Salve a tutti

Appena giunto e desideroso di unirmi a ruolare un po'... come faccio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Member
    Posts
    177
    Prestigio
    +49
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Cercando un po' in giro PbF o PbC per poter rulare GoT, dopo aaaaanni di D&D 3.5, "scovo" questo forum e scopro che ho l'email registrata. :=/:
    Non credo peró di aver mai ruolato qui, o almeno non che mi ricordi. :unsure:
    Dunque, ora che faccio? Qualche buona anima desiderosa di guidarmi attraverso il processo per poter creare il personaggio (gía ho un'idea in mente :B): ) ed aggiungermi in qualche campagna? (:

    Edited by Joanni De Neri - 11/2/2023, 19:05
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,227
    Prestigio
    +198
    Location
    from the depths of the web...

    Status
    Offline
    Benvenut*! Hai già un'idea del pg che vuoi ruolare?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Member
    Posts
    177
    Prestigio
    +49
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Grazie Yui. Sip, ho appena postato l'immagine, attualizzando l'avatar e cambiato il nome di usuario con quello del PG. Si tratterebbe di un cavaliere errante, un soldato di ventura. Nord o Terre dei Fiumi sono le locazioni che piú mi attraggono, se v'é gioco, possibilmente appartenente a qualche famiglia vassalla degli Stark o dei Tully; molto dipenderebbe del trasfondo che state seguendo.

    Edited by Joanni De Neri - 11/2/2023, 19:27
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    Benvenuto/a!
    Al momento sono fuori, qualcuno dei miei staffer verrà ad aiutarti presto.
    Se non arriva nessun altro entro stasera ti scrivo!
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Ciao! Innanzitutto benvenuto!
    Allora, vedo che hai intenzione di ruolare un cavaliere errante o un soldato di ventura. Diciamo che sul cavalierato possiamo discuterne un po’ più approfonditamente perché è un processo più lungo nel nostro gdr e richiede alcuni step, come prima diventare scudiero alla dipendenze di un cavaliere.

    Per la questione invece del soldato di ventura può essere più semplice, soprattutto se la partenza avviene ad Essos
    Sei comunque intenzionato a ruolare un pg non nobile, quindi?
    Diciamo che rispetto a d&d che hai citato, nel nostro forum si da poca importanza al BG del PG (inteso come azioni passate, carriera, etc) poiché dovrebbe avvenire tutto ruolato nel tempo e nel presente.

    Poi potrai contare sui nostri jolly e uccelletti per la creazione della scheda :D
    Benvenuto ancora.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Ah no, ho visto che hai editato il messaggio ahah

    Si, secondo me prova a capire prima se ti interessa più un pg popolano o uno nobile, perché ci sono sicuramente pro e contro da entrambe le parti
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Corona
    Posts
    1,218
    Prestigio
    +91
    Location
    Territorio della Corona

    Status
    Anonymous
    Ciao Joanni, benvenuto/a ^_^
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Member
    Posts
    177
    Prestigio
    +49
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Grazie Freene, non c'é problema.

    Ciao Albi, capisco. Vediamo se non chiedo e rompo troppo sin dall'inizio. :D
    Se fosse possibile Westeros, meglio, visto che il personaggio lo vedo come cultura e stilo di vita, assai piú "occidentale".
    Scudiero mi fa storcere un po' la bocca, visto che mi piacerebbe qualcosa di piú navigato (intorno ai 29-30 anni), esperto e indipendente, magari momentaneamente con un gruppo (allo stile Fratellanza senza Vessilli) o magari al servizio di altri, stile Bronn. Dunque qualcuno che ci sa fare con le armi, sebbene non sia al momento un cavaliere.
    Con rispetto all'estrazione sociale, un nobile minore caduto in disgrazia (stile Jorah Mormont) o un secondogenito di una famiglia/casa minore (stile Sandor Clegane) sarebbe l'ideale.
    Spero che le referenze siano piú un aiuto che una scocciatura.
    Non so se sia possibile :]

    Ciao Azama, grazie!
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    Benvenuto! Come detto su da Albi qua si predilige tendenzialmente sviluppare l'esperienza in gioco, ma di case nobili minori ce ne sono innumerevoli che ti possono permettere di creare un personaggio che insegua il cavalierato anche con l'obbiettivo di assumere più uno stile di vita "errante". Se invece cerchi un punto di partenza più indipendente penso fare il popolano si presti di più, anche se ciò comporta altri tipi di difficoltà sicuramente.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Member
    Posts
    177
    Prestigio
    +49
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Salve Duca, grazie anche a te!
    Appartenente ad una casa nobile minore, che insegue il cavalierato con uno stile di vita errante, mi sembra geniale.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Allora, si è possibile fare anche figli secondogeniti. Prova a consultare le casate che possono più interessarti (in quel caso però dobbiamo vedere le età perché ovviamente non potrebbe avere più anni del primogenito).

    Mi unisco al Duca, diciamo che non si può partire già insieme ad un gruppo ma nulla vieta che nella quest iniziale si possa già ricercare informazioni per entrare in una compagnia mercenaria.
    Certo, un nobile che predilige i gruppi indipendenti d’armi piuttosto che la corte e il proprio esercito potrebbe essere non proprio ben visto, almeno a primo acchito 🤣
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    768
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    Ciao, benvenuta/o! ^~^
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Member
    Posts
    177
    Prestigio
    +49
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albi_96 @ 11/2/2023, 20:05) 
    Allora, si è possibile fare anche figli secondogeniti. Prova a consultare le casate che possono più interessarti (in quel caso però dobbiamo vedere le età perché ovviamente non potrebbe avere più anni del primogenito).

    Mi unisco al Duca, diciamo che non si può partire già insieme ad un gruppo ma nulla vieta che nella quest iniziale si possa già ricercare informazioni per entrare in una compagnia mercenaria.
    Certo, un nobile che predilige i gruppi indipendenti d’armi piuttosto che la corte e il proprio esercito potrebbe essere non proprio ben visto, almeno a primo acchito 🤣

    Perfetto Albi, consulto e appena trovo alcune opzioni le pubblico cosí le valutate e mi dite.
    Piú che giusto, unirmi ad un gruppo non é fondamentale, anzi; mi piace l'idea del nobile solitario errante, che disdegna la corte ed é mal visto. ;)

    Ciao Sora, grazie!
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,166
    Prestigio
    +276
    Location
    Varduasie

    Status
    Anonymous

    He said, "Son, I've made a life
    Out of readin' people's faces
    Knowin' what the cards were
    By the way they held their eyes
    So if you don't mind my sayin'
    I can see you're out of aces
    For a taste of your whiskey
    I'll give you some advice"

     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Member
    Posts
    177
    Prestigio
    +49
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Credo che queste Case potrebbero andare bene. Ditemi voi.

    - Casa Blackwood
    - Casa Vance del Riposo del Viandante
    - Casa Whent
    - Casa Smallwood
     
    .
30 replies since 11/2/2023, 18:40   546 views
  Share  
.