🌳 Foreste genealogiche 🎋

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,100
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    Finalmente ho finito tutti gli addestramenti per il tratto Intendente! Ora posso dedicarmi alla mia vera passione, quella che mi ha attratto al fandom di asoiaf e molti altri: gli alberi genealogici!
    Vedere questi grafi colorati, che rappresentano tutte le interessanti storie dei vari personaggi legati da matrimoni, adozioni e sangue, mi ha sempre intrigato.

    Per questo asoiaf come universo narrativo è estremamente succulento per me, ma al contempo mi riempie di fame, voglia di sapere di più. Ogni volta che mi appassiono di una casata minore, rimango deluso quando scopro che è menzionata due volte di numero nelle storie di GRRM, e spesso solo di passaggio.
    Ma su questo forum è diverso! Qua non bisogna aspettare la lenta penna di George, o le sue sporadiche interviste, per ottenere nuove informazioni. Qua si può fare una quest in cui si chiede di questo o quell'antenato, e costruire così insieme un mondo di personaggi generazioni prima del forum contemporaneo.

    Antiteticamente di questa mia passione, io ho scelto come pg un popolano (ma ne avevo bisogno per lo sviluppo del personaggio che intendevo fare), la cui famiglia è meno nota, ed anche meno importante di tenerne traccia. Io ho cercato di legare la famiglia al pg di Julyonno attraverso le tradizioni familiari, e i vari scion della famiglia, dispersi per il mondo di Planetos, impegnati nelle loro (attive o meno) imprese commerciali.
    Ecco dunque la famiglia Bettheolos, e i suoi correlati!
    q4GpFlT

    Se volete che ne faccia di simili per le famiglie nobiliari che vi interessano, chiedete pure. Lentamente vorrei provare a mappare la maggior parte delle famiglie (se ce una grande richiesta, potrei far passare prima i pg che potrebbero insegnare a Julyonno le specializzazioni nei mestieri, o alcuni Add difficili da trovare :P )
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    Stavo per emozionarmi ma poi mi sono ricordato che pure Vicare è nato popolano...e meno interessante di Julyonno
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,100
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    nooo xD

    Ma in realtà guardando la tua scheda, i Vorys hanno comunque una interessante storia famigliare. È corta, sì, non si dipana in dozzine di generazioni. Ma a volte questo è meglio, è molto più bello vedere un piccolo albero completo, piuttosto che un enorme albero pluricentenario pieno di buchi.

    Guarda, visto che sei il primo che mi ha risposto, e sei un fratello del ghetto (braavosiano), pijate questo albero dei Vorys e famiglie sposate (probabilmente ho sbagliato qualcosa, oppure certamente ho dimenticato delle informazioni, perché ho preso solo dal campo della Storia del tuo pg. Se hai altri nomi che vuoi aggiungere, o cose da correggere elencale senza problemi qua, così aggiusto)
    UxgZEyv
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    E' completissimo, grazie! Sono felice non ci siano frecce ad indicare omicidi più o meno colposi
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Online
    Belli! Usi un programma particolare per farli?
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,100
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    Uso principalmente LibreOffice Draw, partendo dai metodi spiegati in questo tutorial da UsefulCharts (un canale youtube che fa video di divulgazione usando grafi e alberi genealogici per far passare il contenuto). Per tondeggiare le immagini uso il primo sito che ho trovato online digitando "round images". Se necessario, poi le aggiusto con paint.net
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    Oddio si, lo voglio pure io! Se hai bisogno ti fornisco le informazioni che ho in game per la famiglia Forrester
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,100
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    Se mi dai le informazioni, con piacere provo a farne uno per la tua dinastia. Essendo però una famiglia nobile, e quindi legata a quell'enorme mostro di connessioni che sono le casate Stark, Tirell, ecc, dovrò interrompertela ad un certo punto. Non si potrà mostrare la catena infinita ahah
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    767
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    belli!
    puoi farne uno anche per i Dalt? Oltre a i parenti sulle pagine delle casate ho anche un pro-pro-pro-x-zio chiamato Herbert che combatteva contro i bruti e i signori dei cavalli. Poi aveva un fratello chiamato Tollard, il mio bis-bis-bis-x-nonno, che ha preso il trono perché il fratello maggiore non c'era.
    Un discendente era un cavaliere ragazzo molto forte nei tornei chiamato Reck, viene ucciso da dei nobili dei Fiumi.
    Il trisnonno di Doran si chiama Qegulus.
    Bastano come informazioni? Sono da questa, questa e questa nuova che sto facendo
     
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,100
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cioffa @ 12/4/2023, 01:08) 
    Oddio si, lo voglio pure io! Se hai bisogno ti fornisco le informazioni che ho in game per la famiglia Forrester

    Mi sono basato per ora solo sulle informazioni dalla Pagina della Casa Forrester. Sicuramente tu hai più informazioni, quindi se vedi qualcosa da aggiungere, correggere, o semplicemente pensi che i colori scelti sono pessimi e vuoi cambiarli (li ho scelti parecchio a caso, devo ammetterlo lol. Non sono un artista xD ), lascia pure come tu cambieresti questo
    NsP8r7q

    ------------------
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 13/4/2023, 09:43) 
    belli!
    puoi farne uno anche per i Dalt? Oltre a i parenti sulle pagine delle casate ho anche un pro-pro-pro-x-zio chiamato Herbert che combatteva contro i bruti e i signori dei cavalli. Poi aveva un fratello chiamato Tollard, il mio bis-bis-bis-x-nonno, che ha preso il trono perché il fratello maggiore non c'era.
    Un discendente era un cavaliere ragazzo molto forte nei tornei chiamato Reck, viene ucciso da dei nobili dei Fiumi.
    Il trisnonno di Doran si chiama Qegulus.
    Bastano come informazioni? Sono da questa, questa e questa nuova che sto facendo

    Ho iniziato a provare a mapparlo. Questo è molto più largo che lungo. Le famiglie qua non sembrano collegate ad altre esterne.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Ovest
    Posts
    464
    Prestigio
    +52
    Location
    The Jedi Temple

    Status
    Offline
    Sarebbe carino anche l'albero genealogico della mia Jayna. Fammi sapere se ti servono info
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    <3 Adoro <3
    Manca giusto solo un fratello di mamma Ilaria, ora ritrovo il suo nome e te lo dico subito. Hai fatto un bellissimo lavoro, mi piace un sacco, finisce subito in scheda questo.

    Edit: ritrovato, ecco.
    Edgarth Snow, è il bastardo del nonno materno, quindi fratellastro di Lady Ilaria e attualmente nei Guardiani della Notte.

    Edited by Cioffa - 14/4/2023, 08:55
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,100
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Queenie_ @ 14/4/2023, 08:20) 
    Sarebbe carino anche l'albero genealogico della mia Jayna. Fammi sapere se ti servono info

    Jayna è la Westerling, giusto? Posso provare a farlo

    Per le informazioni, io mi baso solitamente su la pagina della casata, e unisco informazioni del canon dei libri per le cose passate (quando è precisamente il punto di divergenza tra AsoIaF e il forum?). Se ti sembra ci siano altri parenti che devono essere aggiunti, dimmelo pure

    Per le immagini, al momento ho quella di Lady Sybell Spicer-Westerling, Jayna Westerling, Rodrick Spicer, Lord Kevin Spicer, Lady Melian Honn (non so se lei è veramente imparentata, sarebbe la moglie di Kevin?). E poi quella di Maggy the Frog dalla wiki ufficiale. Se tu hai altre immagini di persone che dovrebbero stare nell'albero passale con tranquillità
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guitto

    Group
    Member
    Posts
    50
    Prestigio
    +34
    Location
    یزد‎

    Status
    Anonymous
    Molto carucci! :]
    Utilissimi a chi va a spulciare le schede altrui (presente!) per farsi un'idea dei personaggi che ci sono sul forum :P
     
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Intervengo qui un secondo giusto per ricordare che non è possibile inventarsi parentele nobili (lo dico per avvisare a priori prima di dover cancellare cose, gli alberi sono bellissimi), questo perché c'è differenza ovviamente tra "scegliersi le parentele" all'inizio del giocato entrando in gioco con la scheda Casata e tutto per terra nero su bianco, e "scegliersi le parentele" post creazione scheda a gioco in corso (specie se il pg non è nuovo ma sono passati diversi mesi dalla sua creazione).
    La differenza sta tutta nella correttezza del giocato e nel non rigirarsi un pochino la frittata a piacimento. Esempio: la mia pg è imparentata coi Fossoway da scheda Casata, sì vero che avrei potuto sfruttare la questione per ottenere vantaggi ma è anche vero che il fatto che ora Luthor Fossoway (suo cugino diretto) sia stato assassinato dal vassallo del marito le crea problemi. Se ad esempio ora prendiamo proprio Red Karstark, si inventasse di avere una nonna Celtigar e una nonna Tyrell non potremmo dire che la cosa sia corretta, visto che ciò è avvenuto dopo un certo giocato. E in maniera meno evidente per tutti insomma.

    Quindi, niente parentele nobili inventate ed attenetevi alla scheda Casata. Ora Sun ci ha chiesto di ampliarle e vediamo se e cosa si può fare.
     
    .
30 replies since 11/4/2023, 16:31   491 views
  Share  
.