rivelare i miei segreti.» rispose l'uomo ridacchiando.
    Daena si unì a quella risata, il pappagallo le piaceva molto in effetti.
    «A quanto lo vendete?»
    «Costerebbe una moneta d'oro ma visto che sembra esserci una bella intesa vi farò un bello sconto!»
    «Siete troppo gentile, buon uomo, ecco a voi.»
    Daena prese dal suo borsellino le monete che servivano e tornò alla Fortezza Rossa con un fantastico pappagallo color giallo e blu sulla spalla.


    libera di acquisto valida per l'evento di San Valentino

    11) Concedetevi un po' di shopping =per un SOLO acquisto, tutti i negozi hanno uno sconto del 10% su tutti gli articoli.

    Il pappagallo viene dal mercato di Braavos, costa 1 Moneta d'oro che equivale a 1 Dragone d'oro nella valuta di Westeros, se ho fatto i conti bene lo sconto del 10% dovrebbe essere di 3 lune d'argento, quindi il costo finale dovrebbe essere di 27 lune d'argento, nel caso fatemi sapere di quanto ho sbagliato xD
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline
    Affinità Mercanti +1

    1 Bollino Albero Qualità

    Acquisto effettuato, togli 27 lune d'argento dalla scheda
     
    .
1 replies since 29/1/2023, 12:24   48 views
  Share  
.