Tu, tu tu tu tu tu e anche tu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Online
    Prende un bel respiro.... si schiarisce la voce...

    dc9e231f652301f80ea8e901bd9ec18a_XL



    Cerchiamo aspiranti staffer!
    Ora...il mio compito sarebbe indorare la pillola e vendervi sta cosa. Ad esempio dirvi che ci sono diversi bonus per chi svolge il lavoro di staffer e tante altre cose.
    Tuttavia è sotto gli occhi di voi tutti il fatto che tantissimi giocatori dopo aver militato un po' in staff ci lasciano per tornare semplici player; lasciassero proprio il Got si potrebbe pensare a incomprensioni ecc..ma lasciano solo lo staff XD
    Il che vuol dire che qui si sta bene ma che il lavoro è tanto e duro.
    Non vi prenderò per i fondelli dunque per il bene di entrambi: il vostro, perché magari entrare e vi viene l'esaurimento nervoso in un mese, ed il nostro che "perdiamo tempo" a formare uno staffer che ci molla dopo un mese per l'appunto.
    Vi dico la verità dunque, cruda e semplice.

    C'è tanto lavoro da fare e tanta gavetta.
    All'inizio le cose che si fanno sono noiose, ripetitive, la manutenzione e l'ordinario che servono però a far stare in piedi un forum.
    Poi mano a mano si acquisiscono sempre più responsabilità, si fanno cose sempre più "divertenti e autonome"; al contempo però con le promozioni aumentano anche le rogne, le discussioni coi player, i problemi da risolvere ecc.
    Insomma, o in un verso o in un altro non sarà una passeggiata, ma...
    MA.

    Per quanto ami prendermi i complimenti di tutti, se il Got-GDR sopravvive dal 2015 e ha anche oggi così tanti giocatori attivi è grazie ai miei meravigliosi staffer che si sono succeduti nei vari anni.
    So che ci sono forum con "UN UOMO SOLO AL COMANDO", ma non è il nostro caso. Non ho il tempo e neppure le capacità di gestire da sola un così grande flusso di gente e di storie che riempiono le nostre giornate. Ho bisogno di aiuto e sono stata abbastanza fortunata da trovarlo sempre in gente che ha accettato di sacrificare un po' di tempo da dedicare al suo pg per impegnarlo nel gioco di tutti.
    Se il sistema degli add funziona da 8 anni è grazie ai nostri jolly che vi sorvegliano e leggono.
    Se avete la possibilità di aprire una semilibera anche per chiacchierare con il ciabattino sotto casa, è grazie ai nostri uccelletti che moderano come macchine qualsiasi cosa gli sottoponiate.
    E sia jolly sia uccelletti ci aiutano con tutti quei lavori di manutenzione che aggiustano e correggono gli errori presenti e accolgono le vostre richieste di cambiamenti.
    Se ad oggi ci sono così tante role attive e trame importanti da giocare da far invidia davvero a Martin, ringraziate la corte che lavora quotidianamente per discutere ed aggiustare ed incastrare e moderare.
    E per finire, per quanto lo prenda giustamente in giro, Robb gestisce quotidianamente una mole di richieste e domande che nemmeno un impiegato dell'Inps il giorno dell'apertura delle richieste per il Reddito di Cittadinanza.

    Eccomi dunque, a chiedervi di mettervi una mano sulla coscienza, di comprendere che dopo tanto ricevere può arrivare anche il momento di dare.
    Se giocare qui vi diverte, se avete un paio d'orette a settimana da dedicarci (almeno all'inizio XD), valutate di entrare nel nostro gruppo.
    Ve ne pentirete sicuramente, ma volete mettere assistere in diretta alle sfuriate tra me e Robb?
    Non ha prezzo.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    Premettendo che piuttosto che entrare in staff ufficialmente mi farei tagliare una mano (<3), perché credo di essere pessima nei rapporti umani e altrettanto pessima nel gestire lo stress relativo alla mansione.
    Detto questo, come ho già riferito sul gruppo, se avete bisogno per add e cose pallose posso dare una mano.
    Soprattutto ora che sto in quarantena e sto passando già troppe ore al pc. Approfittatene.
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Quoto in parte cioffa, fintanto che non ho rapporti sociali con le persone sono disponibile a svolgere le parti noiose (e non è vero che lo sono!)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Prestigio
    +132

    Status
    Offline
    La metto in maniera un po' meno "poetica" di Fre.

    Il lavoro di jolly è abbastanza meccanico, nel senso che si ha un compito di manutenzione al mese, che può essere lo spam oppure sistemare dei topic nelle varie sezioni o creare mappe. Cose di questo genere, insomma, che portano via un po' di tempo ma non richiedono una grande quantità di fantasia o iniziativa personale. Ci sono poi gli addestramenti, le libere, le missioni individuali e l'occasionale semilibera da valutare. Anche questo compito porta via un po' di tempo. Personalmente, è un compito che svolgo abbastanza rapidamente in quanto leggo in maniera rapida e per lavoro solo abituato a leggere e "correggere" un gran numero di testi (temi, verifiche, ricerche etc.). Anche qui, tranne per quel che riguarda missioni individuali e semilibere, è un compito abbastanza meccanico che non richiede una grande interazione con gli altri utenti. La posizione di jolly è quella più bassa all'interno dello staff, ma è essenziale perché permette di smaltire addestramenti, libere etc. mentre gli staffer di posizioni più elevate di occupano delle quest. Al momento, siamo jolly Numar e io, ma io verrò promosso uccelletto il 18 febbraio e Numar resterà da solo (non so quando dovrà essere promosso lui) a doversi gestire add e quant'altro. Ovviamente, nulla impedisce di distribuire il lavoro in maniera diversa fra gli altri staffer, ma il tempo è quello che è e sicuramente ciò porterebbe a un rallentamento generale dei ritmi del forum, in quanto anche fra gli staffer c'è chi è più veloce e chi è più lento.

    Perché tutta 'sta pappardella?

    L'ingresso nello staff è libero, basta chiedere a Fre e dal 18 del mese si verrà inseriti nei jolly. Portare a termine i compiti del mese dà diritto a 30 pe (detti punti esperienza del mod perfetto), che è l'equivalente di una quest in pratica. In più, si ottengono dei bollini che possono essere convertiti in oro o punti esperienza. Insomma, il tempo speso per il forum viene premiato. Le offerte di aiuto nel moderare i singoli add sono ovviamente bene accette, ma non è quello di cui abbiamo bisogno, dunque vi invito a considerare l'opportunità di diventare jolly anche solo per un paio di mesi. Nulla vi obbliga poi a dover scalare i ranghi dello staff e trovarvi "impigliati" in situazioni che potreste trovare sgradevoli.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    Il problema per me è che sono costante pari a 0 in tutte le mie cose nella vita. Mi stufo con una velocità impressionante e sparisco se mi gira di farlo. Non so quanto questo possa coincidere con il lavoro di jolly e un inquadramento standard. Se mi dite che il ruolo è abbastanza flessibile e che non c'è la mannaia sulla testa se non ci sono un giorno,posso pure pensarci, ma non ho sinceramente voglia di timbrare il cartellino per i motivi già elencati sopra.
    Credo sia più dannoso per voi avere un jolly inefficiente che un player che prova ad aiutare.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Io invece mi trovo a mio agio in tutto quello che è catalogare/controllare/sistemare.


    Poi solo al lv 24,una maniera per racimolare pe la devo pur trovare :D
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    No ma va, pure a me piace sistemare le cosine e organizzare le schede in ordine cromatico.
    Ma non sono il tipo da avere la costanza di farlo ogni giorno sempre e comunque. Se è una cosa più tranquilla e più task da completare in un tot di tempo più vario posso lavorarci senza problemi.
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Il tempo è uguale per tutti i membri dello staff:

    Ci sono i lavori mensili (quelli veri e propri di manutenzione) che devono essere fatti entro il mese. Potete decidere di farli il primo giorno, a pezzi o come buona parte degli staffer la notte dell'ultimo giorno disponibile ^_^ coff coff

    Poi invece ci sono i lavori periodici (che per i jolly, come detto da Strong, riguardano principalmente la valutazione di add/libere e così via. Questi hanno un tempo di 7 giorni da quando le role vengono postate nell'apposita sezione.
    Ci sono periodi dove magari in un mese moderate due cose, altri in cui ne dovete moderare venti.

    Quindi in soldoni vi direi, se ragionandoci pensate che ci siano periodi dove non potete dedicare ai lavori di staff neanche un minuto per almeno 7 giorni, forse sì, anche io vi dico meglio non entrare.
    Altrimenti la porta è aperta, non succede nulla se poi vi rendete conto che non riuscite (magari datevi giusto il tempo di capire bene le cose, non fuggiteci a metà mese ahah). Come ha detto Fra buona parte della nostra utenza ha provato le gioie e dolori dei jolly :f:
     
    .
  9.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Online
    Mi accodo a quanto detto da Strong, provo a spiegare un poco meglio il tutto.

    Ovviamente l'aiuto occasionale è sempre ben gradito. Sto mettendo infatti (ad esempio qui.. )vari "appelli di aiuto" per le cose pendenti che abbiamo e sfrutterò parecchio quel topic nei prossimi mesi. Per cui chiunque avesse voglia di dare una mano in maniera non regolare ci può aiutare così e ne siamo più che contenti! ❤️

    Abbiamo bisogno però di qualcuno che sia con noi in maniera costante, che sia una pietra su cui contare insomma. Poi che c'entra, abbiamo ferie, modo di farci sostituire ecc (il real ha sempre la precedenza). Pensavo fosse pubblica la suddivisione da qualche parte, ma ora non la trovo quindi ve la rispiego un pochino qui per farvi un'idea.

    JOLLY
    E' il primo gradino per chi entra in staff. Si occupano di moderare libere, addestramenti e missioni individuali entro 7 giorni da quando vengono postati + fanno lavoretti di manutenzione. Cosa sono i lavoretti di manutenzione? Per esempio questo mese Strong ha creato la mappa e la descrizione di Qarth, Numar invece ha messo in ordine tutte le schede Casata delle Terre dei Fiumi.
    UCCELLETTI
    Oltre ai lavori di manutenzione mensile (per esempio questo mese Sun ha fatto lo spam e Lilyen avrebbe dovuto occuparsi di una sorpresina che sarà pubblica una volta finita), gli uccelletti iniziano con le moderazioni di semilibere e quest, in un totale di 3 moderazioni contemporaneamente. Parliamo di role "piccole" che hanno impatto sulla vita del pg ovviamente ma poco sulla trama generale. Moderazioni semplici per capirci.
    CORTE
    Qui non si fanno più lavori di manutenzione, ci si concentra sulle moderazioni delle quest e delle semi che dunque possono diventare più di 3 fino ad un massimo di 5. La Corte si occupa delle moderazioni più impegnative: le quest corali, le quest di megabattaglie, le situazioni delicate ecc.
    CODICE
    Ad esempio: Red che tenta di sedurre Lady vattelapesca per portarsela a letto può essere moderata da un uccelletto /Red che sta fuggendo a Karhold post uccisione del Primo Cavaliere viene moderata da un membro della corte.

    CONCILIO
    Qui ci si smazzano le questioni strutturali del forum, tra regole on ed off, metamagie per rendere giocabili le beppate, crisi forumiche, eventi ecc ecc.

    Ogni mese se si fa tutto quel che si deve fare si riceve un premio ed un "mese positivo" che serve ad arrivare alle promozioni; la promozione ad uccelletto non richiede nulla se non appunto che si sia fatto il proprio "lavoro", quella a corte e poi a concilio richiede anche una votazione.
    Se però per esigenze personali si vuole restare in un gradino inferiore a quello guadagnato, lo si può fare piuttosto tranquillamente. Come ha fatto Paky appunto.
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    Posso volendo provare a fare un mese di Jolly, si vedrà. Io mi ero resa disponibile per questo periodo di malattia perché mi sembrava carino spendere il mio tempo per il forum, ma se avete bisogno di jolly mi adeguo
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cioffa @ 5/2/2023, 15:38) 
    Posso volendo provare a fare un mese di Jolly, si vedrà. Io mi ero resa disponibile per questo periodo di malattia perché mi sembrava carino spendere il mio tempo per il forum, ma se avete bisogno di jolly mi adeguo

    Cioff se ritieni di non aver tempo sul lungo periodo non preoccuparti XD
    Ci sono mi pare le mappe da rifare in quel topic? È graditissimo anche un aiuto di questo genere se hai tempo ora che sei in quarantena!
     
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,227
    Prestigio
    +198
    Location
    from the depths of the web...

    Status
    Offline
    Ci lanciamo? Massì lanciamoci

    Lavoro a tempo pieno ma in settimana durante la giornata riesco a leggere e a postare sul forum coff coff..., la sera e nei weekend potrei ritagliarmi un'oretta da dedicare al forum ma mi limiterei giusto a fare la jolly :B):
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Prestigio
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Yui- @ 5/2/2023, 18:29) 
    Ci lanciamo? Massì lanciamoci

    Lavoro a tempo pieno ma in settimana durante la giornata riesco a leggere e a postare sul forum coff coff..., la sera e nei weekend potrei ritagliarmi un'oretta da dedicare al forum ma mi limiterei giusto a fare la jolly :B):

    Grande!
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Online
    Allora, Yui è dei nostri a partire dal 18 febbraio! taz
    BlackCleric è un sì anche per te senza promozioni dai jolly, ho capito bene?
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Sni, vediamo come và diciamo, magari partendo a moderare robe piccole imparo
     
    .
34 replies since 5/2/2023, 11:33   1079 views
  Share  
.