Silice e pizzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Ovest
    Posts
    5,009
    Prestigio
    +122
    Location
    Da un lontano mondo.

    Status
    Offline
    Salve a tutti.

    Bazzicando per i mercati generali, ho notato che manca la voce relativa alla silice e ai pizzi. Mi chiedevo se fosse un qualcosa di voluto o una distrazione in quanto, prima, il negozio di vetreria a Myr, così come i pizzi sempre a Myr, non erano presenti.

    Quanto costerebbero di base i pizzi?
    Sarebbe sufficiente avere il mestiere di Sarto per poter lavorare i pizzi?

    Nel caso volessi creare qualche oggetto in vetro per poi rivenderlo o regalarlo, quanto costerebbe la silice di base?
    Soprattutto, quale mestiere o combinazione di mestieri servirebbe/ro per poter lavorare il vetro?



    Potrebbero, nel caso, essere dei mestieri (il vetraio) o una specifica del sarto che si apprende solo a Myr? Così come le tinture a Tyrosh?
    Si potrebbero apprendere tramite quest o qualche altro percorso particolare per evitare che possano essere "appresi" da tutti?

    Edited by -IngegnI- - 12/3/2023, 19:58
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-IngegnI- @ 12/3/2023, 18:52) 
    Salve a tutti.

    Bazzicando per i mercati generali, ho notato che manca la voce relativa alla silice e ai pizzi. Mi chiedevo se fosse un qualcosa di voluto o una distrazione in quanto, prima, il negozio di vetreria a Myr, così come i pizzi sempre a Myr, non erano presenti.

    Quanto costerebbero di base i pizzi?
    Sarebbe sufficiente avere il mestiere di Sarto per poter lavorare i pizzi?

    Nel caso volessi creare qualche oggetto in vetro per poi rivenderlo o regalarlo, quanto costerebbe la silice di base?
    Soprattutto, quale mestiere o combinazione di mestieri servirebbe/ro per poter lavorare il vetro?



    Potrebbero, nel caso, essere dei mestieri (il vetraio) o una specifica del sarto che si apprende solo a Myr? Così come le tinture a Tyrosh?
    Si potrebbero apprendere tramite quest o qualche altro percorso particolare per evitare che possano essere "appresi" da tutti?

    Dei pizzi non so una ceppina di nulla, sono nuovi anche per me biggrinthumb
    La silice dovrebbe essere stata aggiunta da Robb_Stark per le candele di vetro che si fabbricano dopo apposito cammino.
    Posso aggiungere alla lista dei mestieri che Robb deve rivedere anche quello del vetraio comune però!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La silicie arriva stasera, il produttore aveva troppi ordini :ph34r:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Ovest
    Posts
    5,009
    Prestigio
    +122
    Location
    Da un lontano mondo.

    Status
    Offline
    Recupero questa discussione per un chiarimento:


    Il mio PG aveva fatto l'ad da orefice a Myr. In un aggiornamento viene chiarito che l'orefice non è più presente a Myr ma al suo posto vi è il vetraio: Qui

    Ora mi chiedo:

    1. Il vetraio, verrà appreso come tutti gli altri add da mestiere? Per apprenderlo devo fare un numero di libere pari a quelle presenti per l'orefice?Nell'eventualità, avendo aperto una semilibera per conoscere un mastro vetraio, posso partire da quella semi per apprendere il mestiere del vetraio?

    2. Non essendoci l'orefice a Myr, perdo gli add (e di conseguenza i PE) dell'orefice? Li mantengo perché ho fatto gli add prima dell'aggiornamento? Ho il mestiere ma non posso usarlo finché non sloggio da Myr? Mi vengono "riconvertiti" in vetraio?


    Robb_Stark
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sì, il vetraio è un mestiere a sé, ma può essere appreso soltanto a Myr.

    Per quanto riguarda la tua situazione, abbiamo più possibilità:
    - Convertire i tuoi add di orefice in vetraio, il che renderebbe non più necessaria la semilibera
    - Lasciarti orefice e farti fare vetraio come extra.

    L'esecuzione di un mestiere richiede gli strumenti associati, per cui produrre gioielli senza che ci sia un gioielliere classico non sarebbe possibile.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Ovest
    Posts
    5,009
    Prestigio
    +122
    Location
    Da un lontano mondo.

    Status
    Offline
    Se per voi va bene, vorrei provare a fare vetraio da zero.


    Posso anche tenere orefice in standby, come se avessi fatto un add, ma non avessi ancora i requisiti e devo aspettare di raggiungerli prima di poterlo ritenere eseguito.

    Potrei anche fare così. Finché non esco da Myr, è come se non avessi orefice.

    Ditemi voi.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Ovest
    Posts
    5,009
    Prestigio
    +122
    Location
    Da un lontano mondo.

    Status
    Offline
    Uppo questa discussione nuovamente per:

    1. Volendo apprendere vetraio, quante libere di apprendimento devo fare?
    2. Per l'orefice, lo considero come un addestramento appreso, ma non ancora fruibile finché non esco da Myr? Alla stregua di un addestramento eseguito in passato ma "considerato appreso" solo dopo il raggiungimento dei nuovi requisiti post aggiornamento (vedi add amministrazione)
    3. Ancora non è presente la silice nel mercato

    Nella semi appena conclusa il mio PG ha ottenuto un oggetto in vetro non conoscendone il valore. Una volta appreso il mestiere, potrò ottenere i "benefici" dell'oggetto?
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il numero di add mi are sia indicato, sono cinque, come gioielliere
    Semplicemente, a Myr non c'è un orefice da cui farsi prestare il laboratorio, quindi non si può esercitare il mestiere
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robb_Stark @ 22/8/2023, 21:16) 
    Il numero di add mi are sia indicato, sono cinque, come gioielliere
    Semplicemente, a Myr non c'è un orefice da cui farsi prestare il laboratorio, quindi non si può esercitare il mestiere

    Ma a rate uno deve farti le domande? 🤣🤣🤣
    Il resto?
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Dell'oggetto devo parlare col moderatore, silice è inserita
     
    .
9 replies since 12/3/2023, 18:52   222 views
  Share  
.