Tu, tu tu tu tu tu e anche tu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Member
    Posts
    177
    Prestigio
    +49
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Appena inteso che il Topic è tuttora vigente, in seguito al post di Freene in Q&A.

    CITAZIONE (Freene @ 12/4/2023, 10:11) 
    E allora cosa può fare un utente per dare una mano a smaltire roba? Questo lo scrivo per tutti:
    1) Entrare in staff a dare una mano! Ricordo infatti che qui non si va a chiamata, ciascuno può contribuire (qui il topic in evidenza in Comunicazioni in cui pregavo di ricevere aiuto giusto a febbraio).

    Se v'é bisogno, lieto di aiutare.
     
    .
  2.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,864

    Status
    Online
    CITAZIONE (Joanni De Neri @ 12/4/2023, 15:07) 
    Appena inteso che il Topic è tuttora vigente, in seguito al post di Freene in Q&A.

    CITAZIONE (Freene @ 12/4/2023, 10:11) 
    E allora cosa può fare un utente per dare una mano a smaltire roba? Questo lo scrivo per tutti:
    1) Entrare in staff a dare una mano! Ricordo infatti che qui non si va a chiamata, ciascuno può contribuire (qui il topic in evidenza in Comunicazioni in cui pregavo di ricevere aiuto giusto a febbraio).

    Se v'é bisogno, lieto di aiutare.

    Ti ringraziamo ma ovviamente non possiamo ammettere in staff che ci ha definiti una lenta agonia su gdr.online ahahaha sarebbe quantomeno conflitto di interessi!
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Member
    Posts
    177
    Prestigio
    +49
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freene @ 12/4/2023, 15:41) 
    Ti ringraziamo ma ovviamente non possiamo ammettere in staff che ci ha definiti una lenta agonia su gdr.online ahahaha sarebbe quantomeno conflitto di interessi!

    Non direi, visto che vi si offre aiuto proprio per cercare di risolvere una situazione di lenta agonia. O purtroppo continuerà ad esserlo.
    Spero che incontriate altri aiuti e velocizziate il role, visto che ogni nuovo che arriva si lamenta dello stesso e dopo poco termina non giocando; ma magari dopo tutto a voi sta bene così.
    Come detto, in bocca al lupo.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Grazie ❤️
     
    .
  5.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Nord
    Posts
    2,511
    Prestigio
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joanni De Neri @ 12/4/2023, 17:35) 
    CITAZIONE (Freene @ 12/4/2023, 15:41) 
    Ti ringraziamo ma ovviamente non possiamo ammettere in staff che ci ha definiti una lenta agonia su gdr.online ahahaha sarebbe quantomeno conflitto di interessi!

    Non direi, visto che vi si offre aiuto proprio per cercare di risolvere una situazione di lenta agonia. O purtroppo continuerà ad esserlo.
    Spero che incontriate altri aiuti e velocizziate il role, visto che ogni nuovo che arriva si lamenta dello stesso e dopo poco termina non giocando; ma magari dopo tutto a voi sta bene così.
    Come detto, in bocca al lupo.

    Che sia una situazione di lenta agonia lo pensi solo tu e qualche nuovo (LOL), noi utenti anziani non lo pensiamo affatto.
    www
     
    .
  6.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Corona
    Posts
    1,218
    Prestigio
    +91
    Location
    Territorio della Corona

    Status
    Anonymous
    "Lenta Agonia" è una cosa che hai tirato fuori tu e solo tu. Nessuno ha mai parlato di Lenta Agonia prima di te.
    Io non ho tutta sta esperienza del mondo GDR ma posso dire di essermi trovato bene. Forse perché non sono fissato quanto te e il tuo gruppetto di nuovi utenti.
     
    .
  7.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Città Libere
    Posts
    1,654
    Prestigio
    +125

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joanni De Neri @ 12/4/2023, 17:35) 
    CITAZIONE (Freene @ 12/4/2023, 15:41) 
    Ti ringraziamo ma ovviamente non possiamo ammettere in staff che ci ha definiti una lenta agonia su gdr.online ahahaha sarebbe quantomeno conflitto di interessi!

    Non direi, visto che vi si offre aiuto proprio per cercare di risolvere una situazione di lenta agonia. O purtroppo continuerà ad esserlo.
    Spero che incontriate altri aiuti e velocizziate il role, visto che ogni nuovo che arriva si lamenta dello stesso e dopo poco termina non giocando; ma magari dopo tutto a voi sta bene così.
    Come detto, in bocca al lupo.

    Ciao, io e te non abbiamo mai avuto modo di baccarci on e off game e di questo mi rammarico, ma... Posso darti un consiglio da giocatore di questo forum da oltre tre anni? Puoi benissimo prenderlo come parole di un c.... Ma ti consiglierei di evitare di... Ecco... Come dirlo... Pensare che ciò che dici o pensi sul nostro forum sia oro colato. Nel senso... Io da quando sono qui sono stato 3 volte staffer, ho avuto due PG di cui con Arthur ho fatto già tanto e tanto ancora devo fare. Qui non siamo come alcune realtà di PbC, quindi è normale che i tempi siano più allungati. Oltre a questo abbiamo dei fantastici staffer che REGALANO, e sottolineo questo fatto perché mi sembra molto importante, del loro tempo a noi e a questo forum cercando di fare collimare i loro tempi real con i nostri... E diciamo che non è carino accusarli in breve di fare poco. Fanno già tantissimo e dovremmo baciare dove camminano per questo.
    Ora... Capirai perfettamente che gestire una baracca come questa ci vuole veramente tantissimo tempo, energia, pazienza, voglia, capacità... E oltretutto, un aspetto poco tenuto in considerazione, anche skin professionali (hai presente cosa vuol dire avere a che fare con codici HTML, CSS, Script eccetera?)
    Loro lo fanno in modo gratuito quando c'è gente che viene pagata per fare questo.
    Ora io ti dico... Magari, entrando in casa d'altri e prima di dare giudizi affrettati... Proviamo a pensare ad un attimo in più a cosa si può provocare alla gente che ci sta dietro, sia al loro cuore che alla loro mente. E magari, prima di attaccare un ambiente in cui si gioca da poco e solo a nome di due o tre nuovi utenti (che giocano per lo più da due o tre mesi) proviamo ad indagare anche con chi qui è da più tempo che gioca e ci sta bene, tanto da rimanere per degli anni. Tanti utenti abbiamo visto, meteore in cieli tersi che sono spariti ancora prima di lasciare un segno. Eppure lo "zoccolo duro" di questo forum conta 41 PG attivi e 30 e fischia player presenti sui gruppi dedicati. Un motivo ci sarà.
    Scusami veramente tanto per il piccolo sfogo. Spero vivamente di essere stato esaustivo, sufficientemente rispettoso e abbastanza comprensibile.
    Per dubbi, domande, chiarimenti... Mi trovi in privato e ci facciamo quattro chiacchiere. Buona serata!
     
    .
  8.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,405
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Da ex membro dello staff e utente di lunga data del forum penso di poter esprimere un'opinione che tocchi il punto di vista sia degli staffer che dell'utenza.
    Assicuro che stare dietro a più player e dover impiegare il proprio tempo libero, perché di tempo libero si tratta, per il gioco degli altri equivale nel mettere a disposizione una porzione della propria giornata più o meno ampia per dare modo agli altri di giocare e non credo sia giusto, se non altro nei confronti di chi si impegna a moderare, stilare regolamenti, cercare di adattarli e/o rivederli quando vengono trovate cose che non vanno definirla lenta agonia.
    Alcuni regolamenti sono un po' datati, non lo nego, questo perché sono stati stilati quando il forum ha aperto, sono stati rivisti col passare del tempo, magari ci si è accorti che con la crescita dei personaggi o con l'esperienza andavano rivisti e si sta facendo ma, appunto, il numero delle persone in staff non è infinito.
    Il rapporto moderatori/utenti è un po' come quello personale sanitario/pazienti in un ospedale e, fidati, specialmente di questi tempi non è esattamente nei numeri ideali quindi si fa con quello che si può ed è necessario avere pazienza.
    La maggior parte di noi, che sia semplici giocatori o membri dello staff, inoltre studia o lavora e questo significa potersi ritagliare un lasso di tempo ristretto da dedicare al forum.
    Io, per fare un esempio, io ho scelto un play by forum proprio perché rispetto ad un play by chat non richiede tutto quell'impegno, non richiede di avere 2-3 ore magari un paio di volte a settimana, se non di più, da dedicare ad una giocata, per un post possono bastare anche 20-30 minuti.
    Ora immagina uno staffer che deve dedicare 20-30 minuti del proprio tempo a 4-5 quest/semilibere, significa che tutti i giorni, a meno non risponda a più post nella stessa giornata, deve impiegare quel tempo, tempo che magari potrebbe dedicare ad altre attività che siano una serie tv, un libro, qualsiasi cosa preferisca...
    Comprendo che dalla parte del giocatore che vuole vedere la propria trama evolversi ci sia un senso di "urgenza", la curiosità di andare avanti, di vedere tutto progredire perché si ha l'impressione che sia tutto statico, che in realtà non occorra chissà quale impegno.
    Io, dal mio canto, tuttavia sono sollevata di avere 7 giorni di tempo perché, in realtà, ci sono giorno in cui torno a casa stanca, in cui magari non ho voglia di accendere il computer e dovermi mettere lì a scrivere un post perché mi scade la quest e da staffer a volte provavo la stessa sensazione perché ero oberata di cose da fare nella vita.
    Questo è il bello e il brutto del play by forum.
    Forse se si ha l'impressione che sia una lenta agonia un gioco che per altri rappresenta un posto tranquillo, dove poter giocare senza l'assillo dei tempi, non è il posto con le tempistiche adatte a te personalmente, ma è il posto giusto per il 90% dell'utenza (e ho detto 90% perché c'è chi riesce comunque ad essere in ritardo, coff, Desk).
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,019
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freene @ 12/4/2023, 10:11) 
    E allora cosa può fare un utente per dare una mano a smaltire roba? Questo lo scrivo per tutti:
    1) Entrare in staff a dare una mano! Ricordo infatti che qui non si va a chiamata, ciascuno può contribuire (qui il topic in evidenza in Comunicazioni in cui pregavo di ricevere aiuto giusto a febbraio).

    Se v'é bisogno, lieto di aiutare.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,864

    Status
    Online
    CITAZIONE (jaston @ 16/4/2023, 03:18) 
    CITAZIONE (Freene @ 12/4/2023, 10:11) 
    E allora cosa può fare un utente per dare una mano a smaltire roba? Questo lo scrivo per tutti:
    1) Entrare in staff a dare una mano! Ricordo infatti che qui non si va a chiamata, ciascuno può contribuire (qui il topic in evidenza in Comunicazioni in cui pregavo di ricevere aiuto giusto a febbraio).

    Se v'é bisogno, lieto di aiutare.

    Era un quote? *^^*
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,019
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    Sono un fan delle seconde possibilità *^^*
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,864

    Status
    Online
    CITAZIONE (jaston @ 16/4/2023, 08:38) 
    Sono un fan delle seconde possibilità *^^*

    GIF-Animata-Tratta-dal-Film-Un-Sacco-Bello-Leo-Carlo-Verdone-In-Che-Senso-Scritta-MEME-Commedia-Italiana-Scarica-e-Condividi
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Città Libere
    Posts
    1,654
    Prestigio
    +125

    Status
    Offline
    No vabbè... Ahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahjajahahahahhahahahahaha
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,019
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freene @ 16/4/2023, 09:15) 
    CITAZIONE (jaston @ 16/4/2023, 08:38) 
    Sono un fan delle seconde possibilità *^^*

    GIF-Animata-Tratta-dal-Film-Un-Sacco-Bello-Leo-Carlo-Verdone-In-Che-Senso-Scritta-MEME-Commedia-Italiana-Scarica-e-Condividi

    Nel senso che credo nella possibilità di riscattarsi di chi magari è partito con il piede sbagliato, se vuole cercare di rammendare i rapporti.
    E visto che io vi ho (suppongo) preso tempo dalla moderazione nell'ultimo periodo, se necessario mi propongo per aiutarvi (come tu hai messo l'annuncio di necessità di mani nell'altra discussione)
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,864

    Status
    Online
    Ma certo! Anche 18 di possibilità bisogna darne e averne! showoff
    Quel che mi chiedevo è come mai avessi copiaincollato il messaggio di Joanni.
    Immagine_2023-04-17_081643
    Immagine_2023-04-17_081715

    E' una scelta singolare!
     
    .
34 replies since 5/2/2023, 11:33   1079 views
  Share  
.