[ESSOS] QARTH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Prestigio
    +132

    Status
    Offline

    AqMxMbo



    Qarth-1

    Tripla Cinta Muraria
    La Tripla Cinta Muraria di Qarth è una delle Meraviglie create dall'Uomo citate da Lomas Longstrider nella sua opera. Le mura sono alte rispettivamente 9, 12 e 15 metri. La cinta muraria più esterna è fatta di ardesia ed è decorata con immagini di vari animali, fra i quali zorse, serpenti, lupi ed elefanti. La cinta muraria di mezzo è fatta di granito ed è decorata con immagini rappresentanti la guerra. La cinta muraria interna è fatta di marmo nero intagliato con scene erotiche. Tutte e tre le cinte murarie presentano torri a intervalli regolari. L'accesso della città via terra è consentito da una triplice serie di portali, ognuno più alto del precedente e decorato con le stesse immagini e bassorilievi delle cinte murarie.

    Tempio della Memoria
    Il Tempio della Memoria è il luogo dove chiunque voglia essere ricevuto dai Superni deve compiere un sacrificio rituale.

    Sala dei Mille Troni
    La Sala dei Mille Troni è la sede del governo della città di Qarth, il luogo dove i Superni, i governanti della città, siedono sui loro splendidi troni di legno decorati con oro e gemme preziose. I Superni comandano la Guardia Civica della città e la flotta da guerra. L'enorme edificio è al centro di una vasta piazza collegata col resto della città da grandi viali.

    Via dello Stregone
    La Via dello Stregone è una delle strade della città di Qarth. Come suggerisce il nome, molti praticanti della stregoneria abitano in questa via e le loro case non hanno finestre.

    Giardini di Gehane
    I Giardini di Gehane sono una grande area verde situata nella città di Qarth. Si dice che, talvolta, in questi giardini possa crescere anche l'erba fantasma.

    Casa degli Eterni
    La Casa degli Eterni, conosciuta anche come Palazzo di Polvere o Casa della Polvere, è il centro di potere degli stregoni nella città di Qarth. È un edificio grigio, antico e imponente senza nessuna finestra. Si erge nel mezzo di un boschetto di alberi dalla corteccia nera e dalle foglie blu, dai quali gli stregoni ricavano la bevanda conosciuta come ombra della sera.

    Fratellanza della Tormalina
    La Fratellanza della Tormalina è una potente gilda dei mercanti, alla guida di una flotta di almeno ottocento navi. La Fratellanza lotta per l'egemonia all'interno della città con l'Antica Gilda degli Speziali e i Superni.

    Casa dei Tredici
    I Tredici sono un gruppo di tredici principi mercanti che lotta con i Superni e la Fratellanza della Tormalina per l'egemonia sulla città di Qarth. Le flotte combinate dei membri ammontano a un totale di mille navi.

    Antica Gilda degli Speziali
    L'Antica Gilda degli Speziali è un gruppo di principi mercanti che lotta con i Superni e la Fratellanza dei Tredici per l'egemonia della città di Qarth. Possono contare su una flotta di circa milleduecento navi.

    Grande Bazaar
    Il Grande Bazaar di Qarth è un enorme edificio cavernoso, dove si possono trovare una grande quantità di merci esotiche e rare.

    Porto
    Il porto di Qarth è uno dei più grandi del mondo conosciuto. Ha una forma a ferro di cavallo ed è lungo diverse miglia, con centinaia di banchine. È diviso fra utilizzo civile e militare e, in particolare, le navi non provenienti dalla Baia degli Schiavisti possono attraccare alla sua estremità sinistra. Il porto militare, situato sulla zona destra, funge da base alla flotta cittadina e alle navi da guerra delle varie corporazioni. Sono presenti due fari, uno per estremità del porto, per guidare le navi durante la notte. Il porto è protetto da attacchi via terra dalle mura della città, mentre la difesa da attacchi via mare è affidata alla flotta.
     
    .
0 replies since 18/2/2023, 00:16   25 views
  Share  
.