Netiquette

Rinfrescata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    Diamo una rispolverata ad alcune buone regole di vita comune che ci permetteranno di continuare ad usufruire di questo spazio in maniera serena per tutti; approfitto per definire inoltre anche le "punizioni", ossia i mezzi di cui Forumfree ci fa dono per gestire le situazioni problematiche. I divieti che seguono sono gli stessi in vigore nel Regolamento Forumfree.

    Sono Vietati



    1) Minacce ed atti criminosi
    Non verrà tollerata ovviamente nessun tipo di minaccia OFF game, nessun tipo di offesa personale e nessun atto di violenza, anche solo verbale. Con violenza verbale intendiamo gli insulti diretti alla persona dietro lo schermo e non al pg; quelli fatti in maniera denigratoria e che possono qualificarsi come bullismo.
    CODICE
    Guida per confusi.
    1) Madò però Osvaldo, il tuo pg mi hai rotto veramente le scatole. Fagli prendere una decisione ogni tanto! OKAY
    2) Sai una cosa Osvà? Sei una persona talmente inutile che hai bisogno della mamma pure per decidere che mutande mettere al mattino. NO


    2) Pubblicità a scopo di lucro
    Va bene sponsorizzare il proprio forum, il proprio evento, la propria pagina ecc. Non va bene sponsorizzare la propria rivendita di modellini di Game of Thrones.

    3) Polemiche sterili e provocatorie
    Resta sempre possibile contestare una regola o una moderazione, non saranno più accettate le lamentele a vuoto fatte col solo scopo di lanciare frecciatine o destabilizzare la partecipazione pacifica al forum. Ancora peggio se queste sono condite di insinuazioni e toni aggressivi o passivo-aggressivi.
    CODICE
    Guida per i confusi.
    1) Frè, secondo me è una cazzata che Red arrivi a colpirmi anche se io sto a cavallo. Non sono d'accordo, non mi va bene, non condivido la tua decisione, sono arrabbiato/deluso/dispiaciuto. OKAY
    2) In un post sui Draghi: beh, il mio pg alza la spada ed attacca Rhaegar in volo, dopotutto in questo forum viene permesso agli appiedati di attaccare i cavalieri, immagino posso attaccare anche un Drago in volo allora se le regole valgono per tutti. NO


    4) Comportamenti persecutori
    Ricordo che da Regolamento di Forumfree la creazione e l'applicazione delle regole interne dei singoli forum è a discrezione degli admin (purché ovviamente non contrastino con i termini di servizio della piattaforma). E' possibile sempre segnalare eventuali errori o proporre nuove regole, contestare una decisione con garbo ed educazione (di cui sopra); lo staff prende sempre in considerazione tutto ciò che gli viene proposto, anche quando non vi sembra.
    Non sarà più possibile continuare ad insistere (anche rispettosamente) su regole, considerazioni e contestazioni su cui gli admin si sono già espressi sperando di prenderli per esaurimento.
    CODICE
    Guida per i confusi.
    1) Secondo me il sistema degli add così non funziona, ora lo dico a Robb/lo scrivo pubblicamente. OKAY
    2) Sì, lo so che Robb mi ha già detto che lascia così il sistema degli add ma a me così non va bene. Oh guarda, Fragola86 si sta lamentando che deve fare un add, è l'occasione buona per cogliere la palla al balzo! Eh vedi Fragola? E' per questo che io ho proposto allo staff di fare questa modifica, pensaci Robb secondo me funziona! NO


    5) Regolamento interno -Doppio pg
    Ciascuno di noi può possedere e muovere un solo pg in questo forum.

    Provvedimenti
    A seconda della gravità dell'infrazione, il Concilio valuterà il provvedimento più adatto:
    -chiusura del topic e ammonimento
    -cancellazione del topic e ammonimento
    -perdita di benefici temporanea (cancellazione dalla chat, standby delle role, congelamento del pg)
    -ban temporaneo
    -ban permanente.

    Aiuto ed indirizzamento per le contestazioni/le proposte
    Seguite questo semplice schema.
    1) Parlate privatamente con la persona direttamente coinvolta, che sia un altro player, un moderatore oppure Robb per le varie proposte (in tal caso consiglio di segnare anche la proposta da qualche parte, conoscendo l'ordine di Robb).
    2) Se non ne cavate un ragno dal buco, rivolgetevi sempre privatamente ad un membro della Corte o del Concilio con cui vi sentite più in confidenza esponendo la faccenda.
    3) Se nemmeno questo vi risolve il problema o vi mette il cuore in pace, esponetelo in tribunale, rispettando sempre le regole di cui sopra.
    4) Le risposte ricevute in tribunale sono "legge". Se non vi soddisfano neppure quelle, ragionate se potete accettare la cosa e continuare a giocare o se per voi la situazione è intollerabile.


    Buon proseguimento a tutti!
     
    .
0 replies since 8/2/2023, 09:37   214 views
  Share  
.