Alla Corte del Castello

(ex-Blanetree)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Online
    Alla corte del castello,
    Io, Vicare Vorys, signore della fortezza e delle terre precedentemente governate dalla casata Balnetree per decisione regia scrivo questo messaggio per tutti gli importanti funzionari che, dal decadimento dei passati signori, si sono ritrovati a portare avanti l’amministrazione senza alcuna autorità sovr’ordinata.
    Al Maestro, al maestro d’armi, ai maggiordomi, ai bravi uomini che si occupano di raccogliere i tributi del popolo.
    A voi i ringraziamenti della Corona e miei personali. Quali che siano state le vostre azioni in questo periodo sarete esentati da qualsiasi giudizio, qualsiasi livello di complicità avuto nel tradimento di Casa Blanetree è destinato all’oblio in quanto servirete casa Vorys come uomini nuovi, conservando del passato solo l’utile esperienza.
    Sarebbe mio immenso desiderio pronunciare queste parole in persona di fronte a voi, ma se è per aver servito la Corona che ho l’onore di essere signore della Fortezza, è vero tale servigio non è terminato. Per la pace dei Sette Regni sarò, nel momento nel quale leggerete le mie parole, in viaggio per il Nord, ma non temete perché presto arriverò con la mia promessa sposa Lady Astrid Grafton per conoscervi e ricompensarvi.
    Nel frattempo è comunque necessario terminare questo periodo di confusione per la brava gente che vive dentro e fuori dalle mura.

    Data la natura tumultuosa di questo periodo, ordino la restituzione di un quinto delle imposte ritirate agli ultimi, gli abitanti delle campagne, i quali hanno corso grandi rischi nella guerra per colpa di chi li governava prima di me.
    Per l’amministrazione della vita all’interno del castello, nomino il mio fidato Elijah ciambellano. Il suo compito sarà sovraintendere le attività e preparare l’allestimento di una forgia all’interno della Fortezza.*
    Prego che la mia missione si concluda rapidamente per giungere da voi entro pochi mesi.

    Lord Vicare Vorys




    La lettera viene consegnata al Gran Maestro di Approdo del Re il 12/01 per essere spedita quando possibile

    *Ho visto che in realtà c'è già nel castello (ti voglio bene Albi, manco l'avessimo fatto apposta), ma Vicare non lo sa perciò lo includo comunque.

    La nota amministrativa è la riduzione delle entrate del prossimo macroperiodo di 1/5 oppure la spesa immediata di 600 ori dalle casse del seggio .
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Missiva ricevuta: non ci sarà risposta in quanto, essendo in viaggio, non avrai modo di riceverla.
    Aggiungo le modifiche alla scheda seggio


    Ottieni
    - Fama +5 (Nota ad eventuali lettori: è a causa della particolare situazione della corte del castello, non una cosa replicabile in qualunque circostanza)
    - Affinità Vassalli +5


    Ho avuto un po' di difficoltà a trovare la fortezza sulla mappa ma, essendo tutte le fortezze molto vicine, possiamo dire in buona approssimazione che arriva il 14/01


    Edited by Robb_Stark - 30/6/2023, 14:37
     
    .
1 replies since 13/2/2023, 11:11   82 views
  Share  
.